Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ultimo aggiornamento, fatta chiamata al 170 per capire come mai mi appariva promo sky sport a 5,90 nella app my sky ma se provavo a proseguire passava a 22,90 , senza nemmeno lo sconto 30.
Dopo qualche verifica hanno visto che lo potevo aggiungere a 9,13 ed ho accettato, per cui skytv + netflix standard + cinema + sport a 29,95 circa il 50 % di sconto complessivo.

Ultima modifica:
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Sono andato a vedere la composizione del mio abbonamento, ho 2 pacchetti cinema a 7 euro ciascuno

Io sono in free Vision da oggi, ho chiamato il 170 (digitando poi il tasto 3 che è per conoscere le offerte disponibili) mi ha risposto un operatore dall’Albania ma con marcato accento veneto e mi ha detto che non poteva fare niente in quando è in corso la disdetta e mi ha indicato il numero 800918217 da chiamare per sapere delle offerte.
Ho chiamato ma anche lì hanno detto che non possono fare niente, l’operatore ha detto che chiede di farmi ricontattare (immagino degli 02 che però vorrei evitare vista l’inaffidabilità).
Se chiamo il 170 poi cosa devi fare per sapere delle offerte?
Non vorrei andare al buio e perdere l’anzianità perché ho appena fatto un’assicurazione Allianz con Sky extra e ho ricevuto un forte sconto che andrei a perdere rifacendo il contratto Sky e perdendo Sky extra

Ciao! Ri-edito che nel frattempo mi sono chiarito un po' di più le idee. Non so se sia il caso di aprire un nuovo post o agganciarmi a questo visto che il fine è farmi scontare il rinnovo (per i miei genitori) in retention. I 18 mesi del listino smart scadono l'1 maggio. Ma come un somaro ho mancato per un giorno la disdetta a scadenza e mi toccherebbe quindi fare il recesso anticipato il mese successivo. Cosa ha senso fare? Il listino smart mi pare si rinnovi in automatico per altri 18 mesi. Faccio una disdetta anticipata al 1 giugno con la penale da 18,1€?
E' sufficiente il -30% della retention, quindi tecnicamente non dovrei arrivare alla data del 1 giugno e quindi delle penali. Dovrebbero arrivarmi delle proposte commerciali prima. E' corretto? Avete suggerimenti per risolverla in maniera indolore? Grazie

Ultima modifica:
Avevo attivo il profilo Smart con i pacchetti Sky TV + Sport + Cinema a 17,93€ al mese, ma dal 1° aprile sono passato in free vision.

Oggi mi ha chiamato Sky proponendomi il classico 30% di sconto su tutti i pacchetti, che ho rifiutato perché preferisco attendere il 40% in fase di riconnessione.

A questo punto l’operatrice, molto gentile, mi ha offerto uno sconto extra di 5€ a condizione di fare la portabilità del mio numero a Sky Mobile. Le ho fatto presente che il mio numero è già con Fastweb e, con mia sorpresa, mi ha concesso comunque lo sconto di 5€ senza bisogno della portabilità.

Alla fine, ho accettato l’offerta e ora, sempre su profilo Smart, ho attivato i pacchetti Sky TV, Cinema e Netflix Base a 15,93€ al mese (Sky Go compreso), con uno sconto complessivo del 48%. Al momento tutto risulta confermato nel sito Sky.

Cosa ha senso fare? Il listino smart mi pare si rinnovi in automatico per altri 18 mesi. Faccio una disdetta anticipata al 1 giugno con la penale da 18,1€?
E' sufficiente il -30% della retention, quindi tecnicamente non dovrei arrivare alla data del 1 giugno e quindi delle penali. Dovrebbero arrivarmi delle proposte commerciali prima. E' corretto? Avete suggerimenti per risolverla in maniera indolore? Grazie
Ti offriranno massimo il 20% di sconto perchè il 30 lo danno solo in free vision, cioè ad abbonamento appena concluso. Poi aggiungono 5 euro di sconto al mese per fare portabilità ad un numero Sky Mobile.

Io sono in free Vision da oggi, ho chiamato il 170 (digitando poi il tasto 3 che è per conoscere le offerte disponibili) mi ha risposto un operatore dall’Albania ma con marcato accento veneto e mi ha detto che non poteva fare niente in quando è in corso la disdetta e mi ha indicato il numero 800918217 da chiamare per sapere delle offerte.
Ho chiamato ma anche lì hanno detto che non possono fare niente, l’operatore ha detto che chiede di farmi ricontattare (immagino degli 02 che però vorrei evitare vista l’inaffidabilità).
Se chiamo il 170 poi cosa devi fare per sapere delle offerte?
Non vorrei andare al buio e perdere l’anzianità perché ho appena fatto un’assicurazione Allianz con Sky extra e ho ricevuto un forte sconto che andrei a perdere rifacendo il contratto Sky e perdendo Sky extra

Se sei in free vision avrai come minimo lo sconto del 30%, se ti va bene basta andare nel Fai da Te del sito e lo attivi lì!!

Io per esempio non ho ancora l'opzione "resta con noi" anche se sono già in FV. Ho chiamato ma mi hanno detto di aspettare che prima o poi compare. Altrimenti non riescono ad applicare degli sconti neanche loro, boh🤷‍♂️

Grazie delle spiegazioni. Morale, anche se sarà stato detto e ridetto mille volte ma almeno capisco definitivamente: si va in retention dal primo giorno in cui si è concluso l'abbonamento e quindi quando comincio a vedere unicamente sky tv mentre gli altri pacchetti (cinema, sport, calcio..) sono oscurati. Successivamente si va in reconnection quando è passato un ulteriore mese e quindi sono rimasto al buio senza nemmeno più sky tv. Corretto?

Ultima modifica:
a me scaduto abbonamento il 01 Marzo e quindi scaduto anche il mese di sky tv anche se vedo ancora..
mi offrono i bouquets che avevo sport e calcio a 27 euro (ne pagavo 49 prima..) sia via internet (sky stream suppongo..)che via parabola con la differenza che mantenendo l'abbo via parabola il tecnico mi porta lo sky black in quanto ancora sono felice possessore del mitico decoder hd bianco..
Mi ricontatteranno piu' tardi in quanto ancora sono indeciso..da possessore anche di abbo now tv sarei tentato di proseguire con il sat ma il mio impianto sat attuale verrebbe riconfigurato col cavo scr sicuramente mentre io ho un dual feed a 4 uscite separate per servire 4 decoders in stanze differenti e quindi la mia decennale configurazione verrebbe stravolta..che fine farebbero le calate con i 4 cavi??
provare sky stream mi stuzzica ma avendo anche la visione dei canali dazn 214 e 215 sul sat non so' poi cosa succederebbe lasciando il sat..credo ci sia un'app dazn sul decoderino sky stream giusto?
sono benvenuti vostri pareri ed esperienze in merito ragazzi grazie mille;)

Questa si chiama Free Vision. Poi, come hai scritto tu, scatta la reconnection. ;)
Ooook. Grazie! Mi sono un attimo perso perchè hai parlato di uno sconto massimo del 20% in retention (quindi retention = i 30gg dalla disdetta alla free vision in cui vedi ancora tutti i tuoi pacchetti). In un altro post ho visto un file excel straordinario di @il.sirio dove è contemplata la retention al -30/-35%.
20, 30, 35 in periodo di retention è solo una questione di buona sorte e insistenza telefonica quindi? :LOL:

Ooook. Grazie! Mi sono un attimo perso perchè hai parlato di uno sconto massimo del 20% in retention (quindi retention = i 30gg dalla disdetta alla free vision in cui vedi ancora tutti i tuoi pacchetti). In un altro post ho visto un file excel straordinario di @il.sirio dove è contemplata la retention al -30/-35%.
20, 30, 35 in periodo di retention è solo una questione di buona sorte e insistenza telefonica quindi? :LOL:
Per retention intendevo il periodo prima della scadenza contrattuale (quindi con abbonamento attivo e non ancora scaduto).

La tabella di Sirio spiega la base di partenza da cui si parte (sconto 10-20% prima della scadenza, sconto 30% in free vision e sconto 40% finita la free vision), poi se si ha fortuna si può anche fare meglio.

Io ad esempio sono in free vision dal primo aprile (abbonamento scaduto a fine marzo) e oggi potevo strappare al massimo un 30% di sconto... ma ho avuto la fortuna* di beccare quasi il 50% (vedere mio post di oggi).

* Fortuna = Operatore/Operatrice di buon cuore e di manica larga. :)

Mi ha contattato lo 02 80731220 proponendomi il 30% e dicendo che martedì prossimo è l’ultimo giorno utile per le scontistiche (non penso proprio dato che sono in freevision da martedì 1), insisteva perché attivassi solo netflix e non cinema (non so il motivo), per il momento ho detto che ci penso e mi richiama lunedì per sapere qualcosa.
Si può ottenere di meglio aspettando? Non vorrei perdere l’anzianità perché come dicevo mi serve per un’assicurazione scontata che ho attivato proprio grazie a Sky extra

Per retention intendevo il periodo prima della scadenza contrattuale (quindi con abbonamento attivo e non ancora scaduto).

La tabella di Sirio spiega la base di partenza da cui si parte (sconto 10-20% prima della scadenza, sconto 30% in free vision e sconto 40% finita la free vision), poi se si ha fortuna si può anche fare meglio.

Io ad esempio sono in free vision dal primo aprile (abbonamento scaduto a fine marzo) e oggi potevo strappare al massimo un 30% di sconto... ma ho avuto la fortuna* di beccare quasi il 50% (vedere mio post di oggi).

* Fortuna = Operatore/Operatrice di buon cuore e di manica larga. :)
Ora ho capito tutto perfettamente, credo, grazie del supporto!
Sto gestendo sia il mio abbonamento per il quale sono riuscito a fare disdetta per tempo alla scadenza dei 18 mesi, sia quello dei miei. Solo che gestisco tutto dal mio numero di telefono, quindi ho paura venga fuori un pastrocchio tra i due abbonamenti che si accavallano. Io posso gestirmela senza patemi fino alla reconnection ma se ai mei faccio perdere un giorno di programmazione mi tagliano la testa :ROFLMAO:
A questo punto il piano d'azione migliore è per me andare al 18/4 in free vision e proseguire fino al 18/5 per vedere se il giorno successivo mi propongono il 40%. Per aumentare il livello di difficoltà di tutta sta manovra vorrei aggiungere anche il cambio tecnologia e passare a Stream. Sarà fattibile?
Mentre per i miei faccio disdetta entro fine mese (avrò la penale del mese 1 ma non mi pare un dramma) e il primo giorno di free vision cerco di strappare il 30/35. Si perderanno qualche ora di sport, cinema e calcio sperando siano comprensivi, ma la riattivazione credo sia praticamente immediata una volta accettate le nuove condizioni.
Il tutto non rispondendo alle loro chiamate ma contattando direttamente io il 170 alle date utili.
Fila tutto o sbaglio qualcosa? Che sono ancora in tempo per cambiare tattica :p:p:p

Ultima modifica:
Il tutto non rispondendo alle loro chiamate ma contattando direttamente io il 170 alle date utili.
Fila tutto o sbaglio qualcosa? Che sono ancora in tempo per cambiare tattica :p:p:p
Il 40% di socnto te lo danno fisso appena termina la free vision. Se posso darti un consiglio, rispondi sempre...
Se ci scappa l'operatrice gentile lo sconto lo prendi subito, l'importante è farsi vedere preparati. Loro sono abituati a trattare con chi non conosce queste dinamiche, se tu fai subito capire che punti di andare al buio, aspettando il 40% di sconto, magari ti vadi fortuna come accaduto a me e ad altri. Tentar non nuoce, e mal che ti vada il 40% lo prendi con qualche giorno di ritardo. ;)

la questione per i miei è ancora diversa ora che la sto guardando. i 18 mesi del listino smart scadono il 1 maggio ma noto ora che dal 2 maggio sarebbero con il listino open. Ora pagano per tv con netflix premium, sport, calcio, cinema, multiscreen e 4k 83,70€ che già mi sembra una cifra enorme. Con il listino open pagherebbero 111,89€ da quel che è scritto sul fai da te. Follia.
Sky propone però, sempre sulla pagina personale, il rinnovo dello smart a 98,79€ che non capisco perchè sia più alto. Il pro di questo macello è che in questo modo posso disdire in qualsiasi data a 30 giorni senza penali.
La mia domanda (e dovrebbe essere l'ultima) diventa: una volta partita la disdetta proporranno ugualmente lo smart scontato come sul file excel visto che a quel punto tecnicamente provengo da ben due giorni di listino open? O riterranno la differenza tra open e smart già rilevante e quindi mi scordo il resto della scontistica?

la questione per i miei è ancora diversa ora che la sto guardando. i 18 mesi del listino smart scadono il 1 maggio ma noto ora che dal 2 maggio sarebbero con il listino open. Ora pagano per tv con netflix premium, sport, calcio, cinema, multiscreen e 4k 83,70€ che già mi sembra una cifra enorme. Con il listino open pagherebbero 111,89€ da quel che è scritto sul fai da te. Follia.
Sky propone però, sempre sulla pagina personale, il rinnovo dello smart a 98,79€ che non capisco perchè sia più alto. Il pro di questo macello è che in questo modo posso disdire in qualsiasi data a 30 giorni senza penali.
La mia domanda (e dovrebbe essere l'ultima) diventa: una volta partita la disdetta proporranno ugualmente lo smart scontato come sul file excel visto che a quel punto tecnicamente provengo da ben due giorni di listino open? O riterranno la differenza tra open e smart già rilevante e quindi mi scordo il resto della scontistica?
...non la fanno così raffinata....disdici ed attendi serenamente il "rilancio" da parte di Sky

Indietro
Alto Basso