Retention Sky [Discussioni e offerte]

Aggiornamento... mi hanno attivato Sky Insider/Sport a 9 euro che io non avevo mai chiesto.
L'ho tolto subito ma da quello che ho capito adesso mi tolgono tutti gli sconti. Voglio annullare tutto perchè non mi fido più di quello che mi è stato attivato.

Ho parlato con operatore Sky Insider sarebbe gratuito ma l'abbonamento rimane a 50,21 e non sanno se mi arriverà una nuova mail co l'ulteriore sconto. Alla fine ho deciso di farmi ricontattare perchè annullo il nuovo contratto e ritorno con la disdetta a fine contratto.
Perché non chiami tu lo 02 917171 oppure fai una Pec di disdetta (va fatta entro 14 gg)?
Così termini questa IMMENSA PENA
 
Ciao a tutti,

vengo da uno SKY tV essential a 5 euro, in FV dal 1 marzo alla ennemilesima telefonata da uno 02 ieri mi propongono TV+Sport a 21,46, un euro e rotti meno del 40%...ho letto qualche messaggio precedente dove qualcuno non si è fidato, altri per caso hanno avuto questo tipo di sconto e hanno finalizzato senza problemi?

Grazie buona giornata
.....ma NON ti hanno proposto di rinnovare il solo SKYTV a 5 euro?
 
Aggiornamento... mi hanno attivato Sky Insider/Sport a 9 euro che io non avevo mai chiesto.
L'ho tolto subito ma da quello che ho capito adesso mi tolgono tutti gli sconti. Voglio annullare tutto perchè non mi fido più di quello che mi è stato attivato.

Ho parlato con operatore Sky Insider sarebbe gratuito ma l'abbonamento rimane a 50,21 e non sanno se mi arriverà una nuova mail co l'ulteriore sconto. Alla fine ho deciso di farmi ricontattare perchè annullo il nuovo contratto e ritorno con la disdetta a fine contratto.

Mi sembra strano che disattivando sky insider si perdono gli sconti.
Semmai a differenza dei clienti extra si paga 9 euro ma se si toglie tutto ritorna come prima,non ci sono penali.
Io l'ho disattivato e non ho persi gli sconti.
 
Buongiorno,
sono nuovo nel forum ma vi leggo spesso, una domanda, io sono cliente da più di 10 anni, ora ho lo Sky Smart con scadenza a settembre 2025, siccome sto pagando parecchio (a mio avviso) circa 72€ per avere Sky TV con netflix standard + cinema + sport + calcio (a 0€) + 4k e multiscreen, secondo voi posso già mandare disdetta? O mi convene espettare la naturale scadenza per dare disdetta? Non ho mai fatto questa procedura, ho sempre rinnovato, qundi non so bene cosa fare. Se volessi uno sconto già ora sarebbe fattibile?
Grazie
 
Guarda in realtà i conti tornano perché ti applicano l'offerta corrente a 24,90 per nuovi clienti - i 5,00 dell'attivazione SIM.
Quello che puzza è che essendo che ti applica l'offerta nuovi clienti c'è il rischio di perdita dell'anzianità, da capire quindi se la usi oppure se è superflua e puoi procedere.

Non mi tornano invece le tue date. Siamo sicuri che non stai confondendo il buio con la freevision? Lo hai visto il canale 108 per gli scorsi 30 giorni? Se sì sei in freevision.
Se hai pazienza come già ti dicevo se attivassi TV + Sport a 22,68 in Reconnection dopo il 19 marzo con grande probabilità manterresti l'anzianità e con l'attivazione della sim successivamente passeresti a 17,68. Se invece hai pazienza di aspettare, attiva solo TV a 8,94 e poi aspetta un'offerta.

Inoltre il fatto che tu dica che dovevi attivare gli 8,94 ancora di più mi fa pensare che tu stia confondendo i termini, perché quello è il prezzo da Reconnection, non da Retention dove invece immagino tu ti trovi ora. Il prezzo per solo TV in retention è 10,43.
A maggior ragione visto l'andazzo delle politiche e degli sconti almeno negli ultimi 6 mesi, se volessi riattivare solo TV forse ti converrebbe farlo al 30% invece che al 40%, perché ti confermo in prima persona che io non ho potuto attivare Calcio a 3 Euro in quanto incompatibile con il mio profilo.

Ciao il.sirio, essendo un'offerta proveniente dall 02 la fregatura ci sta, compreso il fatto che mi applicavano un nuovo codice cliente e quindi nuovo contratto...l'abbo di mio padre aveva gia uno sconto base del 40%, vecchio listino open ecco perche mi e' stato offerto il 40% in retention dal 15/01(inviata disdetta immediata) al 16/02, passato in FV dal 17/02 al 20/03 mi hanno detto che ho perso lo sconto (e temo anche lo sconto di -10.30) :

Costi mensili
Abbonamento Totale 4,40€
Sky TV 14,70€ anziché 24,50€
Sconto abbonamento -10,30€

nell'ultimo mese, dunque in FV, mi hanno sempre offerto il 30% con i costi della tabella. In ogni caso ho concordato, chiamando al 170, che fossi richiamato dalla stessa operatrice il giorno 21/03, in reconnection quindi (dico bene?), per vedere quali offerte venivano fuori, cercando di mantenere anzianità (anche se lascia il tempo che trova st'anzianita'...). Il calcio a 3euro non mi interessa a sto punto, per 3 partite. Quando e se le riavrà sky ci penserò ed a quel punto non saranno piu 3 euro :) e potrò probabilmente attivarlo. ma parlando di futuro con sky è al quanto inutile dato che dobbiamo vivere alla giornata.
Se ci sara la possibilita poi di portare un numero in sky mobile, fare la prima ricarica ed usufruire di qualche sconto ulteriore (a patto che convenga) visto che nn e' fuffa ben venga. ovvio che come di tu Sky Tv + sport a 17.68 sarebbe ottimo.
Alternativa dal 31/03 attivare sky tv a 8.94 e poi vedere.

Domanda forse stupida, lo sconto della sim è attivabile solo contestualmente al rinnovo con l'operatore vero? Non posso farlo dopo. Perche in questo caso lo potrei dire all' operatore alla fine della telefonata per avere qualche sconticino extra

Ciao Giuseppe
 
Ultima modifica:
Ho parlato con un operatore e mi richiamano per la disdetta. Al limite chiamo domani. La variazione è stata fatta ieri quindi ho tutto il tempo.
Continuo a non capire questo accanimento al ricontatto telefonico. Per non farsi qualche minuto di attesa in vivavoce mentre si fa altro, si finisce nella spirale dei call center.
Quando chiami lo 02917171 chiedendo recesso è processato immediatamente, e quel numero è dedicato al recesso o disdetta. Consiglio caldamente di non farsi richiamare.
 
Ciao il.sirio, essendo un'offerta proveniente dall 02 la fregatura ci sta, compreso il fatto che mi applicavano un nuovo codice cliente e quindi nuovo contratto...l'abbo di mio padre aveva gia uno sconto base del 40%, vecchio listino open ecco perche mi e' stato offerto il 40% in retention dal 15/01(inviata disdetta immediata) al 16/02, passato in FV dal 17/02 al 20/03 mi hanno detto che ho perso lo sconto (e temo anche lo sconto di -10.30) :

Costi mensili
Abbonamento Totale 4,40€
Sky TV 14,70€ anziché 24,50€
Sconto abbonamento -10,30€

nell'ultimo mese, dunque in FV, mi hanno sempre offerto il 30% con i costi della tabella. In ogni caso ho concordato, chiamando al 170, che fossi richiamato dalla stessa operatrice il giorno 21/03, in reconnection quindi (dico bene?), per vedere quali offerte venivano fuori, cercando di mantenere anzianità (anche se lascia il tempo che trova st'anzianita'...). Il calcio a 3euro non mi interessa a sto punto, per 3 partite. Quando e se le riavrà sky ci penserò ed a quel punto non saranno piu 3 euro :) e potrò probabilmente attivarlo. ma parlando di futuro con sky è al quanto inutile dato che dobbiamo vivere alla giornata.
Se ci sara la possibilita poi di portare un numero in sky mobile, fare la prima ricarica ed usufruire di qualche sconto ulteriore (a patto che convenga) visto che nn e' fuffa ben venga. ovvio che come di tu Sky Tv + sport a 17.68 sarebbe ottimo.
Alternativa dal 31/03 attivare sky tv a 8.94 e poi vedere.

Domanda forse stupida, lo sconto della sim è attivabile solo contestualmente al rinnovo con l'operatore vero? Non posso farlo dopo. Perche in questo caso lo potrei dire all' operatore alla fine della telefonata per avere qualche sconticino extra

Ciao Giuseppe
Ciao allora cerchiamo di correggere un paio di cose quantomeno discutibili:
- prima di tutto "abbo" non mi piace, sa un po' di bimbominkia perdonami, diciamo abbonamento :thumbup:
- disdetta immediata non esiste, infatti in freevision ci sei passato dopo 30 giorni, quindi questa si chiama disdetta a 30 giorni
- esatto dopo la freevision ti staccano anche Sky Uno per capirci, e lì non vedi più niente si Sky -> questo è quello che noi chiamiamo Reconnection

io non ragiono mai a vecchio listino, è un casino e non se ne viene fuori, la mia guida e i miei consigli si basano esclusivamente su listino Smart
Inoltre io non so nulla di SIM, io ce lo ho già un numero e pago molto meno di Sky Mobile, per me non ha senso, e di principio mi infastidisce tanto quanto il fatto che Sky cerca di farti attivare Sky Wifi per forza di cose ultimamente. Almeno per me gestore per telefono e internet sono una cosa delicata che non cambio.
Cosa diversa per la AMEX attivabile con Sky Extra, ora si sono ridimensionati ma cmq lì puoi avere 10 Euro di sconto per 1 anno, e che paghi con bancomat, o AMEX a te non cambia niente, la carta per 1 anno è gratuita.
 
Buongiorno,
sono nuovo nel forum ma vi leggo spesso, una domanda, io sono cliente da più di 10 anni, ora ho lo Sky Smart con scadenza a settembre 2025, siccome sto pagando parecchio (a mio avviso) circa 72€ per avere Sky TV con netflix standard + cinema + sport + calcio (a 0€) + 4k e multiscreen, secondo voi posso già mandare disdetta? O mi convene espettare la naturale scadenza per dare disdetta? Non ho mai fatto questa procedura, ho sempre rinnovato, qundi non so bene cosa fare. Se volessi uno sconto già ora sarebbe fattibile?
Grazie
Ciao, secondo me paghi tanto anche perché hai tanto. Se vuoi dare disdetta a scadenza lo puoi fare anche ora, e valuta cosa ti dicono al 170 dopo un paio di giorni.
 
Continuo a non capire questo accanimento al ricontatto telefonico. Per non farsi qualche minuto di attesa in vivavoce mentre si fa altro, si finisce nella spirale dei call center.
Quando chiami lo 02917171 chiedendo recesso è processato immediatamente, e quel numero è dedicato al recesso o disdetta. Consiglio caldamente di non farsi richiamare.
SI lo so hai ragione, ma voglio capire cosa è successo. Ieri sono stato richiamato e mi hanno preso appuntamento direttamente con l'operatrice che mi ha fatto il contratto. Se oggi confrontandoci non arriviamo ad una soluzione chiamo direttamente io e do il recesso.
Vi aggiorno...
 
Buongiorno, sono in FV ancora per qualche giorno, sono stato contattato da uno 02 e ho deciso di accettare l offerta con OTP. Per problemi loro non è stato possibile concludere, verrò ricontattato oggi. L operatrice mi ha però detto che riceverò 2 mail, una per la revoca della disdetta, con importi che a suo dire non devo considerare, e una seconda con la nuova offerta. Mi devo fidare? O firmata la prima a prezzo pieno poi faranno cadere la linea? La procedura corraletta è questa?
 
Ciao allora cerchiamo di correggere un paio di cose quantomeno discutibili:
- prima di tutto "abbo" non mi piace, sa un po' di bimbominkia perdonami, diciamo abbonamento :thumbup:
- disdetta immediata non esiste, infatti in freevision ci sei passato dopo 30 giorni, quindi questa si chiama disdetta a 30 giorni
- esatto dopo la freevision ti staccano anche Sky Uno per capirci, e lì non vedi più niente si Sky -> questo è quello che noi chiamiamo Reconnection

io non ragiono mai a vecchio listino, è un casino e non se ne viene fuori, la mia guida e i miei consigli si basano esclusivamente su listino Smart
Inoltre io non so nulla di SIM, io ce lo ho già un numero e pago molto meno di Sky Mobile, per me non ha senso, e di principio mi infastidisce tanto quanto il fatto che Sky cerca di farti attivare Sky Wifi per forza di cose ultimamente. Almeno per me gestore per telefono e internet sono una cosa delicata che non cambio.
Cosa diversa per la AMEX attivabile con Sky Extra, ora si sono ridimensionati ma cmq lì puoi avere 10 Euro di sconto per 1 anno, e che paghi con bancomat, o AMEX a te non cambia niente, la carta per 1 anno è gratuita.
Ed hai ragione cavolo, mi sono espresso male io, precisazioni assolutamente congrue e mi scuso.
Allora, dici bene e piu precisamente, passati da qualche giorni la possibilità di "disdetta a scadenza naturale" io ho fatto il "Recesso Anticipato" (erroneamente definito da me disdetta immediata). Quindi da domani in Reconnection (al limite mi spostero nella sezione dedicata).

Per quanto riguarda il discorso SIM, mi trovi assolutamente d'accordo. Non siamo al mercato del pesce e sky dovrebbe tenersi fuori da sky wifi (in un penoso wholesale, l' ULL e' un'altra storia..) e sky mobile (lasciando stare la rete windtre...). Internet, specie per noi lavoratori da casa e' sacra e non si gioca a cambiare operatore.
Per la SIM, nel mio caso specifico ho omesso di dire che avendo per puro caso una sim che non uso di un altro operatore, coglierei l'occasione per portarla in sky mobile per usufruire dello sconto di 5euro mese e:
SE i costi di attivazione o ricarica nn sono eccessivi,
SE non mi azzerano sky extra +10anni (ma dubito)
a questo punto sfrutterei a pieno questa possibilità. Vedremo.

Discorso AMEX, invece approfondirò.

Riguardo al riferimento di listino ormai e' chiaro che andrò Smart anche io e chissene :) il mio focus rimane sempre la cifra che ritengo giusto pagare, che sia smart o open.

Grazie come sempre per le dritte il.sirio. Lunga vita al Re! :)


Aggiornamento:
e come per magia in Reconnection appare il -40% oppure abbonamento a 5Euro per 18 mesi (che se nn erro non mi darà pero possibilita di aggiungere pacchetti in sconto)

 
Ultima modifica:
Salve riattivato in retention con 30
% di sconto. Mi hanno attivato 4k sebbene non richiesto. Se lo tolgo perdo sconti? Ho listino smart. Inoltre i 5 euro di sconto che avevo con extra li perdo?
 
Salve riattivato in retention con 30
% di sconto. Mi hanno attivato 4k sebbene non richiesto. Se lo tolgo perdo sconti? Ho listino smart. Inoltre i 5 euro di sconto che avevo con extra li perdo?
Ciao, approfitta per chiamare 02917171 e fare recesso per andare al buio e passare al 40% di sconto. Hanno fatto loro l'errore, che ti facciano sconto ulteriore.
Se non ti fai un giorno di buio loro non te lo tolgono al volo, ma va in richiesta di rimozione che sarà effettiva a metà o a fine del mese di maggio.
Sii furbo e non dire niente (come fanno loro), di solo che ci hai ripensato e vuoi recedere dal contratto, e il giorno dopo chiami e chiedi che ti facciano una buona offerta.
Non so se hai attivato sport e hai qualche evento da seguire nel weekend, magari fallo martedì.
Per quanto riguarda i 5 Euro di sconto extra non saprei, se non ce li hai in riepilogo probabilmente li hai persi in quanto facenti parte del vecchio listino, difficile a dirsi.

Unica cosa a livello statistico, hai accettato la chiamata tramite call center 02 che ti ha chiamato? Per capire chi ha fatto la vaccata.
 
Ciao, approfitta per chiamare 02917171 e fare recesso per andare al buio e passare al 40% di sconto. Hanno fatto loro l'errore, che ti facciano sconto ulteriore.
Se non ti fai un giorno di buio loro non te lo tolgono al volo, ma va in richiesta di rimozione che sarà effettiva a metà o a fine del mese di maggio.
Sii furbo e non dire niente (come fanno loro), di solo che ci hai ripensato e vuoi recedere dal contratto, e il giorno dopo chiami e chiedi che ti facciano una buona offerta.
Non so se hai attivato sport e hai qualche evento da seguire nel weekend, magari fallo martedì.
Per quanto riguarda i 5 Euro di sconto extra non saprei, se non ce li hai in riepilogo probabilmente li hai persi in quanto facenti parte del vecchio listino, difficile a dirsi.

Unica cosa a livello statistico, hai accettato la chiamata tramite call center 02 che ti ha chiamato? Per capire chi ha fatto la vaccata.
No fatto direttamente su app my sky. Grazie per le info. Ho riattivato il 13 marzo dovrei essere in tempo.
 
Piccolo aggiornamento sulle chiamate da 02 80731 xxx, io adesso sono in FV , ho il 30 % di sconto che puntualmente propongono.
Nell'ultima chiamata, a fronte della mia risposta veloce "proseguo nella disdetta" mi dicono che verranno addebitate delle penali a fronte della mia disdetta anticipata.
Rispondo che ero a listino Open per cui nessuna penale e mi riattacano il telefono.
Mancano 12 giorni per andare al buio, poi chiamo io.
 
Indietro
Alto Basso