Retention Sky [Discussioni e offerte]

Salve in fw ho riattivato con app tv calco e sport con 30% di sconto su smart. E normale che mi sia stato riattivato abbonamento full con mv a prezzo pieno vecchio listino?
Aggiornamento - Risolto parzialmente. Tutte le promo attivate ma attivato anche 4 k. Possibile toglierlo ? Possibile aggiungere cinema? Il 30% si applica anche sul nuovo pacchetto ? Grazie per le risposte.

Buongiorno a tutti, grazie ai vostri consigli ho dato disdetta a fine gennaio. Avevo un listino legacy, TV+Famiglia + sport + calcio + opzione 4K pur avendo il vecchio My Sky HD. Tutto lo scherzetto costava circa 176 Euro a bimestre.
Ora sono in FV dal 1 marzo, non ho ricevuto nessun contatto da Sky per questo è qualche giorno che cerco di chiamare il 170. Sull'app MySky ho ricevuto il 10 percento di sconto per i primi 15 giorni, poi il 20 per i successivi 15 e adesso il 30 percento.
Volendo riattivare solo TV+ sport + 4k, che mi propongono da app a € 26.96, che potrebbe anche andar bene come prezzo, ho però necessità di sostituire il vecchio skyhd con skyQ Black.
Al 170, dopo lunghe attese, passando per call center romeni e albanesi, finalmente riesco a parlare con un operatrice italiana, la quale mi conferma che più di questi sconti non posso ricevere ma sopratutto, non può sostituirmi il decoder.i suggerisce di farlo dopo aver riattivato il contratto senza garanzia del prezzo, parlava di 99 Euro o 49, a seconda delle offerte.
Mi confermate che non possono sostituire il decoder direttamente alla riattivazione del contratto?

Mi è successa una cosa incredibile: ero in FV da 2 giorni (ero a vecchio listino), ieri pomeriggio ricevo un'email da Sky con un'offerta, vado sul Fai da Te con il pc e attivo Sky smart per 18 mesi con Sky tv, Netflix standard e Cinema per un totale di euro 25,82 (sconto 30 %).
Stamane vedo che non è ancora attivo il nuovo contratto, chiamo il 170 e una certa Anna dall'Albania praticamente mi truffa facendomi firmare Sky tv + Cinema a euro 40,70 (scopro solo dopo la firma di cosa si tratta, a parole mi dice che attiva lei quello che ho fatto ieri con il fai da te.
Chiamo ancora il 170 2 volte, e finalmente riesco a farmi togliere il Cinema: l'operatrice, dall'Italia e gentilissima, mi consiglia di inviare pec per disdetta, cosa che puntualmente faccio.
Ma mi sorge una domanda: se ero in free vision, in pratica posso fare recesso, giusto ? Se sì, con quale mezzo consigliate di fare il recesso? Grazie per l'aiuto

Mi è successa una cosa incredibile: ero in FV da 2 giorni (ero a vecchio listino), ieri pomeriggio ricevo un'email da Sky con un'offerta, vado sul Fai da Te con il pc e attivo Sky smart per 18 mesi con Sky tv, Netflix standard e Cinema per un totale di euro 25,82 (sconto 30 %).
Stamane vedo che non è ancora attivo il nuovo contratto, chiamo il 170 e una certa Anna dall'Albania praticamente mi truffa facendomi firmare Sky tv + Cinema a euro 40,70 (scopro solo dopo la firma di cosa si tratta, a parole mi dice che attiva lei quello che ho fatto ieri con il fai da te.
Chiamo ancora il 170 2 volte, e finalmente riesco a farmi togliere il Cinema: l'operatrice, dall'Italia e gentilissima, mi consiglia di inviare pec per disdetta, cosa che puntualmente faccio.
Ma mi sorge una domanda: se ero in free vision, in pratica posso fare recesso, giusto ? Se sì, con quale mezzo consigliate di fare il recesso? Grazie per l'aiuto
Non si capisce....la Pec è per la chiusura di tutto l'abbonamento?
Cosa devi fare di altro?
Aspetta che stacchino l'abbonamento e poi al buio fatti fare il 40 per cento, come da prassi

Ciao a tutti, alle fine sono rientrato con il 30% da FV, Sky TV + Netflix Base a 13,93€ volessi attivare lo SPORT il fai da te lo da a 22,90, non dovrei ereditare il 30% su tutti i pacchetti futuri che andrò ad attivare?

Non si capisce....la Pec è per la chiusura di tutto l'abbonamento?
Cosa devi fare di altro?
Aspetta che stacchino l'abbonamento e poi al buio fatti fare il 40 per cento, come da prassi
Con la pec ho dato disdetta, ma da quanto mi ha detto l'ultima operatrice dall'Italia, c'è un problema di disallineamento, nel senso che c'è la mia adesione a sky smart, mentre nel fai da te vedo che il mio abbonamento è composto da Sky tv + cinema ancora a vecchio listino e a prezzo pieno. L'operatrice mi ha tolto il cinema (mi ha precisato che passerà qualche giorno prima che l'eliminazione del pacchetto cinema abbia effetto ...), e di ricontattare il 170 nei prossimi giorni per vedere se ci sarà il riallineamento. Il dubbio riguarda il fatto che in teoria, essendo andato in free vision l'11.3.25, e avendo aderito a sky smart, quindi con revoca della disdetta, dovrei essere nella situazione di una retention attivata passando da vecchio listino a sky smart con sconto 30 %, mentre poi il 14.3.25 l'operatrice albanese mi ha rimesso a vecchio listino a prezzo pieno, quindi pensavo di mandare una seconda pec con il modulo di recesso, in modo da resettare tutto. Sbaglio ?
Grazie Bacco.

Ciao a tutti, alle fine sono rientrato con il 30% da FV, Sky TV + Netflix Base a 13,93€ volessi attivare lo SPORT il fai da te lo da a 22,90, non dovrei ereditare il 30% su tutti i pacchetti futuri che andrò ad attivare?
Si meglio farlo sempre con il 170 così ti fanno anche la simulazione.
Se hai pazienza puoi forse aspettare un'offerta, ma se lo fai per vedere la F1 domani cmq dovresti pagare intorno ai 16 Euro, quindi come se fosse il vecchio prezzo pieno.

Si meglio farlo sempre con il 170 così ti fanno anche la simulazione.
Se hai pazienza puoi forse aspettare un'offerta, ma se lo fai per vedere la F1 domani cmq dovresti pagare intorno ai 16 Euro, quindi come se fosse il vecchio prezzo pieno.
quindi dici che se aspetto può darsi che esca qualche promo in APP? Grazie sirio :)

quindi dici che se aspetto può darsi che esca qualche promo in APP? Grazie sirio :)
In linea di massima sì, dirti quando eventualmente non ne ho la più pallida idea, non vorrei che magari aspetti 1 anno e poi mi dai la colpa :ROFLMAO:
Altra cosa, potresti chiamare ogni tanto e dire "se mi fate uno sconto ulteriore sullo Sport lo aggiungo", e vedi cosa ti propongono.

Con la pec ho dato disdetta, ma da quanto mi ha detto l'ultima operatrice dall'Italia, c'è un problema di disallineamento, nel senso che c'è la mia adesione a sky smart, mentre nel fai da te vedo che il mio abbonamento è composto da Sky tv + cinema ancora a vecchio listino e a prezzo pieno. L'operatrice mi ha tolto il cinema (mi ha precisato che passerà qualche giorno prima che l'eliminazione del pacchetto cinema abbia effetto ...), e di ricontattare il 170 nei prossimi giorni per vedere se ci sarà il riallineamento. Il dubbio riguarda il fatto che in teoria, essendo andato in free vision l'11.3.25, e avendo aderito a sky smart, quindi con revoca della disdetta, dovrei essere nella situazione di una retention attivata passando da vecchio listino a sky smart con sconto 30 %, mentre poi il 14.3.25 l'operatrice albanese mi ha rimesso a vecchio listino a prezzo pieno, quindi pensavo di mandare una seconda pec con il modulo di recesso, in modo da resettare tutto. Sbaglio ?
Grazie Bacco.
Per esperienza personale, ti dico che la PEC è definitiva.
Io a Agosto 2024 ho fatto recesso tramite Pec, successivamente ho tentato con altra ed ulteriore Pec di revocare il recesso (poiché nel frattempo era apparso l'ulteriore sconto concordato)ma NON È STATA MAI PRESA IN CONSIDERAZIONE e -quindi nell'arco di 48 ore dalla prima Pec- mi sono trovato "al buio".
Quindi consiglio di aspettare un attimo, prima di mandare una ulteriore Pec.

ciao. Prima fattura arrivata.
Credo sia stato aggiornato la tariffa Netflix (standard 2x) perchè il totale abbonamento risulta oggi 34,68 invece dei 31,69 previsti dalla email di rinnovo.
Ti risulta 2,99 euro di aumento Netflix?

Nella email di conferma:
Intrattenimento plus con Netflix Standard 23,90 € anziché 34,00 €
Sky Sport 22,90 €
anziché 26,90 €
Sky Multiscreen 9,90 €
Sconto aggiuntivo -17,01 €
Sky Sport Sconto 8,00 €

per un totale di 31,69

oggi nella mia area vengono indicati con

Sky TV 14,90€
anziché 25,00€ fino al 01/09/2026
Intrattenimento plus con Netflix Standard 11,99€
Sky Sport 22,90€
anziché 26,90€ fino al 01/09/2026
Sky Go Incluso
Sky Multiscreen 9,90€
Sconto aggiuntivo Sky Multiscreen -2,97€
Sconto aggiuntivo Intrattenimento plus con Netflix Standard -2,70€
Sconto aggiuntivo Sky TV -4,47€
Sconto aggiuntivo Sky Sport -6,87€
Sconto aggiuntivo Sky Sport -8,00€

che in effetti fanno 34,68

mi sto perdendo dove hanno fatto sparire i 2,99 mancanti essendo che nella email i veri sconti erano raggruppati e non mi sono fatto lo screen della configurazione subito dopo l'attivazione.

Io a Agosto 2024 ho fatto recesso tramite Pec, successivamente ho tentato con altra ed ulteriore Pec di revocare il recesso (poiché nel frattempo era apparso l'ulteriore sconto concordato)ma NON È STATA MAI PRESA IN CONSIDERAZIONE e -quindi nell'arco di 48 ore dalla prima Pec- mi sono trovato "al buio".
Ok grazie, aspetto qualche giorno.

Buongiorno il pacchetto "Intrattenimento Plus" vi risulta sia composto dai canali Intrattenimento + Netflix Premium?
Per i miei genitori dopo disdetta hanno proposto Intrattenimento Plus + 4K + Sport + Sky Base a circa 40/mese (Come decoder ha Sky SENZA parabola)

Buongiorno il pacchetto "Intrattenimento Plus" vi risulta sia composto dai canali Intrattenimento + Netflix Premium?
Per i miei genitori dopo disdetta hanno proposto Intrattenimento Plus + 4K + Sport + Sky Base a circa 40/mese (Come decoder ha Sky SENZA parabola)
Intrattenimento Plus include Netflix ma a seconda del numero di dispositivi abilitati in Netflix ha nomi (base, standard, premium) e costi diversi (5 - 11,99 - 17,99) oltre al costo del base 14,90

Ieri mi sono arrivate 2 email da Sky: accoglimento recesso e accoglimento reclamo
Stamani ero al buio: ho appena riattivato con Sky Center (mai più al telefono) passando da vecchio listino a Sky Smart + Intrattenimento plus (Neflix standard) + Cinema per un importo totale di euro 22,13, che vedo confermato nel Fai da te. Grazie di tutto
:)

Ieri mi sono arrivate 2 email da Sky: accoglimento recesso e accoglimento reclamo
Stamani ero al buio: ho appena riattivato con Sky Center (mai più al telefono) passando da vecchio listino a Sky Smart + Intrattenimento plus (Neflix standard) + Cinema per un importo totale di euro 22,13, che vedo confermato nel Fai da te. Grazie di tutto
:)
Toglimi una curiosità...allo SC fanno firmare qualcosa per la riattivazione e ti rilasciano una stampa di quello che hai sottoscritto?
Perché io ho SC a 60 chilometri e non vorrei fare un giro a vuoto (ho intenzione di riattivare con loro post FV).
Grazie.

Toglimi una curiosità...allo SC fanno firmare qualcosa per la riattivazione e ti rilasciano una stampa di quello che hai sottoscritto?
Perché io ho SC a 60 chilometri e non vorrei fare un giro a vuoto (ho intenzione di riattivare con loro post FV).
Grazie.
ho fatto tutto, prima via telefono, poi SC mi ha inviato email con proposta contratto da firmare, ho firmato digitalmente e inviato, dopo qualche minuto tutto visibile. P.S.: anch'io disto 30 km. dallo SC. Inoltre non ho perso anzianità.

Indietro
Alto Basso