Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi usbjaf, ricapitolando.
Un utente assai antico (tele+) che attualmente possiede: MONDO + CALCIO + SPORT a cosa potrebbe ambire per risparmiare qualcosa, dato che il 25% pare non esserci più :)

grazie

fabrizio76 ha scritto:
non penso che sia nulla di impossibile
facciamo 3 confronti sui 3 pacchetti di standard a 56 euro al mese

promo 25% per 12 mesi: 42x12= 504
promo 29 euro x 6 mesi + 6 mesi standard: 29x6 + 56x6= 510
promo 49 euro x 3 mesi con 50 euro omaggio + 9 mesi standard: 49x3 - 50 + 56X9= 503

la conclusione è che circa 500 all'anno è il prezzo equo che sky può chiedere per 3 pacchetti

chiedere di più è una ladrata

come ho già spiegato qui, se ti riabboni nei centri che danno nuovo abbonamento x 3 mesi a 49 euro + 50 euro bonus, ottieni lo stesso risultato che la retention del -25%

usbjaf ha scritto:
loris63 mi spiace per accaduto. purtroppo ultimamente ho avuto un carico di lavoro notevole e non ho potuto eseguire delle verifiche.come te non ho potuto rispondere ad altri ma non perchè non voglia, solo perchè non ho potuto, ma cio non vuol dire che devi prendertela con me. io non lavoro per il forum e tutto cio che faccio e solo perchè metto a disposizione la mia conoscenza.
non è un fatto personale credimi, ma non ce bisogno di accusare, faccio quel che posso.
Nessuno lavora per il forum, nè Lei nè tantomeno io. Se Lei si propone vuol dire che può mediare le "cappellate" che prendono in altra sede, altrimenti o è nelle condizioni di non poterlo fare oppure è qui in altra veste. Nella vita sto imparando a non fidarmi di nessuno, nè di quanto si comunica verbalmente nè di quanto si scrive , e tutto è in linea con il mancato rispetto delle regole , aspetto fortemente negativo della società in cui viviamo. A scanso di equivoci ed onde evitare episodi tipo quello accadutomi, ho dismesso la carta di credito togliendola dalle mani da chi non ha avuto con me un comportamento non proprio trasparente e corretto. Fa niente, nella vita c'è sempre da imparare...

popotus ha scritto:
Nessuno lavora per il forum, nè Lei nè tantomeno io. Se Lei si propone vuol dire che può mediare le "cappellate" che prendono in altra sede, altrimenti o è nelle condizioni di non poterlo fare oppure è qui in altra veste. Nella vita sto imparando a non fidarmi di nessuno, nè di quanto si comunica verbalmente nè di quanto si scrive , e tutto è in linea con il mancato rispetto delle regole , aspetto fortemente negativo della società in cui viviamo. A scanso di equivoci ed onde evitare episodi tipo quello accadutomi, ho dismesso la carta di credito togliendola dalle mani da chi non ha avuto con me un comportamento non proprio trasparente e corretto. Fa niente, nella vita c'è sempre da imparare...
Come pui scoprire popotus e loris 63 sono legati da parantela diretta : padre e figlio che hanno avuto la medesima fregatura. Popotus è passato da circa un mese al DT, e Loris 63 ha avviato un contenzioso.Chiedono entrambi all'Amministratore di essere bannati da questo forum non avendo più alcun interesse a parteciparvi. Grazie

I forum sono luoghi dove chi partecipa spesso comincia per imparare da gente esperta e poi nel tempo diventa lui stesso utile per la comunità, cioè sono fondati sul dare/avere.
Se qualcuno pensa che siano un modo per risolvere i loro contenziosi privati con le aziende ha sbagliato di brutto (per questo ci sono le associazioni consumatori) e se poi si offende pure richiedendo il ban e giusto concederglielo immediatamente perchè francamente non so che ci stanno a fare qui :eusa_whistle:

Dimenticavo:
Persone come Usbjaf non sono dipendenti del forum ma di SKY e quello che fanno qui lo fanno a nome personale e sopratutto gratuitamente solo per poter essere d'aiuto alla nostra comunità e per questo dobbiamo solo ringraziarli ed invece se qualcosa non riescono a risolverlo vengono pure attaccati sul personale :eusa_wall:
Fortunatamente Usbjaf sembra una persona molto pacata perchè io avrei risposta a certi attacchi in modo molto più verace :evil5:

PS tutto questo detto da uno che ultimanente di simpatie per SKY ne ha ben poche e la firma parla da sola :D

Parole sacre Dinho

quandi installai la parabola nel per me lontano 2003 importante fu il contributo
di questo forum che chiaramente mi ha dato la possibilità di capire cosa fare
e di conoscere persone di vari ceti sociali oltre che tecnici qualificati.

Giudicare usbjaf per non aver dato disponiblità a risolvere un problema non è giusto, quando ti metti a disposizione degli altri rischi di esser criticato, si vede sempre un 2° fine che potrebbe anche esserci ma che devi rispettare.

Diciamocelo chiaro: vogliamo essere aiutati ma raramente aiutiamo.

Popotus e Loris63 hanno avuto esperienza negativa con sky ma probabilmente
l'amministraz sky non trova un pundo d'incontro per aiutare il cliente.

Un piccolo consiglio buonista: rimanete con noi e chiaritevi con usbjaf
che per rispondere a tutti dovrebbe aver 2 vite.

Buona domenica
Ivan96

popotus ha scritto:
Come pui scoprire popotus e loris 63 sono legati da parantela diretta : padre e figlio che hanno avuto la medesima fregatura. Popotus è passato da circa un mese al DT, e Loris 63 ha avviato un contenzioso.Chiedono entrambi all'Amministratore di essere bannati da questo forum non avendo più alcun interesse a parteciparvi. Grazie
ma magari ti bannassero, sei presuntoso e arrogante, usbjaf vi sta solo aiutando e fa quel che può....

In passato, è credo anche in futuro,ho fatto, e farò delle richieste tecnico tattiche, per colmare le mie lacune, non sempre sono stato accontentato, forse,
perchè le richieste erano difficile da esaudire, ho sempre ringraziato in anticipo,
non sapendo se avrei risolto il mio problema, ma ho ringraziato......
Non riesco a capire questo attacco Usbjaf che si è sempre prodigato, nel
fornirci succulente news, cercando nel contempo di aiutare abbonati in difficoltà,
sempre nel limite delle sue possibilità.
Utenti come MOP, Dingo, Ercolino e lo stesso Usbjaf, meritano un plauso, per la loro certosina pazienza nell'aiutare utenti Utenti in difficoltà,
ogni critica mi pare fuori luogo ragazzi...;)

popotus ha scritto:

Bha ... meno male che l'estate e' finita, il caldo da alla testa e fa dare i numeri.
Insomma, una persona cerca di aiutare gli utenti quando puo' , senza pretendere nulla e se per qualsiasi motivo non ci riesce viene attaccata in questo modo.
In un forum gratuito l'aiuto e' VOLONTARIO, NON DOVUTO e se si ottiene e' qualcosa in piu', se non si ottiene, pazienza.
Fatevi bannare, non sentiremo la vostra mancanza.
P.S. Se hai comunicato il tuo numero di carta di credito a sky, qualsiasi dipendente, non solo usbjaf potrebbe visualizzarlo ed utilizzarlo in maniera fraudolenta, eviterei dunque di farmi seghe mentali.

Ultima modifica:
info

buon giorno sono nuvo del forum e mi servibbe una infornazione
ho fatto scadere il contratto il 31 agosto dopo regolare disdetta,
in prima ipotesi mi hanno offerto 5 euro di sconto al mese
dopo qualche tempo sono passati al 25 per cento, ieri e almeno altre tre volte.
io punterei ai 6 mesi a 19 euro. cosa mo consigliate.
mi hanno inoltre comunicato, tramite posta sul decoder che lo stesso rimane mio, della scheda cosa ne devo fare la tengo o la devo restituire?
hrazie in anticipo

Per Tutti

A nome mio e di popotus ho appena scritto un messaggio di scuse in privato a Usbjaf, in quanto non avevo ancora aperto il pm ove c'era una sua nota. In ogni caso sia popotus che loris63 si congedano da questo forum definitivamente avendo entrambi chi in una maniera chi nell'altra trovato la soluzione al problema. Da noi mai parole offensive me sempre concetti civilmente espressi .Colgo tuttavia l'occasione per richiamare qualcuno a fare attenzione a ciò che scrive perchè probabilmente non ne conosce le conseguenze (il riferimento è all'uso fraudolento della carta di credito, da me comunque già bloccata in data di ieri)
Senza rancore buona discussione.

Bravo Loris

son sicuro che dopo 12 mesi di Mediaset ritornerai tra di noi

sky non è solo calcio....ma molto di +

Ivan96

mi spiace veramente per accaduto. loris ti ripeto che mi spiace realmente, ma per fortuna il sabato non lavoro, quindi mi sarebe stato molto difficile segnalare e verificare il tuo caso. non essendo la prima volta che vengo attacato, ( sia per panieri personali sia per altre faccende all'interno del forum), addiritura con minaccie in pm sto pensando di allontanarmi anche io dal forum.

grazie a queste community io ho imparato tantissimo, sono moderatore di diversi altri forum, e appena sono atterrato qui ho deciso di aiutare in maniera attiva, addiritura sul limite di informazioni riservate aziendali.

per concludere:

le cc e rid a sistema sono visibili da tutti i dipendenti sky non solo da me, e nessuno dei dipendenti è autorizzato a prelevare, in quanto puo solo il sistema.senza contare che le cc inserite vengono protette da un codice identinticativo per ogni prelievo in massima sicurezza, che dev'essere sempre e solo esclusivamente fatturato.
per ora decido di non postare piu, ma mi limito a leggere ed eventualmente darvi qualche aiuto in pm, fino a quando non terminero la storia dei mysky. poi decidero se chiedere di essere bannato anche io.
rinrazio tutti gli utenti che hann preso le mie diffese, la maggior parte di voi hanno anche i mio contatto privato, sarò sempre disponibile ad aiutarvi e darvi dei consigli.

alcan70 ha scritto:
buon giorno sono nuvo del forum e mi servibbe una infornazione
ho fatto scadere il contratto il 31 agosto dopo regolare disdetta,
in prima ipotesi mi hanno offerto 5 euro di sconto al mese
dopo qualche tempo sono passati al 25 per cento, ieri e almeno altre tre volte.
io punterei ai 6 mesi a 19 euro. cosa mo consigliate.
mi hanno inoltre comunicato, tramite posta sul decoder che lo stesso rimane mio, della scheda cosa ne devo fare la tengo o la devo restituire?
hrazie in anticipo

se te lo hanno comunicato lo puoi tenere
cmq io richiederei conferma mezzo email o lettera così puoi conservarla

il -25% è buono (equivale a riabonarsi a 49 euro x 3 mesi + bonus di 50 euro) ovvio che 6 mesi a 19 euro sarebbero ottimi ma non so se te li danno

p.s. invece delle liti personali possiamo continuare ad usare il forum per quello che è il scopo?
grazie

fabrizio76 ha scritto:
se te lo hanno comunicato lo puoi tenere
cmq io richiederei conferma mezzo email o lettera così puoi conservarla

il -25% è buono (equivale a riabonarsi a 49 euro x 3 mesi + bonus di 50 euro) ovvio che 6 mesi a 19 euro sarebbero ottimi ma non so se te li danno

p.s. invece delle liti personali possiamo continuare ad usare il forum per quello che è il scopo?
grazie
grazie, ma nn ho capito bene se la scheda viaggia insieme al decoder o se la devo restituire

cheguevara63 ha scritto:
Questa..è un po cattivella...specie se,.... non ci sono faccine che
sdrammatizzano il tutto...

Non mi sembrava un'affermazione particolarmente cattiva, nel forum si legge di persone che negli ultimi anni, praticando (in modo assolutamente legittimo) la tattica della disdetta reiterata, hanno pagato abbonamenti full a prezzi molto inferiori a quelli degli abbonati "fedeli".

Considerando che gli sconti ai disdettanti non sono pagati di tasca propria da Murdoch, ma sicuramente sono messi a budget e ricadono in modo diretto (con prezzi di listino più alti) o indiretto (minori investimenti, minore qualità di trasmissione) su coloro che pagano l'abbonamento a Sky senza fiatare, il termine "pollo" mi sembra il più adatto per chi si ostina a pagare prezzi di listino artificiosamente gonfiati.

Poiché la politica commerciale di Sky è molto più adatta ad un imbonitore da fiera paesana che ad una multinazionale, oggi come oggi considero il mercanteggiare sul prezzo da parte degli utenti un comportamento non solo legittimo ma addirittura doveroso.

P.S. approfitto del post per testimoniare la mia solidarietà a usbjaf.

usbjaf ha scritto:
mi spiace veramente per accaduto......

Ciao usbjaf, tutt'ora attendo anche io tue notizie sullo stato del mio abbonamento, ma non per questo ti ho minacciato o pretendo alcunchè.

Il forum deve essere considerato come un bene comune dove gratuitamente ci si aiuta a vicenda e nulla deve essere preteso,
chi non capisce almeno questo, pretendendo troppo spesso una risposta veloce e più che soddisfacente (a volte al di sopra delle possibilità umane...) , secondo me non è degno di stare su questo forum e in generale nella comunità degli "internauti".

Con questo non mi voglio riferire a nessuno in particolare, ma vuole essere solo un monito ad essere più tolleranti e pazienti nei confronti degli altri.

in definitiva: usbjaf (e quelli come lui che si prodigano ad aiutare gli altri) ha tutta la mia ammirazione e solidarietà.

GRAZIE.

usbjaf ha scritto:
per ora decido di non postare piu
Dai prenditi una pausa e poi torna tra noi ;)
Fra i pochi che ti faranno "ammattire" ce ne saranno sicuramente molti che rispettano il tuo lavoro e sono grati dei tuoi consigli :D

ciao a tutti, scrivo poco ma leggo quasi ogni giorno.
sento il dovere di esprimere il mio appoggio a usbjaf poichè come già altri prima di me hanno sottolineato, il forum non è un contratto secondo il quale dietro compenso sono dovute delle prestazioni. Ognuno fa quello che può quando può e se vuole punto!!!
colgo l' occasione per ringraziare usbjaf e tutti gli altri utenti interni o esterni a sky che disinteressatamente mettono a disposizione le loro conoscenze per tutti.
scusate l' ot
a presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso