Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pucce ha scritto:
Ciao a tutti, un mio caro amico mi ha chiesto aiuto ed io chiedo consiglio a voi...
Lui è abbonato Sky da molti anni. Adesso ha una configurazione 2+1 con decoder Sky HD a 34/€ mese. A lui interesserebbe avere My Sky HD + 3D e sarebbe anche disposto a pagare la stessa cifra. Io gli ho consigliato di provare con una retention. Secondo voi potrebbe essere fattibile?
Grazie mille...!

Nessun suggerimento?

Ultima modifica:
La cosa che più mi inacidisce è il fatto che io che pago 72€ per il pacchetto full debba spantecare per avere una riduzione degna di questo nome e dovrei pure ringraziarli quando mi offrono uno sconto che non arriverei a pagare nemmeno un canone che altri utenti hanno su questo forum, che stanno cercando di fare la retention per il mio stesso motivo. :mad:

In ogni caso una domanda utile: se si va al buio, quali canali satellitari del pacchetto Sky rimangono effettivamente visibili?
Cielo e Discovery Real Time che trasmettono anche sul digitale terrestre, giusto?
Ce ne sono anche altri?

Ma fino alla riconsegna del decoder, anche in caso di black out dei canali Sky la Digital Key continuerà comunque a trasmettere i canali del digitale terrestre?

DigitAnal ha scritto:
sabato scorso ho inviato raccomandata A/R (ricevuta che non mi è ancora ritornata) per disdetta a fine anno (31/12) del mio abbonamento 3+2

ieri al mio indirizzo di posta elettronica ho ricevuto la seguente email:

Ma io non ho MAI anticipato NULLA per le "vie brevi".
Ho SOLO spedito la raccomandata!!

In ogni caso, non mi sogno minimamente di contattarli io, aspetto (anche a ridosso della "data ultima") che siano loro a farlo.
Eppoi stavolta sono fermamente intenzionato a togliere SKY. In tempi di crisi (che invece di dar segnali di "schiarita", qua sembrano intenzionati a diventare stabili) bisogna tagliare i consumi non indispensabili. E la pay-tv lo è :icon_rolleyes:

Vi terrò aggiornati su eventali proposte di retention

:hello:

a me è arrivata la settimana scorsa, martedì sono due settimane e non ho ricevuto ancora nessun messaggio sia sul decoder cher per email/posta n'è tantomeno hanno chiamato, è normale? :icon_rolleyes:

Con me all'inizio sono stati duri...ma poi, quando hanno capito che facevo sul serio, si sono ammorbiditi su tutta la linea.

Io avevo i pacchetti Mondo-Cinema-Sport-Calcio.
Poichè però il Calcio Spagnolo è stato cancellato dalla loro programmazione, a Settembre, quando le trattive per il rinnovo della Liga sono saltate del tutto, ho inviato loro un'email in cui li informavo che intendevo fare disdetta del pacchetto Calcio, dal 1 Ottobre.
Mi hanno risposto che la cancellazione era possibile solo dal 1 Novembre. Vabbé, pazienza, penso io, poco male, tempi amministrativi.
Continuando però a leggere la loro email scopro che mi avrebbero addebitato ulteriori 10 Euro di penale in quanto la richiesta di cancellazione del pacchetto Calcio era avvenuta oltre il termine di scadenza naturale del mio abbonamento (31 Agosto 2012).
A quel punto ho riscritto a sky dicendo loro che quei 10 euro non gli spettavano, in quanto non mi avevano informato per tempo (entro il 31 Agosto) della cancellazione del Calcio Spagnolo dal loro palinsesto, ma che potevano pure tenerseli, perché tanto il prossimo 30 Giugno, ben due mesi prima della scadenza naturale del contratto, avrei inviato loro la raccomandata con cui li avvisavo di cancellazione totale dell'abbonamento.

Oggi mi hanno chiamato, e mi hanno fatto sapere che essendo io un loro abbonato addirittura dal 1999 (quando era ancora Tele+), se accettavo di cancellare il pacchetto Calcio sin da oggi, anziché dal 1 Novembre, non mi avrebbero fatto pagare i 10 Euro di penale ed in più mi hanno fatto uno sconto di 10 Euro al mese per 6 mesi sul mio abbonamento generale.

Adesso si che si ragiona.
Ho accettato.

Skyphilo ha scritto:
La cosa che più mi inacidisce è il fatto che io che pago 72€ per il pacchetto full debba spantecare per avere una riduzione degna di questo nome e dovrei pure ringraziarli quando mi offrono uno sconto che non arriverei a pagare nemmeno un canone che altri utenti hanno su questo forum, che stanno cercando di fare la retention per il mio stesso motivo. :mad:

In ogni caso una domanda utile: se si va al buio, quali canali satellitari del pacchetto Sky rimangono effettivamente visibili?
Cielo e Discovery Real Time che trasmettono anche sul digitale terrestre, giusto?
Ce ne sono anche altri?

Ma fino alla riconsegna del decoder, anche in caso di black out dei canali Sky la Digital Key continuerà comunque a trasmettere i canali del digitale terrestre?

ti quoto in pieno!!
anche io con pacchetto full..mi hanno chiamto giovedi da numero sconosciuto per propormi solo una misera riduzione di pacchetti.
sky davvero stà giocando con il fuoco...penso che il loro fatturato scenderà ancora...se non mi fanno qualche buona offerta per fine mese passo a mediaset!
non mi interessa la reconnection...lo ripeto se tutti voi dite che andate in reconnection fate il loro gioco!!
a loro interessa farvi passare al nuovo listino!

ragazzi avrei un dubbio, io oggi ho inviato la raccomandata per richiedere la risoluzione del contratto in scadenza il 1/12, per il preavviso dei 30gg fà fede la data del timbro postale no?

Xzibit ha scritto:
ragazzi avrei un dubbio, io oggi ho inviato la raccomandata per richiedere la risoluzione del contratto in scadenza il 1/12, per il preavviso dei 30gg fà fede la data del timbro postale no?

no...fa fede la data che arriva a loro....
a me hanno inchiappettato in questo modo per un altro mese...disdetta spedita a fine agosto arrivata a loro il 4 settembre scadenza 31/10 :eusa_wall:
ora li aspetto al varco....:icon_twisted:

assolutamente no!! la legge parla chiaro fa fede la data del timbro postale e basta. quindi l'importante è spedirla 31 giorni prima della scadenza:D

SOAD ha scritto:
no...fa fede la data che arriva a loro....
a me hanno inchiappettato in questo modo per un altro mese...disdetta spedita a fine agosto arrivata a loro il 4 settembre scadenza 31/10 :eusa_wall:
ora li aspetto al varco....:icon_twisted:

arrivata il 4-9 con scadenza 31-10 sono molto di più dei 30 giorni richiesti !!

poggio61 ha scritto:
assolutamente no!! la legge parla chiaro fa fede la data del timbro postale e basta. quindi l'importante è spedirla 31 giorni prima della scadenza:D
La legge di sky è cambiata, fa fede la loro ricezione, quindi molto probabilmente gli inchiappetteranno un mese a listino, è una storia vecchia ingiusta ma con sky è dall'anno scorso che è cosi'

nicoino ha scritto:
La legge di sky è cambiata, fa fede la loro ricezione, quindi molto probabilmente gli inchiappetteranno un mese a listino, è una storia vecchia ingiusta ma con sky è dall'anno scorso che è cosi'

anche io avevo letto questa cosa, il mio abbonamento scade il 1-11-2012 e ho mandato la raccomandata il 26/09/2012 mi è tornata indietro la ricevuta datata 3/10/2012 così mi ero rassegnato ad attendere fine novembre per il distacco....15 giorni fa mi è arrivata una lettera da sky che mi confermava la fine del mio abbonamento per la scadenza annuale del 31/10/2012......possibile?

alexmarines ha scritto:
ti quoto in pieno!!
anche io con pacchetto full..mi hanno chiamto giovedi da numero sconosciuto per propormi solo una misera riduzione di pacchetti.
sky davvero stà giocando con il fuoco...penso che il loro fatturato scenderà ancora...se non mi fanno qualche buona offerta per fine mese passo a mediaset!
non mi interessa la reconnection...lo ripeto se tutti voi dite che andate in reconnection fate il loro gioco!!

Come non quotarti... io son stata contattata due volte e per due volte mi hanno proposto una semplice riduzione di pacchetti. Non contenti, avendo io ancora i multivision a 33 euro al mese, se voglio pagare 20 euro com'è adesso devo passare per forza al nuovo listino. Per quanto riguarda invece l'abbonamento principale o riduco i pacchetti o non ci son sconti. Attualmente pago 101.60. Senza promozioni pagherei 170 euro al mese. Se mi fanno il 50% almeno sull abbonamento principale vado a 38 euro circa + 60 di multivision che son cmq 98 euro al mese..... a quanto pare però loro preferiscono non ricevere nulla anzichè 98 euro :) buon per loro. Tanto per natale le offerte fioccheranno tipo neve..... io aspetto e mi rifaccio un abbonamento nuovo.

ieri nuova chiamata da parte di sky dove mi offrivano la riduzione dei pacchetti passando da un 2+1 di 34 euro a un 1+1 di 31 euro: offerta rispedita al mittente...credo proprio che non accettero' nessun offerta visto che cmq riesco a vedere tutto il calcio internazionale e sport vari anche senza sky.

nel frattempo mi sono auto oscurato da sky da due settimane giusto per abituarmi, la smart card inizia a prendere la polvere!

non dimentichiamoci prima di accettare offerte che sti signori qui ( se cosi possiamo chimarli) ci hanno preso in giro per mesi e continuano a farlo, come dice qualcuno si vive anche senza sky!

Oggi pomeriggio altra telefonata da nr privato, stavolta rispondo ma dall'altra parte silenzio totale...stanno giocando col fuoco, non hanno capito che se non fanno offerte decenti stacco tutto e risparmio 29€ al mese!!!!

alexmarines ha scritto:
ti quoto in pieno!!

io aspetto una offerta a fine mese...se vado al buio mi prendo Mediaset per un paio di settimane aspettando una offerta eventuale...se non mi arriva sotto Natale mi riabbono come nuovo cliente...se anche in questo caso l'offerta natalizia non mi soddisfa faccio una prepagata Mediaset per arrivare fino a fine campionato... Di certo NON cedo alle condizioni di Sky!

poggio61 ha scritto:
arrivata il 4-9 con scadenza 31-10 sono molto di più dei 30 giorni richiesti !!

mi sono espresso male...io ero in scadenza il 30 settembre..ma visto che sky ha ricevuto la mia lettera in data 4 settembre il tutto è slittato al 31 ottobre....***tacci loro!!!!!

appena contattato dal numero Sconosciuto...chiesto per l'ennesima volta la motivazione della disdetta e proposto l'aggiunta di un pacchetto pagando la quota una tantum fino a settembre 2013. Rifiuto e mi viene detto che non c'è possibilità di risparmiare se non togliendo qualche pacchetto....
:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso