Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se non mi chiamano entro martedi, attivo l'offerta del calcio a 49€

Silenxio ha scritto:
Scusate se mi intrometto...Alex il tuo discorso potrebbe anche filare, ma se lo provi a riportare su una serie di beni/servizi non credo che fili...
Esempio:Se vai in una pizzeria o ristorante ci torni perchè ti sei trovato bene...e se ad un altro cliente fanno uno sconto e a te no, non credo che tu smetta di andarci...
Altro esempio...Nei negozi fanno i saldi...se tu paghi un capo a prezzo pieno e poi lo scontano, cosa fai?forse torni a lamentarti che un altro cliente l'ha pagato meno?
Oppure nei supermercati ogni tanto alcuni prodotti costano meno, ma non per questo quando lo stesso prodotto torna al prezzo reale tu andrai a chiedere di avere il prezzo scontato....e credo inoltre che nonostante questo continuerai ad andare in quel supermercato per svariati motivi...
Non sei d'accordo con me?
Scusa, ma io non trovo i tuoi esempi corretti.

SKy ha un listino prezzi, UFFICIALE, uguale per tutti. Solo che però, a sua discrezione, decide di applicare sconti a tutti nuovi utenti ed ad utenti di sua scelta, che sono generalmente quelli che minacciano disdetta dall'abbonamento.

Ora...visto che parlavi di pizzeria, mettiamo che c'è una pizzeria col suo bel listino prezzi esposto al pubblico.
Io, che mangio le pizze in quel locale da più di un decennio, sono costretto a pagare sempre la tariffa intera.
Ma guardandomi in giro vedo che invece alle facce nuove ( i nuovi clienti), offrono la cena a prezzi scontatissimi per diversi mesi.
E già lì cominciano a girarmi i cosidetti.
Ma non vedo solo questo.
Mi accorgo anche che alcuni clienti, clienti del locale che hanno più o meno la mia stessa "anzianità di servizio" o poco meno, appena iniziano a lamentarsi col cameriere perché i prodotti ed il servizio offerto dal locale sono peggiorati nel corso degli anni ed annunciano che non metteranno più piede in quel locale...subito arriva uno dei responsabili della pizzeria che li informa che da quel momento e per diversi mesi potranno usufruire dei prodotti della pizzeria a prezzi scontatissimi!
Quindi io, che non mi sono mai lamentato e gli ho dato per anni i miei soldi...non ho diritto a sconti.
Se invece mi lamento del prodotto che mi rendono e li minaccio di non usufruire più dei loro servizi...ecco che mi fanno tutti gli sconti possibili ed immaginabili.

Ma stiamo scherzando?

La verità è che siamo in italia, e quindi solo se "rompi" e la butti in caciara ti riconoscono i tuoi diritti.
Vergognoso.

SKY mi scade il 31 ... Se non mi dovessero fare offerte faccio un nuovo abbonamento e usufruisco degli sconti ...Secondo la vostra esperienza rimarrà' visibile il vecchio rimane visibile per qualche giorno ? Grazie

questo mese a 3 giorni dalla scadenza a nessuno di noi è stato offerto uno straccio di sconto... ci vogliono mica lasciare al buio?

in scadenza 31/10....chi di voi è stato contattato??a me venti giorni fa hanno offerto il 30% di sconto sul 3+2 e ho rifiutato..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

unochenesa ha scritto:
come dice il nik sono uno che ne sa ...non dico ne come ne quando ...ma al tuo amico se vuole puoi dire di fare una retention, il mysky in 2* settimana glielo danno a 9,90 con vincolo 12 mesi (rimanendo al vecchio listino se ha l'hd) per il 3d o si prende il pacchetto full con 65 eurini e lo ha gratis se no son 5 al mese ...per il mysky posso capire ...ma per i 5 euro mese ....dai ok le promo ma non elemosiniamo per favore ...sky è l'unica in italia ad avere il 3d un costo di 5 euro credo se lo possa anche permettere ...credo che sarà l'ultimo post ...adios ;)

Io non capito gran che di quello che hai detto, non so se gli altri amici del forum sono riusciti ad interpretare meglio. Comunque,
riposto la mia richiesta. Magari questa sarà la volta buona che qualcuno mi saprà dare un suggerimento chiaro. Grazie.

Ciao a tutti, un mio caro amico mi ha chiesto aiuto ed io chiedo consiglio a voi...
Lui è abbonato Sky da molti anni. Adesso ha una configurazione 2+1 con decoder Sky HD a 34/€ mese. A lui interesserebbe avere My Sky HD + 3D e sarebbe anche disposto a pagare la stessa cifra. Io gli ho consigliato di provare con una retention. Secondo voi potrebbe essere fattibile?
Grazie mille...!

buvero ha scritto:
in scadenza 31/10....chi di voi è stato contattato??a me venti giorni fa hanno offerto il 30% di sconto sul 3+2 e ho rifiutato..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

inizio ottobre il 30%???????
mi sembra un po strana come cosa....

Pucce ha scritto:
scusate la provocazione ma...
o ho sbagliato thread o l'indifferenza regna sovrana :confused5:

No, la DEPRESSIONE regna sovrana.

Tanto STASERA si aprono le danze

Potete riquotarmi se dovessi sbagliare, ci metto la :D

Largand ha scritto:
Scusa, ma io non trovo i tuoi esempi corretti.

SKy ha un listino prezzi, UFFICIALE, uguale per tutti. Solo che però, a sua discrezione, decide di applicare sconti a tutti nuovi utenti ed ad utenti di sua scelta, che sono generalmente quelli che minacciano disdetta dall'abbonamento.

Ora...visto che parlavi di pizzeria, mettiamo che c'è una pizzeria col suo bel listino prezzi esposto al pubblico.
Io, che mangio le pizze in quel locale da più di un decennio, sono costretto a pagare sempre la tariffa intera.
Ma guardandomi in giro vedo che invece alle facce nuove ( i nuovi clienti), offrono la cena a prezzi scontatissimi per diversi mesi.
E già lì cominciano a girarmi i cosidetti.
Ma non vedo solo questo.
Mi accorgo anche che alcuni clienti, clienti del locale che hanno più o meno la mia stessa "anzianità di servizio" o poco meno, appena iniziano a lamentarsi col cameriere perché i prodotti ed il servizio offerto dal locale sono peggiorati nel corso degli anni ed annunciano che non metteranno più piede in quel locale...subito arriva uno dei responsabili della pizzeria che li informa che da quel momento e per diversi mesi potranno usufruire dei prodotti della pizzeria a prezzi scontatissimi!
Quindi io, che non mi sono mai lamentato e gli ho dato per anni i miei soldi...non ho diritto a sconti.
Se invece mi lamento del prodotto che mi rendono e li minaccio di non usufruire più dei loro servizi...ecco che mi fanno tutti gli sconti possibili ed immaginabili.

Ma stiamo scherzando?

La verità è che siamo in italia, e quindi solo se "rompi" e la butti in caciara ti riconoscono i tuoi diritti.
Vergognoso.

Scusate se vado OT riallacciandomi a quanto scritto da Largand, ma non capisco cosa ci sia da arrabbiarsi se in Italia funziona così: anche a me non piace il comportamento di Sky. Mi spiego meglio: preferirei ci fosse un occhio di riguardo anche per gli abbonati da parecchi anni e invece niente, quindi dato che Sky concede (anche se con vantaggi diversi) questa oppurtunità delle retention, perchè non se ne deve approfittare ?

marvin.bower ha scritto:
No, la DEPRESSIONE regna sovrana.

Tanto STASERA si aprono le danze

Potete riquotarmi se dovessi sbagliare, ci metto la :D

...e noi siamo pronti a ballare!!! :icon_bounce:

mascalzonelatino47 ha scritto:
arrivato sms per consegna decoder entro 60 gg

anche a me è arrivato e ho telefonato, due volte, chiedendo "60 gg e non 30?"

- la prima con giovane maschio maldisposto e poi confuso, la telefonata è caduta (avrà messo giù o colpa della linea?)
- la seconda con ragazza che affermava che dal 1° ottobre sky ha cambiato politica sugli sconti "non ci sono più" e non mi conveniva neanche fare nuovo abbonamento, perché dopo 6 mesi avrei pagato l'HD

...

maudoc ha scritto:
- la seconda con ragazza che affermava che dal 1° ottobre sky ha cambiato politica sugli sconti "non ci sono più"
...

si, ogni fine mese da 6 anni non ci sono piu sconti :D

Appena arrivato SMS. .....Il 31/10 è ultimo giorno.... ha 60 giorni per restituire il decoder che rimarrà attivo senza costi aggiuntivi..... Che vuol dire secondo voi? Che Sky si vedrà fino a fine anno?

Aanche a me messaggio x restituzione decoder. Ma davvero andremo al buio tutti senza sconti? A sky fa così comodo perdere clienti vecchi di 7 anni? Contenti loro...

Decoder attivo 60 giorni ma con cosa? Digitale o anche pacchetti?

accettato per 34 euro sky tv+sky family+sport e 6 mesi cinema... a fronte di un full per 51.43 euro mi han detto che non facevano piu' sconti perche' ne avevo gia' usufruito.....avro' fatto bene?...scadenza 31\10\2012 contattato ieri 28\10\2012

Buongiorno, anch'io in scadenza il 31/10.
Mi e' arrivato questo sms:
Gentile Cliente il 31/10 e' l'ultimo giorno di visione Sky. Ha 60 giorni per restituire il decoder che rimarra' attivo senza costi aggiuntivi.Per info 800922338

Cosa significa secondo voi " il decoder che rimarra' attivo senza costi aggiuntivi" ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso