Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
GiGiSSiMo ha scritto:
quindi 30x5.000.000x12 = 1,8 miliardi che guardacaso è il fatturato di Sky
Non si puo' mica fare un conto cosi'... nel fatturato complessivo ci sono compresi ad es. anche gli introiti pubblicitari (che sono consistenti), eventuali canoni di affitto per i canali altrui ospitati sulla piattaforma SAT, ecc., non solo gli abbonamenti...;)

Bisogna guardare la cifra in bilancio relativa ai soli introiti da abbonamenti.

scusate ma il segnale ce lo staccherebbero già stasera nel caso in cui non si trova un accordo? o la visione è aperta ancora per qualche giorno?

Ragazzi arrivato messaggio seguente da sky : Ultime ore con sky? chiamaci entro stasera e troveremo la miglior soluzione per te... che faccio?

marvin.bower ha scritto:
Esattamente

SKY con l'sms sta facendo un test

Per dividere due classi di clienti

1) Quelli da recuperare con poca roba, o magari solo con la paura di un paio di giorni di buio

2) Quelli tosti che restano solo col 50% di sconto

I primi sono quelli che chiamano appena ricevono l'sms, segno di "dipendenza da sky"
I secondi sono quelli che non chiamano e se ne fregano

SKY vi recupera TUTTI
Non ne perdera nessuno
Non gli conviene
Deve fare numeri di abbonati
Per vendere pubblicita
Che é la VERA entrata di una pay tv, non certo i nostri 50 euro.
E qui sto parlando di finanza, ma verificabile da tutti.
50 euro x 5 milioni di abbonati fa 250 milioni.
SKY Italia nel 2011 ha fatturato quasi 2 miliardi. Quindi il 90% del fatturato é pubblicita. Non abbonamenti. E per fare pubblicita ci vogliono abbonati.
As simple as that!
Quindi SKY vi terrebbe anche a 1 euro al mese.
Ma se fate i cretini e li fate capire che fareste di tutto per tenervi SKY, allora perche dovrebbero farvi sconti?
Usate la testa.
Sono pienamente d'accordo,mi è arrivato ora l'SMS...Ciao Massimo ultime ore con SKY? Chiamaci al.............Poveri Brodi....ormai è diventato un fatto personale,se un si movano ni riporto il decorder e un se ne parla più!:eusa_wall:

e se uno chiama e non accetta? magari solo per testare? sono molto tentato ma vorrei cmq trarne il massimo vantaggio...

ragazzi.. dopo l'sms ricevuto, qualche ora dopo, mia moglie :)mad: :mad: :mad: ) all'insaputa delle informazioni ricevute in questo forum di non chiamarli assolutamente e quindi chiudere tutto stasera, presa dal panico HA CHIAMATO:
le hanno espressamente detto che la politica è cambiata, che non faranno nessuna offerta per i clienti che fanno disdetta, perchè l'amministrazione è cambiata e quindi è cambiata la politica. L'unica offerta è quella di rivedere i pacchetti. Mia moglie ha anche chiesto di avere in regalo il nuovo decoder my sky per l'ondemand, ma niente, le ha risposto che ha un costo di 39 euro per i vecchi clienti!
brutta storia.. adesso non so cosa fare..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

I ricavi 2011 sono 2,9 miliardi

La frazione abbonamenti sarà circa 1,6 mld- ma cercando su G si trova. Un pdf dell agcom che lo dice Io non posso da questo maledetto bberry

Quindi sono coperti

Hanno solo bisogno di piu abbonati

Il management è sotto pressione perche in UK, paese paragonabile al nostro nelle dimensioni hanno 10 milioni di abbonati.

eragon ha scritto:
Non si puo' mica fare un conto cosi'... nel fatturato complessivo ci sono compresi ad es. anche gli introiti pubblicitari (che sono consistenti), eventuali canoni di affitto per i canali altrui ospitati sulla piattaforma SAT, ecc., non solo gli abbonamenti...;)

Bisogna guardare la cifra in bilancio relativa ai soli introiti da abbonamenti.

Raga io ho chiamato al numero, ho parlato a lungo con una signorina molto disponibile.

Le ho parlato del mio contratto da 10 anni, mai una retention...un cliente modello...ecc ecc...e lei mi ha detto che io ero il tipico cliente che avrebbe meritato un bello sconto, anche consistente, se solo avessi fatto la disdetta il mese scorso, perchè da questo mese tutto è cambiato, sky ha cambiato politica e ha detto NO ad ogni tipo di sconto verso il cliente.
Per ora terranno questa strada...quindi adios sconti...speriamo ricambino politica in futuro!

Saluti

marvin.bower ha scritto:
Tra l'altro a giorni pubblicheranno sulla stampa anche i risultati dell'ultimo trimestre LUG-AGO-SET.

Sono importantissime perché segnano quanto i pubblicitari pagheranno SKY.

Se ancora sono sotto I 5 milioni, o addirittura sono scesi rispetto a Giugno, sono cxxxi.

Sono proprio curioso.

Ve ne accorgerete perche se sono negativi il minuto dopo il titolo Mediaset schizza in borsa.
Molto interessante questo post...
aklos ha scritto:
Raga io ho chiamato al numero, ho parlato a lungo con una signorina molto disponibile.

Le ho parlato del mio contratto da 10 anni, mai una retention...un cliente modello...ecc ecc...e lei mi ha detto che io ero il tipico cliente che avrebbe meritato un bello sconto, anche consistente, se solo avessi fatto la disdetta il mese scorso, perchè da questo mese tutto è cambiato, sky ha cambiato politica e ha detto NO ad ogni tipo di sconto verso il cliente.
Per ora terranno questa strada...quindi adios sconti...speriamo ricambino politica in futuro!

Saluti
Ma guarda un pò...

Come se uno potesse decidere la scadenza naturale del contratto..

aklos ha scritto:

Saluti
Ma secondo voi cosa volete che vi dicano ora??????:eusa_whistle:
Che daranno sconti a gogo' a chiunque ne faccia richiesta?:lol:

Tanti di voi sembrano già in panico da astinenza.:crybaby2: ......state calmi, cosa volete che sia qualche giorno di buio in cambio di uno sconticino che comunque vada sara' di 12 mesi!
Il management solitamente non anticipa ai dipendenti(leggi call center)col pericolo di fuga notizie, quale strategia adotterà per recuperare clienti...quindi calma!:icon_bounce:

arrivato ora mess su tv non perderti inter iuve chiama troveremo la soluzione .

aklos ha scritto:

Saluti
E quindi che hai fatto?

Ma ragionate
Mettetevi nei panni dell'amministratore delegato di SKY.

Ho un fatturato che cala da 3 trimestri, un emorragia di clienti che fa allontanare i 5 milioni del 2011 (vi ricordate festeggiamenti alla 5milionesima famiglia?)

Meta del mio fatturato dipende dalla pubblicita che vuole abbonati. L'altra meta dipende dagli abbonamenti stessi.

Se perdo abbonati , perdo due volte. é l'ultima cosa che voglio.
E ci sara una procedura serissima che garantisce di non perdere nemmeno un abbonato.
Ma è una procedura a "step"
é chiaro che preferiscono nell'ordine
1) Abbonato a prezzo pieno
2) Abbonato al 20%
3) Abbonato al 50%
Come fanno a scegliere?
Tirano la corda
Chi chiama, si lamenta, chiede sconti va nella categoria 1. Alla fine SKY sa che questo cliente cede la sera del 31 o I'll giorno dopo.
Per chi resiste cé l'opzione 2 e 3.
Ma non ha senso pensare che lasceranno "nel vuoto" nemmeno un disdettante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso