Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
turfnet ha scritto:
Vista la loro disonestà non possono che perderli i clienti... io ho disdetto 2 abbonamenti per un totale di 88€ al mese persi per loro e guadagnati per noi.. Mio padre al quale di fatto interessava solo il calcio, prima pagava 55€ perchè doveva avere sia sky sport che calcio, ora con mediaset ne spenderà 24 di €.

Trattano troppo male i clienti, a un mio amico che chiedeva uno sconto sul prezzo pieno, senza fare disdetta, hanno risposto che sky è un servizio per chi se lo può permettere.....
Arroganti oltre che lestofanti!

Io sono appassionato di film e serie tv, pensavo che avrei "sofferto" della mancanza di sky, ma sinceramente ora vedo più cose spendendo meno ed evito che il mio conto in banca diventi una cassa aperta per i signori di sky che hanno attinto soldi senza rendermene conto! :mad:

se tuo padre passa a MP vedi se tarsu in room MP ti da un codice, risparmia altri 10 eurozzi al mese per 10 mesi ;)

Ho scoperto solo ora dell'esistenza di questo forum e devo dire che, con tutto il rispetto, leggendo le vostre più disparate esperienze in particolar modo relativamente a questi argomenti (disdette, retention, abbonamenti ecc...) beh.. un minimo mi solleva dopo tutta la "fatica" che ho fatto e faccio dietro questi "ladri patentati" :D

Detta in breve, tra vari tira e molla la mia famiglia è abbonata praticamente dai primi tempi con Telepiu1, il mitico wrestling di Dan Peterson e l'intercontinentale della Juventus sono solo due dei miei più bei ricordi di questa "nuova tv"..
E mi vengono davvero i lacrimoni se penso a cosa è diventata oggi.

Tantissime ragioni mi hanno convinto a fare la disdetta definitivamente questa volta, e dopo varie peripezie ho ottenuto che il mio contratto scadrà esattamente il 28 di questo mese.

Disdetta inviata il 19 dicembre, ho ricevuto 2 messaggi sul decoder e 1 lettera dallo stesso identico contenuto: è il 14 gennaio e hanno finalmente ricevuto la richiesta e mi invitano a telefonare il numero 800 999 807 per ulteriori dettagli sul recesso. Telefono quel numero (gratuito), al quale mi risponde una voce registrata che mi dice di chiamare il numero (a pagamento) del servizio clienti (l'utilità di tale presa per il sedere la devo ancora capire..).

Ma vabbè, sono deciso a chiuderla cosi telefono pensando che volessero farmi storie sul come e perchè volessi disdire.. invece mi hanno semplicemente comunicato la data di scadenza del contratto, la piccola penale da pagare avvalendomi del decreto Bersani e la data entro la quale devo restituire il mysky.

Arriva fine gennaio, e ricevo una telefonata da loro con numero privato.
L'operatrice, dall'alto della sua presunzione, mi fa "quà vedo che lei ha dato disdetta perchè ritiene il prezzo da pagare troppo alto".
Io rimango sbalordito. Non ho comunicato assolutamente alcuna motivazione, ne ho mai dato spiegazioni. Le rispondo inizialmente con cortesia, dicendole in maniera "educata" che dopo tutti i soldi che mi hanno spillato per anni ora mi danno pure del pezzente. Lei, di gran classe (?) rincalza: "beh, che sky sia un servizio per gente che se lo possa permettere mi pare ovvio".
Allora sbrocco definitivamente ed inizio ad elencare uno per uno i motivi.
Uno su tutti il pagare 72 euro al mese (pacchetto completo, col vecchio listino) per cose che non vedo, cose che ho tentato più volte inutilmente di eliminare ricevendo solo totale indifferenza e per continue prese in giro appunto. MAI NESSUNO che si sia degnato di telefonarmi per una promozione dopo più di 10 anni di fedeltà anzi.. spesso e volentieri mi ritrovavo sul conto prelevate cifre superiori ai 72 di base senza che nessuno acquistasse un bel niente! Si parla di 3,4, 5 euro in più al massimo... ma come si permettono di prelevare soldi senza nemmeno dirmi il perchè o per come?! E la qualità della SD?! Non ho l'HD (anche questa sarebbe una lunga e divertente storia ma la riservo per altre occasioni..), ma mi accontentavo volentieri della Standard Definition nonostante la Sony Bravia e il mysky. Però poco dopo il famoso cambio dei listini effettuato da sky (quello dove l'HD viene 5 euro al mese per intenderci, mentre prima si pagava solo l'attivazione) ci sono stati dei "misteriosi" blackout per cosi dire. Serie TV seguite su Fox che mostrano più pixel di un'immagine zoomata con paint. Così, avendo un tecnico amico che lavora in un centro sky, questo mi fa il favore di venire a casa mia a controllare impianto decoder e quant'altro.. Tutto funziona alla perfezione. Non vorrei quindi che queste "interferenze" fossero date da "qualcuno" per spingere i propri abbonati a fare il salto del listino se cosi si può dire passando all'HD.

Tornando alla telefonata, dopo tutto il mio sfogo questa la fa semplice con un "può rinunciare al cinema dunque? Benissimo, sono 56 euro al mese!". E' la goccia che fa traboccare il vaso, partono altri 10 minuti buoni di insulti e chiudo.

E' davvero allucinante, sarebbero da denuncia. Fanno quel cavolo che gli pare perchè non hanno concorrenza almeno ora, ma non credo che perdite di quasi 100 milioni come quelle avute per le olimpiadi e perdite di 1 milione di abbonati rispetto lo scorso anno siano segnali incoraggianti..

Non mi aspettavo chissà quale offerta, non la vorrei nemmeno. Ma è una questione di principio, mi chiami per non farmi disdire e mi prendi anche per il sedere? Tanto valeva chiamare, farmi una pernacchia e richiudere perchè sarebbe stata la stessa identica cosa! Da allora più nessuna chiamata, solo un messaggio sul decoder ricevuto proprio oggi che mi ricordava che avevo tempo fino al 28 per chiamare e annullare la disdetta. Vedremo come andrà a finire.. Per carità fossero tutti cosi i problemi nella vita ci metterei la firma, ma essere presi in giro in maniera cosi limpida e schifosa per un servizio che dovrebbe essere "un piacere", proprio no.

Scusate lo sfogo per questa che sembra più una "soap" invece di un deciso tentativo di disdetta, ma voglio che quante più persone possibile sappiano che razza di ladri, disonesti e arroganti siano questi "signori" !

Ho scoperto solo ora dell'esistenza di questo forum e devo dire che, con tutto il rispetto, leggendo le vostre più disparate esperienze in particolar modo relativamente a questi argomenti (disdette, retention, abbonamenti ecc...) beh.. un minimo mi solleva dopo tutta la "fatica" che ho fatto e faccio dietro questi "ladri patentati" :D

Tranquillo capisco il tuo sfogo.. il tuo stress e la tua frustrazione..
Tutti quelli che scrivono qui (tranne i moskyttieri) e che hanno fatto disdetta hanno avuto a che fare con gli operatori.. e sappiamo tutti come funziona.. a telefono con loro.
Il prodotto ci può piacere più o meno, possiamo accettare di pagarlo o cercare lo sconto..
Ma il sistema di business tramite call center è e sarà sempre e solo uno schifo!!!

ieri sera ricevuto primo messaggio sul decoder.
hanno ricevuto la mia richiesta di disdetta.
attendiamo cosa succederà.. ma vista l'aria che tira posso recuperare la scatola del decoder dal garage e spolverarla..

scadenza contratto 1 marzo oggi 2 chiamata, dopo aver spiegato i motivi pagare 49 euro per avere 2 pacchetti (sport e cinema) e non vedere piu il campionato tedesco e quello spagnolo mi sembra tanto, la tipa del call center della mia città m'invita a ridurre ad 1 pacchetto ed acquistare il ticket calcio fino alla fine del campionato ed eventualmente aspettare successive offerte...ho rifiutato!!!

Bene, dopo un mese di silenzio, hanno ricominciato a chiamarmi......
solita farsa per cui, ho cambiato strategia....
La signorina cercava di convincermi a rimanere con il vecchio listino magari togliendo qualcosa
Io invece facevo pressioni per passare a nuovo listino ma solo alle seguenti condizioni:
SKY TV+ SKY Famiglia + SKY Sport+ SKY Cinema + HD- massimo che sono disposto a pagare 37,00 iva compresa.
Ho chiesto gentilmente che, qualora l'offerta sia pari o superiore alla domanda allora potremo accordarci, altrimenti non perdano tempo con uno come me visto che non sono disposto a scendere a compromessi.

Infine ho suggerito ancora che, nel caso in cui SKY decidesse di adottare una politica (anche di costi maggiori) sono disposto a rientrare a patto che, SKY mi faccia pagare realmente quello che vedo e quindi un ipotetico menù a base di:

HIstory Channel 5 euro al mese :icon_bounce:
Fox Channel 5 euro al mese :icon_cool:
SKY Sport 10 euro al mese :doubt:
SKY cinema 10 euro al mese :icon_twisted:
MySkyHd + digital Key 3 euro al mese :laughing7:

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

meno canali ma pago in sostanza meno e vedo quello che realmente utilizzo adesso. pagando a listino 52,00 euro :D

Anche a me ieri, seconda chiamata da quando ho mandato disdetta e mi hanno nuovamente "proposto" di ridurre i pacchetti ed io ovviamente ho rifiutato, maledetti!! :eusa_wall:

ragazzi a me disdetta inviata e ricevuto pure la lettera dove mi comunicano la scadenza il 28 febbraio ma di offerte manco a parlarne, c'è solo quel numero a disposizione per la resttuzione degli apparati,

sarà perché provengo da un 50%? poi non capisco questa politica di proporre la riduzione dei contenuti, per loro non è peggio? meno cose vedi e meno spettatori, oltretutto il valore del pacchetto CINEMA ormai é marginale secondo me dovrebbe costare assai meno, davvero troppe ripetizioni le qualche volta qualcosa di carino come hugo cabret l'altra sera

greencool ha scritto:
ragazzi a me disdetta inviata e ricevuto pure la lettera dove mi comunicano la scadenza il 28 febbraio ma di offerte manco a parlarne, c'è solo quel numero a disposizione per la resttuzione degli apparati,

sarà perché provengo da un 50%? poi non capisco questa politica di proporre la riduzione dei contenuti, per loro non è peggio? meno cose vedi e meno spettatori, oltretutto il valore del pacchetto CINEMA ormai é marginale secondo me dovrebbe costare assai meno, davvero troppe ripetizioni le qualche volta qualcosa di carino come hugo cabret l'altra sera
Behh mi sembra abbastanza regolare e normale..
Meglio accontentarsi di guadagnare di meno che non guadagnare affatto..
Almeno così mantengono il cliente.. che continua a pagare.. a guardare la pubblicità e fare numero per l'auditel e quindi contribuisce alla vendita di spazi pubblicitari.. e poi nel frattempo oggi sei abbonato riducendo i pack domani potresti incrementarli..

GuapoLoco ha scritto:
Behh mi sembra abbastanza regolare e normale..
Meglio accontentarsi di guadagnare di meno che non guadagnare affatto..
Almeno così mantengono il cliente.. che continua a pagare.. a guardare la pubblicità e fare numero per l'auditel e quindi contribuisce alla vendita di spazi pubblicitari.. e poi nel frattempo oggi sei abbonato riducendo i pack domani potresti incrementarli..

sicuramente come azienda che vuole fare profitti per SKY è meglio così, dal mio punta di vista saerbbe meglio sentire il cliente e offrirgli quello che vuole portandolo a spendere lo stesso o qualcosa in più, impormi di ridurre per pagare più o meno la stessa cifra non mi sembra rispondere alle logiche del cliente da tenersi stretto e da accontentare, infatti queste logiche non le ho mai capite

non sarebbe meglio ascoltare le esigenze e proporre magari sempre un sconto non del 50% ma magari del 40%per un altro anno, così vedo lo stesso o di più ma aumentando ciò che spendo

botafogo1 ha scritto:
Bene, dopo un mese di silenzio, hanno ricominciato a chiamarmi......
solita farsa per cui, ho cambiato strategia....
La signorina cercava di convincermi a rimanere con il vecchio listino magari togliendo qualcosa
Io invece facevo pressioni per passare a nuovo listino ma solo alle seguenti condizioni:
SKY TV+ SKY Famiglia + SKY Sport+ SKY Cinema + HD- massimo che sono disposto a pagare 37,00 iva compresa.
Ho chiesto gentilmente che, qualora l'offerta sia pari o superiore alla domanda allora potremo accordarci, altrimenti non perdano tempo con uno come me visto che non sono disposto a scendere a compromessi.

Infine ho suggerito ancora che, nel caso in cui SKY decidesse di adottare una politica (anche di costi maggiori) sono disposto a rientrare a patto che, SKY mi faccia pagare realmente quello che vedo e quindi un ipotetico menù a base di:

HIstory Channel 5 euro al mese :icon_bounce:
Fox Channel 5 euro al mese :icon_cool:
SKY Sport 10 euro al mese :doubt:
SKY cinema 10 euro al mese :icon_twisted:
MySkyHd + digital Key 3 euro al mese :laughing7:

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

meno canali ma pago in sostanza meno e vedo quello che realmente utilizzo adesso. pagando a listino 52,00 euro :D

Sei un commerciale di professione da come parli....
Io invece vorrei che mi regalasse tutto....

Pensi che non ci sia logica sotto il listino commerciale di sky..... se ci pensi hanno preso meno abbonati a prezzi stracciati e ne hano presi una buona botta a prezzo pieno....

Ciauzzzzzz

ps questa e' la nuova politica di sky....

greencool ha scritto:
sicuramente come azienda che vuole fare profitti per SKY è meglio così, dal mio punta di vista saerbbe meglio sentire il cliente e offrirgli quello che vuole portandolo a spendere lo stesso o qualcosa in più, impormi di ridurre per pagare più o meno la stessa cifra non mi sembra rispondere alle logiche del cliente da tenersi stretto e da accontentare, infatti queste logiche non le ho mai capite

non sarebbe meglio ascoltare le esigenze e proporre magari sempre un sconto non del 50% ma magari del 40%per un altro anno, così vedo lo stesso o di più ma aumentando ciò che spendo
Per il primo punto.. noi clienti abbiamo solo uno strumento per dire contrattare o farci sentire, manifestare le nostre impressioni sul mercato dal nostro punto di vista.. ed è disdire e non accettare le loro proposte.
Per il secondo punto anche io ero consapevole e disposto ad aumentare la mia spesa quest'anno non sono mica matto e sciocco comprendo il mercato il commercio.. ci sono nato nel commercio.. è l'ho sproposito passaggio e aumento che rende alcuni restii a questo aumento che è praticamente raddoppiato e quindi spropositato..
Sempre restando obbiettivi pensando che ognuno a casa propria fa quello che vuole quindi anche sky.. noi non possiamo imporre nulla..
Ma alla base questa situazione l'ha creata la stessa azienda.. perchè sono loro che hanno pompato i numeri nel passato.. se lo sconto invece del 50 fosse stato del 35 quest'anno ti sarebbe venuto più facile ridurlo al 25.. quindi gli effetti delle nuove politiche del 2013 sono figli delle politiche del 2011 2012..
Politiche dettate anche da situazioni di mercato.. dall'offerta che vi è attualmente con la domanda potenziale..
Una soluzione.. dal nostro punto di vista, non è la concorrenza.. ma creare la concorrenza.. e quello lo può fare solo la domanda..;)

Ci possono essere mille aziende in mercato ma se la domanda il cliente si rifornisce solo ad una azienda non c'è concorrenza..

offerta sky

anche per questo mese sembrano risoluti nel non proporre nessuna offerta, peggio per loro, credo che dobbiamo essere tutti altrettanto decisi a chiudere i contratti. in questi ultimo anno e mezzo hanno fatto i comodi loro cambiando listino, aumentando i prezzi delle varie combinazioni non so quante volte, mettendo a pagamento il servizio HD, dopo che per anni ci hanno riempito le case con i loro decoder, e adesso pretendono che gli paghiamo il prezzo di listino?:icon_twisted: :icon_twisted:
secondo il mio modesto parere i loro pacchetti calcio e sport, più il base, non valgono più di 25 euro al mese, oltre quella cifra non vado, poi vedano loro come arrivarci, sconto sul base più ticket andrebbe anche bene, ho chiuso lo scorso maggio e sono rientrato dopo circa un mese, non vedo il motivo per cui non debba farlo adesso, per il resto della stagione ci sono tante altre alternative al loro listiino, skygo, prepagata sky, MP....;)

SMS da SKY

arrivato nuovo SMS da SKY (sono in scadenza il 28/2): "Marzo con Sky: il meglio della serie A, tutta la Champions e l'Europa League e un nuovo canale HD dedicato alla formula 1. Chiamaci all'800059950 entro il 28/2".
Io N:eusa_naughty:N chiamo!

Gigante ha scritto:
arrivato nuovo SMS da SKY (sono in scadenza il 28/2): "Marzo con Sky: il meglio della serie A, tutta la Champions e l'Europa League e un nuovo canale HD dedicato alla formula 1. Chiamaci all'800059950 entro il 28/2".
Io N:eusa_naughty:N chiamo!

appena arrivato anche a me...ma almeno mi ascoltano quando parlo?!?!!!? Ho detto loro chiaramente cosa voglio...Mi sa che leverò l'autorizzazione a contattarmi :evil5:

botafogo1 ha scritto:
appena arrivato anche a me...ma almeno mi ascoltano quando parlo?!?!!!? Ho detto loro chiaramente cosa voglio...Mi sa che leverò l'autorizzazione a contattarmi :evil5:

Mi associo, arrivato anche a me alle 18 spaccate.. dopo tutti gli insulti che gli ho rifilato devono solo provare a fare un'ultima telefonata e gliela metto dove dico io la rinuncia :evil5:

Superpippo9 ha scritto:
sky,vogliamo il 50% di scontooo oppure ciaooo

Uno lo ha preso proprio oggi, vai nel 3d reconnection e leggi.

Dai che Mamma Sky non abbandona mai i suoi pargoli

:binkybaby:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso