Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quel che ho capito zero offerte...ma questa politica che voi sappiate sta dando ragione a sky(nel senso che la gente rimane e paga a prezzo pieno o fa nuovo abbonamento) o perdono clienti?

no °_°

io ero rimasto a luglio col mio bel 50 % per un anno.....

speriamo cambino politica....

Mephis ha scritto:
Ciao ragazzi,

sono un abbonato sky dal 18 novembre 2011. Sin dal giorno dell’attivazione ho subito aderito all’offerta homepack per avere la promozione sky 3+3 + fastweb a € 59 (€ 39 Sky + € 20 FW). Purtroppo per motivi tecnici fastweb mi ha attivato il servizio solamente a metà gennaio 2012 e pertanto la sua promozione è scaduta solamente a metà di questo gennaio.
Ora trovandomi a pagare 65€ di sky e 35€ fastweb volevo fare disdetta per entrambi con obiettivo diverso:
- Per fastweb ho intenzione di passare ad un operatore + economico, non mi aspetto alcuna retention (nel caso valuterò con gioia)
- Per sky l’obiettivo è rimanere sperando in una buona retention (anche se mi pare di capire che negli ultimi mesi gira male)
Volevo innanzitutto chiedere se avendo l’homepack con fattura cumulativa dei due servizi e volendo disdire entrambi devo procedere con una doppia disdetta oppure se posso/mi conviene procedere singolarmente.
L’altra questione potrebbe essere invece un problema. Visto che nel mio caso farei disdetta usufruendo del decreto Bersani vorrei chiarire bene la questione: io ero convinto che avrei dovuto ridare indietro a Sky l’importo degli sconti solo qualora avessi disdetto prima del termine dell’anno oggetto di promozione, mentre se lo avessi fatto successivamente avrei dovuto pagare unicamente una penale di € 11,40.
Invece informandomi un pochino mi pare di capire che dovrei ridare indietro in ogni caso gli sconti ottenuti negli ultimi 12 mesi. Nel mio caso, se ho capito bene dando disdetta oggi, essa sarebbe effettiva dal 1 aprile 2013 ed io dovrei, oltre a pagare € 11,40, restituire lo sconto ottenuto di € 25 al mese nell’ultimo (in questo caso dal 1 aprile 2012 al 18 novembre 2012 dato che da dopo sono passato a prezzi di listino)? E’ corretto?

Se è così sarei fregato!
Il contratto Fastweb ha un vincolo di 24 mesi.
Nel 2011 tu sapevi che pagavi poi € 35 con l'ADSL e le chiamate illimitate verso i fissi nazionali, dato che vuoi rimanere con Sky perchè trovare altro oltre Fastweb quando non è facile trovare l'ADSL e le chiamate illimitate verso i fissi nazionali a € 35/mese e a 20 mega se non con fibra ottica (copertura permettendo)? Quale gestore ha un costo mensile inferiore a quello di Fastweb "per sempre"?

Salve,

Attualmente il mio abbonamento a Sky si compone di 2 Sky Pack (Cinema e Sport) e 3 Channel Pack (News, Documentari ed Intrattenimento) oltre al servizio Multivision. Il prezzo di listino è di 74 euro, ma ho uno sconto fino a febbraio 2013 di ben 12 euro (perché mi offrivano per 2 anni il multivision con 2 sky pack al prezzo base di 9e).

Ora non ho intenzione di pagare oltre 70 euro e vorrei provare a non dover togliere uno sky pack dal multivision. Come devo agire? Se minacciassi disdetta (visto che il contratto "scade" a marzo), che offerta potrebbero farmi? Quale scusa potrei usare per minacciare disdetta??

Grazie!

traderman ha scritto:
Ragazzi andateci piano con le esternazioni diciamo così colorite...altrimenti come è già successo la mannaia di ERCOLINO vi colpirà inesorabilmente....:eusa_naughty:
ovviamente il mio è solo un consiglio...fate vobis..

Chiaramente il tutto va contestualizzato. Le vere truffe e i veri ladri nella vita di tutti i giorni sono ben altri, è semplicemente una constatazione "eccentrica" rispetto al trattamento ricevuto nell'ultimo periodo e più in generale in 10 anni di abbonamento!

Sono in scadenza il 31 marzo 2013, con offerta cinema + intrattenimento 31 € al mese + mv, secondo voi che offerta potrei ricevere? Il mv attualmente sto pagando 11 € al mese

Io ho deciso alla fine di continuare l'abbonamento con li vecchio listino a 31 euro intrattenimento + sport hd incluso mentre nel faidate mi appare il prezzo di 33 euro e mi arriva un messaggio in base al quale ho il nuovo listino skytv + sport.
Ho mandato una mail al contatta sky e, è una questione di principio, se non mi mettono a 31 euro al mese li mando a quel paese e tolgo ogni contatto telefonico.

Aggiornamento su disdetta:

Ricevo una telefonata da Numero Privato poco fa, è un loro operatore (molto gentile devo dire rispetto ai soliti) che mi dice di aver visto la mia richiesta di disdetta e mi chiede se "ci fosse qualche soluzione per venirsi incontro".
Io gli ho risposto che non sono io a dover venire incontro a loro, la mia volontà gliel'ho resa chiara inviandogli la disdetta ora sta a loro che se hanno qualcosa da proporre devono farlo altrimenti sto bene anche senza sky. Questo "si dispiace" e mi augura buona serata..!

E mentre scrivevo questo post, ricevo un sms da sky che mi pubblicizza il MySkyHD... Idee chiare insomma. :icon_cool:

Ciao a tutti, sono una new entry del forum, sono in scadenza al 28/2 (3+2) e per mantenere il vecchio listino penso che alla fine farò un downgrade mantenendo il minimo sindacale, Intrattenimento + bambini.

Se volessi tra qualche mese aggiungere nuovamente il Cinema, quanto mi verrebbe a costare?

Salve a tutti io vado in scadenza il 28/02 dopo oltre 2anni di sky.
Fino ad ora nessuna chiamata, ne mail ne sms, la mia intenzione è di lasciare sky salvo forte sconto che non penso vi sarà.
Qualcun altro ha avuto chiamate o altro?

per le offerte ti chiamano loro e per ora di decenti non ne stan facendo in questi ultimi 4/5 mesi
la cosa migliore è il 20/25% che propongono gli sky service quando riporti il decoder una volta cessato l'abbonamento

questa politica dei basta sconti sta pagando sky o stanno perdendo clienti secondo le vostre conoscenze

kingilras ha scritto:
questa politica dei basta sconti sta pagando sky o stanno perdendo clienti secondo le vostre conoscenze
Io ho tanti amici che con l'abbonamento in scadenza non intendono più rinnovarlo a normale prezzo di listino.... Naturalmente trattasi di esperienza personale, non so dirti com'è l'effettivo andazzo degli abbonamenti di sky

ho appena scoperto che mi hanno fatturato anche marzo ,ho chiesto disdetta per il 28 febbraio, da mia raccomandata mandata a gennaio. la chiusura è stana confermata anche da lo email,
Gentile Cliente,

le confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la sua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky, prevista per il 28/02/2013
mi date per favore un numero verde da chiamare per avere la rettifica della bolletta? non ho intenzione di pagare un euro in più di quanto devo e voglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso