Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi riporto la mia esperienza di pochi minuti fà. Ho chiamato lo 027070 per informazione riguardo i costi di chiusura del mio abbonamento con decreto bersani. Mi hanno chiesto la motivazione è io ho naturalmente ho parlato di un costo elevato. Senza fare la distetta mi hanno proposto l'offerta attuale per i nuovi clienti, pagherò 34 euro per sky tv sky famiglia sport e calcio per un anno. Inizio dal 1 luglio e la mia scadenza dell'abbonamento attuale che era 1 ottobre 2013 non cambia. A me va benissimo così sono soddisfatto, manco i soldi della raccomandata. Ora ci abbino un bellissimo ticket cinema 6 mesi 29 euro e sono apposto.
quindi sei passato da vecchio a nuovo listino? l'hd non è compreso?

Vi riporto la mia esperienza di pochi minuti fà. Ho chiamato lo 027070 per informazione riguardo i costi di chiusura del mio abbonamento con decreto bersani. Mi hanno chiesto la motivazione è io ho naturalmente ho parlato di un costo elevato. Senza fare la distetta mi hanno proposto l'offerta attuale per i nuovi clienti, pagherò 34 euro per sky tv sky famiglia sport e calcio per un anno. Inizio dal 1 luglio e la mia scadenza dell'abbonamento attuale che era 1 ottobre 2013 non cambia. A me va benissimo così sono soddisfatto, manco i soldi della raccomandata. Ora ci abbino un bellissimo ticket cinema 6 mesi 29 euro e sono apposto.
E' un'ottima cosa riuscire a spuntare un'offerta come la tua senza neanche inviare disdetta...... Ma.......
Ma peccato che non te l'abbiano data per 12 mesi perchè così in pratica te la fanno solo per 3 mesi e ad Agosto dovrai probabilmente far partire la disdetta se non vuoi continuare a prezzo pieno a partire dal'1 Ottobre :evil5:
In più considera che se ti fai un ticket di 6 mesi e hai intenzione di chiudere il tuo contratto o comunque fare disdetta, non riuscirai a goderti in pieno di tutti i mesi di visione.... In pratica se ti fai il ticket ora dovrebbe scaderti il 15 Dicembre, ma se tu farai disdetta a partire ad Ottobre si chiuderà in automatico perdendo altri 2 mesi e mezzo di visione :evil5:

E' un'ottima cosa riuscire a spuntare un'offerta come la tua senza neanche inviare disdetta...... Ma.......
Ma peccato che non te l'abbiano data per 12 mesi perchè così in pratica te la fanno solo per 3 mesi e ad Agosto dovrai probabilmente far partire la disdetta se non vuoi continuare a prezzo pieno a partire dal'1 Ottobre :evil5:
In più considera che se ti fai un ticket di 6 mesi e hai intenzione di chiudere il tuo contratto o comunque fare disdetta, non riuscirai a goderti in pieno di tutti i mesi di visione.... In pratica se ti fai il ticket ora dovrebbe scaderti il 15 Dicembre, ma se tu farai disdetta a partire ad Ottobre si chiuderà in automatico perdendo altri 2 mesi e mezzo di visione :evil5:

quindi non è per un anno fino a luglio 2014? :eusa_think:

l'hd poi non viene 5 euro in più?

La mia offerta è per 12 mesi. Per questo ti parlo che abbinerò un ticket da 6 mesi. Si sono passato a nuovo listino ma tanto prima o poi ci passeremo tutti. Io poi a fine di questi 12 mesi di sconto che già visualizzo sul fai da te avrò 3 mesi a prezzo pieno e in quei tre mesi ho farò distetta da vedere se a scadenza naturale o se dato che torno a prezzo pieno se pago solo i costi operatore faccio il bersani.

A chi non mi crede ho anche la mail della promo da 12 mesi

La mia offerta è per 12 mesi. Per questo ti parlo che abbinerò un ticket da 6 mesi. Si sono passato a nuovo listino ma tanto prima o poi ci passeremo tutti. Io poi a fine di questi 12 mesi di sconto che già visualizzo sul fai da te avrò 3 mesi a prezzo pieno e in quei tre mesi ho farò distetta da vedere se a scadenza naturale o se dato che torno a prezzo pieno se pago solo i costi operatore faccio il bersani.

attento però, se fai bersani per non pagare i 3 mesi a prezzo pieno ti richiedono indietro gli sconti usufruiti nei 9 mesi precedenti oltre ai costi operatore:evil5:

Se ti hanno inviato email questa è proprio una bella novità xD

Di solito non le mandano mai. Come prezzo non è male però mi sembra strano che ti scada l'1 ottobre l'abbonamento e ti abbiano gia fatto retention.

Cioe tu paghi 52, anzi 42 con presenta amici, e loro gia da luglio ti fanno pagare meno, di fatto perdendoci loro. hmmmm bho mi sembra strano.

in ogni caso l'hd nell'offerta è da verificare perchè a molti dicevano che nelle offerte era incluso e poi invece non era così. Detto ciò da qnto so retetion così buone a 4 mesi dalla scadenza non le ho mai sentite.

Un attimo che cancello i dati è vi allego il file della mail. Posso verò? cmq fà niente farò distetta a scadenza naturale se mi richiederanno costi fruiti.

Ripeto. Senza fare distetta ma solo chiamando lo 027070 per chiedere i costi di chiusura dell'abbonamento con decreto bersani. Passaggio ha nuovo listino e scadenza abbonamento invariata. Il mio abbonamento scade l' 1/10/2013 sarà rinnovato come sempre di un anno passata questa data. Quindi nel 2014 fuori offerta che terminerà tra 12 mesi ha partire da luglio avrò 3 mesi a prezzo pieno dove poi vedrò se posso fare bersani senza pagare costi fruiti dato che torno a prezzo pieno ho andrò a scadenza naturale.

Listino 57 euro euro pago 34euro per i 23 euro di sconto per 12mesi è ho anche altri 3 mesi di presenta un amico che portano il costo del mio abbonamento a 24 euro.

Se l'immagine vi spunta grande mi dispiace ma non so come renderla piccola.
qkUdXot.jpg

Ultima modifica:
Non c'era bisogno di mettere l'email, il problema dei nostri dubbi è che di solito non è mai stata fatta tale procedura. Non perchè non ti credevamo.

In ogni caso credo che l'inghippo sia quello che è successo l'anno scorso a molti:

1) Cioè con questa promo ti giochi le offerte migliori il prox anno.
2) Inoltre se disdetti con decreto bersani pagherai tutti gli sconti. Perchè di fatto il tuo contratto ora andrà dal 1° luglio al 1 ottobre. Quei 3 mesi vuoi o non vuoi dovrai pagarli a prezzo pieno. In questo modo è vero che hanno perso meno di 10 euro per 4 mesi.. quindi 32 euro ma ne incasseranno di più nei 3 mesi a listino.
3) L'eventuale attivazione di ticket è ininfluente perchè se va come l'anno scorso poi non potrai accedere ad offerte migliori di retention.
4) Per il discorso sconto presenta un amico non so bene se da luglio avrai pure quello sconto, spero per te ovviamente di si.

Cmq come offerta è buona poi a suo tempo ti informerai sul forum e vedrai come meglio agire.

Non per fare il pignolo ma in questo tuo post si capiva soltanto che la tua scadenza sarebbe rimasta 1/10/13.... :evil5:
Comunque ora che hai messo pure l'email è tutto più chiaro! :D

Non per fare il pignolo ma in questo tuo post si capiva soltanto che la tua scadenza sarebbe rimasta 1/10/13.... :evil5:
Comunque ora che hai messo pure l'email è tutto più chiaro! :D

la sua scadenza rimane quella solo che lui adesso non farà disdetta e ci sarà il tacito rinnovo fino a ottobre 2014, rimane scoperto senza sconti da luglio ad ottobre 2014

la sua scadenza rimane quella solo che lui adesso non farà disdetta e ci sarà il tacito rinnovo fino a ottobre 2014, rimane scoperto senza sconti da luglio ad ottobre 2014
Si si ora che ha messo l'email ho capito! Grazie :D
Solo che dal suo primo post non era così chiaro... ;)

Ragazzi una info. Sto per mandare disdetta a scadenza naturale (01.09.2013). Quello che vi chiedo è: siccome attualmente ho un 3+3 (vecchio listino) e x l'estate praticamente non guardo quasi mai la tv, vorrei per i mesi di luglio e agosto mettere la minima combinazione (cioè 2 pacchetti tipo bambini + intrattenimento). Quello che vi chiedo è come fare per ottenere dal 1 luglio il downgrade. Posso usare il contatta sky? Devo scriverlo nella raccomandata di disdetta? Devo contattarli al numero verde? E che costi o problemi ci possono essere? Attendo vostre. Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ho messo la mail per essere più chiaro magari a qualcuno di voi può interessare fare questo procedimento. Io la ritengo un ottima offerta, per me va benissimo così. Il presenta un amico rimane attivo perchè già vedo lo sconto sul fai da te e anche l'operatrice me lo ha confermato. Per chi è interessato la procedura è solo chiamare lo 027070 ed evitare di andare in disdetta anche perchè per quello che offrono ora come ora non c'è niente di speciale. Per chi vuole altri chiarimenti mi manda un pm.

attento però, se fai bersani per non pagare i 3 mesi a prezzo pieno ti richiedono indietro gli sconti usufruiti nei 9 mesi precedenti oltre ai costi operatore:evil5:

Io mi trovo con problema analogo solo che (per fortuna) l'abbonamento mi scade a Luglio 2014 (gli sconti mi terminano il 30/6/2014). Se si vuole evitare il salasso basta che entro il 30/6/2014 (1 mese prima della scadenza dei suoi sconti) chiami e si faccia fare il downgrade pagando solo i 10,08 euro della pratica amministrativa. Così facendo paga 34 euro il primo mese e 24 euro gli altri due con Skytv+Hd. Dopo recede e tratta!

Io mi trovo con problema analogo solo che (per fortuna) l'abbonamento mi scade a Luglio 2014 (gli sconti mi terminano il 30/6/2014). Se si vuole evitare il salasso basta che entro il 30/6/2014 (1 mese prima della scadenza dei suoi sconti) chiami e si faccia fare il downgrade pagando solo i 10,08 euro della pratica amministrativa. Così facendo paga 34 euro il primo mese e 24 euro gli altri due con Skytv+Hd. Dopo recede e tratta!

Quello che ho in mente di fare ;) Tanto periodo estivo non c'è niente...specie il campionato inizia sempre a fine agosto e poi c'è la sosta. Tre partite le vado a vedere dagli amici :)

Quello che ho in mente di fare ;) Tanto periodo estivo non c'è niente...specie il campionato inizia sempre a fine agosto e poi c'è la sosta. Tre partite le vado a vedere dagli amici :)

Un'altra soluzione poi potrebbe essere di fare disdetta con data a decorrere 1/10/2014 già nel corso del mese di maggio e provare a strappare una retention entro il 30/6/2014 come questa di quest'anno in modo da rinviare il problema al 2015...e così via...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso