Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non chiamare...al max il 30/8 simuli il nuovo abbonamento fake!
Ma chiedono subito l'iban? Non vorrei che addebitassero subito qualcosa...

Nell'abbonamento ti chiedono i dati di pagamento, quindi o coordinate o carta di credito.
Io ho messo una carta di credito diversa da quella del vecchio abbonamento ma la cosa è irrilevante dato che sono due carte familiari con la stessa scadenza e che rispondono allo stesso conto corrente, l'importante è che l'intestatario del vecchio e del nuovo abbonamento coincidano (persona fisica). Comunque mi hanno addebitato 29€ di anticipo sulla carta, ma Sky si è sempre comportata così, vengono scalati successivamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Nell'abbonamento ti chiedono i dati di pagamento, quindi o coordinate o carta di credito.
Io ho messo una carta di credito diversa da quella del vecchio abbonamento ma la cosa è irrilevante dato che sono due carte familiari con la stessa scadenza e che rispondono allo stesso conto corrente, l'importante è che l'intestatario del vecchio e del nuovo abbonamento coincidano (persona fisica). Comunque mi hanno addebitato 29€ di anticipo sulla carta, ma Sky si è sempre comportata così, vengono scalati successivamente.

mmmm ok, ma se non dovessero allineare i due abbonamenti, come fare disdire il nuovo, ad addebito effettuato?

Eccomi qua dopo un anno. L'anno scorso ho spuntato solo il 33% l'ultimo giorno.
Sono in scadenza 1/9 con disdetta già inviata a luglio.
Prima domanda: proprio il 1/9 c'è una giornata del campionato di calcio, potrò vederla? mi spiego, 1/9 equivale a 31/08 ossia alla mezzanotte del 1/9 andrei al buio oppure nel mio caso il 1/9 avrei visibilità tutto il giorno?
Passiamo alla retention. Ho seguito il forum e quindi ieri sera ho applicato la strategia 1, ossia nella pagina dell'offerta http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/offerta-pay-tv.html?gclid=CJy31cv2jrkCFYZb3godBkUAMQ ho cliccato sul bottone "Anche per i clienti Sky", arrivando a compilare il form per essere ricontattato. Un paio di ore fa sono stato contattato da numero sconosciuto e l'operatrice mi chiedeva di cosa avessi bisogno. Le ho spiegato il mio interesse a rimanere cliente se mi veniva applicata quell'offerta ma l'operatrice mi ha detto che lei poteva solo aggiungere pacchetti e che per aderire a quell'offerta avrei dovuto attendere di essere contattato da sky negli ultimi giorni a ridosso dalla scadenza... al che, chiedendo perchè non potesse farlo lei, ha risposto che era di un altro reparto... non era neanche al corrente che avevo disdettato, e quando gliel'ho detto ha preso un minuto per verificare... mah!
Non so a questo punto se aderire alla nuova offerta come nuovo cliente ma mettendo gli stessi dati già in uso, che se ho ben capito è ciò che voi chiamate contratto fake...

mmmm ok, ma se non dovessero allineare i due abbonamenti, come fare disdire il nuovo, ad addebito effettuato?

Allora se non dovessero allineare i due abbonamenti prima di tutto devi decidere cosa fare. Il tuo vecchio abbonamento, salvo ulteriori offerte, andrebbe a morire il 31/08. Quindi potresti usufruire del nuovo, certo perdendo l'anzianità. (ma credo che alla fine allineeranno)

Nel caso non voglia il nuovo abbonamento, prima di tutto il Cliente ha 10 giorni per rescindere il contratto (ripensamento). Se dovesse arrivarti il decoder dici al corriere che non lo vuoi e se lo riprende. Fin quando non rimandi il contratto loro non possono prendere più soldi (e di questo sono sicuro perché sette anni fa avevo un abbonamento vecchio fatto da un amico che lavorava in Sky, ci aveva offerto il
Full che allora era sui 60 al mese, bei tempi, a 34. Siccome mio padre [io ho 20 anni e tutto è intestato ai miei anche se queste cose in casa sono gestite da me] aveva tardato a spedire il contratto, avevano addebitato due mesi insieme proprio perché non avevano l'autorizzazione per il primo mese). In ogni caso, puoi sempre bloccare la fonte dell'addebito (Sky) in banca. L'anticipo ti verrebbe restituito.

@onchello è vero che vi sono "reparti" differenti...quindi nulla di nuovo ti hanno detto. c'è chi si occupa delle retention, chi delle attivazioni dei nuovi clienti, etc...

@Lord93: ok, allora il 30/8 si procede col nuovo contratto...da allineare ;)
(Scusa, dove è free Tapatalk?)

Al form di essere contattati sembrano che non chiamino, allora ho fatto direttamente il contratto fake intestato alla stessa persona del contratto in scadenza.

Ora mi interessa sapere se devo chiamare io per farmi girare il contratto nuovo sul vecchio oppure aspettare che se ne accorgano loro e quindi aspettare la loro telefonata.

Ragazzi, ma le domande e le risposte sono sempre quelle...... si potrebbero eliminare 1000 pagine in questo thread.
Allora UNA VOLTA PER TUTTE: chi ha fatto disdetta (o anche chi non l'ha fatta) e ha fatto il nuovo contratto fake, quando riceve la mail da sky col contratto da rispedire via fax, non faccia niente. Attenda la telefonata dagli operatori sky che arriva dopo qualche giorno (a volta anche prima). Così è chiaro per tutti ?????

@onchello è vero che vi sono "reparti" differenti...quindi nulla di nuovo ti hanno detto. c'è chi si occupa delle retention, chi delle attivazioni dei nuovi clienti, etc...

@Lord93: ok, allora il 30/8 si procede col nuovo contratto...da allineare ;)
(Scusa, dove è free Tapatalk?)

Quando aprivo il forum con l'iPhone mi dava la presenza di un'applicazione, quindi mi ha reindirizzato all'apple store

Grazie Gregor.
Mi preme però sapere il discorso della scadenza 1/9: riuscirò a vedere le partite del 1/9? Oppure equivale a 31/08 e mi chiudono tutto alla mezzanotte tra fine agosto e primo settembre?

Grazie Gregor.
Mi preme però sapere il discorso della scadenza 1/9: riuscirò a vedere le partite del 1/9? Oppure equivale a 31/08 e mi chiudono tutto alla mezzanotte tra fine agosto e primo settembre?

31/08, il contratto scade sempre l'ultimo giorno del mese.

Che significa fake? Falso? :D

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Questo lo sapevo... ma non direi che si tratta di un contratto falso in quanto si immettono dati reali... falso sarebbe se si intesta con dati inventati o ad ignari utenti.... quindi per me non si tratta di un falso nel vero termince della parola

Questa è proprio una brutta notizia... ma allora perchè ad alcuni scrivono 31/08 e ad altri 1/9?

È una delle sottigliezze più antiche di sempre se ci pensi: la mezzanotte sono le 24 del giorno che finisce o le 00.00 di quello che inizia?
Il contratto scade alle 24 del 31/08 che sono le 00.00 dell'1/09, tecnicamente sarebbe più gusto dire 31/08 perché il contratto scade a fine mese, ma è la stessa cosa

Ragazzi, ma le domande e le risposte sono sempre quelle...... si potrebbero eliminare 1000 pagine in questo thread.
Allora UNA VOLTA PER TUTTE: chi ha fatto disdetta (o anche chi non l'ha fatta) e ha fatto il nuovo contratto fake, quando riceve la mail da sky col contratto da rispedire via fax, non faccia niente. Attenda la telefonata dagli operatori sky che arriva dopo qualche giorno (a volta anche prima). Così è chiaro per tutti ?????

Io ho mandato il fax ma ci sono riuscito lo stesso (ho dovuto chiamare io dopo qualche giorno)

allora ho ricevuto adesso una chiamata dallo 0698959075.sembrava un robot e non faceva parlare. mi ha chiamato perche' mercoledi avevo compilato il form per clienti sky.lei mi ha detto subito che quel form e' per chiedere disdetta ma io le ho risposto che e' riferita a quell'offerta (infatti e' scritto cosi) ma lei ha insistito che quella e' una disdetta e che noi non la vediamo cosi'. e gia' questa cosa mi ha dato i nervi. le ho detto che ho fatto il nuovo contratto dei €29 ma lei vedeva il contratto da €19 solo con calcio mentre il mio contratto e' quello con l'offerta dei 29€ con sport o calcio. dopo qualche minuto mi dice "ah si e' vero mi scusi pero' quell'offerta e' scaduta a giugno" e io le dico che invece scade al 30/08. visto che poi era cosi "gentile " le ho detto se si possono allineare i 2 contratti e lei mi ha detto che prima devo dare disdetta al vecchio pero' e' meglio che chiamo 199. incompetenza allo stato puro e quindi lo salutata "cordialmente" . cmq il nuovo contratto fake non parte fino a quando non lo firmate e lo rispedite. anche qui mi aveva detto che partiva anche il secondo contratto e io le ho detto che non l'ho spedito e firmato . allora mi ha detto che non si attiva.
era una cosa incredibile"""" parlava senza mai fermarsi !!!!!! cmq aspetto.

Quella tipa era un genio, certo che il fake non deve servire, se serve come ariete per traghettarsi la promozione sul vecchio.
Comunque dipende dalla zone. Uno dei call center più generosi è quello della Sardegna, che sta a 15 km da me, a dire la verità sono un po' addormentati, anche con quello siciliano in genere non si hanno problemi.
Il più fiscale è Rovereto credo, oltre gli uffici di Roma e Milano

allora ho ricevuto adesso una chiamata dallo 0698959075.sembrava un robot e non faceva parlare. mi ha chiamato perche' mercoledi avevo compilato il form per clienti sky.lei mi ha detto subito che quel form e' per chiedere disdetta ma io le ho risposto che e' riferita a quell'offerta (infatti e' scritto cosi) ma lei ha insistito che quella e' una disdetta e che noi non la vediamo cosi'. e gia' questa cosa mi ha dato i nervi. le ho detto che ho fatto il nuovo contratto dei €29 ma lei vedeva il contratto da €19 solo con calcio mentre il mio contratto e' quello con l'offerta dei 29€ con sport o calcio. dopo qualche minuto mi dice "ah si e' vero mi scusi pero' quell'offerta e' scaduta a giugno" e io le dico che invece scade al 30/08. visto che poi era cosi "gentile " le ho detto se si possono allineare i 2 contratti e lei mi ha detto che prima devo dare disdetta al vecchio pero' e' meglio che chiamo 199. incompetenza allo stato puro e quindi lo salutata "cordialmente" . cmq il nuovo contratto fake non parte fino a quando non lo firmate e lo rispedite. anche qui mi aveva detto che partiva anche il secondo contratto e io le ho detto che non l'ho spedito e firmato . allora mi ha detto che non si attiva.
era una cosa incredibile"""" parlava senza mai fermarsi !!!!!! cmq aspetto.

segnalo che oggi all'interno della gazzetta è uscita l'offerta di 29 euro con calcio e sport x 1 anno!

Ho deciso di accettare solo se mi danno il calcio a meno di 20 euro mensili, va bene anche solo sd. Di solito chi l'ha avuto era a scadenza o anche Bersani? Non sono a scadenza ma sono pronto a rinunciare a Sky andando avanti con un mp play condiviso. Al limite valuto il mini abbonamento da abbinare al play. Spending review in atto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso