Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il miniabbonamento da 5€ in cosa consiste?......................................................c'è un TOPIC apposito..:evil5:..comunque si tratta dei canali di news (cioè SKYTG24,SKYSPORT24 e TELENORBA)...serve per tenere in vita l'abbonamento ed il decoder...;)

Cioè conviene farsi l'abbonamento premium a Spotify anziché quello

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

per quelli che hanno fatto il contratto fake. se mandano il myskyhd come ci si comporta?io ho gia' il myskyhd. anche se non h spedito il contratto potrebbero inviarmi gia' il decoder?

per quelli che hanno fatto il contratto fake. se mandano il myskyhd come ci si comporta?io ho gia' il myskyhd. anche se non h spedito il contratto potrebbero inviarmi gia' il decoder?

se non hai spedito il contratto non fanno proprio niente, anzi con una telefonata puoi annullare tutto in un attimo

Se dovesse arrivarti il decoder non accettarlo.
Ma hai avuto problemi con l'allineamento dei due contratti?

ho lasciato un thread riguardo la chiamata di oggi che non mi allineano il contratto con quello vecchio del 1998(gia' 15 anni ). io non ho dato disdetta (01/12/13 scadenza contratto). quindi o tengo questo nuovo contratto in standby per 2 mesi o faccio disdetta tramite Bersani con €11 e rotti tramite pec in modo che la ricevono subito.

ho lasciato un thread riguardo la chiamata di oggi che non mi allineano il contratto con quello vecchio del 1998(gia' 15 anni ). io non ho dato disdetta (01/12/13 scadenza contratto). quindi o tengo questo nuovo contratto in standby per 2 mesi o faccio disdetta tramite Bersani con €11 e rotti tramite pec in modo che la ricevono subito.

Ma li hai chiamati te o ti hanno chiamato loro? Ho fatto anche il contratto fake ieri ma non mi hanno richiamato oggi

sicuro? lo chiedo solo perche' in un altro thread dicono che parte tutto in automatico compreso il decoder in spedizione!

Ti chiedo scusa, non avevo capito che tu NON eri in disdetta.
Ti spiego come funziona per il decoder: visto che tu non hai avuto gli abbonamenti allineati, il decoder (la cui scatola contiene solitamente una busta con dentro la smart card) parte subito. Quando arriva il corriere rifiuti il pacco.

Salve , questo forum è una miniera di informazioni, ringrazio tutti e posto la mia esperienza.
Sono abbonato dal 30/07/2010 con CALCIO + INTRATT + BAMBINI una volta 29 euro , adesso 32 con scadenza contratto annuale 01/08/2013. Ho mandato iL 23/07 la disdetta del contratto annuale, scaricata dal sito sky, con racc A/r accettata da sky il 29/07/2013 ma ho già ricevuto la fattura nella quale inseriscono dei costi operatore di 11.53 che non dovrebbero essere dovuti in quanto ho effettuato la disdetta a scadenza annuale non con il decreto bersani. Come mai questo costo?
Dopo la prima proposta ridicola dei 5 euro, ho ricevuto un paio di telefonate che ho subito declinato. Poi ho ricevuto un questionario via mail e svariati messaggi su lcell fra i quali l'ultimo che offriva formula1 campionato e champions league a 49 euro una tantum fino a maggio 2014. Ieri una proposta ufficiale di mantenere il mio vecchio contratto alle stesse condizioni ma con il vecchio listino, quindi 29 euro. Ho declinato ancora cercando stavolta, dopo 3 anni, di ricevere uno sconto ulteriore . Il mio intento è di avere il più possibile al minimo costo. Mgari quello che vedo adesso in più sport e cinema. Vi faccio sapere , ho ancora un'altra settimana di tempo

Avendo scadenza contratto 01/08/13 hai mandato disdetta in ritardo,la disdetta a sky deve arrivare almeno 30 giorni prima della scadenza la tua è arrivata solo 2 giorni prima per cui gli 11,53€ sono giustificati in quanto non vai a scadenza naturale ma con decreto Bersani.

Cmq se accetti retention e rimani abbonato i costi operatori non ti verranno addebitati.

Ieri un mio amico ha ricevuto una proposta contratto di 18 mesi così divisa:

1) i primi sei mesi sky tv + cinema + hd a 21€ con ticket calcio a 49€

2) i successivi dodici mesi sky tv + cinema +hd a 29€

Ovviamente proposta rifiutata!!

Raga allora domani mi richiama il call center della Sardegna, per la promo nuovo abbonamento.
Siccome ho deciso di attivare un nuovo contratto e cestinare il vecchio causa aggiunta 2 MV e per il nuovo decoder my sky hd, sapreste dirmi come mai sul nuovo contratto che dovrei firmare ed inviare non c'è traccia della promo, ma viene scritto il prezzo di listino pieno...?!
Ricordo che per la promo full che ho compilato online veniva 68 € (tutto + 1 MV con tutto), mentre sul contratto da firmare viene scritto 92€....

Sotto "canone mensile da listino"
dovresti trovare "promozione attiva". Comunque i contratti inviati in seguito ad un'attivazione online sono meno dettagliati di quelli fatti telefonicamente o ad un Center perché molte cose, come decoder e matricolare varie, loro ancora non le sanno.
Conta comunque quanto hai chiesto tu online, se poi dovessi avere problemi ti ricordo il diritto di recesso breve.

Raga allora domani mi richiama il call center della Sardegna, per la promo nuovo abbonamento.
Siccome ho deciso di attivare un nuovo contratto e cestinare il vecchio causa aggiunta 2 MV e per il nuovo decoder my sky hd, sapreste dirmi come mai sul nuovo contratto che dovrei firmare ed inviare non c'è traccia della promo, ma viene scritto il prezzo di listino pieno...?!
Ricordo che per la promo full che ho compilato online veniva 68 € (tutto + 1 MV con tutto), mentre sul contratto da firmare viene scritto 92€....

Ciao a tutti, vi chiedo consiglio sulla mia situazione...allora sono in disdetta non a scadenza naturale ,al momento ho ricevuto la lettera di presa in carico da sky con un numero verde da chiamare per comunicazioni per restituzione apparati...non ho ricevuto mess. su decoder ed nessun sms..solo una telefonata dopo aver compilato form per promo da 29 euro.....siccome mi chiuderanno il 31/08 che dite mi chiameranno per qualche offerta oppure chiamo io???Grazie.

Non riesco a capire che cosa l'abbiano messa a fare sta promo per i clienti se poi non richiamano assolutamente nessuno... bah... misteri di sky...

Non riesco a capire che cosa l'abbiano messa a fare sta promo per i clienti se poi non richiamano assolutamente nessuno... bah... misteri di sky...

Guarda io ho mandato una mail in cui ho spiegato la situazione, dicendo di non aver trovato un'intesa e di aver stipulato un nuovo contratto.
Ho aggiunto che so che esiste la pratica del travasamento di contratto, quindi ho chiesto di essere contattato per sapere se accettano di travasare il vecchio nel nuovo. Altrimenti chissene dello streaming, mi tengo il nuovo abbonamento.

Ciao,

ho appena finito di parlare al telefono con mio papa' che da tre anni manda disdetta (lo fa sempre per passare a Mediaset ma poi si lascia convincere da retention varie e secondo me fa bene..) ed il suo contratto scade il 31 agosto. Ieri ha chiamato un numero Sky comunicatogli via lettera e gli hanno detto che negli ultimi due anni ha usufruito di sconti "eccezionali" e che per lui quest'anno non e' previsto alcuno sconto. Se vuole si abbona a prezzo pieno altrimenti se ne puo' andare.

Secondo me (fermo restando che comunque perderebbero un cliente decennale e non mi sembra la cosa piu' furba da dire, soprattutto se e' davvero intenzionato a provare la concorrenza...) non e' proprio cosi', nel senso che l'anno scorso davano a quasi tutti il 50% e lui alle 23:45 del 31 agosto ha accettato un 33% di sconto dal prezzo di listino; evidentemente e' piu' sfortunato di altri con le retention, visto pure quello che gli hanno detto ieri, mentre ad altri sta filando tutto liscio...

In ogni caso, volevo a questo punto capire cosa mi conviene fargli fare: vorrei in realta' , conoscendo la qualita' di Sky e le differenze con la concorrenza, aprire un nuovo abbonamento Sky a nome di mia madre (stessa abitazione, stesso numero di telefono suo) utilizzando l'offerta attuale che consente di pagare 29€/mese per avere un anno di sport+calcio+HD gratis (piu' forse un MySky, se decidiamo). Posso farlo o c'e' qualcosa di "sospetto"? Inoltre, questa offerta scade il 30 agosto, quindi non so se abbonando mia madre il 30 pomeriggio si perderebbe il mese di agosto (e di conseguenza il prossimo contratto scadrebbe il 31 luglio 2014).

Inoltre, loro stanno pagando con bollettino e perderebbero questa opportunita', dovendo pagare con accredito su conto (che non vogliono fare) o con carta di credito (che non hanno). Posso dargli il mio numero di carta di credito o deve essere intestata all'abbonato? Skyccetta anche postepay? Mi pare da altri thread che sia cosi' ma la carta a nome di chi dev'essere?

Grazie a tutti,

C

Inoltre, loro stanno pagando con bollettino e perderebbero questa opportunita', dovendo pagare con accredito su conto (che non vogliono fare) o con carta di credito (che non hanno). Posso dargli il mio numero di carta di credito o deve essere intestata all'abbonato? Skyccetta anche postepay? Mi pare da altri thread che sia cosi' ma la carta a nome di chi dev'essere?

Grazie a tutti,

C

Puoi intestare tranquillamente il nuovo abbonamento a tua madre.

Resta da capire il metodo di pagamento. Una cosa è certa, il conto corrente deve essere intestato al titolare dell'abbonamento. Carta di credito e Postepay non saprei, forse chiudono un occhio per Postepay... guarda caso ne stavamo discutendo su un altro thread. Forse @maxreloaded ci aiuterà a sciogliere questo piccolo (o grande?) dubbio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso