Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kaino... guarda che Borghese non ha tutti i torti. Sarebbe uno schifo se non ci fosse un listino chiaro e tondo, ma dato che il listino c'è, nessuno ci obbliga ad acquistare i servizi. Lascia perdere che poi si usino espedienti per tentare di risparmiare e che Sky per cercare di mantenere il cliente sia disposta a scendere a trattative eccezionali (cosa che a me purtroppo non hanno concesso e da ieri sera ho staccato definitivamente). Cerchiamo di essere obiettivi...
Io ancora non ho capito una cosa... tutto questo mercanteggiare lo imputate a Sky o a clienti che cercano
di risparmiare qualche centesimo...?
Io sono in disdetta perche sono stato trattato male, non mi hanno attivato una promo, o meglio
dopo decine di telefonate, soldi spesi e disdetta, pare che siano decisi ad attivarmela.
Ho chiesto di non essere ricontattato per una eventuale offerta di retention, secondo
voi la mia richiesta sarà accolta..?

Sky ha sbagliato tanto in passato, e sai dove ? Nel fare promozioni ! Perchè tutto questo è il rovescio della medaglia... la gente si è abituata male, ha associato quel servizio ad un prezzo che non corrisponde a quello reale, e ora che tutto questo è finito.. viene chiamato schifo.

Io ho lo sconto del 40% attualmente,e per me non e' uno sconto ma un prezzo che ritengo giusto/adeguato per quello che mi offre Sky,a prezzi di listino Sky (per me esagerati) il myskyhd e i loro servizi se li possono anche tenere e torno a vedere la partita sotto il bar di casa,quindi come vedi e' soggettiva la cosa.

Salve a tutti anche io ho mandato disdetta e l'abbonamento scade il 1/11 attualmente sono su vecchio listino 3+2 con cinema e sport a 26 euro mensili, l'anno scorso mi hanno fatto il 50%.

Sono stato contattato prima da sky che mi ha proposto sky TV + sky cinema con HD e one demand a 30 euro mensili per 1 anno.
Gli ho detto che devo pensarci e mi richiameranno domani mattina, secondo voi si può spuntare ancora qualcosa di meglio? Sono tentato ad accettare, vero che non vedrò lo sport ma effettivamente l'avevo nell'abbonamento ma lo guardo poco veramente poco solo qualche posticipo la domenica sera.

Saluti

L.

perdonami ma che tu che elementi hai per fare un affermazione del genere ? Sai per caso a quanti clienti era destinata quell'offerta ? Sai per caso quanti clienti hanno accettato ? ma in base a cosa fai certe affermazioni ?
Tu hai il tuo percepito, che è il percepito di un singolo, non hai minimamente idea di quanti migliaglia di clienti l'hanno accettata quella soluzione... probabilmente gente meno schizzinosa di te ma che ha realmente bisogno di risparmiare, e ben venga.

Se poi riesci a fare delle analisi di marketing senza avere alcun dato a disposizione... sei molto bravo, io qualche CV lo manderei...
Onestamente condivido quello che ha detto link1984, sopratutto se confronto le discussioni attuali sul forum rispetto a quelle dell'anno scorso (tra offerte, utenti coinvolti nelle varie discussioni ecc), la sensazione sembra quella.

Magari le tue fonti o il tuo lavoro ti danno una visione migliore, ma non vedo che male ci sia a dire una cosa del genere. Anche io sono venuto qui sul forum per cercare info sulle offerte, dopo anni pagati a prezzo pieno, e quest'anno effettivamente mi sembrano deludenti...ritieni anche me uno schizzinoso? :)

il discorso sul risparmio negli anni rispetto a chi ha pagato a prezzo pieno è fenomenale...mi fai quasi sentire in colpa :D

perdonami ma che tu che elementi hai per fare un affermazione del genere ? Sai per caso a quanti clienti era destinata quell'offerta ? Sai per caso quanti clienti hanno accettato ? ma in base a cosa fai certe affermazioni ?
Tu hai il tuo percepito, che è il percepito di un singolo, non hai minimamente idea di quanti migliaglia di clienti l'hanno accettata quella soluzione... probabilmente gente meno schizzinosa di te ma che ha realmente bisogno di risparmiare, e ben venga.

Se poi riesci a fare delle analisi di marketing senza avere alcun dato a disposizione... sei molto bravo, io qualche CV lo manderei...

non ho fatto nessuna analisi di marketing, ho letto le pagine con le offerte di retention dei mesi passati (agosto e settembre) e mi pare di percepire una certa insoddisfazione verso quest'offerta di sky
ergo - prima di scrivere qualcosa di inutile - leggi il forum :)

Ultima modifica:
sono in scadenza al 1/11 e la prima offerta è stata, come già detto, il 50% senza servizi.

Secondo voi, in alternativa, si può fare come segue:

- sky ti offre il cinema a 19 €
- family 5€
- hd e servizi 5 €
- sport a 10 € (con aggiungi sport)

totale 39 € al quale aggiungere il ticket calcio a 29€ x 6 mesi

Secondo voi ci si riesce?

io non me la prendo con nessuno, siamo in una piazza pubblica, e come tu esprimi le tue opinioni io esprimo le mie. E nel momento in cui le esprimi in pubblico, sii pronto a ricevere consensi o persone in disaccordo con te.

Per te è uno schifo ? Bene, no problem... stacca tutto e guardati quello che passa il convento. Amen

Per me lo schifo è altro, come la mentalità che abbiamo NOI italiano nel pretendere un servizio al prezzo stracciato, nel dover costantemente mercanteggiare qualsiasi cosa.

Sky ha sbagliato tanto in passato, e sai dove ? Nel fare promozioni ! Perchè tutto questo è il rovescio della medaglia... la gente si è abituata male, ha associato quel servizio ad un prezzo che non corrisponde a quello reale, e ora che tutto questo è finito.. viene chiamato schifo.

Hai mai provato a fare il conto di quanto hai risparmiato nel corso degli anni rispetto a un cliente che ha avuto il tuo stesso pacchetto e ha pagato il prezzo pieno ? Ecco fallo... e poi torna qua, in piazza, a dire se ti ha fatto tanto schifo !

Tu non hai capito proprio niente......ce l'hai con tutto il mondo e va be,sono affari tuoi...............
Personalmente e dico personalmente sono un nuovo abbonato Sky da agosto 2013.
Ho deciso di abbonarmi visto che secondo il mio parere e ancor di piu' per le mie tasche 29€/mese era un buon prezzo(sky tv-calcio-sport e HD compreso)+My Sky Hd(49€)+ticket cinema 6 mesi a 29/€ una tantum.
Poi anche l'arrivo del nuovo canale Fox Sport ha contribuito in maniera importante a farmi abbonare a sky.
Visto che alla scadenza dei 12 mesi di abbonamento io passerei a listino sky,che se non erro,dovrebbe essere intorno a 53€/mese per i miei attuali pacchetti,dovro' mandare disdetta semplicemente perche' non posso e non voglio pagare tale cifra ogni mese.
E di certo non staro' a prendermela se non potro' piu' vedere il calcio e lo sport di Sky e non staro' ad aspettare nessuna offerta.....andro' al buio e basta.
Diciamo che mi sono fatto un regalo e che questo terminera' in agosto 2014!
Io ho risparmiato un sacco di € nel corso degli anni perche' non ero abbonato e ora mi sto pentendo di averlo fatto.....leggere i tuoi post mi ha fatto aprire ancor di piu' gli occhi quindi in settimana mandero' gia' disdetta.
Se c'e' chi paga a listino e' perche' e' male e/o poco informato e/o perche' evidentemente non ha interesse a spendere di meno,forse perche' economicamente non ha problemi!
Comunque di questi tempi e' davvero un vizio,un lusso essere abbonati!!!

P.S.:Borghese03 e jobri vi consiglio di farvi una gita a Lourdes....meglio sarebbe se andate insieme,e state chiusi,in un tempio buddista in tailandia per un mese....
Grazie:pottytrain2:

Ultima modifica:
Tu non hai capito proprio niente......ce l'hai con tutto il mondo e va be,sono affari tuoi...............
Personalmente e dico personalmente sono un nuovo abbonato Sky da agosto 2013.
Ho deciso di abbonarmi visto che secondo il mio parere e ancor di piu' per le mie tasche 29€/mese era un buon prezzo(sky tv-calcio-sport e HD compreso)+My Sky Hd(49€)+ticket cinema 6 mesi a 29/€ una tantum.
Poi anche l'arrivo del nuovo canale Fox Sport ha contribuito in maniera importante a farmi abbonare a sky.
Visto che alla scadenza dei 12 mesi di abbonamento io passerei a listino sky,che se non erro,dovrebbe essere intorno a 53€/mese per i miei attuali pacchetti,dovro' mandare disdetta semplicemente perche' non posso e non voglio pagare tale cifra ogni mese.
E di certo non staro' a prendermela se non potro' piu' vedere il calcio e lo sport di Sky e non staro' ad aspettare nessuna offerta.....andro' al buio e basta.
Diciamo che mi sono fatto un regalo e che questo terminera' in agosto 2014!
Io ho risparmiato un sacco di € nel corso degli anni perche' non ero abbonato e ora mi sto pentendo di averlo fatto.....leggere i tuoi post mi ha fatto aprire ancor di piu' gli occhi quindi in settimana mandero' gia' disdetta.
Se c'e' chi paga a listino e' perche' e' male e/o poco informato e/o perche' evidentemente non ha interesse a spendere di meno,forse perche' economicamente non ha problemi!
Comunque di questi tempi e' davvero un vizio,un lusso essere abbonati!!!

P.S.:Borghese03 e jobri vi consiglio di farvi una gita a Lourdes....meglio sarebbe se andate insieme,e state chiusi,in un tempio buddista in tailandia per un mese....
Grazie:pottytrain2:

Che forte che sei Kaino.... la thailandia mi alletta tanto ma.. vabbè, andrò a lourdes... magari accenderò una candela anche per te ;)

Io ancora non ho capito una cosa... tutto questo mercanteggiare lo imputate a Sky o a clienti che cercano
di risparmiare qualche centesimo...?
Io sono in disdetta perche sono stato trattato male, non mi hanno attivato una promo, o meglio
dopo decine di telefonate, soldi spesi e disdetta, pare che siano decisi ad attivarmela.
Ho chiesto di non essere ricontattato per una eventuale offerta di retention, secondo
voi la mia richiesta sarà accolta..?

Dal canto mio, anche io come te sono in disdetta perché "trattato male"; Ho provato dopo 10 anni di abbonamento a fare il fake (di cui non conoscevo manco l'esistenza) ma non mi è stata accettata la richiesta.
La pecca che forse imputo a Sky è quella di usare misure diverse e di non adottare una linea uguale da seguire con tutti. Ai clienti che cercano di risparmiare qualche cent (come me) non imputo nulla solo volevo, ma sempre dal mio punto di vista, evidenziare a chi si lamenta e accusa Sky di truffare la gente, che c'è un listino a monte di tutto. ...Poi c'è chi per questo motivo si infiamma ed invieisce, ma questo è un altro problema ;)

Sai, a leggere certi commenti sembra che ha dato disdetta sia
affetto da qualche malattia...:D
Nel mio caso la disdetta è stato l'unico modo per avere un po
di attenzione da parte del commerciale di Sky, come dicevo nel
post precedente, a nulla sono valsi due mesi e mezzo di telefonate
e mail....anch'io sono abbonato da 10 anni, meritavamo un trattamento
migliore..!!

salve qualcuno può dirmi, se aderisco all'offerta da 19 euro sky tv e un pacchetto a scelta, posso allineare l'abbonamento al mio che è in scadenza il 1 novembre senza cambiare contratto e restituire il vecchio decoder e inoltre non perdere l'anzianità di un anno per l'ondemand, grazie.

Sai, a leggere certi commenti sembra che ha dato disdetta sia
affetto da qualche malattia...:D
Nel mio caso la disdetta è stato l'unico modo per avere un po
di attenzione da parte del commerciale di Sky, come dicevo nel
post precedente, a nulla sono valsi due mesi e mezzo di telefonate
e mail....anch'io sono abbonato da 10 anni, meritavamo un trattamento
migliore..!!

Ma anche la mia disdetta aveva quello scopo.... purtroppo nessuno mi ha fatto offerte interessanti, se non quella di mantenere il minipacchetto di 5€ in attesa di promozioni interessanti, e quando mi sono inserito nell'offerta on line nessuno mi ha mai contattato, anzi quando ho chiamato io mi hanno detto che era riservata ai nuovi clienti...

a tutti i retentionisti nel forum della reconnection hanno scoperto che il 25% si applica anche al pack in offerta aggiunto dal fai da te esempio cinema 15 euro listino -25% = 11,25 - sconto fai da te (5 euro) = totale 6,25.quindi in pratica facendo riconnessione col solo sky tv + hd si può ottenere un full a 38,50 non male direi ....

ciao a tutti ragazzi

ho abbonamento in scadenza il 1 Dicembre.
ho mandato già disdetta.

vediamo se mi ricontattano...

ma attualmente non vedo offerte interessanti sul sito di sky

a tutti i retentionisti nel forum della reconnection hanno scoperto che il 25% si applica anche al pack in offerta aggiunto dal fai da te esempio cinema 15 euro listino -25% = 11,25 - sconto fai da te (5 euro) = totale 6,25.quindi in pratica facendo riconnessione col solo sky tv + hd si può ottenere un full a 38,50 non male direi ....
Ma da dove esce questo sconto fai da te di 5€?

secondo me è sbagliato il calcolo, il 25% da applicare al pacchetto aggiuntivo si deve fare su 10€, no su 15 e poi si tolgono i 5€, cioè:
15 da listino -5 di sconto =10 -25% = 7,50 e quindi no 6,25€ che si ottiene facendo 15€-25% = 11,25-5= 6,25

Ma da dove esce questo sconto fai da te di 5€?

secondo me è sbagliato il calcolo, il 25% da applicare al pacchetto aggiuntivo si deve fare su 10€, no su 15 e poi si tolgono i 5€, cioè:
15 da listino -5 di sconto =10 -25% = 7,50 e quindi no 6,25€ che si ottiene facendo 15€-25% = 11,25-5= 6,25
sia il call center che la simulazione fai da te all'utente ha dato il doppio sconto

@nickdc l'aggiunta dei pack mancanti tramite fai da te costa 10 ciascuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso