Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Non ho ancora capito se , il "fake" lo possono concedere anche a seguito di disdetta non a scadenza naturale , tipo il mio caso ( chiusura 30 aprile con scadenza naturale 31 luglio)

Non ho ancora capito se , il "fake" lo possono concedere anche a seguito di disdetta non a scadenza naturale , tipo il mio caso ( chiusura 30 aprile con scadenza naturale 31 luglio)
Non ricordo con certezza casi come i tuoi.

Non ricordo con certezza casi come i tuoi.

Mi piaceva, pensandoci bene la promo dei 24 mesi . A questo punto, per sicurezza, mi conviene cessare l'abbonamento in disdetta ( francamente in retention non mi aspetto proprio nulla cfr a quello che ho fino al 30 aprile). Sarà allora opportuno ri-abbonarsi alla prima occasione conveniente con altro nominativo, RID al posto dell'attuale carta di credito, e modificare l'interno dell'appartamento. Sbaglio ?

ho bisogno di qualche info/consiglio

dopo aver dato disdetta un anno e mezzo fa e restituito decoder, dopo alcuni mesi ho accettato un'offerta a 19 euro/mese per skyTV+calcio+HD e myskyHD. A giugno finisce l'anno per cui passerei a prezzo intero. Sky lo vede essenzialmente mio padre ed esclusivamente per le partite di calcio, io se vedo due episodi di telefilm alla settimana e' tanto (ma quando succede il myskyHD, che in precedenza non avevo mai avuto, mi fa comodo). A 19 euro lo terrei, soprattutto per mio padre, ma a prezzo intero non ne vale la pena. Intanto mando la lettera di disdetta. C'e' qualche modo di rientrare nel budget di cui sopra con calcio, skyTV e l'uso del myskyHD con qualche sconto o devo incominciare a dare a mio padre la ferale notizia che non potra' piu' guardarsi le partite? (e per fortuna che c'e' un po' di tempo prima che ricominci il campionato)

Mi piaceva, pensandoci bene la promo dei 24 mesi . A questo punto, per sicurezza, mi conviene cessare l'abbonamento in disdetta ( francamente in retention non mi aspetto proprio nulla cfr a quello che ho fino al 30 aprile). Sarà allora opportuno ri-abbonarsi alla prima occasione conveniente con altro nominativo, RID al posto dell'attuale carta di credito, e modificare l'interno dell'appartamento. Sbaglio ?
Ma perchè non mandi disdetta, meglio ancora via PEC, e fai il fake in attesa che ti riallineino il contratto nuovo sul vecchio? Che scadenza leggi per il tuo contratto nella sezione I tuoi dati dell'Area fai da te?
A me era scadenza 1/2/14, il fake l'ho sottoscritto il 16/12/13. La disdetta la spedii via PEC il 9/12/13.

Ma perchè non mandi disdetta, meglio ancora via PEC, e fai il fake in attesa che ti riallineino il contratto nuovo sul vecchio? Che scadenza leggi per il tuo contratto nella sezione I tuoi dati dell'Area fai da te?
A me era scadenza 1/2/14, il fake l'ho sottoscritto il 16/12/13. La disdetta la spedii via PEC il 9/12/13.

Diciamo che sono stato poco chiaro. L'abbonamento è quello che leggi in firma con le relative scadenze; ho già avuto comunicazione della disdetta che mi è stata accolta e che determinerà cessazione ( non a scadenza) il 30 aprile. La domanda è sempre questa e non so chi mi sa rispondere : se faccio il fake adesso o i prossimo mese, essendo disdetta non a scadenza, mi potrebbero riallineare il contratto oppure mi conviene cessare definitivamene questo vecchio abbonamento che con Sky risale al 2003 e rifarne uno nuovo ( con altro nome e altra modalità di pagamento), aspettando l'offerta favorevole ? Io non ho fretta, il campionato italiano ormai è già tutto definito e siamo verso la fine

Diciamo che sono stato poco chiaro. L'abbonamento è quello che leggi in firma con le relative scadenze; ho già avuto comunicazione della disdetta che mi è stata accolta e che determinerà cessazione ( non a scadenza) il 30 aprile. La domanda è sempre questa e non so chi mi sa rispondere : se faccio il fake adesso o i prossimo mese, essendo disdetta non a scadenza, mi potrebbero riallineare il contratto oppure mi conviene cessare definitivamene questo vecchio abbonamento che con Sky risale al 2003 e rifarne uno nuovo ( con altro nome e altra modalità di pagamento), aspettando l'offerta favorevole ? Io non ho fretta, il campionato italiano ormai è già tutto definito e siamo verso la fine

Come ti è stato già detto, non ci sono esperienze come la tua qui.
In genere il riallineamento viene fatto a clienti che hanno il contratto a scadenza naturale.
Ma non ti costa nulla provare.
Compila il fake e aspetta. Se ti chiamano per il riallineamento ok, altrimenti fai sempre in tempo ad annullare il fake, aspettare il 30 aprile, eventuali offerte in retention prima e reconnection poi.
Io non farei mai il contratto vincolato 24 mesi. Ne passa di acqua sotto i ponti in due anni.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

siamo andati oltre il limite del ridicolo. Un'offertona in retention che consiste nel 50% di sconto sul pacchetto famiglia.. e per ben 12 mesi!
ringrazio il dottore (anzi, non lo ringrazio), rifiuto l'offerta e vado avanti!

ciao, io vorrei fare il fake ma purtroppo non ho più la carta di credito con la quale ho fatto il contratto iniziale.

non posso farlo con una CDC diversa?

ma con il riallineamento si pagano i 59 euro di tantum di quel offerta di 24 mesi o chi ha già il myskyhd non deve subire costi di riallineamento di 59 euro ?? che in teoria i 59 euro riguarderebbero i costi del myskyhd

Come ti è stato già detto, non ci sono esperienze come la tua qui.
In genere il riallineamento viene fatto a clienti che hanno il contratto a scadenza naturale.
Ma non ti costa nulla provare.
Compila il fake e aspetta. Se ti chiamano per il riallineamento ok, altrimenti fai sempre in tempo ad annullare il fake, aspettare il 30 aprile, eventuali offerte in retention prima e reconnection poi.
Io non farei mai il contratto vincolato 24 mesi. Ne passa di acqua sotto i ponti in due anni.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Grazie del consiglio, in poche parole sei stato capace di farmi intendere tante cose . Grazie davvero

ciao, io vorrei fare il fake ma purtroppo non ho più la carta di credito con la quale ho fatto il contratto iniziale.

Si, però potrebbe essere più macchinosa la cosa. Qualcuno è riuscito a farsi riallineare nonostante nel vecchio contratto pagasse col bollettino ed ora paga col RID

ma con il riallineamento si pagano i 59 euro di tantum di quel offerta di 24 mesi o chi ha già il myskyhd non deve subire costi di riallineamento di 59 euro ?? che in teoria i 59 euro riguarderebbero i costi del myskyhd

No, in caso di riallineamento non pagherai i 59 euro se hai già il MySkyHD, o, più correttamente, nel caso come modalità di pagamento tu scelga la carta di credito (o postepay) ti preleveranno subito i 59 euro che poi ti storneranno nelle prime fatture, nel caso tu scelga il RID non ti toglieranno nulla dal conto corrente.

Ciao a tutti,

un dubbio che ho e che non mi pare sia mai stato affrontato (in caso mi scuso)!

Se io ho sottoscritto il contratto con carta di credito, ma
poi ho richiesto l'addebito bancario (al posto dell'addebito su carta di credito)
in caso di contratto fake cosa debbo indicare??
La carta di credito (come da iniziale sottoscrizione) o il rid bancario (che attualmente ho)?
Mille grazie!!!

allora ho mandato email di disdetta a scadenza naturale a settembre, mi hanno risposto con il messaggio sul decoder, ora quanto devo aspettare prima di fare un fake?
P.S. l'ho fatta tramite email pec di sky ma ho mandata con email normale

Ricevuta offerta del 50% sul pacchetto Famiglia..mi é venuto da sorridere.. Vogliamo di più.. Attendiamo con ansia fino al buio del 1 aprile.

Ho letto vari post e mi si è rafforzata l'idea di fare arrivare in porto la cessazione (30 aprile) dell'abbonamento in firma per effetto della disdetta non a scadenza presa in carico da Sky . Offerte in retention nisba , si andrebbe comunque a nuovo listino che penalizza fortemente rispetto al passato le piccole combinazioni che cerco io, si partirebbe in pratica da una base di 24 € per poi aggiungere un pack....--> troppo .... andare in reconnection a maggio non penso possa fruttare granchè . Ho pertanto pensato di stare fuori da Sky 4 mesi , da maggio ad agosto ( insignificanti per i miei gusti - CALCIO) e riguardare la situazione , con le offerte per i nuovi , a fine agosto (Sky, MP, o "tutto il calcio minuto per minuto" :laughing7:)......spendere denaro senza sfruttare il servizio, mi rode veramente parecchio....e alla fine andrei a risparmiare almeno 80 € che potri reinvestire nell'eventuale nuovo abbonamento.

siamo andati oltre il limite del ridicolo. Un'offertona in retention che consiste nel 50% di sconto sul pacchetto famiglia.. e per ben 12 mesi!
ringrazio il dottore (anzi, non lo ringrazio), rifiuto l'offerta e vado avanti!
conosco uno che ha messo da parte i soldi risparmiati con questa retention e poi ci si è comprato una casa al mare. :laughing7:

il fake lo devi fare con la stessa forma di pagamento che stai usando ora. Se hai cambiato la carta, cambiala sul tuo attuale contratto prima di disdire e fare il fake.

se ti riallineano il contratto i costi della attivazione ti vengono annullati. In caso ti vengono restituiti in fattura.

Grazie del consiglio, in poche parole sei stato capace di farmi intendere tante cose . Grazie davvero
prego
Ciao a tutti,

un dubbio che ho e che non mi pare sia mai stato affrontato (in caso mi scuso)!

Se io ho sottoscritto il contratto con carta di credito, ma
poi ho richiesto l'addebito bancario (al posto dell'addebito su carta di credito)
in caso di contratto fake cosa debbo indicare??
La carta di credito (come da iniziale sottoscrizione) o il rid bancario (che attualmente ho)?
Mille grazie!!!
con il rid attuale
allora ho mandato email di disdetta a scadenza naturale a settembre, mi hanno risposto con il messaggio sul decoder, ora quanto devo aspettare prima di fare un fake?
P.S. l'ho fatta tramite email pec di sky ma ho mandata con email normale
non devi aspettare, lo puoi fare subito
Ricevuta offerta del 50% sul pacchetto Famiglia..mi é venuto da sorridere.. Vogliamo di più.. Attendiamo con ansia fino al buio del 1 aprile.
anche tu puoi comprarci casa al mare. :lol:

se ti riallineano il contratto i costi della attivazione ti vengono annullati. In caso ti vengono restituiti in fattura.

grazie per la risposta alla mia domanda ma tu a quale costo di attivazione ti riferisci ai 60 euro di anticipo con postepay o ai 59 euro di tantum ? io mi riferivo alla tantum dei 59 euro con il riallineamento vengono restituiti o non verranno richiesti in fattura? i 60 euro presi in anticipo sapevo già che venivano restituiti ma i 59 euro di tantum ?

grazie per la risposta alla mia domanda ma tu a quale costo di attivazione ti riferisci ai 60 euro di anticipo con postepay o ai 59 euro di tantum ? io mi riferivo alla tantum dei 59 euro con il riallineamento vengono restituiti o non verranno richiesti in fattura? i 60 euro presi in anticipo sapevo già che venivano restituiti ma i 59 euro di tantum ?

I 60 euro prelevati dalla Postepay coprono i 59 euro dell'una tantum, e ti verranno restituiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso