Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mmm... ieri mi è arrivato un sms da sky :"Da oggi per te 15gg di visione gratuita dei pacchetti che non hai: goditi tutto il meglio della programmazione Sky! La visione è già attiva."

... dopo 8 anni di abbonamento sky ... non mi avevamo mai neppure lontanamente mandato nessun sms con "agevolazioni", ora invece che a fine mese il mio contratto con sky terminerà mi propongono 15 giorni di visione gratis ???

mah.... Liberi di.... non capire !

mmm... ieri mi è arrivato un sms da sky :"Da oggi per te 15gg di visione gratuita dei pacchetti che non hai: goditi tutto il meglio della programmazione Sky! La visione è già attiva."

... dopo 8 anni di abbonamento sky ... non mi avevamo mai neppure lontanamente mandato nessun sms con "agevolazioni", ora invece che a fine mese il mio contratto con sky terminerà mi propongono 15 giorni di visione gratis ???

mah.... Liberi di.... non capire !

Ricevuti anch'io, dopo quasi 10 anni ininterrotti. Che dire, grazie.. Ma potevano farlo anche prima, non mi offendevo di certo.
Mi stanno chiamando ormai praticamente ogni giorno, proponendomi offerte a mio avviso ridicole: miseri sconticini, o l'utilissimo mini-abbonamento. Ovvio non mi aspetto che mi vengano regalate le cose, ma avrei preferito essere trattato come un cliente modello (abbonato da 10 anni, pagamenti immediati, mai fatto disdette o altro) e premiato per questo. E invece...

Ricevuti anch'io, dopo quasi 10 anni ininterrotti. Che dire, grazie.. Ma potevano farlo anche prima, non mi offendevo di certo.
Mi stanno chiamando ormai praticamente ogni giorno, proponendomi offerte a mio avviso ridicole: miseri sconticini, o l'utilissimo mini-abbonamento. Ovvio non mi aspetto che mi vengano regalate le cose, ma avrei preferito essere trattato come un cliente modello (abbonato da 10 anni, pagamenti immediati, mai fatto disdette o altro) e premiato per questo. E invece...

Concordo.

Nessuno vuole l'abbonamento gratis.

Però, almeno parlo per me, un cliente abbonato da tanti anni che comunque ha sempre pagato i suoi 53 € / mensili senza mai aver mai usufruito di sconti e/o promozioni... Richiede la fattibilità di uno sconto (temporaneo)... e... viene preso a pesci in faccia.... beh ti fa capire che fa bene chi disdice ogni anno per usufruire dei sconti nuovi clienti...

Se questa è la politica... forse dovevo svegliarmi prima!

Concordo.

Nessuno vuole l'abbonamento gratis.

Però, almeno parlo per me, un cliente abbonato da tanti anni che comunque ha sempre pagato i suoi 53 € / mensili senza mai aver mai usufruito di sconti e/o promozioni... Richiede la fattibilità di uno sconto (temporaneo)... e... viene preso a pesci in faccia.... beh ti fa capire che fa bene chi disdice ogni anno per usufruire dei sconti nuovi clienti...

Se questa è la politica... forse dovevo svegliarmi prima!

Questa è una pratica che conosco da diversi anni e, alla fine paga sempre.L'importante è tirare la corda e mettere in conto anche qualche settimana di buio o anche qualche mese di pausa ( per chi non vive di solo Sky, s'intende !) Per 2 anni ho avuto un 50% di sconto sul vecchio 3+2, seguito dall'ultimo che leggi in firma ( il ticket è stato pagato 49€ x 12 mesi). Insomma io non ho mai tirato fuori più di 300-320 €/anno per vedermi il calcio di Sky .

E il budget disponibile sarà sempre lo stesso : se mi vogliono , bene, altrimenti mi regolo diversamente ( MP o tutto il calcio minuto per minuto :laughing7:).......dopo tanti, forse troppi anni di Sky alla fine ti rompi anche i c......

Ti sbagli. . Con la Pec hanno l'obbligo e fino ad ora dopo 3 disdette inviate via Pec, ho avuto sempre la conferma dopo 4 giorni sul decoder. .non date informazioni errate, se avete una Pec intestate a voi potete tranquillamente disdire con una mail Pec. Quelli di Sky vi risponderanno dopo circa 3 giorni e sono obbligati a farlo dopo l'uscita del decreto legge che obbliga tutte le imprese europee ad arrivare una Pec.

Aggiungo che anche nel mio contratto con Sky non si parla di pec perché quando é stato stipulato non esisteva ancora l'obbligo della pec.. ora sono obbligati ad accettarla.. diversamente rischiano multe salate dall'associazione consumatori.

Pec o non Pec?
Io dal PC con cui vi scrivo e senza andare in posta ho inviato raccomandata A/R tramite il sito poste.it al costo di 4,1€ a SKY con pagamento carta di credito

Sky vi spenna 400-800€ all'anno e ci fossilizziamo per 4,1€?

Boh!

Salve a tutti.
Ho l'abbonamento in scadenza il prossimo 01/05/14, sono ancora in tempo ad inviare la raccomandata per la disdetta.
Sono abbonato da molti anni, quindi vecchio listino così composto:
calcio+sport+cinema+documentari+musica+intrattenimento+myskyhd+multivision
In caso di retention, vorrei mantenere gli stessi pacchetti, è possibile?
Cosa propongono a chi da disdetta ed ha la stessa mia tipologia di abbonamento?

Pec o non Pec?
Io dal PC con cui vi scrivo e senza andare in posta ho inviato raccomandata A/R tramite il sito poste.it al costo di 4,1€ a SKY con pagamento carta di credito

Sky vi spenna 400-800€ all'anno e ci fossilizziamo per 4,1€?

Boh!

come non darti ragione.
Però sky che impone la fattura cartacea, a chi non paga con carta di credito o rid, incassa 1,51 euro a fattura.
Se spende lo stesso importo che spendo io per spedire due fogli di carta con la posta normale spende:
0,55 euro di francobollo;
0,20 euro di carta e busta;
0,05 euro di inchiostro.
Margina 0,71 euro a fattura (1,51-0,80)
Se spedisce un milione di fatture al mese (20% degli abbonati), margina poco più di 8 milioni e mezzo all'anno con l'addebito dei costi di spedizioni delle fatture.
Permetti che mi roda un po' che se non vado alle poste per mandare una raccomandata, mi tengano intrappolato sotto contratto come minimo per un altro mese per poi sfilarmi altri 10 euro (Bersani)?

come non darti ragione.
Però sky che impone la fattura cartacea, a chi non paga con carta di credito o rid, incassa 1,51 euro a fattura.
Se spende lo stesso importo che spendo io per spedire due fogli di carta con la posta normale spende:
0,55 euro di francobollo;
0,20 euro di carta e busta;
0,05 euro di inchiostro.
Margina 0,71 euro a fattura (1,51-0,80)
Se spedisce un milione di fatture al mese (20% degli abbonati), margina poco più di 8 milioni e mezzo all'anno con l'addebito dei costi di spedizioni delle fatture.
Permetti che mi roda un po' che se non vado alle poste per mandare una raccomandata, mi tengano intrappolato sotto contratto come minimo per un altro mese per poi sfilarmi altri 10 euro (Bersani)?

Noi consumatori davanti a questi colossi siamo carne da macello e bancomat ambulanti, purtroppo.
Adesso gongoliamo per un 30% o un 50% di sconto per 12 mesi in retention intanto sono anni che a botte di centinaia di euro da moltiplicare per X milioni di abbonati manteniamo SKY Italia...

Abbonamento in scadenza per il 31/03 ricevo chiamata da 080.... Mi "offre" la possibilitá di avere lo skytv a 19 euro al mese.... E allora gli chiedo quale sua la convenienza....mi risponde che accettando l'offerta ho la possibilitá di avere lo skytv per il prossimo mese a 19 euro.... Gli rifaccio la domanda e mi da la stessa risposta....gli dico che é una proposta del cavolo....30 sec di silenzio.... Mi saluta... o_O'

ma che cavolo hanno in mente... Che la gente sia tutta min***iona?!

Abbonamento in scadenza per il 31/03 ricevo chiamata da 080.... Mi "offre" la possibilitá di avere lo skytv a 19 euro al mese.... E allora gli chiedo quale sua la convenienza....mi risponde che accettando l'offerta ho la possibilitá di avere lo skytv per il prossimo mese a 19 euro.... Gli rifaccio la domanda e mi da la stessa risposta....gli dico che é una proposta del cavolo....30 sec di silenzio.... Mi saluta... o_O'

ma che cavolo hanno in mente... Che la gente sia tutta min***iona?!

Anche a me scade il 31/3 e dato che sono solo alla 2-3 retention + 1 reconnection ... la storia mi ha insegnato a non rispondere al telefono il 19 del mese quando ho scadenza 31/3.
Infatti ieri e l'altro ieri il mio smartphone ha squillato a vuoto...

Sky ti aspetto il 31/3 con chiamata che verrà naturalmente registrata da parte mia previa informativa e relativa accettazione da parte operatore sky.

Anche io in scadenza il 31.3
Meglio attendere telefonate o avviare la procedura per il fake? (la promo sui due anni a 29€ non sarebbe male)

Mi hanno chiamato oggi dallo 080 e mi hanno offerto sky tv famiglia e hd a 29 euro con la possibilità di attivare un ticket da 49 euro per un anno scegliendo tra sport calcio o cinema; ho scelto cinema, quindi pagheró 29 euro al mese più 49 euro una tantum. Non è il massimo ma non mi fidavo di fare il fake e restare vincolato per due anni, col rischio che l'abbonento no venga allineato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi hanno chiamato oggi dallo 080 e mi hanno offerto sky tv famiglia e hd a 29 euro con la possibilità di attivare un ticket da 49 euro per un anno scegliendo tra sport calcio o cinema; ho scelto cinema, quindi pagheró 29 euro al mese più 49 euro una tantum. Non è il massimo ma non mi fidavo di fare il fake e restare vincolato per due anni, col rischio che l'abbonento no venga allineato

In pratica ci dici che ti hanno dato un ticket :D Se confronti il tuo con il mio in firma , ti accorgerai dell'aumento dei prezzi che qui dentro viene negato da taluni ; anche il mio ticket è stato di 49 € , ma ho pagato i due generi in HD 21 €/mese !.... e non mi si racconti che si vedono in più musica , news e bambini , perchè è semplicemente un accostamento ridicolo ......

Ultima modifica:
La combinazione che ho in firma è del mio abbonamento, mentre quella che ho accettato oggi si riferisce all'abbonamento della mia ragazza, ovviamente la mia combinazione fatta a settembre era molto conveniente, ma Sky ultimamente ha stretto un po la cinghia, quindi o uno cerca di accontentarsi o lascia Sky, che non è una cosa vitale

La combinazione che ho in firma è del mio abbonamento, mentre quella che ho accettato oggi si riferisce all'abbonamento della mia ragazza, ovviamente la mia combinazione fatta a settembre era molto conveniente, ma Sky ultimamente ha stretto un po la cinghia, quindi o uno cerca di accontentarsi o lascia Sky, che non è una cosa vitale

Non era certo una osservazione rivolta a te, ma a tutti quei filosofi che qui dentro si ostinano a ripetere che Sky non ha aumentato i costi e che per risparmiare bisogna ridurre i pack. Il dato è che le combinazioni minime costano un bel po di più ( 8 €/mese , quasi 100 €/anno in più )per il pagamento a parte dell'HD e per il "rimpacchettamento dei generi", alcuni dei quali sono totalmente inutili ( news --> si vedono comunque e dappertutto ; cartoni --> sul digitale terrestre e non solo c'è l'imbarazzo della scelta ; musica ---> sul web o con una smart tv trovi tutto quello che vuoi. Se poi si vuole girare la frittata a proprio piacimento , si faccia pure, ma si sappia che certe falsità sono da presa per i fondelli !

È sotto gli occhi di tutti che i prezzi sono aumentati, anche in virtù dei nuovi listini che non permettono di spacchettare le combinazioni

Ciao a tutti,

al buio da un mesetto arrivato per posta un depliant con questa offerta: Sky tv + Sport + HD + On demand + i mondiali di calcio a 22€ per 12 mesi.

Che ve ne pare?

Grazie per ogni consiglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso