Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teneteci poi aggiornati!!

Una gentilissima operatrice mi conferma composizione (TV FAMIGLIA CALCIO CINEMA HD) il prezzo (31 e qualcosa, quindi senza i 5 HD) e mi ha spiegato che il mio fai da te si aggiornerà alla mezzanotte.
Vi farò sapere. Se è tutto confermato aggiungerò anche SPORT.

Secondo me l'opzione HD la cominciate a pagare dal giorno dopo la scadenza del vecchio contratto. Nel giorno del riallineamento ho pagato un giorno di opzione HD nonostante la promo F&F del vecchi e nuovo contratto includessero l'HD. Questa promo F&F con sconto del 50% (tranne su per Sky Tv e Famiglia) e HD incluso non esiste più.

Secondo me l'opzione HD la cominciate a pagare dal giorno dopo la scadenza del vecchio contratto. Nel giorno del riallineamento ho pagato un giorno di opzione HD nonostante la promo F&F del vecchi e nuovo contratto includessero l'HD. Questa promo F&F con sconto del 50% (tranne su per Sky Tv e Famiglia) e HD incluso non esiste più.

Sì è molto probabile. Ma va bene lo stesso, d'altra parte i 5 euro di HD ci sono nell'opzione che abbiamo sottoscritto, quindi non ci sarebbe nulla di strano.

Sì è molto probabile. Ma va bene lo stesso, d'altra parte i 5 euro di HD ci sono nell'opzione che abbiamo sottoscritto, quindi non ci sarebbe nulla di strano.
ankou prima di attivare i pack dal FAI DA TE hai per caso visto se ti avevano attivato cmq il FULL gratuito per 15 gg? hai avuto problemi nell'attivazione degli ulteriori pack?

ankou prima di attivare i pack dal FAI DA TE hai per caso visto se ti avevano attivato cmq il FULL gratuito per 15 gg? hai avuto problemi nell'attivazione degli ulteriori pack?

Non so se ho il full in omaggio, perché avevo già il full. O ce l'ho omaggio, o mi hanno mantenuto ciò che ho già pagato. Per l'attivazione il problema di dover mettere famiglia, ma tanto lo volevo. E poi il fatto che non mi visualizza nulla nel fai da te, ma come puoi vedere in un altro topic qui, non riguarda il fake, c'è da aspettare.

Salve amici...ma la disdetta con la pec entro quanto va data?
inoltre è possibile dare disdetta con la mia pec per l'abbonanento di un'altra persona o la cosa è strettamente personale? :)

PS: quali offerte ci sono a questo giro?

Buongiorno ragazzi, ecco la mia situazione attuale:
Scadenza 30/06/2014
Sky TV + sport +calcio + HD con myskyhd a 29 euro
Punto a pagare più o meno la stessa cifra con le stesse condizioni. Ho letto di fare il fake con il codice F&F e di partire da sky TV più un pack con l'HD e poi aggiungere nel fai da te gli altri pacchetti ma ho letto che avendo il full gratis per 15 gg alcuni hanno avuto problemi e a quanto ho letto bisogna per forza inserire sky famiglia, io invece sono interessato solo a sport e calcio, al massimo il cinema se mi conviene.
Ora chiedo a voi come muovermi perché non voglio rischiare per nulla, anche perché gli sconti sull'aggiunta dei pack è in scadenza e non vorrei rischiare.
Inoltre, tutto questo bisogna farlo dopo la chiamata di riallineamento ma se quest'ultima non c'è mi conviene comunque proseguire con il nuovo contratto o esercitare il recesso? Grazie davvero, sto in crisi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma non ho capito bene alcune cose:

- per farmi dare il codice F&F devo andare in chat con un operatore e "fingere" di essere un nuovo cliente? E chiederli cosa? Espressamente un codice friend & family oppure devo dire "non ho soldi per mangiare, fatemi uno sconto"?

- una volta ottenuto il codice, devo andare sull'offerta F&F e fare un contratto come nuovo cliente immettendo gli stessi dati del precedente. Metto tutti i pacchetti che mi interessano... (mettiamo il caso che metto gli stessi che avevo prima). Se prima mettiamo il caso pagavo 23€ e nella composizione del nuovo metto gli stessi pacchetti, al momento del riallineamento, paghero 23€ scontati del 33% ? cioè 15,41€? Oppure pagherò il prezzo di adesso, scontato del 33%? E se il prezzo di prima è inferiore al vecchio scontato? Mi applicano il più basso o no? Come mi devo comportare? Viceversa, se aggiungo un pacchetto che prima non avevo, che succede?

- una volta fatto il contratto dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono di "riallineare" il vecchio abbonamento al nuovo...fine del gioco?

Giusto?

Scadenza il 31 luglio,
il fake lo faccio alla fine.

ps
a che numero chiamo per sapere se è giunta la A/R di disdetta
e quindi la pratica aperta?
Grazie

Ragazzi ma non ho capito bene alcune cose:

- per farmi dare il codice F&F devo andare in chat con un operatore e "fingere" di essere un nuovo cliente? E chiederli cosa? Espressamente un codice friend & family oppure devo dire "non ho soldi per mangiare, fatemi uno sconto"?

Io ho chiesto di sottoscrivere un abbonamento con la promozione Family&Friends, fanno resistenza ma se capiscono che ti vuoi abbonare veramente il codice te lo danno (l'abbonamento lo devi stipulare subito però)

- una volta ottenuto il codice, devo andare sull'offerta F&F e fare un contratto come nuovo cliente immettendo gli stessi dati del precedente. Metto tutti i pacchetti che mi interessano... (mettiamo il caso che metto gli stessi che avevo prima). Se prima mettiamo il caso pagavo 23€ e nella composizione del nuovo metto gli stessi pacchetti, al momento del riallineamento, paghero 23€ scontati del 33% ? cioè 15,41€? Oppure pagherò il prezzo di adesso, scontato del 33%? E se il prezzo di prima è inferiore al vecchio scontato? Mi applicano il più basso o no? Come mi devo comportare? Viceversa, se aggiungo un pacchetto che prima non avevo, che succede?

- una volta fatto il contratto dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono di "riallineare" il vecchio abbonamento al nuovo...fine del gioco?

Giusto?

Ti danno un link a cui collegarti per fare l'abbonamento e il codice F&F, l'operatore aspetta in chat che tu abbia concluso la sottoscrizione, i dati devi inserirli tutti uguale al precedente abbonamento per tentare il riallineamento.

Per la parte di sconti non sono certo ma lo sconto del 33% è riferito al prezzo di listino non a quello che avevi prima, viene stipulato un nuovo contratto e il riallineamento serve a proseguire l'anzianità, evitare la restituzione degli apparati e non pagare i costi di attivazione una tantum, ti conviene comunque stipulare online un abbonamento minimo e poi aggiungere i pack che ti interessano successivamente sfruttando le promozioni che trovi in prima pagina.

Per il discorso riallineamento non ci sono certezze, fino ad ora hanno chiamato praticamente tutti anche se ci sono alcune testimonianze di chi non è stato riallineato, in teoria potrebbero annullare anche l'abbonamento perchè non può essere stipulato prima di 60 giorni se uno era già abbonato, se lo mantengono senza riallinearti con il codice F&F paghi solo 19€ di attivazione e quindi non si perde molto comunque.

ti conviene comunque stipulare online un abbonamento minimo e poi aggiungere i pack che ti interessano successivamente sfruttando le promozioni che trovi in prima pagina.

perchè questo? si risparmia?
cioè se io faccio l'abbonamento solo con skytv+mysky+hd e poi aggiungo cinema+famiglia, mi scontano anche i due pacchetti aggiunti dopo del 33%?
E il risparmio da quale promo viene?

Tornando al discorso del prezzo io pensavo di fare così:

Da listino: SkyTV + famiglia + cinema + myskyHD + HD = 39,90€
sconto 33% = 13,167 €
totale = 20,733 €/mese

Poi, faccio abbonare anche i miei genitori con il mio codice "presenta un amico", quindi prendo 5€/mese di sconto, ed arrivo a 15,733€/mese.
E' possibile o sbaglio qualcosa?

oppure lo sconto del 33% è sul prezzo "pieno",
quindi:

Da listino: SkyTV + famiglia + cinema + myskyHD + HD = 44€
sconto 33% = 14,52€
totale = 29,48 €
-5€ presenta un amico = 24,48€/mese

comunque, se fattibile, non sarebbe male...

EDIT:

riguardo a quello che dicevi su forse ho capito...
se faccio il fake con codice F&F...
mi riabbono con solo SkyTV + myskyHD + HD + Famglia, quindi 19€ + 5€ + 5€ = 29€/mese.
Poi aggiungo cinema da qui (http://www.sky.it/acquista/aggiungi-cinema.html) e sono altri 10€/mese, per un totale di 39€/mese.
Sconto 33% = -12,87 €/mese
Sconto "presenta un amico" = -5€/mese
Totale = 21,13€/mese

giusto ? :)

Ultima modifica:
ciao ragazzi io sono in scadenza il primo luglio, se voglio andare di codice F&F, devo farlo prima della scadenza o dopo? Grazie.

chattato di nuovo!
skt tv più 2 pack 34,90 al mese con HD
con il codice F&F mi ha detto che lo sconto è solo sui pack e verrebbe circa 36€ al mese! mah...

Salve amici...ma la disdetta con la pec entro quanto va data?
inoltre è possibile dare disdetta con la mia pec per l'abbonanento di un'altra persona o la cosa è strettamente personale? :)

PS: quali offerte ci sono a questo giro?

La Pec inviala, per non sbagliare, entro i 45 gg prima della scadenza dell'abbonamento.
La puoi inviare da qualsiasi indirizzo pec...non deve essere necessariamente tuo personale!

Per le offerte c'è un topic dedicato

Cari amici, eccomi qui per un altro anno nella trincea della retention. Dato disdetta il 16 giugno, sono in scadenza il 31 luglio. Spero in una buona retention dato che vado in scadenza quando praticamente Sky non offre nulla. Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

chattato di nuovo!
skt tv più 2 pack 34,90 al mese con HD
con il codice F&F mi ha detto che lo sconto è solo sui pack e verrebbe circa 36€ al mese! mah...

Con il codice F&F fatto da poco 3 gg con l'aggiunta successiva del pacchetto Cinema e Sky Famiglia andresti a pagare così...nel tuo caso credo che siano un paio di euro in meno...

CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA 53,00 €
Sconto - 22,49 €Il canone e gli sconti calcolati sono soggetti a scadenza
HD 5,00 €
Canone mensile totale 35,51 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso