Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sms automatico per quelli al buio da sabato immagino, visto che è arrivato anche a me...e pensare che li avevo contattati ieri sera per capire cosa avevano da offrire, evidentemente il sistema è cablato così...
Ieri sera il ragazzo molto gentilmente mi ha spiegato che non hanno la possibilità di effettuare promozioni identiche a tutti perché appunto non hanno scontistiche standard ma possono solo proporre quello che è associato al codice cliente (qualcuno la sa diversamente?).
Detto questo, a me stanno continuando a proporre:
- 33% su listino senza servizi
- Downgrade del mio attuale abbonamento di pack superflui (già perché pago i pack così, per bellezza...di superfluo nel mio abbonamento reputo solo il cinema, che infatti non ho aggiunto apposta, seppur lo scorso anno me lo proposero a meno di 4 euro)
- mini abbonamento a 5 euro, senza vincoli, per poter attivare eventuali sconti proposti nel tempo dal "fai da te", praticamente si sono inventati questo fantomatico cordone ombelicale, del quale mi piacerebbe sapere quante adesioni hanno avuto.
Per quanto mi riguarda, a queste condizioni, possono tranquillamente andare a scopare il mare :eusa_whistle:

Uguale! Le stesse identiche cose a me. Mi hanno contattato loro cinque minuti dopo l'sms, ma le offerte sono sempre le stesse. Gli ho fatto presente che sono le stesse offerte che mi propongono da un mese, e che le ho sistematicamente rifiutate.
Se proprio dovessimo andare al muro contro muro, il 31 luglio farò un doppio downgrade e rimarrò soltanto con SkyTv. Il tempo di finire le serie televisive che sto vedendo e poi disdirò completamente.

Niente ho speso 9 euro per niente allora... :eusa_wall: Mi sono sbagliato, il fatto è che avevo compilato anche l'altro A/R ma quella della posta non mi ha detto nulla e mi ha preso solo l'altro... :eusa_wall:
In realtà esiste la raccomandata1 che costa 6 euro e la raccomandata1 con prova di consegna che costa 9 euro....credo tu abbia fatto questa e riceverai la cartolina di consegna ma alla fine non so se è valida comunque per la disdetta....dovresti aspettare e vedere se te la prendono in carico

Ormai, credo di essere un veterano di retention ( penso di essere al sesto o settimo anno ) e credo di avere una certa esperienza in merito; però quest'anno sta succedendo qualcosa di strano: mentre tutti gli altri anni, bene o male , le informazioni che si condividevano qui sul forum corrispondevano a ciò che si aveva come risposte ai call-center di Sky, quest'anno la cosa non succede. Infatti c'è un gruppo di utenti che ha retention mirabolanti ( addirittura meglio di proposte di reconnection ) asserendo spesso di provenire da Full, e altri utenti ( fra cui me ) che invece, nonostante numerose chiamate a tutti i numeri possibili, hanno sempre le medesime risposte. Non voglio essere cattivo, ma non vorrei che qui , oltre ad esserci infiltrati di Sky che spingono a farci telefonare, c'è qualcuno che non racconta la verità. La mia è solo una riflessione alla luce di quello che leggo e di quello che ho potuto verificare personalmente; nient'altro.

Ormai, credo di essere un veterano di retention ( penso di essere al sesto o settimo anno ) e credo di avere una certa esperienza in merito; però quest'anno sta succedendo qualcosa di strano: mentre tutti gli altri anni, bene o male , le informazioni che si condividevano qui sul forum corrispondevano a ciò che si aveva come risposte ai call-center di Sky, quest'anno la cosa non succede. Infatti c'è un gruppo di utenti che ha retention mirabolanti ( addirittura meglio di proposte di reconnection ) asserendo spesso di provenire da Full, e altri utenti ( fra cui me ) che invece, nonostante numerose chiamate a tutti i numeri possibili, hanno sempre le medesime risposte. Non voglio essere cattivo, ma non vorrei che qui , oltre ad esserci infiltrati di Sky che spingono a farci telefonare, c'è qualcuno che non racconta la verità. La mia è solo una riflessione alla luce di quello che leggo e di quello che ho potuto verificare personalmente; nient'altro.

Io parto dal presupposto che chi posta, spero, condivida esperienze vere!
Partendo da questo, quest'anno SKY, a differenza del passato, sta creando delle forti discrepanze tra gli utenti (a parità di condizioni).
Prendiamo ad esempio i contratti "fake"...possibili che ad alcuni faccia ponti d'oro ed altri no?
Possibile che a retentionisti di vecchia data (disdetta ogni anno) faccia buonissime promo e a chi è il primo anno
che lo fa non proponga nulla?
Forse la soluzione potrebbe essere questa! Ci sono operatori più o meno disponibili!
Operatori che fanno il compitino e operatori che invece in qualche modo vanno oltre alla didascalia!

Io parto dal presupposto che chi posta, spero, condivida esperienze vere!
Partendo da questo, quest'anno SKY, a differenza del passato, sta creando delle forti discrepanze tra gli utenti (a parità di condizioni).
Prendiamo ad esempio i contratti "fake"...possibili che ad alcuni faccia ponti d'oro ed altri no?
Possibile che a retentionisti di vecchia data (disdetta ogni anno) faccia buonissime promo e a chi è il primo anno
che lo fa non proponga nulla?
Forse la soluzione potrebbe essere questa! Ci sono operatori più o meno disponibili!
Operatori che fanno il compitino e operatori che invece in qualche modo vanno oltre alla didascalia!

La differenza è esattamente quella che dici tu: l'operatore che ti risponde.
Come scritto in precedenza, ho avuto alla fine una retention con il full (tranne famiglia) a 36.50 di media (e provenivo da fake), ma ho dovuto fare almeno una quindicina di telefonate, ed i primi 14 operatori mi proponevano offerte non serie e mi negavano l'esistenza di quelle scritte qui sul forum (che io gli chiedevo ed alla fine ho ottenuto solo grazie ad un operatore che non faceva il compitino, ma smontava e rimontava il mio abbonamento vedendo le reali possibilità di sconto).

Infatti c'è un gruppo di utenti che ha retention mirabolanti ( addirittura meglio di proposte di reconnection ) asserendo spesso di provenire da Full, e altri utenti ( fra cui me ) che invece, nonostante numerose chiamate a tutti i numeri possibili, hanno sempre le medesime risposte.

Dici di essere un esperto di retention, ma ti dimostri nella pratica un dilettante della disdetta.

Le chiamate che vengono fatte al call center, sono tutte tracciate: e uno che come te chiama svariate volte a tanti numeri, viene catalogato come un disperato, come un ricercatore di promo, e a lui - giustamente - non si fa alcuna offerta.

Se volete avere delle buone promo non dovete essere voi a chiamare, ma dovete aspettare che vi chiamino, anche a costo di rimanere qualche giorno senza servizio; chiamare per supplicare sconti è un errore da dilettanti.

Dici di essere un esperto di retention, ma ti dimostri nella pratica un dilettante della disdetta.

Le chiamate che vengono fatte al call center, sono tutte tracciate: e uno che come te chiama svariate volte a tanti numeri, viene catalogato come un disperato, come un ricercatore di promo, e a lui - giustamente - non si fa alcuna offerta.

Se volete avere delle buone promo non dovete essere voi a chiamare, ma dovete aspettare che vi chiamino, anche a costo di rimanere qualche giorno senza servizio; chiamare per supplicare sconti è un errore da dilettanti.

Mah, non saprei... Io lo sconto che volevo l'ho ottenuto ieri alle quinta chiamata giornaliera, dopo 5 minuti dalla chiamata precedente

a quanto pare però,
la stragrande maggioranza di chi ha avuto le più buone retention,
ha chiamato Sky e poco il contrario!!!

E non una volta ma tante e tante volte finchè non l'ha ottenuta.

a quanto pare però,
la stragrande maggioranza di chi ha avuto le più buone retention,
ha chiamato Sky e poco il contrario!!!

E non una volta ma tante e tante volte finchè non l'ha ottenuta.

Anche io lo scorso anno ho ottenuto il 50% di sconto su un full con servizi chiamando addirittura il 16 Agosto (scad. contratto 31/8) dopo aver letto di forumisti che avevano appena ottenuto il medesimo sconto nella stessa giornata. Fu solo per quel giorno poi in quelli successivi furono in pochi ad ottenere la stessa scontistica.

Se erano tracciate col cavolo che ti facevano l'offerta alla quindicesima telefonata, ti avrebbero proposto più o meno sempre le stesse cose

Se erano tracciate col cavolo che ti facevano l'offerta alla quindicesima telefonata, ti avrebbero proposto più o meno sempre le stesse cose

Sono tracciate, e sanno anche cosa ti hanno offerto la chiamata prima.
Scatta qualcosa per avere lo sconto, non so cosa.
Vedremo...

:)

Ma se è vera la storia che devi beccare l'operatore giusto, che senso ha?
Cioè, come li " addestrano " questi operatori li a sky, gente che lavora li e non sa nemmeno come attivare un offerta, togliere un pacchetto o metterne un altro, ma ci vuole una scienza o cosa?
Alcuni sono capaci ed altri no?
Mi dispiace, ma qualcosa non quadra, ci deve essere qualcos'altro che non sappiamo.

Scadenza contratto 1° dicembre, ho in corso una promo con sconto derivante da retention dello scorso anno, che dite è presto per mandare disdetta a scadenza ora oppure no?

Sky può far partire una nuova promo anche se è in corso già una?

Cioè, come li " addestrano " questi operatori li a sky, gente che lavora li e non sa nemmeno come attivare un offerta, togliere un pacchetto o metterne un altro, ma ci vuole una scienza o cosa?
Mi dispiace, ma qualcosa non quadra, ci deve essere qualcos'altro che non sappiamo.

Secondo me gli operatori prendono provvigioni in ragione di "quanto" fanno risparmiare a Sky sui rinnovi...e guadagnano i maniera inversamente proporzionale agli sconti proposti..a questo punto subentrano varie dinamiche....a parte il fatto che avendo loro sicuramente a video la storia del tuo contratto e delle offerte nei vari anni si possono fare un'idea del tuo "obiettivo" di acquisto..

Il problema secondo me non è come attivare.. perchè penso che una volta aperta l'anagrafica del cliente il sistema vede che sono disponibili determinate promo per quel cliente.
a me per esempio, con il full attivo, avevo solo il miniabbonamento o il 50% senza servizi. Mi ha chiesto se ero intenzionato a proseguire con sky e solo in caso di riposta affermativo ha provato a togliere tutto e a lasciare solo il pack base per poi ripartire da li con l'aggiunta delle promo. Difatti alla fine ho ottenuto il calcio gratis 6 mesi e i restanti 6 al 50% + tickest sport 16 mesi a 80€ (una media di 5€/mese)

Quindi deduco che la migliore ipotesi sia ripartire dalla base e da li attivare offerte perchè se uno punta ad avere subito sky tv + 2 pack a 30€/mese il sistema non glielo permette. almeno da quello che ho potuto capire conversando con questa ragazza.

anzi vi dirò di più sia sul mio che su quello del mio familiare mi ha espressamente detto che non potevo aggiungere i pack in promo prima di 3 mesi. il risultato è che:

io ero a scadenza naturale e se provo ad aggiungere il cinema ricevo il segnale di errore che ho disdetto lo stesso pack e non posso aggiungerlo fino al 28/10/15 a meno che non sia a listino.

Sul fai da te del mio familiare disdetta bersani, che ha ottenuto il pack calcio con il mio stesso sconto, può aggiungere il cinema in promo a 10€/mese.

cmq io mi ritengo soddisfatto:

SKY TV + CALCIO + TICKET SPORT + HD = 6 MESI a 25€/mese e i restanti 6 mesi a 32€/mese

ho anche i link di attivazione del ticket cinema a 39.9€ per 6 mesi ma visto che non mi interessa per ora non lo attivo anche se provando ad inserirlo il sistema mi fa proseguire con l'attivazione.

Sinceramente io provengo da tante retention (6 anni che sto' con sky) e anche io ho notato cose molto strane quest'anno,cmq vedendo qui sopra offerte inesistenti non ho chiamato mai e cmq la stessa cosa che decrivi sulle retention sta' avvenendo con le reconnection,offerte ottime fino a poco tempo fa ad alcuni utenti e zero offerte ad altri.

Secondo me si tratterebe di raccolta di informazioni sul comportamento del cliente e penso che non sarebbe possibile senza consenso esplicito.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso