Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema secondo me non è come attivare.. perchè penso che una volta aperta l'anagrafica del cliente il sistema vede che sono disponibili determinate promo per quel cliente.
a me per esempio, con il full attivo, avevo solo il miniabbonamento o il 50% senza servizi. Mi ha chiesto se ero intenzionato a proseguire con sky e solo in caso di riposta affermativo ha provato a togliere tutto e a lasciare solo il pack base per poi ripartire da li con l'aggiunta delle promo. Difatti alla fine ho ottenuto il calcio gratis 6 mesi e i restanti 6 al 50% + tickest sport 16 mesi a 80€ (una media di 5€/mese)

Quindi deduco che la migliore ipotesi sia ripartire dalla base e da li attivare offerte perchè se uno punta ad avere subito sky tv + 2 pack a 30€/mese il sistema non glielo permette. almeno da quello che ho potuto capire conversando con questa ragazza.

anzi vi dirò di più sia sul mio che su quello del mio familiare mi ha espressamente detto che non potevo aggiungere i pack in promo prima di 3 mesi. il risultato è che:

io ero a scadenza naturale e se provo ad aggiungere il cinema ricevo il segnale di errore che ho disdetto lo stesso pack e non posso aggiungerlo fino al 28/10/15 a meno che non sia a listino.

Sul fai da te del mio familiare disdetta bersani, che ha ottenuto il pack calcio con il mio stesso sconto, può aggiungere il cinema in promo a 10€/mese.

cmq io mi ritengo soddisfatto:

SKY TV + CALCIO + TICKET SPORT + HD = 6 MESI a 25€/mese e i restanti 6 mesi a 32€/mese

ho anche i link di attivazione del ticket cinema a 39.9€ per 6 mesi ma visto che non mi interessa per ora non lo attivo anche se provando ad inserirlo il sistema mi fa proseguire con l'attivazione.

Ho provato a chiedere il pacchetto base a prezzo di listino + pack a 3.90 ma niente.
Credo che non sapremo mai con quale criterio fanno offerte.

eh no da quello che ho potuto capire, almeno facendo le dovute supposizioni, tu parti dal pack base e il "sistema" ti inserisce delle promo sul tuo codice cliente.

Un pò come avviene sul fai da te, alcuni hanno il cinema a 3.9 altri invece i ticket, altri 1 anno gratis e cosi via..

Io non credo che l'operatore possa forzare il sistema in qualche modo.

Retention anche per me (venivo da un fake in scadenza 1/8 con pacchetto full tranne famiglia).

Ho chiamato il 337 molte volte chiedendo esplicitamente le offerte lette qui sul forum (dicendo "un mio amico ha ricevuto questa offerta... Posso averla anche io?"), la maggior parte degli operatori nega l'esistenza di tali offerte dicendo che sono incompatibili, ma alla fine ne ho trovato uno benevolo.

Sky TV 19.90 euro
HD 5 euro
Cinema 3.90 euro
Sport 3.90 euro
Calcio 6 mesi gratis e 6 mesi al 50%

Media nei 12 mesi: circa 36.50 euro

Grazie a tutti!

Per prima cosa ringrazio il forum in generale perchè non sapevo dell'esistenza delle retention, reconnection ecc (è il mio primo post :) )

Poi volevo ringraziarti personalmente, in quanto ho esposto all'operatrice la tua offerta (venivo da un full a 67 euro in scadenza a fine mese)

Sinceramente non ho ben capito i prezzi precisi dei vari pacchetti, tranne il calcio gratis per 6 mesi e poi al 50% gli altri 6

In sostanza andrò a pagare 40 euro i primi sei mesi e 47 (perchè scatta il calcio alla metà) per gli altri 6.

Il tutto per un full + servizi e HD (praticamente come il tuo, solo che io avrò anche il pacchetto Famiglia)

Media nei 12 mesi : 43,50

Sicuramente ci saranno offerte migliori però mi ritengo soddisfatto.

Ho mandato disdetta x l'abbonamento in scadenza 01.08 il 22.06 e il 25.06 mi han mandato un msg sul decoder x richiamarli al 199100400 e nn li ho mai richiamati.possibile che ad oggi nessuna offerta?fino all'anno scorso venivo tartassato!ho provato a chiamarli stamattina dicendo che mi era arrivato un ulteriore msg sul decoder ma non mi han proposto niente.all'800922337 manco mi rispondono,dopo un pò di segreteria automatica si chiude la chiamata.che fare?

Incredibile, mi hanno chiamato 10 minuti fa...
Ho detto che volevo mantenere assolutamente calcio+cinema e mi hanno proposto ancora il tutto a 49 euro, dopo avergli detto che questa offerta me l'hanno proposta secoli fa, poi mi sono inventanto che un operatore mi aveva proposto il pacchetto base + i pack a 3.90, a quel punto mi fa: si si, vediamo... può mantenere sky tv a 19.90 + hd a 5 euro ma i pack li deve aggiungere lei nel fai da te.
Ok grazie lo stesso, arrivederci.

Scusate l'ignoranza. Come avevo detto, sono a listino vecchio, in pratica un full - musica e cartoni. Con HD e 3D, Home Pack Fastweb con Ultrafibra, sul quale all'epoca mi scontarono "per sempre" 10€. (Quindi FW a 35 c.ca)...
Se adesso volessi rinunciare a uno:due pacchetti, diciamo Cinema e/o Sport, come dovrei fare?

Sms automatico per quelli al buio da sabato immagino, visto che è arrivato anche a me...e pensare che li avevo contattati ieri sera per capire cosa avevano da offrire, evidentemente il sistema è cablato così...
Ieri sera il ragazzo molto gentilmente mi ha spiegato che non hanno la possibilità di effettuare promozioni identiche a tutti perché appunto non hanno scontistiche standard ma possono solo proporre quello che è associato al codice cliente (qualcuno la sa diversamente?).
Detto questo, a me stanno continuando a proporre:
- 33% su listino senza servizi
- Downgrade del mio attuale abbonamento di pack superflui (già perché pago i pack così, per bellezza...di superfluo nel mio abbonamento reputo solo il cinema, che infatti non ho aggiunto apposta, seppur lo scorso anno me lo proposero a meno di 4 euro)
- mini abbonamento a 5 euro, senza vincoli, per poter attivare eventuali sconti proposti nel tempo dal "fai da te", praticamente si sono inventati questo fantomatico cordone ombelicale, del quale mi piacerebbe sapere quante adesioni hanno avuto.
Per quanto mi riguarda, a queste condizioni, possono tranquillamente andare a scopare il mare :eusa_whistle:

Idem a me. ricevuto sms con un codice; richiamo al 800.... e mi dicono che il codice è il mio codice cliente; sinceramente non avevo fatto caso. Cmq, in scadenza il 31.07 con un FULL (F&F dello scorso anno) a 40 euro/mese, mi offrono 1 pack gratis fra sport O calcio, o 33% di sconto sul FULL senza servizi. Rifiutato. A me hanno fatto sempre offerte del genere e sarà il decimo contatto con SKY (2 volte ho telefonato io e 8 volte loro + vari sms).
Non vorrei credere che chi posta qui non dica la verità, è contro lo spirito del forum....e quindi bisogna capire queste buone offerte in retention tipo Random.....boh!!!

Stesse precise offerte tue, sia se chiamano loro sia se ho chiamato io: anche io provengo da un Full, o calcio o sport gratis per un anno ( mantenendo però il Full ) o il mini abbonamento a 5 euro; nessuna offerta diversa da almeno 20 giorni ad oggi; per questo mi viene il sospetto!

Stesse precise offerte tue, sia se chiamano loro sia se ho chiamato io: anche io provengo da un Full, o calcio o sport gratis per un anno ( mantenendo però il Full ) o il mini abbonamento a 5 euro; nessuna offerta diversa da almeno 20 giorni ad oggi; per questo mi viene il sospetto!

si, mantenendo il FULL....mi era rimasto nella tastiera.:)
Cmq poco male; se mi offrono un prezzo che a me sta bene ok altrimenti buio.....e poi chi vivrà vedrà :D

Nessuna bugia ragazzi, io ero in scadenza il 1 settembre, ho inviato disdetta via pec a fine giugno, sono stato contattato inizialmente solo da sms (un paio) , poi messaggi sul decoder con invito a contattare il 335....domenica 26 non avevo nulla da fare ero in scadenza al 31/07, ho chiamato 7 volte a giro il 335-337-338 e alla fine ho trovato un operatore simpatico che mi ha dato Sky tv+famiglia+cinema+sport+hd con servizi a 32,90€ per 6 mesi per poi passare a 39,90 gli ultimi 6 mesi...il tutto dopo che nei giorni precedenti mi proponevano o congelamento con mini abbonamento a 5€ oppure famiglia Sky TV e cinema a 24,90 senza HD...
Quindi insistete e non mollate!

Anche io lo scorso anno ho ottenuto il 50% di sconto su un full con servizi chiamando addirittura il 16 Agosto (scad. contratto 31/8) dopo aver letto di forumisti che avevano appena ottenuto il medesimo sconto nella stessa giornata. Fu solo per quel giorno poi in quelli successivi furono in pochi ad ottenere la stessa scontistica.

idem... :)

Nessuna bugia ragazzi, io ero in scadenza il 1 settembre, ho inviato disdetta via pec a fine giugno, sono stato contattato inizialmente solo da sms (un paio) , poi messaggi sul decoder con invito a contattare il 335....domenica 26 non avevo nulla da fare ero in scadenza al 31/07, ho chiamato 7 volte a giro il 335-337-338 e alla fine ho trovato un operatore simpatico che mi ha dato Sky tv+famiglia+cinema+sport+hd con servizi a 32,90€ per 6 mesi per poi passare a 39,90 gli ultimi 6 mesi...il tutto dopo che nei giorni precedenti mi proponevano o congelamento con mini abbonamento a 5€ oppure famiglia Sky TV e cinema a 24,90 senza HD...
Quindi insistete e non mollate!

ma eri in scadenza il 31 luglio o il 1 settembre?

l'abbonamento scadeva il 1/09, solo che la disdetta l'ho inviata a giugno e dunque mi hanno messo in disattivazione con recesso anticipato e l'addebito di 11€ , che però ora mi rimborseranno il mese prossimo (sempre per gentile cortesia dell'operatore)

l'abbonamento scadeva il 1/09, solo che la disdetta l'ho inviata a giugno e dunque mi hanno messo in disattivazione con recesso anticipato e l'addebito di 11€ , che però ora mi rimborseranno il mese prossimo (sempre per gentile cortesia dell'operatore)

Dovevi specificare a scadenza naturale.

Quindi non avevi nessun sconto in corso,se ho capito bene,ti dico questo perché ho chiamato poco fa il 337 e l'operatrice se così si può chiamare mi ha detto che questa promozione e da 3 giorni che non la fanno più e che io provengo da uno sconto,che Pinocchi/e che sono questi operatori/e,come ha già scritto qualche utente fanno bene i compitini,solo che non lo fanno con tutti.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Io posso solo consigliare di insistere, prima che "chiedessi" (letteralmente, visto che l'avevo vista qui sul forum) la mia attuale offerta, mi proponevano soluzioni assurde, tipo 50 euro i primi 6 mesi e 61 euro i restanti 6.

Dopo circa 6-7 telefonate sono riuscito ad ottenere un'offerta per me soddisfacente.

Io posso solo consigliare di insistere, prima che "chiedessi" (letteralmente, visto che l'avevo vista qui sul forum) la mia attuale offerta, mi proponevano soluzioni assurde, tipo 50 euro i primi 6 mesi e 61 euro i restanti 6.

Dopo circa 6-7 telefonate sono riuscito ad ottenere un'offerta per me soddisfacente.
Quello che non capisco è il fatto che se viene detto che su un profilo non ci sono offerte,come ci possono essere dopo 6/7 telefonate nell'arco di qualche ora,è molto strano ,non credo che un operatore se c'è un offerta non la fa,ce qualcosa che non quadra...

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Sinceramente non capisco un comportamento così disuniforme degli operatori SKY al telefono....c'è qualcosa chi mi sfugge....potrebbe essere una contromossa a questo forum....ma con quale fine? Perdere abbonati anche se pagano di meno? Non credo, i costi di sky sono sempre gli stessi. E poi, facendo un discorso di numeri, su 3 milioni o 5 milioni di abbonati a SKY (non so con precisione il numero), quanti abbonati sono a conoscenza del forum???? Credo una minima parte e quindi si muovono per disperdere esperienze comuni sul forum....NON credo nemmeno a questo.
Resta un grosso mistero. :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso