Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa ridere pensare che in Gran Bretagna sky sta introducendo nelle case i nuovi decoder per l'ultra hd (oltre ad una serie di nuove funzioni tra cui poter registrare 4 programmi contemporaneamente) e da noi sky propone a quasi tutti rinnovi in bassa definizione. Non ci lamentiamo di essere il terzo mondo dal punto di vista della tecnologia se le aziende in primis vogliono questo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi fa ridere pensare che in Gran Bretagna sky sta introducendo nelle case i nuovi decoder per l'ultra hd (oltre ad una serie di nuove funzioni tra cui poter registrare 4 programmi contemporaneamente) e da noi sky propone a quasi tutti rinnovi in bassa definizione. Non ci lamentiamo di essere il terzo mondo dal punto di vista della tecnologia se le aziende in primis vogliono questo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente tutto questo lo vuole il cliente che continua a mercanteggiare sul prezzo del servizio erogato! Alla fine l'azienda si adegua a questo baratto...

In Inghilterra, non esiste la retention, non esistono sconti, e hanno prezzo molto più alti.. L'azienda guadagna di più, e può investire di più in servizi e tecnologie che poi tornano nelle mani del cliente!

Così funziona per ogni cosa... Finché in Italia si continuerà a mercanteggiare e a pretendere di avere il servizio massimo al prezzo minimo... Questa sarà la situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Veramente tutto questo lo vuole il cliente che continua a mercanteggiare sul prezzo del servizio erogato! Alla fine l'azienda si adegua a questo baratto...

In Inghilterra, non esiste la retention, non esistono sconti, e hanno prezzo molto più alti.. L'azienda guadagna di più, e può investire di più in servizi e tecnologie che poi tornano nelle mani del cliente!

Così funziona per ogni cosa... Finché in Italia si continuerà a mercanteggiare e a pretendere di avere il servizio massimo al prezzo minimo... Questa sarà la situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


perdonami, ma chi ha insegnato questo metodo??? la stessa Sky!!!! Perchè se fin dall'inizio avesse messo dei paletti quindi... se vuoi sky paghi il prezzo di listino e stai zitto, nessuno elemosinerebbe nulla! Ma visto che ha creato i clienti di serie A, di serie B e di serie C, la situazione è questa. Se tu acquisti un automobile a 10.000 euro e al tuo vicino di casa la vendono uguale a 8000, tu cosa fai? ringrazi di aver speso 10.000 anzichè 8.000 a parità di qualità? ma per piacere. Continui a difendere l'indifendibile. Provino a lasciare il prezzo di listino, senza promozioni ne nulla fin dall'inizio.... poi vediamo quanti abbonamenti fanno ogni anno!
 
Veramente tutto questo lo vuole il cliente che continua a mercanteggiare sul prezzo del servizio erogato! Alla fine l'azienda si adegua a questo baratto...

In Inghilterra, non esiste la retention, non esistono sconti, e hanno prezzo molto più alti.. L'azienda guadagna di più, e può investire di più in servizi e tecnologie che poi tornano nelle mani del cliente!

Così funziona per ogni cosa... Finché in Italia si continuerà a mercanteggiare e a pretendere di avere il servizio massimo al prezzo minimo... Questa sarà la situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in uk piu alti? il full costa 75,75 sterline comprensivo di hd...e non mi dite che la sterlina vale piu dell euro perchè anche gli stipendi vengono pagati in sterline...e che stipendi
 
Capisco che sei ansioso perché vuoi un'offerta... ma sono tre volte che chiedi la stessa cosa.
Se non ti fidi della risposta di Borghese03, puoi provare a chiamare anche tutti i numeri... 😅
Non ho detto che non mi fido di Borghese03, solo che leggendo il forum c'è gente che chiama a destra e manca e ha pacchetti a 10 euro l'anno, io la bolletta di gennaio con SkyTV+Family+Sport+Cinema+HD e "prezzo" disdetta ho pagato oltre 70 euro...capirai che mi piacerebbe capire come fare per pagare meno, non dico 10 euro, ma almeno come lo scorso anno...29-30 euro...
 
nessuno sa dirmi?

Non ho detto che non mi fido di Borghese03, solo che leggendo il forum c'è gente che chiama a destra e manca e ha pacchetti a 10 euro l'anno, io la bolletta di gennaio con SkyTV+Family+Sport+Cinema+HD e "prezzo" disdetta ho pagato oltre 70 euro...capirai che mi piacerebbe capire come fare per pagare meno, non dico 10 euro, ma almeno come lo scorso anno...29-30 euro...

disdetta e poi ci si vede in questo topic
 
Provino a lasciare il prezzo di listino, senza promozioni ne nulla fin dall'inizio.... poi vediamo quanti abbonamenti fanno ogni anno!
Concordo, soprattutto perché se hanno margine di fare offerte sotto costo, significa che il costo dei pacchetti non è adeguato ai contenuti, e quindi si possono permettere di fare offerte a saldo, per non perdere il cliente. Facessero pacchetti adeguati ai contenuti o quanto meno adeguati al costo della vita in italia (è inutile fare paragoni con l'estero), e senza possibilità di ottenere sconti a fine contratto, vediamo se la gente è disposta a pagare il prezzo di listino, ma cosi non ci sarebbero più disparità di trattamento. Tutti uguali, il prezzo è questo. Ti interessa ti abboni, non ti interessa, arrivederci e grazie. :evil5:

P. S.: Questo discorso vale chiaramente anche per l'altra pay tv. :)
 
In scadenza 01/02 ho ricevuto sms e 2 offerte: prima rimanere con tv+calcio+sport+cinema (SENZA SERVIZI) a 49,90€, poi minipack a 5€ in attesa di nuove offerte da febbraio?
Io avrei possibilità di usare un codice f&f, mi consigliate di accettare il minipack o usciranno altre offerte in questi ultimi giorni?

P.S. ha senso chiamare numeri diversi dall'800922337 o l'offerta non cambia?
 
In scadenza 01/02 ho ricevuto sms e 2 offerte: prima rimanere con tv+calcio+sport+cinema (SENZA SERVIZI) a 49,90€, poi minipack a 5€ in attesa di nuove offerte da febbraio?
Io avrei possibilità di usare un codice f&f, mi consigliate di accettare il minipack o usciranno altre offerte in questi ultimi giorni?

P.S. ha senso chiamare numeri diversi dall'800922337 o l'offerta non cambia?


Appena chiamato l'800922338 e ho avuto 2 offerte: full SENZA SERVIZI al 50% (circa 31 €) oppure tv + 1 pack con servizi a 39,90€. Per ora rifiutati entrambi, vediamo che accade in questi ultimi giorni...
 
Concordo, soprattutto perché se hanno margine di fare offerte sotto costo, significa che il costo dei pacchetti non è adeguato ai contenuti, e quindi si possono permettere di fare offerte a saldo, per non perdere il cliente. Facessero pacchetti adeguati ai contenuti o quanto meno adeguati al costo della vita in italia (è inutile fare paragoni con l'estero), e senza possibilità di ottenere sconti a fine contratto, vediamo se la gente è disposta a pagare il prezzo di listino, ma cosi non ci sarebbero più disparità di trattamento. Tutti uguali, il prezzo è questo. Ti interessa ti abboni, non ti interessa, arrivederci e grazie. :evil5:

P. S.: Questo discorso vale chiaramente anche per l'altra pay tv. :)

È esattamente quello che stanno facendo!!

Le offerte senza servizi sono un pretesto provocatorio per dire al cliente : vuoi pagare meno? Bene... Rinuncia agli accessori!
Non vuoi rinunciare agli accessori? Bene...paga il prezzo di listino!

Il paragone con gli altri paesi affianco noi serve eccome! Perché ormai la crisi è diventata un pretesto! La differenza tra un cittadino italiano e uno europeo e che il primo è abituato a vivere al di sopra delle proprie possibilità è quasi pretende che un azienda privata si faccia carico del costo della vita! Mentre il secondo non sta lì a barattare sul prezzo... Se lo può fare lo fa... Se non lo può fare rinuncia!
La verità è che anche in Italia molti lo possono fare, ma l'arte di mercanteggiare e nel nostro dna, e si cerca di tirare il prezzo anche quando non se ne avrebbe necessità!
Le aziende che si sono piegate a questo sono finite tutte col **** per terra! Quelle poche che invece hanno tenuto il pugno duro, non saranno cresciute sicuramente, ma perlomeno sono rimaste stabili e sane! E di esempi ve ne posso portare quanto volete...
Viviamo in un paese dove ci sono più smartphone che cittadini, tutti devono avere l'ultimo modello di qualsiasi cosa, tutti connessi, tutti in hd, ormai non si vive senza registrare, guai a non avere internet in casa... Però tutti a mercanteggiare sul prezzo...

Ma finiamola dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche a me l'hanno offerto...solo i canali del 500 però.....

A me hanno detto che nel minipack c'è anche il canale 200 ( sksport24) non è in HD ma c'è la possibilità di registrare. Inoltre resta skygo e non perdi anzianità. Vi risulta?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
perdonami, ma chi ha insegnato questo metodo??? la stessa Sky!!!! Perchè se fin dall'inizio avesse messo dei paletti quindi... se vuoi sky paghi il prezzo di listino e stai zitto, nessuno elemosinerebbe nulla! Ma visto che ha creato i clienti di serie A, di serie B e di serie C, la situazione è questa. Se tu acquisti un automobile a 10.000 euro e al tuo vicino di casa la vendono uguale a 8000, tu cosa fai? ringrazi di aver speso 10.000 anzichè 8.000 a parità di qualità? ma per piacere. Continui a difendere l'indifendibile. Provino a lasciare il prezzo di listino, senza promozioni ne nulla fin dall'inizio.... poi vediamo quanti abbonamenti fanno ogni anno!

Te la faccio vedere da un altro punto di vista :

Qualsiasi azienda che si affaccia su un mercato, prima ti fa assaporare il proprio prodotto quasi regalandotelo, ti riempie di accessori e comodità per farti vedere che quasi senza non potresti più vivere... E quando non ne puoi più fare a meno... Ti fa pagare il giusto!
Si chiama business, marketing, chiamalo come vuoi.... Ma da che mondo è mondo funziona così... Per tutte le cose !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me hanno detto che nel minipack c'è anche il canale 200 ( sksport24) non è in HD ma c'è la possibilità di registrare. Inoltre resta skygo e non perdi anzianità. Vi risulta?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si per canale 200
Si per registrare
Si per anzianità
No per Sky go


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io sono disponibile a pagare il prezzo di listino, a fronte di un prezzo adeguato, e parità di trattamento, quindi rubinetti chiusi e niente più retention o reconnection. Paghi quanto costa il pacchetto. Ma i prezzi attuali sono alti, specialmente se vuoi vedere entrambe le pay-tv. Non puoi economicamente? Se ne può fare a meno delle pay-tv, ma sono abbonati in meno, allora meglio abbassare i prezzi di listino, anziché ricorrere agli sconti, che creano disparità di trattamento tra i clienti vecchi e nuovi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1
 
Io sono disponibile a pagare il prezzo di listino, a fronte di un prezzo adeguato, e parità di trattamento, quindi rubinetti chiusi e niente più retention o reconnection. Paghi quanto costa il pacchetto. Ma i prezzi attuali sono alti, specialmente se vuoi vedere entrambe le pay-tv. Non puoi economicamente? Se ne può fare a meno delle pay-tv, ma sono abbonati in meno, allora meglio abbassare i prezzi di listino, anziché ricorrere agli sconti, che creano disparità di trattamento tra i clienti vecchi e nuovi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1

Il problema è che il "prezzo adeguato" lo stabilisce l'azienda....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso