Riepilogo della mia situazione.
Ero in scadenza 1/10/2016 con skytv-sport-famiglia-skyhd a 28,90
Ho mandato disdetta nei tempi giusti e non ho ricevuto offerte fino a questo giovedi.
Non ho nemmeno cercato io di entrare in contatto, tranne una sola volta in chat, ricevendo un'offerta ridicola che non ricordo con precisione, ma che comunque contemplava il rinnovo per 24 mesi mantenendo gli stessi pack e passando attorno ai 35 euro...
Da giovedi 1-2 sms al giorno e almeno due telefonate al giorno.
"Chiama 800999807 abbiamo un'offerta per farti restare con noi", mai telefonato.
Stesso messaggio che compariva nel decoder.
Le telefonate offrivano sempre a 24 mesi e quindi sempre rifiutate senza nemmeno approfondire cosa offrivano.
Ieri sera altra telefonata: "Tra qualche ora stacchiamo il segnale. Sei ancora in tempo ad accettare la nostra miglior proposta".
La loro "miglior proposta" era: "mantenimento identico della configurazione precedente: skytv-sport-famiglia-skyhd a 25,90 (quindi sconto di 3 euro) che avrei accettato tranquillamnete. Il problema erano i soliti 24 mesi.
Rifiutato, spiegando con molta calma che 24 mesi non mi lego a niente, di questi tempi. Magari tra 6 mesi Netflix o magari un gestore che ancora non esiste mi offro mari e monti e io dovrei a quel punto disdire sky restituendo i mesi scontati.... nisba.
Ero deciso ad andare al buio per poi passare da uno sky center.
1 ora e mezza fa, mi chiamano ancora. Questa volta sul fisso.
Offerta: skytv a listino ed in offerta gratis per 12 (DODICI) mesi: sport e skyhd. Mantenimento anzianita', e sky go. Perdo famiglia (he non me ne po' frega' de meno).
Offerto anche cinema a 4,99 per sei mesi e poi a listino, ma non mi interessava e quindi ho accettato l'offerta base.
Telefonata registrata. Mail di conferma arrivata mezz'ora fa e 3 minuti fa sul fai da te gia' aggiornata la situazione e tutto OK!
Tra parentesi, era molto che non entravo nel fai da te per guardare la composizione dell'abbonamento.
Una ricordo che per vederlo bastava andare in "aggiungi pack" o qualcosa di simile e subito veniva fuori.
Invece adesso ho dovuto simulare l'acquisto di famiglia, per poi vedere la situazione attuale e come sarebbe diventata se avessi aggiunto famiglia.
Alla fine dei conti: 19 euro/mese contro i 28,90 precendenti con la perdita di famiglia (che comunque nel caso avessi deciso di tenere mi avrebbe portato il tutto a 24, quindi sempre meno di prima.
Arrivederci e grazie, ci rileggiamo tra un annetto.