23diabolik
Digital-Forum Junior
Tutto inizia con una raccomandata? O basta chiamare senza prima effettuare la disdetta?
Ti racconto la mia esperienza.
Cliente sky dal 2006 (offerta di ingresso per mondiali di calcio). Per diversi anni mantengo solo sport, poi dopo qualche anno aggiungo calcio (un anno in offerta e poi a prezzo pieno) e di tanto in tanto ticket cinema con scadenza temporale di qualche mese. Due anni fa mi propongono un anno di cinema scontato 50%, l'anno scorso rinnovano offerta a 10 euro al mese per un anno. Accetto e continuo a pagare a prezzo pieno il resto. Nel corso degli anni con una scusa o l'altra aumentano i listini, cambiano i pacchetti e la fattura sale. A fine 2016 mi stanco e mando richiesta di downgrade con decorrenza 1/2/2017 togliendo cinema, sport e calcio. Aspetto offerte ma nulla. Li contatto io facendo il furbo e mi confermano possibilità di avere i tre pacchetti al 50% per un anno; accetto l'offerta ma mi chiedono la domiciliazione della fattura. Li mando a farsi fottere e aspetto la scadenza. Il 2 febbraio sul Fai da te mi offrono 8 mesi dei tre pacchetti al 50% senza vincolo annuale. Mi prendo calcio e sport mentre per cinema trovo offerte su Nowtv che mi danno almeno per i prossimi 3 mesi il cinema a 5 euro. Risultato finale: risparmio di 20 euro al mese per avere la stessa offerta.
Al termine dei tre mesi di cinema se non trovo altre offerte sospendo anche cinema per il periodo estivo mentre per calcio e sport dopo gli otto mesi chiederò sospensione della visione cercando offerte di vario tipo in questo forum che ho scoperto da pochi giorni e nel quale sono attivo da oggi.