Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come giustamente dicevi qualche settimana fa te, sta cambiando aria in Sky, riguardo le offerte in retention, sempre piu' ridicole, poche convenienze....e a caso, a chi si e a chi no....Cmq io ho accettato a 32 euro quello che a me interessava, risparmio abbastanza, adesso aspettero' l allineamento della situazione...
Io non ho mai detto nulla del genere e la mia non era una nota negativa. Lo sconto di 1,90 era vecchio ed è scaduto quando doveva scadere (ieri). Ora ho esattamente ciò che mi è stato offerto.

Contratto scaduto oggi 01/02/2017 ma al momento il FAI DATE non presenta cambiamenti.
Mi aspetto variazioni come in firma.
Ci vuole molto affinchè il FAI DATE si allinei alla nuova situazione contrattuale?

Ho visto che il FAIDATE è ora aggiornato e mi mostra solo SKYTV e niente altro.
Le offerte che mi hanno indicato per la reconnection le attivano loro? quando?? Oppure devo chiamare?

Io non ho mai detto nulla del genere e la mia non era una nota negativa. Lo sconto di 1,90 era vecchio ed è scaduto quando doveva scadere (ieri). Ora ho esattamente ciò che mi è stato offerto.

C'è chi ha avuto di meglio ma, dato che a furia di tirare la corda si potrebbe spezzare, io accetterei. Tutto sta alla tua situazione attuale.

Scusa era questa la frase che volevo intendere, in pratica mi avevi risposto il 18 Gennaio consigliandomi di accettare, visto che tirando troppo la corda poteva esseree rischioso...Cmq grazie...

Ho visto che il FAIDATE è ora aggiornato e mi mostra solo SKYTV e niente altro.
Le offerte che mi hanno indicato per la reconnection le attivano loro? quando?? Oppure devo chiamare?

Se ho capito bene a te hanno fatto un semplice downgrade al solo Sky TV le offerte che ti hanno detto sono solo ipotesi..in questo caso devi andare nel fai da te e vedere che promozioni ci sono è in seguito vedere se puoi aggiungere...se vuoi fare prima richiamali e chiedi i pacchetti che ti interessano a quanto te li possono aggiungere

Se ho capito bene a te hanno fatto un semplice downgrade al solo Sky TV le offerte che ti hanno detto sono solo ipotesi..in questo caso devi andare nel fai da te e vedere che promozioni ci sono è in seguito vedere se puoi aggiungere...se vuoi fare prima richiamali e chiedi i pacchetti che ti interessano a quanto te li possono aggiungere

Ma quali ipotesi??
Ho accettato la rinuncia alla disdetta solo a fronte dell'offerta che ho messo in firma.
L'operatrice mi ha detto che nel faidate avrei trovato le offerte proposte. Al momento pero' nn vedo nulla, ma nn credo che siano cosi' scorretti.

Ma quali ipotesi??
Ho accettato la rinuncia alla disdetta solo a fronte dell'offerta che ho messo in firma.
L'operatrice mi ha detto che nel faidate avrei trovato le offerte proposte. Al momento pero' nn vedo nulla, ma nn credo che siano cosi' scorretti.

risolto ...chiamato 02.828282, chiesto lumi e mi hanno subito attivato calcio a 3.99€ e HD a 2€ come promesso.

Niente, pure quest'anno Sky è riuscita a combinare i soliti casini.

Dopo le vicissitudini di ieri sera, ho sottoscritto il rinnovo del contratto componendo la combinazione secondo la promozione di Sky.
Peccato che, per quanto abbia ottenuto messaggio di conferma, il sistema non abbia riconosciuto la pratica e da stamattina sia al buio, in quanto il Fai da Te mi dice che il contratto è cessato.

Servizi clienti allertati, mandato una pec, chiamato due volte, due chat, ci vogliono i tempi tecnici da 24 a 48 ore per risolvere la situazione (dicono). :eusa_wall:

Salve ragazzi. SPERO DAVVERO possiate aiutarmi.

Sono abbonato attivato dal 15/01/2010 con presumo ancora il vecchio listino, e attivi i seguenti pacchetti:

3 Generi + Cinema + Sport

-Musica
-Serie tv e intrattenimento
-Lifestyle e documentari

In più ho attivo il Multivision vecchia versione per tutti e 3 i pacchetti attivi sul mio abbonamento e cioè i 3 Generi + Cinema + Sport.

Pago al mese, secondo i dati dell'ultima fattura : 59,90 euro per i 3 pacchetti + 20,00 al mese per il Multivision.

In particolare, in fattura il Multivision risulterebbe (e non ho capito perchè) 26,00 euro a cui vanno sottratti i seguenti importi:

-3,00 euro per "sconto applicato sul listino in vigore"
-3,00 euro per "sconto abbonamento Sky Multivision"

Insomma alla fine il totale è di 59,90 euro + 20,00 euro = 79,90 euro.

La scadenza del mio abbonamento era fissata per il 01/02/2017.

Ora la mia situazione è questa: sono andato a convivere con la mia donna e non vivo più nella casa dei miei genitori dove tenevo questo abbonamento intestato a me.

Mi trovo davanti ad un bivio, disdire tutto oppure cercare di lasciare il mio abbonamento ai miei genitori che vorrebbero tenere i 3 generi + cinema + calcio (che fino ad ora non era mai stato attivato) , eliminando il pacchetto sport.

Come mi consigliate di muovermi?

Un mio amico mi ha consigliato di eliminare tutti i miei pacchetti tramite il fai da te, perchè a detta sua, Sky me li riavrebbe poi offerti con lo sconto del 50%.

Da precisare che nel fai da te, ho un offerta per il pacchetto calcio a 4,90 euro al mese per 12 mesi, poi dal 12o al 15o mese con uno sconto del 50% sul costo di listino e poi dal 15o mese in poi costo di listino intero.

Potrei aggiungere il pacchetto calcio cosi come mi viene offerto e poi intervenire manualmente sullo staccare gli altri?
Una cosa cosi è fattibile? Comunque conserverei il calcio a 4,90 euro al mese e poi gli altri pacchetti con eventualemente riproposti a prezzi diversi per non farmi andare via?

Oppure cosa mi consigliate di fare altro?

Scusate...sono veramente in braghe di tela e non so come muovermi.

P.s. In primis però, se nel frattempo è possibile, vorrei liberarmi immediatamente del Multivision...come posso fare? Faccio la telefonatina? Comporta qualche spostamento o cambiamento delle regole del contratto se intanto tolgo subito il Multivision?

SKY è il banco, il banco vince sempre.

Piccola testimonianza per aiutarvi a capire che, alla fine, ti spillano sempre qualcosa. Il rimedio è far cessare l'abbonamento e passare a premium, o rifare l'abbonamento a Sky come nuovo cliente.

Una premessa, conosco tutte le tecniche di retention reconnection o altri meccanismi, vi leggo e frequento da molti anni, quindi non sono di primo pelo.

Esco da un abbonamento full dove pagavo il massimo, faccio disdetta e arrivano le offerte. La mia testimonianza non sará sull'offerta, chi più chi meno qualcosa si risparmia, e questo dipende dal cervellone di Sky che decide a chi concedere di più a chi meno, anche in base al pregresso e o alla resistenza alle offerte. La mia testimonianza vuol dimostrare che se Sky vuole spillarti soldi ci riesce sempre e comunque, salvo che tu voglia veramente abbandonarli alla scadenza.

Accetto offerta in retention a fine gennaio, il 25, e inizia il caos. L'operatore, molto serio, mi dice alcune cose, il fai da te non si allinea. E questo capita spesso.

L'operatore mi consiglia di non inserire tutti i pack perchè sul fai da te avrei trovato offerte subito dopo. E questo era vero per lo sport e non per il calcio.

Sul calcio chiedo lumi e mi dicono che per me ce ne sarebbero state a partire solo dal mese successivo.

Faccio due conti e per non disallineare le scadenze dei pacchetti attivati e delle offerte preferisco inserire comunque il pack calcio a prezzo pieno.

Il mio obiettivo era avere un abbonamento chiaro con scadenza univoca al 1.2.2018

Ed ecco il bello. Quando Sky vuole ti frega sempre....

Ho chiesto per una settimana di sistemarmi il fai da te, che prevedeva a pagamento servizi che non avrei dovuto pagare, come Sky plus o box sets.

Al telefono mi assicuravano che erano gratuiti ma dal fai da te risultavano a listino.

20 mail e 20 telefonate non sono bastate, nel mese di gennaio.

È bastata 1 telefonata il 31 gennaio. Hanno risolto tutto il 1 febbraio. Avevo ragione su tutto ma...
...
...
L'operatore non mi aveva attivato bene box sets e Sky go plus con gli sconti. Quindi me lo hanno riattivato il 1 febbraio.

Gli esperti tra voi avranno giá capito.

Conseguenza.

La scadenza del contratto differisce al 1 marzo 2018, un mese in più in cui, di fatto, mi obbligano, per non dover restituire sconti di box sets e go plus, a pagare per intero tutto l'abbonamento.

E stavolta è stato fatto e pensato ad arte. Me ne sono accorto da alcune frasi... "Lo attivi a febbraio che andrá bene..." Io non volevo arrivare a febbraio.

Vabbè, il mio suggerimento... Fate finire gli abbonamenti e rifateli da principio con assocral o altro. Conviene.

Piccola testimonianza per aiutarvi a capire che, alla fine, ti spillano sempre qualcosa. Il rimedio è far cessare l'abbonamento e passare a premium, o rifare l'abbonamento a Sky come nuovo cliente.

Una premessa, conosco tutte le tecniche di retention reconnection o altri meccanismi, vi leggo e frequento da molti anni, quindi non sono di primo pelo.

Esco da un abbonamento full dove pagavo il massimo, faccio disdetta e arrivano le offerte. La mia testimonianza non sará sull'offerta, chi più chi meno qualcosa si risparmia, e questo dipende dal cervellone di Sky che decide a chi concedere di più a chi meno, anche in base al pregresso e o alla resistenza alle offerte. La mia testimonianza vuol dimostrare che se Sky vuole spillarti soldi ci riesce sempre e comunque, salvo che tu voglia veramente abbandonarli alla scadenza.

Accetto offerta in retention a fine gennaio, il 25, e inizia il caos. L'operatore, molto serio, mi dice alcune cose, il fai da te non si allinea. E questo capita spesso.

L'operatore mi consiglia di non inserire tutti i pack perchè sul fai da te avrei trovato offerte subito dopo. E questo era vero per lo sport e non per il calcio.

Sul calcio chiedo lumi e mi dicono che per me ce ne sarebbero state a partire solo dal mese successivo.

Faccio due conti e per non disallineare le scadenze dei pacchetti attivati e delle offerte preferisco inserire comunque il pack calcio a prezzo pieno.

Il mio obiettivo era avere un abbonamento chiaro con scadenza univoca al 1.2.2018

Ed ecco il bello. Quando Sky vuole ti frega sempre....

Ho chiesto per una settimana di sistemarmi il fai da te, che prevedeva a pagamento servizi che non avrei dovuto pagare, come Sky plus o box sets.

Al telefono mi assicuravano che erano gratuiti ma dal fai da te risultavano a listino.

20 mail e 20 telefonate non sono bastate, nel mese di gennaio.

È bastata 1 telefonata il 31 gennaio. Hanno risolto tutto il 1 febbraio. Avevo ragione su tutto ma...
...
...
L'operatore non mi aveva attivato bene box sets e Sky go plus con gli sconti. Quindi me lo hanno riattivato il 1 febbraio.

Gli esperti tra voi avranno giá capito.

Conseguenza.

La scadenza del contratto differisce al 1 marzo 2018, un mese in più in cui, di fatto, mi obbligano, per non dover restituire sconti di box sets e go plus, a pagare per intero tutto l'abbonamento.

E stavolta è stato fatto e pensato ad arte. Me ne sono accorto da alcune frasi... "Lo attivi a febbraio che andrá bene..." Io non volevo arrivare a febbraio.

Vabbè, il mio suggerimento... Fate finire gli abbonamenti e rifateli da principio con assocral o altro. Conviene.

saresti ancora in tempo per annullare tutto inviando pec e andare in reconnection, così da poter avere offerte migliori (se non sono trascorsi 14gg da quando hai accettato retention)

Volevo chiedervi una info.
Ho effettuato la prenotazione sky go per l'anno prossimo quando raggiungo l'anzianità.
Siccome avevo ricevuto mail che mi comunicava, dopo solo 2 settimane, di sky go gratis in anticipo, ho effettuato la prenotazione pensando servisse a sbloccare il servizio.

Ora questa prenotazione mi allunga il vincolo contrattuale di un altro mese? Non credo ma voglio essere sicuro che non ci sia qualche altro magheggio sotto.

Volevo chiedervi una info.
Ho effettuato la prenotazione sky go per l'anno prossimo quando raggiungo l'anzianità.
Siccome avevo ricevuto mail che mi comunicava, dopo solo 2 settimane, di sky go gratis in anticipo, ho effettuato la prenotazione pensando servisse a sbloccare il servizio.

Ora questa prenotazione mi allunga il vincolo contrattuale di un altro mese? Non credo ma voglio essere sicuro che non ci sia qualche altro magheggio sotto.

Non saprei, di sicuro Sky go plus quando lo attivi ti fa slittare scadenza.
In genere quando Sky ti alletta regalandoti qualcosa è per bloccarti qualche mese con 5 euro di sconto e 70 a listino.

Questo è quanto sostengo anch'io. Oramai è tutto ingarbugliato : spesso non esiste corresponsione tra la proposta e l'effettivo riscontro, vuoi per limitata capacità dell'interlocutore,vuoi per strategie subdole da te citate.

L'ultima che , da abbonato dal 2003 ininterrottamente, non mi va giù proprio per nulla, è l'attesa infinita ( 4 mesi) per reinserire un pack scontato tolto per fine promo, dopo che a listino si paga Skytv + Hd ( oltre 300 € anno) per avere canali che non interessano affatto. Ho sempre lavorato con retention e reconnection , ma senza mai tirare troppo la corda ( sconto abituale sul totale intorno al 35%) e solo questo costo mi ha permesso di stare tanti anni in Sky: superato il budget non si accetta ormai più nulla e , o si passa alla concorrenza ( ultima offerta Tutto Premium 19,90 x 1 2mesi) oppure niente più pay tv. Per le familgie con figli all'università i tempi sono cambiati...e le priorità sono altre.

Ergo: al momento per me è opportuno rifare un abbonamento con "codice" offerto nei Centri Commerciali da consulenti vendite , con tanto di biglietto da visita e tessera di riconoscimento in cui viene tra l'altro offerto un pack gratis . Quello che sto per attivare è il seguente : Skytv + Calcio a 21,90/mese +Sport (gratis per 12 mesi)+ ticket HD 12 mesi 99€, costo attivazione + decoder 59€ per un costo mensile nei 12 mesi di vincolo pari a 35 €/mese ( Tv+Calcio+Sport +Hd + attivazione) ....perdo Sky Go e anzianità di 13 anni , ma me frega davvero poco a sto punto...so che Sky che per ogni nuovo abbonamento inizialmente sostiene delle spese che recupera successivamente ...bene ! si arrangino...per me o così o nulla !
SONO DETERMINATO , anche perchè decisamente esperto di ret e rec. :)

Buongiorno a tutti, Vi scrivo perché dopo 7 anni ho deciso anche io ti cercare qualche sconto da sky avendo nel pacchetto sport, calcio, cinema, serie TV, documentari ed il multivision per un totale di circa 80 euro al mese ma a loro non basta e vogliono aumentare di altri 2 euro. Il 1 aprile ho la scadenza del contratto. Come mi consigliate di muovermi?

Buonasera ragazzi, ho finito tutte le promozioni e sono passato da 41 a 74 euro. Il 28/02 mi scade il contratto ed ho fatto formale disdetta 1/2 racc.
Il mio pacchetto, con 18 anni di anzianità, è: Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio + HD + Multivision + Sky GO, cosa mi posso aspettare come offerta?

Grazie in anticipo per le risposte.

Oggi prima chiamata, offerte zero, solo sei mesi gratis multivision. Rifiuto e vado avanti.

Non saprei, di sicuro Sky go plus quando lo attivi ti fa slittare scadenza.
In genere quando Sky ti alletta regalandoti qualcosa è per bloccarti qualche mese con 5 euro di sconto e 70 a listino.
In questo caso però si tratta di prenotazione del semplice SkyGo ad anzianità raggiunta, quindi non mi dovrebbero riservare sorprese.

Buongiorno a tutti, Vi scrivo perché dopo 7 anni ho deciso anche io ti cercare qualche sconto da sky avendo nel pacchetto sport, calcio, cinema, serie TV, documentari ed il multivision per un totale di circa 80 euro al mese ma a loro non basta e vogliono aumentare di altri 2 euro. Il 1 aprile ho la scadenza del contratto. Come mi consigliate di muovermi?

Ti racconto la mia esperienza.
Cliente sky dal 2006 (offerta di ingresso per mondiali di calcio). Per diversi anni mantengo solo sport, poi dopo qualche anno aggiungo calcio (un anno in offerta e poi a prezzo pieno) e di tanto in tanto ticket cinema con scadenza temporale di qualche mese. Due anni fa mi propongono un anno di cinema scontato 50%, l'anno scorso rinnovano offerta a 10 euro al mese per un anno. Accetto e continuo a pagare a prezzo pieno il resto. Nel corso degli anni con una scusa o l'altra aumentano i listini, cambiano i pacchetti e la fattura sale. A fine 2016 mi stanco e mando richiesta di downgrade con decorrenza 1/2/2017 togliendo cinema, sport e calcio. Aspetto offerte ma nulla. Li contatto io facendo il furbo e mi confermano possibilità di avere i tre pacchetti al 50% per un anno; accetto l'offerta ma mi chiedono la domiciliazione della fattura. Li mando a farsi fottere e aspetto la scadenza. Il 2 febbraio sul Fai da te mi offrono 8 mesi dei tre pacchetti al 50% senza vincolo annuale. Mi prendo calcio e sport mentre per cinema trovo offerte su Nowtv che mi danno almeno per i prossimi 3 mesi il cinema a 5 euro. Risultato finale: risparmio di 20 euro al mese per avere la stessa offerta.
Al termine dei tre mesi di cinema se non trovo altre offerte sospendo anche cinema per il periodo estivo mentre per calcio e sport dopo gli otto mesi chiederò sospensione della visione cercando offerte di vario tipo in questo forum che ho scoperto da pochi giorni e nel quale sono attivo da oggi.

Mia situazione :
mai eseguita disdetta ( cliente da 10 anni ) , quest'anno per la prima volta inviata disdetta con scadenza 01/03.
Ieri ricevuto loro chiamata ed accettato offerta : skytv + famiglia + cinema +sport + hd a 31,90 x 12 mesi , mantenuto skygo , anzianità e niente costi attivazione.
Azz, quanto mai non l'ho fatto gli anni addietro, avrei risparmiato qualche soldino!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso