SKY è il banco, il banco vince sempre.
Piccola testimonianza per aiutarvi a capire che, alla fine, ti spillano sempre qualcosa. Il rimedio è far cessare l'abbonamento e passare a premium, o rifare l'abbonamento a Sky come nuovo cliente.
Una premessa, conosco tutte le tecniche di retention reconnection o altri meccanismi, vi leggo e frequento da molti anni, quindi non sono di primo pelo.
Esco da un abbonamento full dove pagavo il massimo, faccio disdetta e arrivano le offerte. La mia testimonianza non sará sull'offerta, chi più chi meno qualcosa si risparmia, e questo dipende dal cervellone di Sky che decide a chi concedere di più a chi meno, anche in base al pregresso e o alla resistenza alle offerte. La mia testimonianza vuol dimostrare che se Sky vuole spillarti soldi ci riesce sempre e comunque, salvo che tu voglia veramente abbandonarli alla scadenza.
Accetto offerta in retention a fine gennaio, il 25, e inizia il caos. L'operatore, molto serio, mi dice alcune cose, il fai da te non si allinea. E questo capita spesso.
L'operatore mi consiglia di non inserire tutti i pack perchè sul fai da te avrei trovato offerte subito dopo. E questo era vero per lo sport e non per il calcio.
Sul calcio chiedo lumi e mi dicono che per me ce ne sarebbero state a partire solo dal mese successivo.
Faccio due conti e per non disallineare le scadenze dei pacchetti attivati e delle offerte preferisco inserire comunque il pack calcio a prezzo pieno.
Il mio obiettivo era avere un abbonamento chiaro con scadenza univoca al 1.2.2018
Ed ecco il bello. Quando Sky vuole ti frega sempre....
Ho chiesto per una settimana di sistemarmi il fai da te, che prevedeva a pagamento servizi che non avrei dovuto pagare, come Sky plus o box sets.
Al telefono mi assicuravano che erano gratuiti ma dal fai da te risultavano a listino.
20 mail e 20 telefonate non sono bastate, nel mese di gennaio.
È bastata 1 telefonata il 31 gennaio. Hanno risolto tutto il 1 febbraio. Avevo ragione su tutto ma...
...
...
L'operatore non mi aveva attivato bene box sets e Sky go plus con gli sconti. Quindi me lo hanno riattivato il 1 febbraio.
Gli esperti tra voi avranno giá capito.
Conseguenza.
La scadenza del contratto differisce al 1 marzo 2018, un mese in più in cui, di fatto, mi obbligano, per non dover restituire sconti di box sets e go plus, a pagare per intero tutto l'abbonamento.
E stavolta è stato fatto e pensato ad arte. Me ne sono accorto da alcune frasi... "Lo attivi a febbraio che andrá bene..." Io non volevo arrivare a febbraio.
Vabbè, il mio suggerimento... Fate finire gli abbonamenti e rifateli da principio con assocral o altro. Conviene.