Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'offerta a 25.90 è buona. L'unico fattore che mi tratterrebbe è il vincolo a 24 mesi senza la certezza che la prossima serie a sia trasmessa da Sky..

2 domande rivolte a chi ha già fatto retention accettando tv+fam+sport+hd a 25.9€ più 9.9€ di attivazione, per 2 anni:
  1. avete aggiunto (NON provato ad aggiungere) il pack offerto in promo sul Faidate a 4.9/28gg x 12 mesi?
  2. ve lo fa aggiungere oppure c'è un blocco di X mesi?

Lo chiedo perché se saltasse fuori che i packs in promo si possono aggiungere senza blocchi, allora ci troveremmo di fronte ad un "metodo marekiaro reloaded", nel senso che si potrebbe avere un full a 35.7€/28gg già in retention.
Leggendo nel Forum dedicato alle Reconnection, ho visto che, spesso anche negli Sky Service, tv+fam+sport+calcio+hd viene proposto a 31.90€/28gg

1- in alcuni casi c'è il blocco non lo puoi sapere con certezza fanno come gli pare, va a fortuna
2- a me hanno fatto proprio quella offerta allo sky service, ma in chat ho ottenuto di meglio, devo ancora riconettermi

1- in alcuni casi c'è il blocco non lo puoi sapere con certezza fanno come gli pare, va a fortuna
2- a me hanno fatto proprio quella offerta allo sky service, ma in chat ho ottenuto di meglio, devo ancora riconettermi

Addirittura di meglio che Tv+Fam+2 packs+HD a 31.90€/28gg?!
Cosa ti hanno proposto?

Hanno già preparato la fattura che scadrà al 22/11 e con stupore vedo che dal 29/10 al 31/10 mi fatturano 7,28€ che non so il perché! Dato che avevo la scadenza abbonamento al 31/10 ed accettato retention al 26/10. Giuro che la parte amministrativa non è il loro forte.
Dovrei pagare 43,90 €/28gg più una tantum 9,90 €.
La situazione che vedo nella prefettura è questa
6c3a4c7961a683d7c23877ee283db7bc.jpg

Alla quale dovrò aggiungere 27,23€ di fastweb joy (con homepack).
Faccio fatica a fare due conti. Chi mi aiuta a capire se è corretto?

Addirittura di meglio che Tv+Fam+2 packs+HD a 31.90€/28gg?!
Cosa ti hanno proposto?

prezzo identico su tv+fam+2pack però in chat mi hanno dato il Multivision in offerta per 12 mesi a zero, con 18 mesi di vincolo però, ma comunque anche se dopo vado a listino avrei comunque una media molto buona.

prezzo identico su tv+fam+2pack però in chat mi hanno dato il Multivision in offerta per 12 mesi a zero, con 18 mesi di vincolo però, ma comunque anche se dopo vado a listino avrei comunque una media molto buona.

Facci capire.

1. Sei andato in retention, cioè hai accettato un'offerta prima della scadenza del tuo abb?
  2. Se si, hai chiamato lo Sky Service quand'eri ancora abbonato, per farti fare delle offerte?
  3. Chi ti ha offerto la combinazione tv+fam+2pack (+HD, presumo) a 31.90€/28gg? Lo Sky service, la chat Sky o un qualche call center?
  4. Ora sei al buio o hai accettato un'offerta?
  5. Nel secondo caso, qual è la composizione del tuo abb e quanto paghi?

è normale che ancora non ricevo telefonate da parte di sky , il contratto viene meno in data 30 /11 dite che è presto?

Facci capire.

1. Sei andato in retention, cioè hai accettato un'offerta prima della scadenza del tuo abb?
  2. Se si, hai chiamato lo Sky Service quand'eri ancora abbonato, per farti fare delle offerte?
  3. Chi ti ha offerto la combinazione tv+fam+2pack (+HD, presumo) a 31.90€/28gg? Lo Sky service, la chat Sky o un qualche call center?
  4. Ora sei al buio o hai accettato un'offerta?
  5. Nel secondo caso, qual è la composizione del tuo abb e quanto paghi?
azz.......che fai l'investigatore privato come lavoro? :D

1- no
2-chiamato dopo che ero in reconnection, in retention lo sky service non credo possa fare offerte
3-sky service
4-sono in attesa di migliori offerte

è normale che ancora non ricevo telefonate da parte di sky , il contratto viene meno in data 30 /11 dite che è presto?

succede di tutto, gente che viene chiamata piu volte in un giorno e tutti i giorni, altri che non vengono chiamati quasi mai....................ma non hai ricevuto nemmeno sms o messaggi sul decoder?

io invece mi trovo una fattura di 54,90€ dopo aver fatto riconnessione il 1.11.17 quando dovrei pagarne 29 circa

azz.......che fai l'investigatore privato come lavoro? :D

1- no
2-chiamato dopo che ero in reconnection, in retention lo sky service non credo possa fare offerte
3-sky service
4-sono in attesa di migliori offerte

:badgrin: ma quale investigatore? Figurati!

Non volevo essere pressante né farmi i fatti tuoi..:eusa_naughty:
E' che - visto che il thread è sulla retention - non mi tornava che potessero esserci offerte direttamente dallo Sky Service! :evil5:
Ed in effetti è quello che hai confermato.

Per ricapitolare, penso si possa dire che, almeno ad oggi, SkyTv+Fam+2 packs+HD si possa spuntare in RETENTION a 39.90€/28gg mentre, in RECONNECTION, a 31.90€/28gg (addirittura dallo Sky service).

86738cc4f5f7b72568aef62b47d3b9f6.jpg

Risulta ancora oggi che è il 6 novembre la disattivazione homepack al 26/10 pazzesco. Dopo 11 giorni! Sky dice che vede tutto a posto e fastweb dice la stessa cosa. Non so più a chi rivolgermi. Secondo me è la causa del fatto che su extra non riesco ad accedere nemmeno alla spiegazione di skygoplus in regalo fino a dicembre 2018. In più nella sezione abbonamento vedo sempre 38,8€ invece di 43,9€ boh

Buongiorno ho mandato disdetta il 24-07-17 dato che ho la scadenza il 1-12-17 e come data di attivazione il 5-11-2016, so di aver giocato molto in anticipo ma meglio così.....anche perché a oggi in chat con un operatore mi ha detto che a sistema non vedeva ancora nulla (mah......sono passati 10 gg) volevo sapere ma la data da prendere in considerazione per inviare la disdetta senza pagare nulla quale è quella di attivazione o della scadenza? e contando 30 giorni prima quale sarebbe stato l'ultimo giorno utile per inviare la disdetta? grazie per le risposte che mi darete e buona giornata a tutti

Si prende in considerazione sempre la data di scadenza...quindi in base alla tua l'ultimo giorno utile di ricezione da parte loro è il 31\10\17 il che vuol dire mandarla almeno (per essere sicuri) 15 giorni prima...

Riprendo questo mio post per segnalare che oggi mi ha chiamato Sky (da Saronno 02-94567212) e mi ha dato la bellissima notizia che la mia disdetta inviata il 24-07-17 è stata "classificata" come disdetta senza motivazione,io credevo che una disdetta esclude l'altra,quindi non avendo scelto quella del decreto Bersani la mia motivazione era ben più che valida, ho scelto il "modulo disdetta sky scadenza" che recita così "di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta alla scadenza dello stesso come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento“

per me è una motivazione ben più che valida secondo voi? Il mio scopo era pagare lo stesso importo fino a scadenza,andare al buio e poi andare di riconnessione, per questo non ho scelto la disdetta decreto Bersani (che fra l'altro nei moduli precompilati non c'è più) chi ha ragione io o Sky? L'ultima bolletta sarà di 51,32€ invece che di 31,89€ come tutte quelle prima..........spero di essermi spiegato,perché quella del call center mi ha rincoglionito con tutti i suoi discorsi.........

Riprendo questo mio post per segnalare che oggi mi ha chiamato Sky (da Saronno 02-94567212) e mi ha dato la bellissima notizia che la mia disdetta inviata il 24-07-17 è stata "classificata" come disdetta senza motivazione,io credevo che una disdetta esclude l'altra,quindi non avendo scelto quella del decreto Bersani la mia motivazione era ben più che valida, ho scelto il "modulo disdetta sky scadenza" che recita così "di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta alla scadenza dello stesso come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento“

per me è una motivazione ben più che valida secondo voi? Il mio scopo era pagare lo stesso importo fino a scadenza,andare al buio e poi andare di riconnessione, per questo non ho scelto la disdetta decreto Bersani (che fra l'altro nei moduli precompilati non c'è più) chi ha ragione io o Sky? L'ultima bolletta sarà di 51,32€ invece che di 31,89€ come tutte quelle prima..........spero di essermi spiegato,perché quella del call center mi ha rincoglionito con tutti i suoi discorsi.........

Se, come dici, il tuo contratto scade l'01-12-17 e tu, a luglio, hai mandato disdetta a scadenza (cioè spedito con raccomandata A/R oppure PEC l'apposito modulo disponibile nel sito di Sky), allora "sei in una botte di ferro", nel senso che hai proceduto come da loro prescritto, cioè la tua volontà di non rinnovare l'abbonamento alla sua scadenza naturale l'hai comunicata con oltre un mese di anticipo, rispetto alla scadenza stessa.
Avendo spedito il tutto a luglio, dubito che le Poste, ancorché non sempre irreprensibili e celeri, possano aver recapitato a Sky la tua raccomandata DOPO la fine di ottobre!
Sempre ipotizzando che tu abbia spedito una raccomandata A/R, dovresti cmq avere la ricevuta di ritorno.

Tu ora stai ancora vedendo Sky col "vecchio" abbonamento, visto che il segnale te lo dovrebbero togliere a fine mese, giusto?
Se è così, dovrebbe essere tutto ok.
Che l'ultima bolletta sia più cara è certo, visto che - per i giorni compresi tra il 6-11-17 ed il 30-11-17 - paghi a listino, visto che la promo alla quale hai aderito anno scorso aveva validità 12 mesi di calendario e dunque espira il 5-11-17.

Un saluto a tutti.
Sono un abbonato extra da 6 anni eppure ..per sky base+calcio+hd pago circa 40 al mese (iva inclusa).
mandando disdetta, a quale cifra equa potrei riuscire a riabbonarmi sempre a sky base+calcio+hd (cinema e sport non mi interessano)?
Grazie a tutti
krldish72

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso