Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno detto che tutte le promozioni che uno ha possono essere estese per ulteriori 12 mesi. Se uno ha uno sconto del 30% puo' avere per altri 12 mesi il 30%. Pero' io ho anche HD gratis e quello non può essere rinnovato.

Mi sembra molto molto strana questa cosa...

Ciao a tutti,
sono in scadenza il 31 Agosto, mi hanno appena proposto per Sky Tv-Famiglia-Cinema-Sport-HD a 39,10€ per 12 mesi dicendomi tra l'altro che a breve, tramite aggiornamento software (?), il mio attuale decoder MySkyHd da 500 Gb diventerà uno Sky Q Black (che vuol dire?).....Boh, ho preso tempo chiedendo di verificare se non ci sia la possibilità di scontare ulteriormente e di ricontattarmi a fine settimana. Voi che ne pensate?

La mia offerta (ricevuta oggi). Vengo da un TV+Calcio+HD+Go plus, cliente Sky da 3 anni, scadenza 31/08

Sky tv + famiglia+Sport + calcio +hd + Sky go plus a 39€ al mese

Purtroppo con 38,80 di attivazione.

Ho rifiutato, non so se ho fatto bene ...

Ultima modifica:
hmmmmm stanno inserendo il ticket dazn nelle promo.

Bisogna vedere se davvero è un omaggio oppure inserendo ticket dazn tutta l'offerta lievita.

Credo purtroppo che sia la seconda opzione.

Io quest'anno punto a pagare pochissimo, a costo di levare molte cose....

sono un cliente sky da più di 10 anni, ho multivision non connesso e i pacchetti skytv+famiglia+cinema+calcio mentre nel multiscreen non ho il calcio e pago 75,60.
ho fatto disdetta ieri, secondo voi cosa posso aspettarmi? da premettere che cinema lo vorrei togliere in quanto non lo uso proprio, e mi interesserebbe sport..posso chiedere il cambio durante retention?
altra domanda, con il MV non connesso, posso chiedere lo sky Q black come sostituto del myskyhd senza modificare nulla nell'altro ricevitore?

La mia offerta (ricevuta oggi). Vengo da un TV+Calcio+HD+Go plus, cliente Sky da 3 anni, scadenza 31/08

Sky tv + famiglia+Sport + calcio +hd + Sky go plus a 39€ al mese

Purtroppo con 38,80 di attivazione.

Ho rifiutato, non so se ho fatto bene ...

38,80€ di attivazione..?? :5eek: Hai fatto benissimo a rifiutare..!! :eusa_naughty: E comunque già il prezzo della retention è alto ma purtroppo quest'anno non ci sono grandi offerte per ora...

Per salire sul tetto è obbligatorio passare dall'appartamento di uno, il quale mi ha fatto un sacco di storie, soprattutto dopo che il tecnico aveva agganciato la parabola all'antenna condominiale. Lo stesso aveva preteso, essendo presente un'altra parabola non utilizzata, che la parabola nuova fosse installata sopra la vecchia. Poi è sceso a dirmi che se avesse fatto vela causando la caduta dell'antenna condominiale avrei dovuto pagare io i danni.
Allora a mie spese ho richiamato il tecnico e gli ho fatto spostare la parabola attaccandola ad un comignolo, pur di non avere il pensiero.
Qualche mese dopo un altro condomino ha cambiato tv e siccome non vedeva Raistoria o qlcs del genere, ha detto che la colpa era mia perché avevo fatto muovere l'antenna.
Stavolta l'ho mandato cordialmente a f*****o. Lui ha comunque messo in conto al condominio l'uscita del tecnico per sistemare l'antenna.
Vecchi che non hanno un **** da fare tutto il giorno ...

Bhe se l'accesse è unico e solo da quell'appartamento, il condomino non può lamentarsi.
Per quanto riguarda dove installare l'antenna sei libero di metterla dove il tecnico ritiene più adatto.
Per quantor igaurda RaiStoria, se non vede solo quel canale di certo non è colpa dell'antenna spostata, perchè il segnalle DTT viene trasmetto da specifici MUX, quindi s enon vede quel canale dovrebbe non vedere altri canali. Il più delle volte è semplicemente il ripetitore che non invia....
Inoltre, se l'antenna è del condominio, non può essere lui ad inviare un tecnico ma deve passare dall'amministratore.
Cmq se hai altri dubbi basta che cerchi su google: studiofiasconaro condominio :)

PS: Ma non ti conveniva mettere la parabola su un tuo balcone ed evitavi tutte queste noie? Ormai basta anche una padella da 60 cm ed un buon "occhio" per la aprabola.

PS2: @utente pinuspinus

Si 38 euro di attivazione sono solamente dei ladri, hai fatto bene a non accettare.

Mi hanno detto che tutte le promozioni che uno ha possono essere estese per ulteriori 12 mesi. Se uno ha uno sconto del 30% puo' avere per altri 12 mesi il 30%. Pero' io ho anche HD gratis e quello non può essere rinnovato.

Come si può ottenere questa promo?? Ho il 50% di sconto su Sky TV famiglia e calcio non ho servizio HD . Lo rinnoverei per altri 24 mesi altro che 12!!!
Pure a me sembra strano stanno tirando tanto la corda quest'anno soprattutto si ostinano a dare spesso calcio a listino .
Ho appena letto di decincia Codacons per pratica commerciale scorretta e aggressiva sia nei confronti di Sky che dazn.
Spero ricevano una bella multa

Oggi ho ricevuto un SMS da Sky, l'ennesimo, dove mi dicevano di contattare il numero 800922331 perché c'era un'offerta per me.
Li ho contattati e mi hanno proposto la stessa combinazione attuale (TV+CINEMA+SPORT+HD) a 39.90 con l'aggiunta di FAMIGLIA (io al momento pago 32 euro mensili); durata offerta 12 mesi.
Ho fatto notare alla signorina/signora che nei giorni scorsi avevo rifiutato la stessa offerta e anche quella che prevedeva il CALCIO, in aggiunta a questa combinazione, con un mese gratuito, i successivi 3 mesi a metà prezzo e pagandolo, a prezzo pieno, dal quinto mese.
La signorina/signora mi dice che è impossibile che me lo abbiano offerto, io gli dico che invece era vero e lei mi fa: "glielo avranno detto solo per convincerla a restare, ma se andavano a inserire i dati per rifarmi il contratto il computer (?) non avrebbe permesso all'operatore di attivarmi tale offerta" .... esprimo qualche dubbio in merito e comunque dico che l'offerta proposta non mi garba.
La signorina/signora mi fa: "mi attenda qualche secondo in linea" e dopo circa 20 secondi riprende la linea e mi fa: "signore, in via del tutto eccezionale, le posso mettere CALCIO a quelle condizioni" (cioè un mese gratuito e successivi 3 mesi a metà prezzo) ... le dico grazie ma comunque al momento per me è eccessivo per i canoni che mi sono imposto.

Ciao,
vado al buio il 30 agosto, anche a me stessa offerta:
Sky Tv, Famiglia, Cinema, Sport e HD a 39,9 + Calcio a prezzo di listino (tot 55.10).
In più mi offrivano Ticket DAZN incluso + Sky Q black a 9,9€ (una tantum).
Avendo il MV, me lo proponevano a prezzo pieno (16€).

Ovviamente rifiutato.

Anche a me hanno fatto la stessa offerta
Quello che non mi era chiaro è che calcio a listino non è un'opzione, fa parte del pachetto da 55 euro
Mi pare assurdo

Buongiorno a tutti, ieri mandata PEC per disdetta a scadenza naturale, dopo quanto tempo appare la conferma di ricevuta sul decoder ?

Salve , cito il mio precedente messaggio per chiedere una mano agli utenti esperti del forum:
Dopo aver sottoscritto telefonicamente l'offerta di cui sopra in "retention" mi sono sorti alcuni dubbi.
Ho ricevuto al momento soltanto email che mi ringrazia di esser rimasto con sky, quindi avendo eliminato la disdetta, ho ricevuto stranamente nella stessa giornata anche una chiamata di sky che mi chiedeva se avessi gia revocato disdetta- Ho risposto di aver accettato una retention elencandone i vari punti, e mi hanno confermato che avrei ricevuto tutto come da copione.
Innanzitutto, a distanza di 6 giorni dal contratto, ancora non ho ricevuto telefonata dal tecnico sky per venire a portarmi il NUOVO decoder per sky q black.
Seconda cosa, oltre ad aver avuto la rimozione dei pacchetti calcio e cinema ( che in fattura di agosto ho comunque pagato ) sto iniziando ad avere dubbi su ciò che ho sottoscritto. Ho inviato una pec a sky per chiedere conferma di ciò che ho sottoscritto ve la ricopio integralmente:

"Salve,ancora non ho ricevuto nessuna mail esplicativa dell'offerta sottoscritta ieri mattina 14 agosto 2018 alle ore 10:15 al telefono con una vostra operatrice da numero 02*****213. Attendo tale documentazione , ricordo che l'offerta prevedeva sky q black con consegna NUOVO DECODER con spesa di 9 euro circa in prima fattura, comprensiva di sky tv, sport in offerta a 4,90, anzianità conservata, sky go plus. Il tutto per 12 mesi. L'operatrice mi ha permesso di eliminare pacchetti calcio e cinema che in agosto ( seppur pagati in fattura ) non sto utilizzando, A COSTO ZERO, garantendomi che da settembre avrei potuto riattivarli al costo di circa 5 euro ciascuno, con notevole risparmio sul mio abbonamento, ovviamente il tutto mi è stato garantito, come da registrazione, a costo zero per quanto riguarda attivazioni e modifiche ( tranne che per i 9 euro circa una tantum per nuovo decoder sky q black ).

Attendo al piu presto tale documentazione, per prender visione ed eventualmente far valere il diritto di recesso. Saluti, S.B."

Ad oggi ancora silenzio, mi spiegate se devo chiamare assistenza per avere delucidazioni e certezze su tutto ciò? Ed eventualmente come muovermi? ( Sono io ansioso o c'è rischio di non ricevere ciò che mi avevano promesso? )

Aggiornamento: Ho ricevuto mail da sky che mi dice che il mio my sky diventerà automaticamente sky q black in automatico senza costi aggiuntivi. Visto che ho sottoscritto un contratto in cui mi avrebbero dato decoder nuovo sky q black a questo punto esigerei quello, anche perchè non avrebbe senso pagare l'attivazione di 9 euro per un qualcosa che mi spetterebbe già di diritto.
Comunque io resto sempre in attesa che mi contatti il tecnico e che sky si faccia viva per delucidarmi su ciò che ho sottoscritto...

Provengo da un full, anzianità 6 anni, ho accettato la seguente offerta proposta via sms con disdetta oltre i 15 gg (no scadenza naturale):

-sky tv + famiglia + hd + cinema + sport + calcio a 68€ (praticamente mi scontano gratis i 12€ di hd + famiglia x 1 anno);
-sky Q black 9.90 (vincolo 18 mesi);
-ticket DAZN (si dice dasooooon :D, che gran gnocca :love10:) 9 mesi gratis;
-sky go plus gratis x 1 altro anno + anzianità mantenuta.
-Mantenuto anche l'offerta attuale del calcio al 50% fino il 31/1/19.

Ultima modifica:
Contratto a scadenza 01/10/2018 ... entro in ballo anch'io! ;)

Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 21/08/2018 alle ore 14:46:00 (+0200) il messaggio
"Disdetta a scadenza contratto Sky Residenziale" proveniente da [...]
ed indirizzato a "skyitalia@pec.skytv.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Ciao a tutti,

Attualmente mio padre ha attivo un abbonamento con Sky con un anzianità di 6 anni; attualmente ha attivo il pacchetto SkyTv+Famiglia+Cinema+Sport+Calcio incluso il multiscreen/multivision, a attualmente con la promo in atto paga 80 euro il mese, scadenza contrattuale il 1/11/2018.

Dimenticavo, ha anche due decoder vecchissimi e lentissimi.
Procedendo a una disdetta via pec cosa potranno offrirgli?

Grazie

Buongiorno!
Sono un iscritto recente... ho letto fino a qualche giorno fa i post per scrutare le offerte che venivano proposte... oggi, con contratto in scadenza 31/8, ho ricevuto la fatidica chiamata dal 213 finale.
Premetto che vengo da un abbonamento scontato del 50% di un anno, e pagavo 21,5 euro per SKYTV+HD+SKYGO+SPORT.
Dopo alcune proposte via chat rifiutate, mi hanno proposto (e ho accettato ben volentieri):
SKYTV+SKYGO+SPORT+CALCIO scontati del 50%, per totale 26,40 mi sembra
HD scontato a 2 euro
Ticket DAZN per 1 anno completamente scontato (offerto da Sky)
SKY Q BLACK a 9,90 compreso di istallazione (ho chiesto del vincolo a 18 mesi ma mi hanno garantito che tutto scade a 12 mesi)

Sono in attesa dell'email riepilogativa... ma se è come mi hanno proposto (e registrato), direi di ritenermi soddisfatto.
Non ho dovuto neanche aspettare di andare al buio.

Incrociamo le dita ;)

Qualcuno sa dove posso eventualmente verificare se quanto mi hanno proposto e fatto sottoscrivere si tramuterà in realtà)

Un Grazie a tutta la comunità

Francesco

Buongiorno!
Sono un iscritto recente... ho letto fino a qualche giorno fa i post per scrutare le offerte che venivano proposte... oggi, con contratto in scadenza 31/8, ho ricevuto la fatidica chiamata dal 213 finale.
Premetto che vengo da un abbonamento scontato del 50% di un anno, e pagavo 21,5 euro per SKYTV+HD+SKYGO+SPORT.
Dopo alcune proposte via chat rifiutate, mi hanno proposto (e ho accettato ben volentieri):
SKYTV+SKYGO+SPORT+CALCIO scontati del 50%, per totale 26,40 mi sembra
HD scontato a 2 euro
Ticket DAZN per 1 anno completamente scontato (offerto da Sky)
SKY Q BLACK a 9,90 compreso di istallazione (ho chiesto del vincolo a 18 mesi ma mi hanno garantito che tutto scade a 12 mesi)

Sono in attesa dell'email riepilogativa... ma se è come mi hanno proposto (e registrato), direi di ritenermi soddisfatto.
Non ho dovuto neanche aspettare di andare al buio.

Incrociamo le dita ;)

Qualcuno sa dove posso eventualmente verificare se quanto mi hanno proposto e fatto sottoscrivere si tramuterà in realtà)

Un Grazie a tutta la comunità

Francesco

la proposta dei sogni direi... per verificare o aspetti l'email (non arriva sempre) oppure aspetti il fai da te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso