Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerato che mi darebbero anche il Q a 9 euro (me lo hanno proposto più volte), visto che ormai difficilmente verrebbe il tecnico entro settembre, tanto vale fare tutto in ottobre (il prima possibile però) per un FULL+HD+servizi sotto i 45 euro...

Esattamente Gregor...

per problemi di appuntamenti il tecnico potrà venire ad installarmi lo skyq solo lunedì che è 1 ottobre? come funziona in quel caso con la scadenza del contratto?

Entro il primo ottobre va bene ma non devi andare oltre...

@seemoon...il discorso vale anche per te...cerca di sollecitare l'installazione entro lunedì prossimo...

per problemi di appuntamenti il tecnico potrà venire ad installarmi lo skyq solo lunedì che è 1 ottobre? come funziona in quel caso con la scadenza del contratto?

Slitta scadenza abbonamento all’1/11.
Quindi, a quanto so e confermato su chat, avrai sconti che terminano a fine settembre ma abbonamento che scade all’1/11 e non potrai mandare disdetta a fine sconti pacchetti dato che il vincolo per lo Sky q Black è di 12 mesi per cui, credo, dovresti pagare sconto ricevuto (su Sky q).
Io ieri ho fatto diverse telefonate apposta e sono riuscito (nonostante qualche resistenza) a far sì che il tecnico venga domani.
Chiamando Sky mi hanno dato nome dello Sky service che gestiva la mia pratica

secondo me c'è il forte rischio che slitti, per il semplice motivo che il tecnico fa tutto il primo, però poi deve inviare quello che ha fatto nell'uscita a sky, che immette tutto il giorno dopo, visto che presumibilmente il tecnico invii il tutto a fine giornata

però potrei sbagliarmi....vediamo se qualcuno che ha avuto l'installazione del q ti può ragguagliare sulla data di installazione e quella di immissione dati per la data del contratto

Per installazioni e attivazioni entro il primo del mese la scadenza non slitta...non so in chat cosa ti abbiano detto ma è sempre stato così...se poi hanno cambiato questo mese non so...

Ciao a tutti, vi seguo sempre e assiduamente nel mese di disdetta trovando sempre informazioni utilissime.
Vi riporto la mia esperienza di quest'anno.. Scadenza contratto 1/10/2018 e disdetta a scadenza naturale inviata a fine agosto. La mia composizione era TV+Calcio+Sport+HD con decoder Sky Q Black. Durante questo mese sono stato chiamato solamente 2 volte con offerte poco interessanti (stessi pacchetti a 48€ al mese o 46€ al mese). Ieri sono entrato nel Fai da Te e nel popup che compare ho lasciato il numero per essere richiamato, dopo pochi minuti arriva la chiamata con offerta di 40€ al mese, rifiutata. Dopo qualche ora sono stato chiamato dal numero con finale 675 che mi ha offerto il 50% su tutta la mia composizione (con perdita di anzianità) con prezzo finale di 26€ al mese, offerta accettata e registrata.
Non ho purtroppo ricevuto tutte le email con i pacchetti attivati. Dall'applicazione Fai da Te vedo il prezzo di 26€ ma dal sito non vedo nessuna cifra.
Sapete dirmi se c'è un modo per vedere la composizione attuale dell'abbonamento o bisogna chiedere informazioni via chat?

Hai perfettamente ragione...è quello che raccomando sempre anch'io... :) ma l'utente @seemoon nel suo post parlava di fai da te già aggiornato...aspettiamo riscontri anche dagli altri due... ;)

Il mio fai da te è aggiornato ma mi trovo una cifra inferiore 28,60 che è meno del 50% pattuito....è come se mi avessero regalato un pack!

Vi copio email di conferma arrivata ieri:

Vivi tutte le emozioni di Sky. Ti confermiamo che la promozione a cui hai aderito comprende:

Uno sconto del 50% sul tuo pacchetto principale di abbonamento per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione pari a 9,90€. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti ad eventuali aumenti dell'aliquota IVA.

L'opzione tecnologica Sky HD senza costi aggiuntivi (anziche' 6,40€ al mese) per 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€. Restano salve possibili future modifiche alla composizione dell'offerta ed eventuali aumenti degli importi dovuti anche ad aumenti dell'aliquota IVA. Per scoprire cosa ti riserva Sky HD vieni su sky.it/skyinhd.

Ti ricordiamo che la promozione a cui hai aderito potrebbe non essere compatibile con sconti precedentemente applicati altuo abbonamento, che in questo caso verranno meno. In caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento,nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero non esserti riconosciute. Ti informiamo che extra di Sky e i vantaggi ad essoassociati, come Sky Go (riservato ai clienti da più di 1 anno), potrebbero non essere compresi nell’offerta da te sottoscritta.Scopri se la tua promozione ti da accesso ai vantaggi di extra su sky.it/faidate

Ti informiamo inoltre che fino al 31/03/2018 la fatturazione avrà una cadenza di 4 settimane; in applicazione della legge 172/2017,dal 01/04/2018 la fatturazione avrà cadenza mensile. Il costo dell'abbonamento annuale Sky resterà invariato. Anche glieventuali sconti relativi alla presente promozione continueranno ad essere garantiti fino al termine della promozione stessa.Alla fine del periodo promozionale si applicherà il costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile,dell’abbonamento annuale valido a tale data. Per tutte le informazioni visita il sito www.sky.it
Ti ringraziamo per aver scelto Sky
e per continuare a farlo, giorno dopo giorno.

Chiamato poco fa 800922331, leggendo retention da favola e riportate all'operatrice mi risponde che è impossibile, addirittura mi fa un'offerta con il pack sport di 27.50 (compresi tutti i servizi hd ) con l'attivazione di 9,90, poi dice era un altro cliente e mi offre a 38.90 sky tv+hd+famiglia+ servizi e sport. Mi ha detto che i full a 36.80 comprendono un costo di attivazione di 79€.
Quel che ho capito cè la differenziazione dei clienti ai quali propongono offerte diverse.
Cari scriventi del forum... vi chiedo se dietro queste offerte c'è un ulteriore costo di attivazione oppure sono frasi di comodo dell'operatore per convincerlo ad accettare la retention in questione, grazie.

Chiamato poco fa 800922331, leggendo retention da favola e riportate all'operatrice mi risponde che è impossibile, addirittura mi fa un'offerta con il pack sport di 27.50 (compresi tutti i servizi hd ) con l'attivazione di 9,90, poi dice era un altro cliente e mi offre a 38.90 sky tv+hd+famiglia+ servizi e sport. Mi ha detto che i full a 36.80 comprendono un costo di attivazione di 79€.
Quel che ho capito cè la differenziazione dei clienti ai quali propongono offerte diverse.
Cari scriventi del forum... vi chiedo se dietro queste offerte c'è un ulteriore costo di attivazione oppure sono frasi di comodo dell'operatore per convincerlo ad accettare la retention in questione, grazie.

A me full 36,80 e attivazione 9,90! Ho linkato la mail di attivazione nel messaggio precedente.

Esattamente Gregor...

Entro il primo ottobre va bene ma non devi andare oltre...

@seemoon...il discorso vale anche per te...cerca di sollecitare l'installazione entro lunedì prossimo...
Ho provato a chiamare l' 800922331 ma non hanno informazioni riguardo quale Sky Service prenderà in carico la pratica. Devo chiamare un altro numero secondo te?

Ciao a tutti,
seguo con gran interesse questo topic da molto tempo, e da molto tempo mi chiedo come qualcuno fa a ottenere certe promo.
Sarò al buio il 30/09, non una telefonata dalla ricezione disdetta a oggi, l'unica decente che ho ottenuto,chiamando io questa settimana allo 095-331, finale è stato
Tv+Famiglia+sport+hd a 29.90 - perdità anzianità - 79€ attivazione - sky go plus in regalo
non oso nemmeno chidervi come lo trovate e un vs consiglio perchè mi ridereste in faccia.
Alla domanda che politica adotta sky da quest'anno la risposta è stata che ormai il gioco della disdetta annuale la conoscono a memoria e che vogliono
agevolare quelli che hanno più anni senza disdetta...
Assurdo

Il mio fai da te è aggiornato ma mi trovo una cifra inferiore 28,60 che è meno del 50% pattuito....è come se mi avessero regalato un pack!

Beh...buon per te... ;) cmq a volte succede che ci sia un cumulo di sconti tra quelli pregressi e i nuovi..

Ho provato a chiamare l' 800922331 ma non hanno informazioni riguardo quale Sky Service prenderà in carico la pratica. Devo chiamare un altro numero secondo te?

Altri utenti ci sono riusciti...se non erro @fadu l'ha postato prima...cmq di solito lo 027070 è quello più affidabile...

Beh...buon per te... ;) cmq a volte succede che ci sia un cumulo di sconti tra quelli pregressi e i nuovi..

Altri utenti ci sono riusciti...se non erro @fadu l'ha postato prima...cmq di solito lo 027070 è quello più affidabile...

Io ho chiamato numero verde 800922331 ma è uguale nel senso che poi credo dipenda da disponibilità operatore; credo che, in effetti, noi siano tenuti a dirtelo.
Comunque, prima, puoi chiamare gli Sky service della zona come ho fatto io.
Ho dovuto poi chiedere a Sky perché i primi due erano disponibili a darmi informazioni ma non avevano mio nome e il terzo, che evidentemente aveva mio nome, all’inizio non si sbilanciava per cui ho chiamato Sky in modo da poterlo richiamare e dirgli che avevo bisogno e che il mio lavoro era assegnato a loro.
Tali centri poi “commissionano” lavoro ditte di zona.

Ciao a tutti,
seguo con gran interesse questo topic da molto tempo, e da molto tempo mi chiedo come qualcuno fa a ottenere certe promo.
Sarò al buio il 30/09, non una telefonata dalla ricezione disdetta a oggi, l'unica decente che ho ottenuto,chiamando io questa settimana allo 095-331, finale è stato
Tv+Famiglia+sport+hd a 29.90 - perdità anzianità - 79€ attivazione - sky go plus in regalo
non oso nemmeno chidervi come lo trovate e un vs consiglio perchè mi ridereste in faccia.
Alla domanda che politica adotta sky da quest'anno la risposta è stata che ormai il gioco della disdetta annuale la conoscono a memoria e che vogliono
agevolare quelli che hanno più anni senza disdetta...
Assurdo

Era la stessa offerta che mi aveva detto l'operatrice.

Dato che prima di chiamare avevo anche chiesto di essere contattato tramite fdt, mi chiamano dallo 02 e ancora una volta cambiano le offerte.
Mi propongono lo sky tv+ famiglia+hd+ servizi che già conoscete a 19.90 e accetto, dopo varie verifiche richiamano dicendo che quell'offerta non c'è più e propongono pacchetti che non mi interessano.

Cercano di prendere in giro o cosa? Quello che non capisco il perchè di offerte diverse e poi mal trattati i clienti che per oltre 10 anni non hanno mai fatto retention.

Ragazzi dovete darmi assolutamente consiglio.
Attualmente anzianità +7 con Sky completo tranne cinema a 47,60 retention dell’anno scorso.
Mi propongono ora dal 331 finale lo stesso abbonamento a 50,30€ con 9,90 di attivazione ma non mi hanno proposto lo skyqblack.
Direi che siamo lontani vero? Oppure ditemi voi

Chiamato al 331, anche qua due pack a 49€. Quando ho detto "allora continuo con la disdetta" ha fatto "allora dal primo ottobre non avrà nulla" ed io "forse meglio così"

Anche a me stessa cosa sia al 331 che in chat. Non solo, in chat l’operatrice mi dice che non posso rimuovere pacchetti altrimenti la promo non va più...
Dopo l’ultima telefonata mi è anche arrivato l’sms che mi proponeva il minipack news
Non riesco a capire se siamo capitati in un periodo sbagliato o solo sfigati...

Ieri prima chiamata dal 216, (disdetta bersani il 3/10).
Proposto a 40,80 sky tv+sport+ calcio+ famiglia+ hd senza perdita di anzianità e alla mia richiesta di nuovo decoder, visto che il vecchio fa le bizze, mi ha promesso l'invio di.un nuovo decoder mysky di ultima generazione.
Stavo accettando ma al momento della registrazione è caduta la linea...
Richiameranno?

Perfetto non solo non mi hanno richiamato, hanno provveduto a revocare la disdetta senza attivare la promozione :eusa_think:
Sempre peggio, aperta segnalazione...

In chiusura il mio abbonamento il 30 settembre nulla di buono ad oggi in chat io classico Sky TV famiglia e HD a 19,90 e i pacchetti a listino
Promo ricevuta in chat nessuna chiamata da parte loro un paio perse però.
Oggi ricevo SMS del mini abbonamento a 5,40 cioè quello per tenere praticamente il decoder .
Che numero potrei chiamare io??
O come farmi chiamare dal ......216?
In chat manco provo mi sa.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso