Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
edinson ha scritto:
Hai mandato disdetta il 31/01 ma per quando hai richiesto la chiusura del contratto?
Così ti posso rispondere più precisamente.
Mi sono avvalso come detto precedentemente del decreto Bersani per disdire subito, quindi il 28/2 no?

Anche se fai disdetta con decreto Bersani, la devi chiedere per il mese successivo.
Se ad esempio si fa oggi 25/02 la puoi chiedere per il 31 marzo.
Se invece la fai il 1/03, la puoi chiedere per il 30 aprile.
Per questo ti chiedevo, ma nel tuo caso è corretto, l'hai fatta il 31/01 per il 28/02.Sarebbe bastato un solo giorno, cioè il 1/02, che l'avresti dovuta chiedere per il 31 marzo.

Crashland ha scritto:
1)E allora come mai io ORA non pago neanche le 11.44?
Ho fatto disdetta avvalendomi del decreto bersani, e tutti e tre gli operatori che ho sentito mi hanno detto che non devo pagare nulla.
2)Il mio attuale contratto ha scadenza naturale a fine anno, mettiamo il caso che oggi mi fanno una retention e accetto, la data del contratto cambia ad oggi vero? Se invece di mandare disdetta a naturale scadenza contrattuale, mando disdetta dopo i 12 mesi tipo a Marzo 2012 sempre con decreto Bersani oltre a pagare i costi operatore devo pagare anche degli sconti che ho usufruito con la retention? no vero visto che sono passati 13 mesi?
3)Se mi faccio mandare il mysky classico non HD, ho bisogno di adeguamenti da far fare all'impianto? eventualmente quanto costano questi adeguamenti? Bisogna restituirlo se voglio cessare il contratto?

Adesso posso rispondere alle tue domande.

Innanzitutto per la domanda1), se non l'hanno già fatto nel mese di febbraio, molto probabilmente ti manderanno una lettera più avanti chiedendoti di pagare le 11,44, se ovviamente non accetti nessuna retention.Non saresti il primo caso,ad alcuni li prendono nell'ultima fattura, ad altri li chiedono successivamente per lettera.
Per la 2) si se accetti retention parte da oggi , quindi il tuo contratto scadra tra 12 mesi a partire da oggi.Quindi la disdetta per scadenza naturale di contratto la devi fare a gennaio prossimo (2012). Se la fai dopo , ad esempio ad aprile 2012, hai superato i 12 mesi, paghi 11,44, ma non sconti fruiti, perche sono trascorsi i 12 mesi (tempo minimo della promo)
Per la 3) si hai bisogno di adeguare l'impianto.Montano un illuminatore a 4 uscite o un SCR, questo perchè il mysky sia normale che hd necessita per funzionare al meglio di due cavi (ha due sintonizzatori al suo interno).
Anche se l'illuminatore lo sostituisci per i fatti tuoi, loro fanno pagare lo stesso l'adeguamento.Quindi conviene lasciare fare tutto a loro.Poi alla fine lo devi restituire.
Soltanto l'SD non lo vogliono più e forse adesso cominciano a lasciare anche l'hd.Ma mysky SD e mysky HD li rivogliono.
Spero di esserti stato d'aiuto.

edinson ha scritto:
Anche se fai disdetta con decreto Bersani, la devi chiedere per il mese successivo.
Se ad esempio si fa oggi 25/02 la puoi chiedere per il 31 marzo.
Se invece la fai il 1/03, la puoi chiedere per il 30 aprile.
Per questo ti chiedevo, ma nel tuo caso è corretto, l'hai fatta il 31/01 per il 28/02.Sarebbe bastato un solo giorno, cioè il 1/02, che l'avresti dovuta chiedere per il 31 marzo.
Lo so bene e lo sai anche tu, ecco perchè mi chiedevo il perchè me l'avevi domandato visto che la data era chiaramente il 28/2.

Con tanti post che leggo, non mi ricordavo più che la tua scadenza era il 28/02.

edinson ha scritto:

Innanzitutto per la domanda1), se non l'hanno già fatto nel mese di febbraio, molto probabilmente ti manderanno una lettera più avanti chiedendoti di pagare le 11,44, se ovviamente non accetti nessuna retention.Non saresti il primo caso,ad alcuni li prendono nell'ultima fattura, ad altri li chiedono successivamente per lettera.
Per la 2) si se accetti retention parte da oggi , quindi il tuo contratto scadra tra 12 mesi a partire da oggi.Quindi la disdetta per scadenza naturale di contratto la devi fare a gennaio prossimo (2012). Se la fai dopo , ad esempio ad aprile 2012, hai superato i 12 mesi, paghi 11,44, ma non sconti fruiti, perche sono trascorsi i 12 mesi (tempo minimo della promo)
Per la 3) si hai bisogno di adeguare l'impianto.Montano un illuminatore a 4 uscite o un SCR, questo perchè il mysky sia normale che hd necessita per funzionare al meglio di due cavi (ha due sintonizzatori al suo interno).
Anche se l'illuminatore lo sostituisci per i fatti tuoi, loro fanno pagare lo stesso l'adeguamento.Quindi conviene lasciare fare tutto a loro.Poi alla fine lo devi restituire.
Soltanto l'SD non lo vogliono più e forse adesso cominciano a lasciare anche l'hd.Ma mysky SD e mysky HD li rivogliono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Perfetto! :D
1)E' quello che sapevo pure io, però è strano che tutti e 3 gli operatori che ho sentito mi hanno confermato il fatto che non devo pagare nulla. Io non gli avevo detto nulla.
3)Sai quanto mi verrebbe a fare l'intervento per adeguare l'impianto?
Adesso ho un decoder SD, pensi che se accetto qualche retention e chiedo il decoder HD + Digital Key me li danno gratis?

Ultima curiosità al volo, se vado di reconnection devo pagare gli 11€?

Ultima modifica:
Crashland ha scritto:
Perfetto! :D
1)E' quello che sapevo pure io, però è strano che tutti e 3 gli operatori che ho sentito mi hanno confermato il fatto che non devo pagare nulla. Io non gli avevo detto nulla.
3)Sai quanto mi verrebbe a fare l'intervento per adeguare l'impianto?
Adesso ho un decoder SD, pensi che se accetto qualche retention e chiedo il decoder HD + Digital Key me li danno gratis?

Non ti deve stranizzare che gli operatori omettano certe cose.

Per adesso in retention danno il mysky Hd + digitalkey a 39 euro ( è compreso tutto adeguamento, installazione ecc).Per il semplice decoder HD devi chiedere, puoddarsi te lo regalino, o comunque ti verrà certamente meno di 39 euro, in quanto non comporta ne adeguamento impianto ne installazione, ma semplicemente te lo spediscono.

edinson ha scritto:
Non ti deve stranizzare che gli operatori omettano certe cose.

Per adesso in retention danno il mysky Hd + digitalkey a 39 euro ( è compreso tutto adeguamento, installazione ecc).Per il semplice decoder HD devi chiedere, puoddarsi te lo regalino, o comunque ti verrà certamente meno di 39 euro, in quanto non comporta ne adeguamento impianto ne installazione, ma semplicemente te lo spediscono.
Se mi chiedono anche solo 10€ a quel punto faccio il mysky HD.
Per l'ultima domanda che ti avevo fatto nel post precedente?

Crashland ha scritto:
Se mi chiedono anche solo 10€ a quel punto faccio il mysky HD.
Per l'ultima domanda che ti avevo fatto nel post precedente?

Se vai in reconnection e ti hanno fatto pagare le 11,44, te li stornano nella fattura successiva.Se invece nel momento della reconnection non hai ancora pagato le 11,44, perchè o non te li hanno ancora chiesti, o semplicemente perchè sei in ritardo, non te li chiederanno più.

ciao a tutti,
sono nuovo e volevo mettere sky :) ora non so se affidarmi alle prepagate che vendono sulla baia (e provarlo e non avere scocciature) o ad un abbonamento (sfruttando qualche promo).
Mi sono letto qualche pagina e ho dedotto queste cose, mi confermate se ho capito bene? grazie

1 durata contratto sky 12 mesi
2 se non ho mysky, e lo attivo magari perchè in offerta, la scadenza del contratto cambia, 12mesi dall'attivazione del mysky e non del contratto
3 vale sempre il tacito rinnovo
4 per disdire si deve far richiesta il mese prima della scadenza annuale con raccomandata con ricevuta di ritorno e al termine dei 12 mesi nulla è dovuto (i decoder mysky però li richiedono indietro)
5 per disdire anzitempo si può fare grazie al decresto bersani, ma si pagano 11 euro e spiccioli, più sky spesso chiede la differenza se si ha usufruito di qualche promo

tutto giusto??

edinson ha scritto:
Se vai in reconnection e ti hanno fatto pagare le 11,44, te li stornano nella fattura successiva.Se invece nel momento della reconnection non hai ancora pagato le 11,44, perchè o non te li hanno ancora chiesti, o semplicemente perchè sei in ritardo, non te li chiederanno più.
Gentilissimo, grazie per le info. :wave:

edinson ha scritto:

Per la 2) si se accetti retention parte da oggi , quindi il tuo contratto scadra tra 12 mesi a partire da oggi.Quindi la disdetta per scadenza naturale di contratto la devi fare a gennaio prossimo (2012).

...la RETENTION non modifica la data di scadenza del contratto di abbonamento, a meno di non accettare in retention il mysky o lo skyn hd..:evil5: ..evitiamo di scrivere inesattezze...:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
edinson ha scritto:

Per la 2) si se accetti retention parte da oggi , quindi il tuo contratto scadra tra 12 mesi a partire da oggi.Quindi la disdetta per scadenza naturale di contratto la devi fare a gennaio prossimo (2012).

...la RETENTION non modifica la data di scadenza del contratto di abbonamento, a meno di non accettare in retention il mysky o lo skyn hd..:evil5: ..evitiamo di scrivere inesattezze...:eusa_naughty:

E la reconnection?
Mi spiego meglio: contratto in scadenza il 28/02
Nel caso in cui rientrassi in SKY tipo l' 08/03 o il 18/03 da data di scadenza rimane il 28/02?
E una eventuale tickt di 10 mesi parte dal 1° aprile?

Grazie

thelastlenny ha scritto:
ciao a tutti,
sono nuovo e volevo mettere sky :) ora non so se affidarmi alle prepagate che vendono sulla baia (e provarlo e non avere scocciature) o ad un abbonamento (sfruttando qualche promo).
Mi sono letto qualche pagina e ho dedotto queste cose, mi confermate se ho capito bene? grazie

1 durata contratto sky 12 mesi
2 se non ho mysky, e lo attivo magari perchè in offerta, la scadenza del contratto cambia, 12mesi dall'attivazione del mysky e non del contratto
3 vale sempre il tacito rinnovo
4 per disdire si deve far richiesta il mese prima della scadenza annuale con raccomandata con ricevuta di ritorno e al termine dei 12 mesi nulla è dovuto (i decoder mysky però li richiedono indietro)
5 per disdire anzitempo si può fare grazie al decresto bersani, ma si pagano 11 euro e spiccioli, più sky spesso chiede la differenza se si ha usufruito di qualche promo

tutto giusto??
Ciao ,
1 il contratto con sky dura 12 mesi
2 si
3 si
4 Prima si poteva disdire via fax , ora con raccomandata con ricevuta di ritorno, penso che dopo un certo periodo di possesso il decoder diventi tuo
5 Si può fare col decreto Bersani, non sempre sky chiede la differenza delle promo, solo per particolari promozioni

Ricevuto proposta poco fa

19.9 x 1 anno 3pc + cinema
29 3pc + cinema +sport fino a fine 2011

nessun accenno alla full a 39

Offerte di qualche minuto fà:

-70 canali + 1 s.p. 19,90x12 mesi posso aggiungere un ticket a 59 euro x10 mesi.

-3 c.p. + 2 s.p. x 10 mesi a 29 euri al mese

-3 c.p. + 2 s.p. x 12 mesi a 34 euro al mese

Se voglio lo skyx2 possono fare:

-19 euro decoder SD

Poichè gli ho detto che voglio il secondo decoder in HD (quello dello Skyx2).Possono fare:

- prima 39 euro mySky HD +skyx2 SD
- poi una volta installato il tutto mi mandano il decoder per lo skyx2 in HD a 29 euro.

Tutto questo perchè se non ho l'hd sulla scheda principale, non possono farlo sulla seconda,quindi devo prima attivare l'hd nella prima ( non è vero perche per i clienti è possibile richiedere, è scritto sul sito, lo skyx2 HD a 69 euro).
L'ho fatto presente, ma non mi ha saputo rispondere.

PS. Questa offerta:

- prima 39 euro mySky HD +skyx2 SD
- poi una volta installato il tutto mi mandano il decoder per lo skyx2 in HD a 29 euro.
Quattro giorni fa mi avevano detto che il cambio del secondo decoder da SD a HD lo facevano a 59 euro.Adesso a 29 a chi devo credere.

Ho chiesto la conferma per email, ma ovviamente solo dopo che accetto.

Ah dimenticavo,il ticket sullo skyx2 non lo aprono.

edinson ha scritto:
Offerte di qualche minuto fà:

-3 c.p. + 2 s.p. x 10 mesi a 29 euri al mese

-3 c.p. + 2 s.p. x 12 mesi a 34 euro al mese

Cioè per avere 3 c.p. + 2 s.p. x 12 mesi bisogna pagare 5 euro al mese in più?
60 all'anno?
Tanto vale fare 3 c.p. + 2 s.p. x 10 mesi a 29 euri al mese e poi fare l'upgrade per 2 mesi

Non è che volevano dire 3 c.p. + 3 s.p.?

Mi è arrivato un messaggio sul telefono di chiamare 800059950 con la vantaggiosa sorpresa...mah

Secondo voi è la normale prassi? Perché dovevano chiamarmi ieri sera ma poi nisba....

Wyle-Coyote ha scritto:
Cioè per avere 3 c.p. + 2 s.p. x 12 mesi bisogna pagare 5 euro al mese in più?
60 all'anno?
Tanto vale fare 3 c.p. + 2 s.p. x 10 mesi a 29 euri al mese e poi fare l'upgrade per 2 mesi

Non è che volevano dire 3 c.p. + 3 s.p.?

No, è proprio il 3 c.p. + 2 s.p. x 12 mesi , del 3+3 no ne abbiamo proprio parlato, ho subito detto ad inizio conversazione che mi interessavono sport e calcio e di c.p. ho detto che me ne interessavano solo 2, ed è partita con questa offerta.

Si hai ragione, ho fatto i conti e conviene fare l'upgrade gli ultimi 2 mesi, pagando 47 euro.Meno male perche stavo per accettare i 34 euro x12 mesi e mi sarebbe costato 24 euro in pìù rispetto all'upgrade.Questi soldi risparmiati, mi coprono una parte del mySky HD.
Se a 39 euro mi confermano il mySky HD e lo skyX2 anche SD, mi sa che cedo.Penso però che la chiavetta sia solo una.

Wyle-Coyote ha scritto:
Mi è arrivato un messaggio sul telefono di chiamare 800059950 con la vantaggiosa sorpresa...mah

Secondo voi è la normale prassi? Perché dovevano chiamarmi ieri sera ma poi nisba....

Se li chiami facci sapere.
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso