Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fracasci ha scritto:
Ho appena telefonato a sky, e parlato con la sezione "amministrativa", per quanto riguarda il rinnovo del contratto è automatico dal momento che ho installato il mysky hd, se dovessi fare la disdetta anticipata, mi hanno detto che dovrei pagare SOLAMENTE gli 11,40 euro del decreto Bersani, che il decoder e tutto il resto sono compresi nei 59 euro che mi hanno fatto pagare.
Quindi penso che poco prima dell'estate farò la disdetta...poi vedremo...

Hai visto che non sanno neanche loro quello che dicono, o fingono di non sapere.Prima se non sbaglio ti avevano detto che non pagavi le 11,44 euro, e avevano omesso di dirti che il contratto si rinnovava automaticamente di un anno, adesso ti dicono che paghi solo quelle (11,44 euro) e gli sconti non li devi restituire.
Io ti consiglio di leggerti il contratto che ti hanno fatto firmare, così tu stesso potrai renderti conto.

Se ti hanno mentito la prima volta, chi ti dice che non l'abbiano fatto ancora.
Io ti direi di richiamarli e dirgli che ti mandino una mail, almeno hai una prova.

Crashland ha scritto:
Ho mandato disdetta il 31/1, la scadenza naturale è 1/1/12

Hai mandato disdetta il 31/01 ma per quando hai richiesto la chiusura del contratto?
Così ti posso rispondere più precisamente.

Ora dovete consigliarmi Voi

Eccomi qui....arrivata da poco offerta.
Ecco le possibilità:

19,90/mese x 12 mesi
3c.p. + 1 premium ( possibilità di aggiungere 1 ticket a 59 x 10 mesi)

29/mese x 10 mesi
3c.p. + 2 premium e i restanti 2 mesi 29/mese 3c.p. + 1 premium

39/mese x 12 mesi
3c.p. + 3 premium

possibilità di inserire a 59 il myskyHD ma le ho detto che me lo avevano offerto a 39Euro(vero) venerdi.....forse possibile fare

possibilità di inserire a 59 il myskyHD + skyX2 ma se vale quanto detto sopra forse lo si prende a 39

Che se fa? :eusa_think:

edinson ha scritto:
Dipende da quali skypack ti interessano.Quali sono?

Di sicuro il cinema....del calcio posso farne a meno e ho fatto sempre a meno anche dello sport.
Però anche un 3+2 con cinema e sport non sarebbe male

Con la prima pagheresti in un anno 297,8 se scegliessi il ticket.
Con la seconda pagheresti 348 per vedere le stesse cose.

Wyle-Coyote ha scritto:
Eccomi qui....arrivata da poco offerta.
Ecco le possibilità:

19,90/mese x 12 mesi

29/mese x 10 mesi

39/mese x 12 mesi
3c.p. + 3 premium

possibilità di inserire a 59 il myskyHD ma le ho detto che me lo avevano offerto a 39Euro(vero) venerdi.....forse possibile fare

possibilità di inserire a 59 il myskyHD + skyX2 ma se vale quanto detto sopra forse lo si prende a 39

Che se fa? :eusa_think:

A me il Mysky Hd lo avevano proposto a 39 euro. Mentre 59 euro MySky HD e skyx2 SD.

edinson ha scritto:
Con la prima pagheresti in un anno 297,8 se scegliessi il ticket.
Con la seconda pagheresti 348 per vedere le stesse cose.

Infatti....io pensavo, però:

e se facessi il myskyHD a 49Euro con la visione di 3 mesi gratis?
ma poi dovrei fare successivamente un ticket e siamo da punto a capo....

fai quello a 29 euro... con 2 pack.. ad agosto disdici ..e rinegozi il tutto per la nuova stagione...

E se poi gli fanno pagare gli sconti fruiti? Questa combinazione costa da listino 47 euro, loro te la fanno pagare 29, cioè 18 in meno.Poi li rivorranno indietro.

rapons89 ha scritto:
fai quello a 29 euro... con 2 pack.. ad agosto disdici ..e rinegozi il tutto per la nuova stagione...

Se prendo il mysky vado avanti per 12 mesi....quindi se ne parlerebbe a febbraio 2012

Wyle-Coyote ha scritto:
19,90/mese x 12 mesi

29/mese x 10 mesi
Allora stasera ho chiamato l'800 e chiesto, così rispondo anche a Edinson ...
In pratica mi hanno offerto quasi le stesse cose, analizziamole.
Sono in scadenza il 28/2 e mi interessano CINEMA e SPORT per 12 mesi, mysky a zero sarebbe gradito.

Alla prima (19,90 x 12) per 3 cp (gli oltre 70 canali ...) con sp CINEMA si può aggiungere il ticket SPORT per 10 mesi a 59 €. Problema: si resta scoperti per 2 mesi. Due alternative:
a) si può aggiungere un sp SPORT per i soli due mesi residui, pagando 14 € in più al mese ? Se si può, verrebbe un totale di 327 in 12 mesi (240+59+28), cioè circa 27 € al mese. Non male, ma si può senza allungare l'abbo fine a fine 2012 ?
b) Compensare nei due mesi senza SPORT con premium medi@set ricaricabile, ammesso che ci sia ancora tra un anno. Quest'anno 15 giorni facevano 13 €, 52 € per 2 mesi. Un pò più alto ma sempre accettabile.
Visto che in entrambi i casi l'abbo sarebbe potrei chiedere mysky a zero senza problemi di durata dell'abbo. Non l'ho chiesto perchè c'era troppa "carne al fuoco".

La seconda mi è stata offerta dall'operatrice al momento: 29 € per 10 mesi (scadenza al 31/12) con 2 sp (nel mio caso CINEMA e SPORT). Nessun riferimento alla possibilità di continuare per 2 mesi a 19,90 con 1 solo sp come nel tuo caso. Il canone mensile sarebbe leggermente superiore alla prima offerta, ma anche questa seconda sarebbe accettabile, a patto però che veramente l'abbonamento abbia scadenza a fine anno, senza l'obbligo di pagare 47€ i 2 mesi residui. L'operatrice ha insistito sulla scadenza a fine 2011, prospettandomi proprio la disdetta entro novembre ... ma io mi fido poco delle promesse telefoniche ... basta dare un'occhiata agli ultimi post di questo 3d !

Alla fine mi ha messo pressione per decidere subito, ho risposto che la prima offerta (come da sms) scadeva il 28, ma lei ha insistito dicendo che ormai avevo chiamato e che non è detto che la promo ci sarebbe stata ancora nei prossimi giorni ... incredibile ! Ovviamente mi sono riservato di pensarci, ma il suo comportamento non ha certo migliorato la scarsa fiducia di cui ho appena detto.

Tu e Edinson, e magari anche altri ... cosa ne dite ?

freestyle ha scritto:
Sono in scadenza il 28/2 e mi interessano CINEMA e SPORT per 12 mesi, mysky a zero sarebbe gradito.

Alla prima (19,90 x 12) per 3 cp (gli oltre 70 canali ...) con sp CINEMA si può aggiungere il ticket SPORT per 10 mesi a 59 €. Problema: si resta scoperti per 2 mesi. Due alternative:
a) si può aggiungere un sp SPORT per i soli due mesi residui, pagando 14 € in più al mese ? Se si può, verrebbe un totale di 327 in 12 mesi (240+59+28), cioè circa 27 € al mese. Non male, ma si può senza allungare l'abbo fine a fine 2012 ?
b) Compensare nei due mesi senza SPORT con premium medi@set ricaricabile, ammesso che ci sia ancora tra un anno. Quest'anno 15 giorni facevano 13 €, 52 € per 2 mesi. Un pò più alto ma sempre accettabile.
Visto che in entrambi i casi l'abbo sarebbe potrei chiedere mysky a zero senza problemi di durata dell'abbo. Non l'ho chiesto perchè c'era troppa "carne al fuoco".

La seconda mi è stata offerta dall'operatrice al momento: 29 € per 10 mesi (scadenza al 31/12) con 2 sp (nel mio caso CINEMA e SPORT). Nessun riferimento alla possibilità di continuare per 2 mesi a 19,90 con 1 solo sp come nel tuo caso. Il canone mensile sarebbe leggermente superiore alla prima offerta, ma anche questa seconda sarebbe accettabile, a patto però che veramente l'abbonamento abbia scadenza a fine anno, senza l'obbligo di pagare 47€ i 2 mesi residui. L'operatrice ha insistito sulla scadenza a fine 2011, prospettandomi proprio la disdetta entro novembre ... ma io mi fido poco delle promesse telefoniche ... basta dare un'occhiata agli ultimi post di questo 3d !

Alla fine mi ha messo pressione per decidere subito, ho risposto che la prima offerta (come da sms) scadeva il 28, ma lei ha insistito dicendo che ormai avevo chiamato e che non è detto che la promo ci sarebbe stata ancora nei prossimi giorni ... incredibile ! Ovviamente mi sono riservato di pensarci, ma il suo comportamento non ha certo migliorato la scarsa fiducia di cui ho appena detto.

Allora, a me ha detto, nel caso dei 10 mesi a 29€ con 2 premium pack che alla fine si continua a pagare 29€ però l'abbonamento passa a 3+1 da 3+2, in pratica perderei lo sport per 2 mesi....credo che sia possibile passare a listino del 3+2 magari a 42€(visto che anzichè 34€ me lo mettono a 29€)

In merito alla decisione mi ha detto che avrebbe chiamato questa sera ma non ho ricevuto nessuna telefonata cmq nella conversazione di oggi mi dava il myskyHd a 59€ ma dopo le mie pressione poichè venerdi scorso me l'offrivano a 39€ on validità 28/02 ha detto che poteva fare uno strappo.

Ora attendo una chiamata domani per vedere se confermano le offerte...

Io sono tentato da andare in reconnection per i famosi 9.90€/mese( ho chiesto se esiteva e l'operatore si è lasciato scappare che quell'offeta viene fatta dopo :D)

freestyle ha scritto:

Allora, grazie delle info. Vediamo di analizzarle.

Innanzitutto, nel primo caso, penso si possa aggiungere il pacchetto per gli ultimi due mesi, per loro sono soldi in più che entrano.Però non credo venga 14 euro al mese, ma credo che per gli ultimi due mesi venga 47 euro al mese come da listino ( si trasforma in 3c.p. +2 s.p.) a meno che non ti abbiano detto espressamente che costa 14 euro in più per i 2 mesi restanti.

La seconda offerta se è per 10 mesi e non annuale, allora si che si potrebbe fare disdetta a novembre per dicembre.Diverso sarebbe il caso in cui, l'offerta sarebbe sempre di 12 mesi, ma lo sconto di 29 euro solo per 10 mesi.Anche in questo caso si potrebbe aggiungere il pacchetto mancante per ulteriori 2 mesi, ma verrebbe 47 euro al mese gli ultimi 2 mesi (come da listino).

Occorre fare attenzione se si prende un mysky, un mysky HD oppure lo skyx2.
Queste promo costringono a tenere l'abbonamento per 12 mesi.Quindi anche se l'offerta dei 29 euro al mese fosse veramente solo per 10 mesi, automaticamente diventerebbe di 12 mesi.

Poi non è vero l'offerta scade il 28 lo scrivono nell'sms.Ovviamente voleva fartela lei per ovvie ragioni.

Wyle-Coyote ha scritto:
Allora, a me ha detto, nel caso dei 10 mesi a 29€ con 2 premium pack che alla fine si continua a pagare 29€ però l'abbonamento passa a 3+1 da 3+2, in pratica perderei lo sport per 2 mesi....credo che sia possibile passare a listino del 3+2 magari a 42€(visto che anzichè 34€ me lo mettono a 29€)

In merito alla decisione mi ha detto che avrebbe chiamato questa sera ma non ho ricevuto nessuna telefonata cmq nella conversazione di oggi mi dava il myskyHd a 59€ ma dopo le mie pressione poichè venerdi scorso me l'offrivano a 39€ on validità 28/02 ha detto che poteva fare uno strappo.

Ora attendo una chiamata domani per vedere se confermano le offerte...

Io sono tentato da andare in reconnection per i famosi 9.90€/mese( ho chiesto se esiteva e l'operatore si è lasciato scappare che quell'offeta viene fatta dopo :D)

Ogni operatore da una propria versione.

Per il mysky HD non fa nessuno strappo alla regola, lo danno a 39 euro.

edinson ha scritto:
Ogni operatore da una propria versione.

Per il mysky HD non fa nessuno strappo alla regola, lo danno a 39 euro.

Allora, quasi quasi faccio 19,90/mese per il 3+1(cinema)
Poi mi faccio mettere il myskyHd a 49 con 3 mesi di sport e da giugno in poi vediamo...

Se fosse possibile fare alla rovescia, prima 3+1 poi 3+2 quasi quasi...

Wyle-Coyote ha scritto:
Prova a chiedere circa l'aggiunta di SPORT per 2 mesi soltanto, magari a 42€ (+13) invece che a listino.
Però, se pensi di rimanere scoperto di 2 mesi, allora facendo 2 conti conviene l'altra, quella a 19,90 x 12 + ticket a 59 per 10 mesi: i primi 10 mesi costano meno (200+59= 259 contro 290) ed anche gli altri 2 mesi costano meno (40 contro 60): in tutto sono 50€ in meno ! E magari anche con questa si può integrare SPORT per 2 mesi ...

Wyle-Coyote ha scritto:
Bella gaffe ! Sarei tentato anch'io dalla reconnection !

edinson ha scritto:
a meno che non ti abbiano detto espressamente che costa 14 euro in più per i 2 mesi restanti.
No, è una mia supposizione, tutta da verificare
edinson ha scritto:
Occorre fare attenzione se si prende un mysky, un mysky HD oppure lo skyx2.
Queste promo costringono a tenere l'abbonamento per 12 mesi.Quindi anche se l'offerta dei 29 euro al mese fosse veramente solo per 10 mesi, automaticamente diventerebbe di 12 mesi.
Anche per questo, ammesso che mollino mysky a zero, mi intriga di più la prima, che già prevede i 12 mesi.

E' vero quell'offerta (9,90 euro al mese) la fanno in reconnection, ma nel thread dedicato alle reconnection ho letto che ad alcuni, come reconnection hanno offerto 3 c.p. +1 s.p a 19,90x12 mesi, praticamente quella che stanno offrendo a noi in questi giorni come retention.
Boh, chi ci capisce più niente.Sarebbe una bella fregatura andare al buio e poi non avere quella di 9,90.

sarebbe bello sapere se qualcuno è andato in reconnection a chi scadeva abbonamento il 31/01/2011 per verificare se hanno offerto a 9,90 euro al mese per 2cp+skypack.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso