Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi accingo a fare disdetta, la prima in assoluto, volevo sapere che retention vengono fatte in questo momento. Se mi dite le offerte più gettonate. Io ho Mondo + Sport + HD e sono abbonato dal 2003.

Salve, io ho un abbonamento Mondo+Sport+Calcio con scadenza (da quello che dice il sito) il 01/09/2009. Ho intenzione di prendermi l'HD e leggendo questo topic vedo che la offrono facilmente come retention. Secondo la vostra esperienza, se inoltrassi disdetta, c'è qualche possibilità che mi chiamino entro il 14 giugno (Confederations Cup 2009)?

Grazie

pietro89 ha scritto:
non sono sempre le stesse persone quelle che ti fanno offerte...

non posso credere che non esista uno storico cliente, con tutte le offerte fatte (in base a quelle disponibili)

altrimenti potrei chiamare 20 volte e ricevere 20 offerte diverse

Dato che nessuno mi chiamava, ho chiamato io poco fa.
(Abbonamento con richiesta immediata di disdetta per fine maggio).
Premetto che pago 55,63 per Sport+Calcio.
Appena ho spiegato che il canone mi sembra eccessivo mi ha subito sparato 45 Euro per i prossimi 12 mesi. Poi appena mi ha visto titubante mi ha detto che eventualmente fino a Settembre posso pagare 19,90 e da Ottobre prezzo pieno. Alla fine siamo li' come costi nell'arco dei 12 mesi.
Ho rifiutato perche' sono VERAMENTE intenzionato a disdire e passare al Dtt consapevole della qualita' inferiore e dell'offerta riduttiva.
Ma la domanda nasce di nuovo spontanea: dove posso arrivare ad "accattare" offerte?
E se accettassi 19,90 fino a Settembre e ad Agosto gli mandassi un'altra disdetta immediata?
Qualcuno ha provato?

pfgugli80 ha scritto:
Dato che nessuno mi chiamava, ho chiamato io poco fa.
(Abbonamento con richiesta immediata di disdetta per fine maggio).
Premetto che pago 55,63 per Sport+Calcio.
Appena ho spiegato che il canone mi sembra eccessivo mi ha subito sparato 45 Euro per i prossimi 12 mesi. Poi appena mi ha visto titubante mi ha detto che eventualmente fino a Settembre posso pagare 19,90 e da Ottobre prezzo pieno. Alla fine siamo li' come costi nell'arco dei 12 mesi.
Ho rifiutato perche' sono VERAMENTE intenzionato a disdire e passare al Dtt consapevole della qualita' inferiore e dell'offerta riduttiva.
Ma la domanda nasce di nuovo spontanea: dove posso arrivare ad "accattare" offerte?
E se accettassi 19,90 fino a Settembre e ad Agosto gli mandassi un'altra disdetta immediata?
Qualcuno ha provato?

ciao a tutti sarò molto breve.
sky attulamente ha deciso di dare meno sconti possibili, ma di dare i cosidetti upgrade tecnologici(hd e mysky) i mysky hd sono terminati.

quindi per un po di tempo non si vedranno piu tutto a 15 euro per 5 o 6 mesi come si dava per le campagna final rash ( cliente contatto per 2 volta a pochi giorni dalla scadenza).

idea dedi prendere la promo fino a 30/09 e poi pagareprezzo di listino è molto buona, per poi dare la disdetta anno prossimo nuovamente.

per due o tra anni ti va bene fino a quando passi a una cattegoria di clienti particolari, e li al massimo avrai solo un tichet in omaggio.

pfgugli80 ha scritto:
Qualcuno ha provato?

sì lo puoi fare tranquillamente

usbjaf ha scritto:
ciao a tutti sarò molto breve.
sky attulamente ha deciso di dare meno sconti possibili, ma di dare i cosidetti upgrade tecnologici(hd e mysky) i mysky hd sono terminati.

quindi per un po di tempo non si vedranno piu tutto a 15 euro per 5 o 6 mesi come si dava per le campagna final rash ( cliente contatto per 2 volta a pochi giorni dalla scadenza).

idea dedi prendere la promo fino a 30/09 e poi pagareprezzo di listino è molto buona, per poi dare la disdetta anno prossimo nuovamente.

per due o tra anni ti va bene fino a quando passi a una cattegoria di clienti particolari, e li al massimo avrai solo un tichet in omaggio.

Ok. Hai idea invece quale sia l'orientamento per i nuovi abbonati in termini di offerte?
Penso che invece sia piu' conveniente farsi chiudere l'abbonamento adesso (il campionato di calcio e' concluso) e riabbonarsi a Settembre soprattutto se ci sono offerte vantaggiose.

pfgugli80 ha scritto:
Ok. Hai idea invece quale sia l'orientamento per i nuovi abbonati in termini di offerte?
Penso che invece sia piu' conveniente farsi chiudere l'abbonamento adesso (il campionato di calcio e' concluso) e riabbonarsi a Settembre soprattutto se ci sono offerte vantaggiose.

a quanto parea settembre non ci saranno piu offerte per i nuovi abbonati. azienda ha deciso di cambiare rotta, infatti si sta spingendo a dare propmpzioni hai vecchi abbonati come upgrade tecnologi.

usbjaf ha scritto:
a quanto parea settembre non ci saranno piu offerte per i nuovi abbonati. azienda ha deciso di cambiare rotta, infatti si sta spingendo a dare propmpzioni hai vecchi abbonati come upgrade tecnologi.

...NON ci credo neanche se lo vedo:icon_rolleyes: :un azienda NON rinuncia MAI a campagne promozionali,specie nel caso di Sky che deve/dovrà "autopromuoversi" nelle regioni oggetto dello switch off analogico....;)

usbjaf ha scritto:
posso chiederti se lavori direttamente o indirettamente per Sky?

pietro89 ha scritto:
posso chiederti se lavori direttamente o indirettamente per Sky?

lavoro in retention sky:)

fino a dicembre salvo cambiamenti di rotta dell azienda, unica offerta che sky da ai nuovi abbonati e 100 euro di sconto spartiti in 10 mesi per il pacchetto full.
si parla sempre di abbonati pdisc (cioè di persone che hanno sottoscritto di loro spontanea volonta un abbonamento e non mgm, che sono quelli presentati da un amico, che solitamentye hanno le promozioni migliori).

Il Bacco ha scritto:
...NON ci credo neanche se lo vedo:icon_rolleyes: :un azienda NON rinuncia MAI a campagne promozionali,specie nel caso di Sky che deve/dovrà "autopromuoversi" nelle regioni oggetto dello switch off analogico....;)[/QUOTE

saranno fatte delle campagne relative solo alle regioni oggetto dello switch off analogico, non campagne nazionali, non super sconti come cbox.
per questi sconti dovremmo attendere a dicembre.
come detto azienbda ora si sta finalizzando ad avere un parco abbonati solido(vecchi) e non a caccia di sconti, promuovendo il servizio e la qualità dei servizi tecnologici come hd, mysky e mysky hd.
in vista di gennaio 2010 dove ci sarà una rivoluzione incredibile su sky, quindi ne vredremo delle belle :)

usbjaf ha scritto:

fino a dicembre salvo cambiamenti di rotta dell azienda, unica offerta che sky da ai nuovi abbonati e 100 euro di sconto spartiti in 10 mesi per il pacchetto full.
si parla sempre di abbonati pdisc (cioè di persone che hanno sottoscritto di loro spontanea volonta un abbonamento e non mgm, che sono quelli presentati da un amico, che solitamentye hanno le promozioni migliori).
grazie mille ;) , te lo chiesto solo perchè nel forum a volte spuntano dei furbetti che fanno finta di lavorare in Sky.
potrebbe essere una buona strategia, un pò perchè finalmente potrebbe esserci più attenzione verso noi vecchietti :D e un pò perchè è meglio avere una base solida che "scricchiolante".
vediamo se ci azzecco sulla rivoluzione: abbinamento pacchi mondo con pacchi premium...

usbjaf ha scritto:
come detto azienda ora si sta finalizzando ad avere un parco abbonati solido(vecchi) e non a caccia di sconti, promuovendo il servizio e la qualità dei servizi tecnologici come hd, mysky e mysky hd

io sono perfettamente in linea con i desideri dell'azienda, non voglio sconti ma l'HD senza dover spendere i 99 euro, che secondo me sono una ladrata per un semplice cambio di decoder sopratutto per abbonati da diversi anni che hanno sempre pagato il prezzo pieno; per tentare di risparmiare questi soldi ho fatto la disdetta, inoltre spero di poter chiedere di tenere il vecchio decoder se non gratis almeno a 9 € (come chi disdice) invece di 39 (altra ladrata per un decoder di tanti anni).

usbjaf ha scritto:

visto che siamo così in sintonia fammi chiamare così la chiudiamo subito :D

Camus ha scritto:
io sono perfettamente in linea con i desideri dell'azienda, non voglio sconti ma l'HD senza dover spendere i 99 euro, che secondo me sono una ladrata per un semplice cambio di decoder sopratutto per abbonati da diversi anni che hanno sempre pagato il prezzo pieno; per tentare di risparmiare questi soldi ho fatto la disdetta, inoltre spero di poter chiedere di tenere il vecchio decoder se non gratis almeno a 9 € (come chi disdice) invece di 39 (altra ladrata per un decoder di tanti anni).

visto che siamo così in sintonia fammi chiamare così la chiudiamo subito :D

attendi la chiamata da parte del crm, ti conviene :)

pietro89 ha scritto:
grazie mille ;) , te lo chiesto solo perchè nel forum a volte spuntano dei furbetti che fanno finta di lavorare in Sky.
potrebbe essere una buona strategia, un pò perchè finalmente potrebbe esserci più attenzione verso noi vecchietti :D e un pò perchè è meglio avere una base solida che "scricchiolante".
vediamo se ci azzecco sulla rivoluzione: abbinamento pacchi mondo con pacchi premium...

esatto. se qualcuno non ha abbonamento full, basta una semplice minaccia di disdetta per ottenere un ticket ( visione gratuita di 7 mesi a scelta tra cinema/sport/calcio).
questo perche sky vuole abbituare il cliente ad una visione piu ampia della sua programmazione, sperando che poi vada a pagare quel pacchetto.

Camus ha scritto:
io attendo anche se penso ci vorrà ancora tempo visto che il mio abbonamento scade il 1° settembre :(

ma quindi hai fato disdetta a scadenza e non con bersani?

usbjaf ha scritto:
ma quindi hai fato disdetta a scadenza e non con bersani?

si, mi devo finire di vedere il campionato, sopratutto la B che ho pagato a parte (altra cosa che non mi è andata molto giù) e la confederation cup...

Camus ha scritto:
si, mi devo finire di vedere il campionato, sopratutto la B che ho pagato a parte (altra cosa che non mi è andata molto giù) e la confederation cup...

sky ha trasmesso il campionato della serie b nel pacchetto calcio solo quando ha giocato la juventus, per questioni di diritti.
anche anno prossimo la serie b sarà un servizio aggiuntivo
se hai fretta di avere hd, ti consiglierei di dare immediatamente la disdetta bersani, cosi puoi vederti la confederation cup in hd.
tanto hd viene data a partire dalla prima chiamata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso