Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma se un abbonato a mondo+1pacchetto con il decoder hd da disdetta.. e accetta un'offerta retention tipo 4 mesi full a tot euro.. perde la possibilità di vedere gratis i canali hd? o li vedrà per sempre?

luchinho ha scritto:
ma se un abbonato a mondo+1pacchetto con il decoder hd da disdetta.. e accetta un'offerta retention tipo 4 mesi full a tot euro.. perde la possibilità di vedere gratis i canali hd? o li vedrà per sempre?

li continua a vedere, mail paniere migliore si ha pocchi giorni prima di chiudere non dopo la chiusa

anch'io ho mandato disdetta,mi è arrivato un sms sul cell e ho richiamato.mi hanno proposto sconto di 10 euro al mese per 10 mesi

Riepilogando, le proposte retention ricevute fino ad adesso da SKY:

1. Sconto di €10/mese per 10 mesi sul full
2. Calcio in omaggio fino a dicembre (quindi €55,63/mese)
3. Pacchetto full fino al 30/09 a €29.90

Le offerte che invece ho trovato al di fuori:

1. Sales partner full a €47/mese per 12 mesi
2. Promo full €19/mese per 6 mesi + altri 6 mesi obbligatori con minimo 2 pack (€42/mese).

Peccato che queste ultimi due prevedano l'effettiva disdetta dell'abbonamento. Ciò vuol dire che si devono i) sopportare i costi operatore (€11) e rimborsare gli eventuali sconti ricevuti in passato (per me €75) e ii) pagare nuovamente i costi di attivazione ed attivazione HD (€9 + €99 per me). Questo rende le 2 offerte non troppo vantaggiose alla fine, soprattutto considerando che come minimo già 100 euro di sconto retention l'ho ottenuti.

Certo che vorrei di più... tipo la mitica promozione di retention ad €32/mese per 12 mesi full che alcuni dicono di aver ricevuto. Mi sa che aspetto ancora un po', tanto la mia disdetta ha effetto 30/06. magari sotto scadenza le offerte retention SKY diventano più allettanti oppure vengono fuori promozioni migliori. Altrimenti penso che rinuncerò alla disdetta ma farò downgrade al mondo base (2 pacchetti a €16/mese) per poi rifare upgrade dopo l'estate (tanto luglio e agosto spero di aver di meglio da fare che guardare la TV).

Che ne pensate?

secondo me conviene accettare lo sconto di €10/mese per 10 mesi sul full.quella da 32 € nn ci credo tanto

aux ha scritto:
Riepilogando, le proposte retention ricevute fino ad adesso da SKY:

1. Sconto di €10/mese per 10 mesi sul full
2. Calcio in omaggio fino a dicembre (quindi €55,63/mese)
3. Pacchetto full fino al 30/09 a €29.90

Le offerte che invece ho trovato al di fuori:

1. Sales partner full a €47/mese per 12 mesi
2. Promo full €19/mese per 6 mesi + altri 6 mesi obbligatori con minimo 2 pack (€42/mese).

Peccato che queste ultimi due prevedano l'effettiva disdetta dell'abbonamento. Ciò vuol dire che si devono i) sopportare i costi operatore (€11) e rimborsare gli eventuali sconti ricevuti in passato (per me €75) e ii) pagare nuovamente i costi di attivazione ed attivazione HD (€9 + €99 per me). Questo rende le 2 offerte non troppo vantaggiose alla fine, soprattutto considerando che come minimo già 100 euro di sconto retention l'ho ottenuti.

Certo che vorrei di più...
cut
... Altrimenti penso che rinuncerò alla disdetta ma farò downgrade al mondo base (2 pacchetti a €16/mese) per poi rifare upgrade dopo l'estate (tanto luglio e agosto spero di aver di meglio da fare che guardare la TV).

Che ne pensate?

Da esperienze personali e quanto visto in giro, mi pare che come retention, gira che ti rigira, alla fine sono sempre valori tra 85 e 100 Euro.
Quindi:
- la 10x10 è il massimo che puoi ottenere in termini economici
- il calcio gratis fino a dicembre ha un valore economico, ma non effettivo, visto che il pacchetto è "quasi" vuoto fino ad agosto
- anche il full 3x29,90 lo scarterei perchè alla fine riunisce il peggio delle due offerte sopracitate

Con il downgrade al base risparmi abbastanza, devi solo "resistere" un paio di mesi.
Hai poi una terza opzione: rinunciare alla disdetta, fare downgrade e, anzichè fare upgrade dopo l'estate, comunque provare a fare disdetta in quel momento. Potrebbero proporti comunque qualcosa (ticket free, calcio gratis, ...) che ti potrebbe interessare, E POI DOPO fare upgrade.

abrazov ha scritto:
Da esperienze personali e quanto visto in giro, mi pare che come retention, gira che ti rigira, alla fine sono sempre valori tra 85 e 100 Euro.
Quindi:
- la 10x10 è il massimo che puoi ottenere in termini economici
- il calcio gratis fino a dicembre ha un valore economico, ma non effettivo, visto che il pacchetto è "quasi" vuoto fino ad agosto
- anche il full 3x29,90 lo scarterei perchè alla fine riunisce il peggio delle due offerte sopracitate

Con il downgrade al base risparmi abbastanza, devi solo "resistere" un paio di mesi.
Hai poi una terza opzione: rinunciare alla disdetta, fare downgrade e, anzichè fare upgrade dopo l'estate, comunque provare a fare disdetta in quel momento. Potrebbero proporti comunque qualcosa (ticket free, calcio gratis, ...) che ti potrebbe interessare, E POI DOPO fare upgrade.
La terza opzione non è affatto da scartare. Considerando che il calcio a luglio ed agosto praticamente non esiste, lo sport neanche (a parte la confederation che comunque riuscirei a vedere), ed il cinema... beh il cinema no comment!!!

In più, sto pensando che per l'eventuale successivo upgrade, potrei prendere solo lo sport... essendo tifoso interista penso che riuscirei a vedere molte partite dell'inter, tutta la champions e gli altri sport. Al limite qualche partita non trasmessa la potrei comprare. Vedremo...

Ciao se regali un gift box riesci ad avere la promozione del decoder in comodato d'uso HD e i canali HD inclusi nel/i pacchetto/i a cui sei abbonato a metà prezzo (49 Euro). In più ti danno due mesi anche a te di Full vision, come chi ha avuto il GB da te.

P.S. Tieni di conto che l'attivazione del servizio HD impone il rinnovo per un anno dell'abbonamento, dal momento in cui è attivo l'HD. Ciao

darkolo ha scritto:
Si riesce ad avere come offerta lo Sky HD senza dover pagare i 99 euro?

io ho fatto la disdetta (immediata, quella con la legge bersani) la settimana scorsa e ieri mi è arrivato il decoder senza spendere un euro ;)

Camus ha scritto:
io ho fatto la disdetta (immediata, quella con la legge bersani) la settimana scorsa e ieri mi è arrivato il decoder senza spendere un euro ;)
Te l'hanno offerto dopo aver chiamato il numero verde? Ti avevano proposto altro o glieli hai "suggerito" tu?

darkolo ha scritto:
Te l'hanno offerto dopo aver chiamato il numero verde? Ti avevano proposto altro o glieli hai "suggerito" tu?

Ho chiamato io al 800 923 929 (servizio commerciale): ho protestato per l'aumento dei prezzi, la serie B a parte e la mancanza di iniziative per tutelarci dall'aumento dell'Iva. Poi ho detto che quello che mi aveva fatto decidere di disdire era la gabella di 99 euro per quello che, alla fine, è un cambio di decoder. La tizia mi ha tenuto mezz'ora a spiegarmi che purtroppo tutto quello su cui protestavo era indipendente dalla volontà di sky e che già non mi faceva pagare il canone dell'HD quindi avrei dovuto essere grato di dover solo contribuire con i 99 euro. Dopo le mie grasse risate lei mi dice che in via totalmente eccezionale, se rinunciavo alla disdetta, poteva abbuonarmi l'attivazione di sky hd. Comunque io la disdetta l'avevo fatta proprio per non pagare i 99 euro e sono convinto che se, appena iniziata la telefonata, avessi detto che se mi mandavano il decoder hd senza spese avrei rinunciato avrebbe accettato facendo le capriole dalla gioia.

Missione compiuta! Ho avuto lo SkyHD senza colpo ferire e senza sborsare un euro.

aux ha scritto:
Grazie! L'unico dubbio che ho è se devo ripagare l'attivazione dell'HD a 99 euro. In quel caso non sarebbe poi così conveniente. Altro dubbio... se io comprassi il decoder HD, dovrei comunque pagare i 99 euro pur non usufruendo del loro decoder in comodato?

Ciao AUX,se io ho ancora Sky e non sono passato a MediasetPremium e' solo perche' vado avanti con retention oppure superofferte Sky,per qunato riguarda quindi l'HD se sei uno come me che va' avanti con le offerte,conviene secondo me accantonare l'HD altrimenti diventa un grosso ostacolo.Ciao.

rubik ha scritto:
Ciao AUX,se io ho ancora Sky e non sono passato a MediasetPremium e' solo perche' vado avanti con retention oppure superofferte Sky,per qunato riguarda quindi l'HD se sei uno come me che va' avanti con le offerte,conviene secondo me accantonare l'HD altrimenti diventa un grosso ostacolo.Ciao.

quante retention hai sfruttato?

ad un mio amico che ha full gli hanno offerto un altro full x 12 mesi a 42 €

io...che fatto disdetta il mese scorso che ha avuto effetto proprio il 31/05...(il segnale è stato staccato proprio alle 24 del 31). Ho proprio ricevuto ed accettato oggi...in pratica pochi minuti fa'....una proposta di abbonamento di 45e per 12mesi pacchetto full.... purtroppo pero' dovro' cmq restituire cmq la smartcard ed decoder attualmente in mio possesso ed aspettare una nuova smartcard ed un nuovo decoder che mia arrivera come al solito nei classici 10gg. In pratica riparto da zero, l'operatrice m'ha spiegato che non si poteva utilizzare il vecchio abbonamento. L'unica cosa assurda e che un po' mi da fastidio e che nelle proposte per mantenere l'abbonamento questa non mi era stata mai fatta....anche se io l'avevo cmq richiesta....ma niente!! E credetemi ho ricevuto almeno 30 telefonate in 2 mesi.... M'avevano proposto i 19e per 4 mesi..... e al massimo i 10e di sconto per 10mesi....m'avessero proposto questo sconto (23e circa per 12mesi) avrei accettato prima evitandomi il disturbo di riportare il decoder....di rimanere senza segnale in questi giorni ecc.... Altra cosa sgradevole è il dover pagare 29e alla consegna del kit.....anche se l'operatrice mi ha assicurato che 10e mi verranno rimborsati nella seconda fattura e non ci saranno altri costi. Con la possibilita' di disdire alla fine dell'anno contrattuale senza nessun tipo di vincolo......cosa ne pensate.....come devo considerare questa offerta?? In famiglia utilizzavamo molto sky....e passare da 68e al mese a 45e...l'ho trovato conveniente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso