Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bernyk78 ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta ma vi leggo da centinaia di pagine, volevo solo dirvi la mia proposta da parte di Sky e sapere cosa ne pensate.
Io ho un 2+1 con disdetta a fine gennaio, dopo aver rifiutato le offerte meno interessanti, sono arrivati ad offrirmi questo:
- a 19.50 il 2+1 per un anno
- allo stesso prezzo, 19.50 il 3+2 per 6 mesi (vi risulta, è la prima volta che me lo sento)

A questo punto avendo la scadenza naturale ad Agosto, quasi quasi prendo il 3+2, ma sinceramente mi suona un po' strano, perchè mi sembra non l'abbiano mai offerto!!!

Per adesso gli ho detto che ci penso.

Ciao mitici!!!!

probabilmente il 3+2 a 19.50 è per 6 mesi poi pero devi fare gli altri 6 mesi a listino...

qualche minuto fa mi hanno offerto il 2+1 a 19,75€ per 12 mesi, che ho accettato.
ho chiesto l'invio di email per conferma ma non e' stato possibile ottenerlo,sembra per problemi tecnici.
mi dovrebbero mandare per lettera i particolari dell'offerta.
in compenso la ragazza al telefono mi ha comunicato tutti i dati per eventualmente fare protesta se l'offerta non e' veritiera.
vado allora sul sito si sky, nel far da se e vedo che i miei dati dell'abbonamento sono cambiati e mi trovo con offerta ret. del 25%.
i numeri non tornano, chiamo il n. verde e mi dicono subito che ai loro terminali risulta si uno sconto del 25% ma e' anche attivo uno sconto supplementare di 5€ che porta la cifra totale a 19,75€., meravigliandosi che sul mio profilo non sia visibile.
e' successo ad altri?
c'e' da fidarsi?
se cosi' non fosse appena ne ho la conferma disdico con il decreto bersani e passo ad una prepagata.
dario

Personalmente consiglio sempre di farsi mandare una mail con i dettagli dell'offerta accettata. Purtroppo la mandano ad offerta accettata e non prima di averla accettata, ma è già qualcosa, in quanto si può eventualmente protestare in caso di offerta "non veritiera" inviando una mail e confermando la chiusura dell'abbonamento. Se non dovessero inviarla, controllare nell'area fai da te se coincide l'offerta, se non coincide o non si capisce, perchè spesso utilizzano abbreviazioni e termini a noi umani sconosciuti, consiglio di telefonare, senza dire l'offerta accettata (altrimenti potrebbero anche dirti si è quella anche se è diversa), ma facendosi dire dall'operatore in questione che tipo di offerta risulta a lui dal terminale, e poi eventualmente protestare e mandare email come sopra.

dargari ha scritto:
ho chiesto l'invio di email per conferma ma non e' stato possibile ottenerlo,sembra per problemi tecnici.
mi dovrebbero mandare per lettera i particolari dell'offerta.
in compenso la ragazza al telefono mi ha comunicato tutti i dati per eventualmente fare protesta se l'offerta non e' veritiera.
[...]
e' successo ad altri?
c'e' da fidarsi?

Purtroppo sì, e non c'é da fidarsi.
Quasi sicuramente non ti arriverà alcuna lettera con i dati della proposta (soprattutto quella che ti ha fatto a voce) e se chiami sky per dire che contesti l'offerta che ti ritrovi, ti diranno che prendono nota e verrai ricontattato... (non succederà).

Bisognava fare come mattia
mattia7 ha scritto:
[...] se non il rifiuto a mandarmi una email di conferma. Al che ho chiuso dicendo che non mi fidavo di loro.

Io so che da tempo gli operatori non hanno più la disponibilità di mandare mail. Infatti sono un paio di retention che faccio negli ultimi mesi (visto che la faccio anche ad altri amici) e più di un operatore mi ha detto la stessa cosa.

Gialfero ha scritto:
Io so che da tempo gli operatori non hanno più la disponibilità di mandare mail. Infatti sono un paio di retention che faccio negli ultimi mesi (visto che la faccio anche ad altri amici) e più di un operatore mi ha detto la stessa cosa.

Allora, per non avere sorprese come si può fare!?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Gialfero ha scritto:
Questo lo dicono loro per non trovarsi a gestire casini che possono aver fatto con le proposte. Molti operatori con le palle invece le inviano eccome !!! Alla prima offerta fattami (3+2 a 29,9 per 6 mesi) alla richiesta di una eventuale conferma emai la gentile "signorina con le palle" mi rispose che non c'erano problemi e che se volevo riflettere sull'offerta mi avrebbe richiamato lei direttamente con invio contestuale della relativa email. Ho poi rifiutato e non se n'è fatto più nulla. Alcune cose che raccontano certi operatori sono balle colossali ! Io ho in stand by un 3+2 x 12 mesi a 24,70/mese, il tutto si è bloccato perchè non mandano email di conferma. Io non sono Sky dipendente e vedo Sky col contagocce...( sono più di 10 giorni che il mio decoder è spento !!!!.)Rinnovare sarebbe solo uno sfizio da utilizzare "quando fuori fa la bufera di neve". Voglio proprio vedere se questo principio gli fa perdere un cliente !!!

sirfax ha scritto:
chiama e digli che ieri ti avevano chiamato e ci dovevi pensare a rimanere un'altro anno al 50%
Ho ricevuto chiamata prima da un'operatrice Sky: mi proponeva uno sconto del 50% sui primi 6 mesi, poi listino. Ho fatto notare che mi era stata già proposta in maniera simile, 25% per 12 mesi, e che non mi interessava. Non ho fatto a tempo a chiedere altro, la signorina mi ha salutato infastidita ed ha chiuso.
Ho provato allora a chiamare il numero verde: l'operatore mi ha confermato la chiusura del contratto ed ha timidamente accennato a delle offerte, riepilogando il mio contratto (3+1 e pre-ticket calcio sino a febbraio). Ho chiesto cosa poteva offrirmi e mi ha riproposto lo sconto del 25% per 12 mesi. :eusa_naughty:
Ho timore che dato il mio contratto dovrò resistere sino all'ultimo per ottenere il 50% per 12 mesi su un 3+2, altrimenti vado in reconnection! :D

chiamato pochi minuti fa mi hanno proposto il 50% x sei mesi o in alternativa il 25% x 12 mesi, non accettati, gli ho risposto 50% x 12 mesi attendo attendo

abbonamento in scadenza 31 gennaio.
mi hanno appena telefonato e mi hanno offerto il 50% sconto per 12 mesi

12 mesi! 50%
quindi non mollate....

io personalmente ho rifiutato in quanto ho appena aperto un nuovo contratto con F&F... e quindi pago gia' il ful alla meta' per 1 anno!

scrivo solo per aiutare chi attende

fox55 ha scritto:

12 mesi! 50%
quindi non mollate....

io personalmente ho rifiutato in quanto ho appena aperto un nuovo contratto con F&F... e quindi pago gia' il ful alla meta' per 1 anno!

Grande Fox
uno di noi

Ivan96

Salve,
a me il contratto scade ad agosto (due anni fa ho attivato il multivision, quindi rinnovo di 24mesi e se recedo prima di tale data devo ridare gli sconti usufruiti..

qualcuno ha mai provato a fare disdetta comunque?
o devo aspettare maggio/giugno per poi mandare disdetta per il 1° agosto?

grazie!

fox55 ha scritto:

12 mesi! 50%
quindi non mollate....

:D :D :D

edinson ha scritto:
Personalmente consiglio sempre di farsi mandare una mail con i dettagli dell'offerta accettata. Purtroppo la mandano ad offerta accettata e non prima di averla accettata, ma è già qualcosa

dipende.. nel mio caso .. nel ultima "retention" accettata via telefono non mi hanno inviato ne una e-mail di conferma , e nemmeno una lettera a casa ...
ed in piu' sul fai da te non era nemmeno evidenziato l' offerta che mi avevano fatto di 6 mesi... c' era scritto solo il ticket calcio che avevo preso a 59€ per tutto il campionato in questo modo : ret ticket calcio scad 31/05/2012.. e basta

e per dire il vero non hanno fatto nessuna furberia.. mi sono ritrovato con il tipo di offerta fatta, ed i pagamenti sono stati reali all importo dovuto al tipo do offerta fatta... senza mai trovare sorprese sgradevole....
dico questo non per prendere le parti di SKY.... ma per citare la mia esperienza, se in tal caso a qualcuno non inviano e-mail o lettere.... non dovrebbe essere una situazione a rischio... ;)

ma qualcuno ha gia' avuto anche nei mesi scorsi uno sconto del 50% anche sull' 1+1 o sul 2+1? anche solo per 6 mesi?:eusa_think:

Ho provato la disdetta dal link sul sito. Mi hanno richiamato dopo 10 secondi dicendo solo di mandare la raccomandata.

Bah.

bortiani ha scritto:
Ho provato la disdetta dal link sul sito. Mi hanno richiamato dopo 10 secondi dicendo solo di mandare la raccomandata.

Bah.
Mi raccomando, che si a/r altrimenti non è valida

sul sito sky, qualcuno sa quanto tempo ci vuole perchè cambi la data di scadenza una volta che hanno ricevuto la disdetta con decreto bersani? perchè io ancora presento naturale data scadenza (agosto) anche se mi hanno confermato di aver ricevuto disdetta...

delfino72 ha scritto:
dipende.. nel mio caso .. nel ultima "retention" accettata via telefono non mi hanno inviato ne una e-mail di conferma , e nemmeno una lettera a casa ...
ed in piu' sul fai da te non era nemmeno evidenziato l' offerta che mi avevano fatto di 6 mesi... c' era scritto solo il ticket calcio che avevo preso a 59€ per tutto il campionato in questo modo : ret ticket calcio scad 31/05/2012.. e basta

e per dire il vero non hanno fatto nessuna furberia.. mi sono ritrovato con il tipo di offerta fatta, ed i pagamenti sono stati reali all importo dovuto al tipo do offerta fatta... senza mai trovare sorprese sgradevole....
dico questo non per prendere le parti di SKY.... ma per citare la mia esperienza, se in tal caso a qualcuno non inviano e-mail o lettere.... non dovrebbe essere una situazione a rischio... ;)

Il mio post era ben più ampio di quello che ti hai evidenziato e voleva dare dei consigli a quanti si sono visti negare la mail con la descrizione dell'offerta e/o a quanti si ritrovati offerte differenti. Non era ne pro e ne contro Sky.

Ps. Poi per un caso in cui l'offerta è conforme (il tuo), te ne posso citare uno in cui non coincide. Ogni esperienza è personale e dipende da chi c'è dall'altra parte del telefono (operatore sky) che può essere onesto o disonesto, preciso o negligente, professionale o incompetente. ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso