Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gmt35
il 2+1 però a listino è 33 euro, quindi forse si tratta dell'1+1... a meno che non fosse realmente un'offerta...

pietro89 ha scritto:
gmt35
il 2+1 però a listino è 33 euro, quindi forse si tratta dell'1+1... a meno che non fosse realmente un'offerta...

se leggete bene ha detto che veniva da un 2+1 e gli hanno proposto di passare a 2 pacchetto quindi 1+1 a listino 29

Credo che abbia ragione gmt35 e che si tratti di 1 Sky Pack + 1 Channel Pack a 29 euro.....che è veramente troppo. Ho il presentimento che Sky perderà un bel pò di abbonati.

PS: Mi hanno spneto lo Sport e sto realizzando che con solo i Channel Pack, SKY è una bella ciofeca.

Ultima modifica:
lumezit ha scritto:
Credo che abbia ragione gmt35 e che si tratti di 1 Sky Pack + 1 Channel Pack a 29 euro.....che è veramente troppo. Ho il presentimento che Sky perderà un bel pò di abbonati.

PS: Mi hanno spneto lo Sport e sto realizzando che con solo i Channel Pack, SKY è una bella ciofeca.

intrattenimento e documentari sn proprio belli...lo sport è bello solo x la champions altrimenti nn serve a niente

lumezit ha scritto:

come in tutte le cose ci si abitua e ci si adatta...fino ad oggi la retention era la norma se nn le fanno + tra 4 anni la norma è listino e chi si abbona sa a cosa va incontro...la perdita d clienti mi sa che ne avranno massiccia all'inizio nel periodo d transizione xchè tutti i retentionisti abituati allo sconto mollano il colpo ma poi se la norma è il listino uno o nn si abbona o sa a cosa va incontro e nn disdice ogni due min x le promo

kingilras ha scritto:
...e nn disdice ogni due min x le promo
Si vede che hanno molto tempo libero :)
Alla fine anche Sky farà come gli operatori telefonici che applicano penali (minimo 50 euro) sia alla naturale scadenza che con la Bersani, con la giustificazione della disattivazione del servizio.
Basterebbe solo non esagerare.

lumezit ha scritto:
Si vede che hanno molto tempo libero :)
Alla fine anche Sky farà come gli operatori telefonici che applicano penali (minimo 50 euro) sia alla naturale scadenza che con la Bersani, con la giustificazione della disattivazione del servizio.
Basterebbe solo non esagerare.

Peccato che le penali non possono applicarle (legge Bersani) nemmeno per disdette anticipate, poi a scadenza naturale.........

Chiarisco che vengo da un 2+1 e l'operatrice mi dice: "lei attualmente ha 3 pacchetti per i quali dovrebbe pagare 33€, che ne dice di toglierne 1 e pagare 29€ ?"
A questo punto ho subito detto di no, quindi non so se la proposta fosse riferita a un 1+1 o a un 2+0.

Ciao a tutti.Oggi finalmente sky mi ha chiamato.Premesso che avevo un 2+1 con 25 % di sconto x 12 mesi a 24,75 euro al mese (offerta accettata inizialmente dopo avere disdetto con raccomandata,e scadenza abbonamento 31-3-2012),loro mi hanno detto che l'unica cosa che potevano offrirmi era un ulteriore sconto di 4 euro al mese,ovvero sarei andato a pagare per un 2+1 20,75 euro al mese (ovvero la promo del 25 % + ulteriori 4 euro di sconto che in totale è pari al 38 % sul costo a listino pari a 33 euro del 2+1).Io ho fatto espressamente richiesta di volere l'1+1 a 99 euro,e loro mi hanno ribadito che non la possono più attivare.Pertanto io ho detto loro di provvedere alla chiusura dell'abbonamento.Tuttora i canali del 2+1 sono tutti visibili.Per cui aspetterò ancora e vedrò cos'altro mi propongono.Che ne pensate?Stiamo già migliorando vedo;dal 25 % siamo passati al 38 % :D

sonic ha scritto:
Ciao a tutti.Oggi finalmente sky mi ha chiamato.Premesso che avevo un 2+1 con 25 % di sconto x 12 mesi a 24,75 euro al mese (offerta accettata inizialmente dopo avere disdetto con raccomandata,e scadenza abbonamento 31-3-2012),loro mi hanno detto che l'unica cosa che potevano offrirmi era un ulteriore sconto di 4 euro al mese,ovvero sarei andato a pagare per un 2+1 20,75 euro al mese (ovvero la promo del 25 % + ulteriori 4 euro di sconto che in totale è pari al 38 % sul costo a listino pari a 33 euro del 2+1).Io ho fatto espressamente richiesta di volere l'1+1 a 99 euro,e loro mi hanno ribadito che non la possono più attivare.Pertanto io ho detto loro di provvedere alla chiusura dell'abbonamento.Tuttora i canali del 2+1 sono tutti visibili.Per cui aspetterò ancora e vedrò cos'altro mi propongono.Che ne pensate?Stiamo già migliorando vedo;dal 25 % siamo passati al 38 % :D

il tuo è prorpio un caso particolare...fatto sta che gli hai detto + volte d chiudere e invece continui a vedere con conseguente fattura da pagare a fine mese

kingilras ha scritto:
il tuo è prorpio un caso particolare...fatto sta che gli hai detto + volte d chiudere e invece continui a vedere con conseguente fattura da pagare a fine mese
Vi terrò aggiornati :icon_twisted:

Ma che stanno combinando a sky?
Mi ritrovo i canali riorganizzati al contrario rispetto prima. Ora ci sono prima i canali sd e non vedo più i canali hd.
Mi compare un avviso: Scegli MySkyHD!

Io ho un normale Pace HD.

Se mi hanno staccatol'hd non rinnovo più!!

edinson ha scritto:
Peccato che le penali non possono applicarle (legge Bersani) nemmeno per disdette anticipate, poi a scadenza naturale.........

Adesso le chiamano "spese di disattivazione" e le applicano in qualsiasi momento (sia alla naturale scadenza che per le disdette anticipate). Lo dico per esperienza personale visto che Tiscali chiede 107 euro.

lumezit ha scritto:
Adesso le chiamano "spese di disattivazione" e le applicano in qualsiasi momento (sia alla naturale scadenza che per le disdette anticipate). Lo dico per esperienza personale visto che Tiscali chiede 107 euro.

In realtà ti posso dire che non è così, anche se molti gestori (non solo di telefonia) ci provano. Infatti i costi di disattivazione richiesti devono essere strettamente legati ai VERI costi sostenuti dal gestore per effettuare quella disattivazione (per intenderci devono poterlo provare).
Da sito Federconsumatori: "L'Autorità Garante delle Comunicazioni ha infatti emanato alcune linee guida, in base alle quali debbono considerarsi giustificate esclusivamente le spese per cui sia dimostrabile un pertinente e correlato costo, sopportato dal gestore, per procedere alla disattivazione o al trasferimento. Il concetto di pertinenza del costo deve intendersi in senso assolutamente oggettivo, secondo criteri di causalità/ strumentalità dei costi/ricavi." Poi ci marciano perché la gente non si rivolge all'AGCOM (per le telecomunicazioni) o comunque non reclama perdendo tempo... Per quanto riguarda sky i costi che possono chiederti SE hai dato disdetta con la bersani, riconsegnato il materiale nei tempi previsti, e NON hai il capestro di dover pagare gli sconti usufruiti (leggere bene le note) sono 11 euro e qualche centesimo...
Per quanto riguarda Tiscali non avendo il dettaglio di quanto ti è successo non ti so aiutare, ma fare una chiamata ad un'associazione consumatori di tuo gradimento per avere un parere non guasterebbe...

Ciao a tutti.Da questa mattina vedo sul fai da te la fattura di aprile pari a 0 euro con "data di emissione" 5-4-2012 e "data di incasso" in scadenza.Inoltre appare STATO ABBONAMENTO ATTIVO (pallino verde) SALDO (pallino rosso) € 24,74
Per cui credo che a questo punto l'abbonamento sia stato disattivato,essendoci una fattura pari a 0 euro.A voi cosa vi appare invece?Fatemi sapere.Ciao!

comunque vorrei fare un'altra considerazione: visto che han deciso di non fare più offerte di retention, potrebbero anche diminuire di molto il fastidio che arrecano agli abbonati disdettanti.

in 5 giorni ho ricevuto 3 chiamate, 2 messaggi sul decoder ed una mail...dove mi si chiedeva, sempre, il motivo della disdetta ed, al massimo, proponevano una riduzione pacchetti.

vabbè che scado il 31 maggio, quindi ne deve passare di acqua sotto ai ponti, ma se si inizia così...boh, devo sorbirmi due mesi di chiamate tutte uguali? :5eek:

Mio padre scade il 31 maggio, ma nè l'hanno chiamato, nè ha ricevuto messaggi sul decoder.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso