Carissimi abbonati!
Sono un operatore Retention di cui avrete segnato il nome in una delle vostre tante liste.
Sono circa 6 anni che vi illustro le promozioni.
In un Italia dove tutto si paga, anche quello che non si dovrebbe pagare, si rende necessaria sempre la ricerca di una promozione!
Il punto è che
ciò che è offerto è offerto, ma ciò che è offerto non è dovuto.
Sky è un servizio e in quanto tale per poter funzionare necessita del pagamento dei propri abbonati.
Servizio che conta migliaia di posti di lavoro in italia.
Migliaia di famiglie lavorano grazie a sky.
E parlo di contratti a tempo indeterminato, di persone che sono cresciute con l azienda, che lavorano d aquando sky esiste.
Inutile parlare dell'offerta, dei molteplici servizi su MyskyHd, della qualità dei programmi e dell'immagine, dell impegno che sky pone in ogni cosa perchè è un azienda nuova, fresca, dinamica.
Inutile dirvelo, poichè non esisterebbe questo forum.
Noi operatori non siamo isterici.
Spesso dobbiamo far fronte alle richieste più insensate e non è sempre facile accontentare tutti.
Bisogna interpretare, capire, ascoltare, spesso sempre le stesse cose.
E' il nostro lavoro.
Anche se si è positivi, gentili ed educati, non si è mai veramente preparati a quello che dirà il cliente.
La verità è che quando diamo le offerte, quelle vantaggiose, tipo il 50% per 12 mesi allora siamo educatissimi, disponibili, gentili.
Quando non è possibile avere un offerta migliore o semplicemente dobbiamo illustrare quelle che sono le procedure contrattuali ecco che siamo semplicemente "poco disponibili" .
Procedure contrattuali semplici che vengono spesso interpretate senza che venga richiesta nessuna spiegazione al nostro servizio clienti.
Mediaset; noi non ne parliamo male, ma siamo portati a parlarne da voi clienti.
Facciamo un semplice confronto tra i due servizi.
Molto diversi.
In breve sky avrà un concorrente quando ci sarà qualcuno sul satellite.
Questo qualcuno non c'è.
Il servizio Sky, resta ed è unico.
Spesso l operatore ( operatore , non centralinista) parla davvero nell'interesse dell'abbonato perchè per noi è molto più facile farvi contenti che farvi delle storie.
Chissà perchè ci immaginate così macchinevoli , così pronti ad andarvi contro.
Siamo persone come voi che chiamano Telecom, che chiamano Vodafone, che aspetatno di conoscere l importo dell'Imu.
In ogni caso, cari abbonati, dal primo di Aprile é tutto cambiato.
Già...
Io e i colleghi continueremo a proporvi di pagare per quello che vedete.
Vi parleremo del servizio, di quella scatola magica che avete in casa.
Di quel bene di lusso , non necessario, ma assolutamente indispensabile.
Non ci saranno più sconti, nè promozioni eccezionali.
Il prezzo di listino verrà applicato su nuovi abbonamenti , esistenti e sopratutto in disdetta.
Quando Sky da una promozione, da anche la sua fiducia all'abbonato.
La promozione è giusta; ma deeve avere un inizio e una fine.
Se l'abbonato utilizza sempre la disdetta per avere una proposta vantaggiosa va a finire che si avrà un abuso di promozioni che non porterà più a nessun profitto.
E senza profitto che valore può avere un abbonato recuperato con una promozione?
Vi basti pensare che Sky su un pack completo da 72 euro guadagna 19 euro fatevi voi i vostri conti.
I diritti del calcio non sono certo promozionati...
I diritti sui reality e sulla trasmissione dei film?
Sky non ha sconti.
Praticamente per qualche "abbonato" sta praticamente pagando sky .
Da parte mia sono contento che sia finita questa sorta di svendita poichè non è più qualcosa di speciale.
E' diventato qualcosa che è preteso e dovuto.
Il servizio è dato per scontato , ha perso il suo valore, il suo essere speciale.
Il cambio di rotta è cominciato.
La virata è inesorabile.
Liberi di....
Siete davvero sicuri di voler rinunciare al servizio?
Pensateci bene.
Pensate a quando non lo avrete più.
Noi saremo sempre qui a vostra disposizione per guidarvi nella vostra scelta o invitarvi a visionare il nostro sito dove l iniziativa (per i registrati) " solo per te" sarà la vera opportunità di essere coccolati da sky.
Perchè sky vi farà sentire speciali, sempre, ma diversamente da come ha fatto fino ad ora.
Per il resto...aspetto tante, tante, tante chiamate.
Ponetevi in maniera gentile, non abbiate pregiudizi e avrete un operatore al massimo della sua disponibilità che si farà in quattro per voi.
Un operatore che saprà aiutarvi perchè si sentirà realizzato nel farlo.
Pensateci bene.
E come da chiusura ; auguro a tutti una buona serata!

)