Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono abbonato da oltre 5 anni a mondo +cinema; ho fatto disdetta il mese scorso e il mio abbonamento scade il 30/09.
durante il mese di agosto mi hanno chiamato già un paio di volte offrendomi lo sconto del 25% o 6 mesi di abbonamento gratis. oggi mi arriva sul decoder un messaggio che mi dice che mi offrono 60 euro di sconto.

vuol dire che posso scegliere fra le 2 offerte?
a questo punto è più conveniente il 25% di sconto, no?

Ma non si era detto che sarebbero finite le retention con sconti in fattura? Ora esce fuori che chi le accetta non può recedere prima della naturale scadenza. Sky inizia già a fare i primi passi indietro o è sempre stata questa la sua scelta iniziale? Forse han capito che senza retention avrebbe perso troppo.

frandar ha scritto:
sono abbonato da oltre 5 anni a mondo +cinema; ho fatto disdetta il mese scorso e il mio abbonamento scade il 30/09.
durante il mese di agosto mi hanno chiamato già un paio di volte offrendomi lo sconto del 25% o 6 mesi di abbonamento gratis. oggi mi arriva sul decoder un messaggio che mi dice che mi offrono 60 euro di sconto.

vuol dire che posso scegliere fra le 2 offerte?
a questo punto è più conveniente il 25% di sconto, no?

Dal tuo post non è chiarissimo a cosa si riferiscano i vari sconti, ipotizzando che sia il 25% di sconto che i sei mesi gratis si riferiscano al tuo abbonamento attuale (Mondo + Cinema), i sei mesi gratis corrisponderebbero ad un 50% di sconto su base annua che corrisponderebbero (rif. listino standard) a 258 euro di sconto complessivo (43 euro * 12 rate / 2).

uzimir ha scritto:
Dal tuo post non è chiarissimo a cosa si riferiscano i vari sconti, ipotizzando che sia il 25% di sconto che i sei mesi gratis si riferiscano al tuo abbonamento attuale (Mondo + Cinema), i sei mesi gratis corrisponderebbero ad un 50% di sconto su base annua che corrisponderebbero (rif. listino standard) a 258 euro di sconto complessivo (43 euro * 12 rate / 2).

no scusami ma nn mi trovo.

io ho mondo+cinema.
offerta 1: sconto 6 mesi cinema = sconto di 13 eurox6 mesi= 78 euro
offerta 2: 25% di sconto= sconto di 10.90x12 mesi = 130 euro

quindi conviene la seconda ipotesi o sbaglio?

Flask ha scritto:
Ma non si era detto che sarebbero finite le retention con sconti in fattura? Ora esce fuori che chi le accetta non può recedere prima della naturale scadenza. Sky inizia già a fare i primi passi indietro o è sempre stata questa la sua scelta iniziale? Forse han capito che senza retention avrebbe perso troppo.

no assolutamente, azieda continua con la sua linea ma come detto piu volte non puo esistere un cambiamento immediato.

frandar ha scritto:

io ho mondo+cinema.

non puoi avere il 25 % di sconto. è cumulabile solo da mondo +2

loris63 ha scritto:
Tutto già fatto, mi hanno comunque informato della chiusura dell'abbonamento che avevo chiesto in caso estremo per motivo di principio e di rabbia, vantando nei loro confronti un credito di circa 500 euro. A questo punto per loro , se non ci saranno più contatti, l'abbonamento è chiuso e il "fesso" deve attenere chissà quando la nota di credito.Penserò in queste ore se veramente adire le vie legali e citarli per truffa (ho trovato ben due email che li incastrano e mi confermano quanto concordato) oppure se venire a compromessi. La soluzione di far finta di nulla non mi va giù, o ci si riaccorda o chiudo con decreto Bersani e sollecito l'immediato rimborso. Grazie per i consigli.
Vai da un legale e fatti scrivere una bella lettera di messa in mora,da mandare a sky tramite raccomandata a/r,allegando la mail in cui scrivono di dare hd e ticket sport insieme.

Ultima modifica:
usbjaf ha scritto:
non puoi avere il 25 % di sconto. è cumulabile solo da mondo +2

io vi riferisco quello che mi ha detto l'operatore.

mi sono appuntato il tutto.
mi aveva detto che mi offriva lo sconto del 25% su i miei pacchetti(mondo+cinema) e così avrei pagato 32.90 al mese. infatti 32.90 esce scontando 43 euro del 25%.

questo è quello che mi ha detto, poi se mi ha detto una palla nn so.

frandar ha scritto:

io ho mondo+cinema.

Io ho basato i miei calcoli sul tuo post in cui dicevi

...lo sconto del 25% o 6 mesi di abbonamento gratis...

Effettivamente mi sembrava strano ma Sky sai: "ti sorprende sempre" :D, adesso è più chiaro, ed è sicuramente più conveniente il 25% di sconto.

uzimir ha scritto:
Io ho basato i miei calcoli sul tuo post in cui dicevi

Effettivamente mi sembrava strano ma Sky sai: "ti sorprende sempre" :D, adesso è più chiaro, ed è sicuramente più conveniente il 25% di sconto.

si scusami...nn mi ero espresso bene. :D

Flask ha scritto:
...Sky inizia già a fare i primi passi indietro...

Con un 13% di disdette non mi sembra che Sky abbia molte scelte. :D

Certo è che con questa politica di assoluta mancanza di trasparenza, ci sarà sempre una minoranza di "furbi" che pagano un prezzo accettabile ed una maggioranza di "polli" che si fanno spennare.

usbjaf ha scritto:
infatti è scritto nelle condizioni generali del contratto. ma fino ad ora non aveva mai chiesto.

non è vero!
si parla solo degli sconti usufriuti in caso di attivazione a costi promozionali (e ciò solo per chi si abbonato dopo il 1 ottobre 2008; per chi si è abbonato prima non deve pagare nemmeno quelli)

inoltre non possono richiedere altri costi, se non gli 11,44 euro, se si disdice dopo il primo anno seppur ad una scadenza non annuale (es. al 15 mese)
perchè dopo che sei rimasto abbonato un anno, sky ha già recuperato i maggiori costi dovuti all'attivazione (es. istallazione, ecc...)

figuriamoci gli sconti retention

prevedo altre multe in arrivo per sky

fabrizio76 ha scritto:
non è vero!
si parla solo degli sconti usufriuti in caso di attivazione a costi promozionali (e ciò solo per chi si abbonato dopo il 1 ottobre 2008; per chi si è abbonato prima non deve pagare nemmeno quelli)

inoltre non possono richiedere altri costi, se non gli 11,44 euro, se si disdice dopo il primo anno seppur ad una scadenza non annuale (es. al 15 mese)
perchè dopo che sei rimasto abbonato un anno, sky ha già recuperato i maggiori costi dovuti all'attivazione (es. istallazione, ecc...)

figuriamoci gli sconti retention

prevedo altre multe in arrivo per sky

ti sbagli, il rinnovo per tacito consenso implica entrata in vigore delle nuovo contratto.
se poi mi dovessi sbagliare (in quanto non sono un legale) spero che azienda cambi rotta.
ps :
il mio lavoro è molto piu semplice se non ci sono queste complicanze :D

vogliamo dirla tutta: sky come molte altre aziende deve smetterla di vendere prodotti in sovra-prezzo

gli sconti li può fare perchè il full non ha un costo equo di 69 euro ma probabilmente ne vale 45
così come mondo non ne male 29,90 ma ne vale si e no 10
i margini di guadagno con questi prezzi sarebbero già elevati
senza contare gli introiti pubblicitari

è come quando vai dal concessionario, ti vuol vendere a 15000 euro un auto che poi ti vende a 12000 perchè il valore reale è 9000

e la stessa cosa vale per i saldi sull'abbigliamento, per le promo sulle tariffe telefoniche, sui prodotti di elettronica, eccc....

state sicuri che nessuno vi regala niente, e nessuno vi vende i prodotti in perdita
il problema è che il prezzo di vendita originario è talmente alto che con un cliente si vuol realizzare i guadagni che si dovrebbero avere con 3 clienti

sarebbe meglio vendere le cose per quel che valgono e smetterla di prendere in giro la gente che certo non è fessa ma giustamente si sta facendo furba e vuol pagare i servizi per i reale valore

paradossalmente lo hanno capito anche le banche, che ormai danno i conti correnti a 1 euro e le carte gratis...

Ultima modifica:
fabrizio76 ha scritto:
vogliamo dirla tutta: sky come molte altre aziende deve smetterla di vendere prodotti in sovra-prezzo

gli sconti li può fare perchè il full non ha un costo equo di 69 euro ma probabilmente ne vale 45
così come mondo non ne male 29,90 ma ne vale si e no 10
i margini di guadagno con questi prezzi sarebbero già elevati
senza contare gli introiti pubblicitari

è come quando vai dal concessionario, ti vuol vendere a 15000 euro un auto che poi ti vende a 12000 perchè il valore reale è 9000

e la stessa cosa vale per i saldi sull'abbigliamento, per le promo sulle tariffe telefoniche, sui prodotti di elettronica, eccc....

state sicuri che nessuno vi regala niente, e nessuno vi vende i prodotti in perdita
il problema è che il prezzo di vendita originario è talmente alto che con un cliente si vuol realizzare i guadagni che si dovrebbero avere con 3 clienti

sarebbe meglio vendere le cose per quel che valgono e smetterla di prendere in giro la gente che certo non è fessa ma giustamente si sta facendo furba e vuol pagare i servizi per i reale valore

paradossalmente lo hanno capito anche le banche, che ormai danno i conti correnti a 1 euro e le carte gratis...

la mia idea personale potrebbe essere come la tua. mah vedremo un pò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso