Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wugippi ha scritto:
è ancora TROPPO presto. Le offerte migliori, di solito, si ottengono dopo qualche giorno di BUIO...
possibilità di avere a giugno una volta al buio il 99 euro una tantum èer il 1+1?:eusa_think:

MicFdL ha scritto:
Abbonato storico al pacchetto Full, lo scorso anno decisi per la prima volta di disdire il mio vecchio abbonamento per aprirne uno nuovo con la promo FULL a 39 € * 12 mesi!

Il 1 di Luglio vado in scadenza, quindi entro il 30 maggio volevo mandare disdetta, con la speranza di un'eventuale retention (anche se "cosa non ancora verificatasi", a detta di molti, Sky avrebbe deciso di smettere tale pratica).
Venendo al dunque, lo scorso anno erano stati in molti ad aver attivato la mia stessa offerta: tra di loro c'è qualcuno che è già arrivato alla scadenza "1 maggio o prima" o che ha già mandato disdetta e iniziato a ricevere qualche offerta?
Che tipo di offerte/proposte o indicazioni avete ricevuto?
GRAZIE a tutti coloro che "ci" saranno d'aiuto :D

Ciao MicFdl,

come ho scritto qualche giorno fà, anche io provenivo da un full a 39€ con scadenza 30 marzo, ho inviato tardi la disdetta per cui l'abbonamento sarebbe dovuto cessare il 30 aprile.
Dopo aver ricevuto solo telefonate interlocutorie in cui volevano sapere il motivo della disdetta, verso il 25/26 aprile un signorina mi chiama da 095/2151 o un numero simile, e mi propone il 15% aggiuntivo rispetto al 20% di cui hanno diritto i provenienti dal full a 39. le ho chiesto di togliere dei generi e portare l'abbonamento ad un 3+3 ha acconsentito senza problemi, calcolando una spesa di 42.50 mensili. le ho chiesto di ricontattarmi il giorno successivo, ci dovevo pensare :doubt: ...
cmq la mattina successiva mi chiama e le chiedo se poteva venirmi un pò incontro, ma mi dice che questo è il massimo che può fare ( e x me il giusto come programmazione ad un prezzo ragionevole, ho myskyhd, sfrutto skygo su 2 dispositivi...(p.s. x chi vuole il calcio su iphone consiglio iPlusTv funziona una bellezza anche in 3g) comunque chiedo di ricalcolare al centesimo il costo che è diventato 40.74€.
aggiudicato!

skyy ha scritto:
Ciao MicFdl,

come ho scritto qualche giorno fà, anche io provenivo da un full a 39€ con scadenza 30 marzo, ho inviato tardi la disdetta per cui l'abbonamento sarebbe dovuto cessare il 30 aprile.
Dopo aver ricevuto solo telefonate interlocutorie in cui volevano sapere il motivo della disdetta, verso il 25/26 aprile un signorina mi chiama da 095/2151 o un numero simile, e mi propone il 15% aggiuntivo rispetto al 20% di cui hanno diritto i provenienti dal full a 39. le ho chiesto di togliere dei generi e portare l'abbonamento ad un 3+3 ha acconsentito senza problemi, calcolando una spesa di 42.50 mensili. le ho chiesto di ricontattarmi il giorno successivo, ci dovevo pensare :doubt: ...
cmq la mattina successiva mi chiama e le chiedo se poteva venirmi un pò incontro, ma mi dice che questo è il massimo che può fare ( e x me il giusto come programmazione ad un prezzo ragionevole, ho myskyhd, sfrutto skygo su 2 dispositivi...(p.s. x chi vuole il calcio su iphone consiglio iPlusTv funziona una bellezza anche in 3g) comunque chiedo di ricalcolare al centesimo il costo che è diventato 40.74€.
aggiudicato!
buon prezzo :D

..in teoria ora come ora..per un 3+2 senza HD senza SKy Go e senza 3D..quanto si potrebbe ottenere??..non provenendo dal full 39??..

..e sempre in teoria l'eventuale prezzo che farete secondo voi potrà cambiare a settembre qndo scadrà abbonamento??..

:p :p

Ultima modifica:
ma cosa è questo discorso che continuo a sentire qui dentro cioè che gli utenti provenienti dal full a 39€ hanno diritto ad un 20% di sconto ?

Il mio abbonamento scadrà a luglio, in questi giorni volevo mandare la raccomandata dicendo che "desidero comunicare che al termine dell’attuale abbonamento previsto per il 01/07/2012 non intendo rinnovare il contratto di abbonamento".

Nel caso loro non mi proponessero alcuna offerta (perchè a quanto dite sky sembra intenzionata a smettere con le retention), cosa succederebbe ?
Cioè, dovrei pagare qualche penale, oppure no, visto che il contratto terminerà normalmente alla sua naturale scadenza ?

Mi consigliate di farlo?

aeroxr1 ha scritto:
ma cosa è questo discorso che continuo a sentire qui dentro cioè che gli utenti provenienti dal full a 39€ hanno diritto ad un 20% di sconto ?

La promozione del full prevedeva uno sconto del 20% o del 15% per il secondo anno, a seconda dei pacchetti confermati.

ChIP_83 ha scritto:
Il mio abbonamento scadrà a luglio, in questi giorni volevo mandare la raccomandata dicendo che "desidero comunicare che al termine dell’attuale abbonamento previsto per il 01/07/2012 non intendo rinnovare il contratto di abbonamento".

Nel caso loro non mi proponessero alcuna offerta (perchè a quanto dite sky sembra intenzionata a smettere con le retention), cosa succederebbe ?
Cioè, dovrei pagare qualche penale, oppure no, visto che il contratto terminerà normalmente alla sua naturale scadenza ?

Mi consigliate di farlo?

Se il contratto termina a naturale scadenza non paghi nessuna penale.
Riguardo al resto, guardati un po' qualche paginata di forum e poi decidi, nessuno puo' prevedere il futuro ma se non hai paura del buio al momento il consiglio e' di fare disdetta.

avans ha scritto:
Se il contratto termina a naturale scadenza non paghi nessuna penale.
Riguardo al resto, guardati un po' qualche paginata di forum e poi decidi, nessuno puo' prevedere il futuro ma se non hai paura del buio al momento il consiglio e' di fare disdetta.

Beh, del buio no, non ho paura...ma se magari mi fanno pagare decoder, installazione o cose del genere... :p

Comunque io attualmente ho intrattenimento+doc+cinema a 33€ (con mysky hd), visto che penso di non riuscire ad ottenere uno sconto, mi accontenterei di sky multivision gratis :)
Dite che è possibile o sto sognando ? :)

ChIP_83 ha scritto:
Beh, del buio no, non ho paura...ma se magari mi fanno pagare decoder, installazione o cose del genere... :p

Comunque io attualmente ho intrattenimento+doc+cinema a 33€ (con mysky hd), visto che penso di non riuscire ad ottenere uno sconto, mi accontenterei di sky multivision gratis :)
Dite che è possibile o sto sognando ? :)

Tu prova, se ti prende la paura puoi sempre annullare la disdetta.

niko79 ha scritto:
ho appena ricevuto sms da sky, sono in chiusura per il 31 maggio, non c'è riferimento a promo solo chiamare per restare con loro, che faccio chiamo o è ancora presto? nel frattempo sto seguendo anche delle prepagate 12 mesi per non restare al buoi per il prossimo campionato:eusa_whistle:

ricevuta telefonata da numero privato un paio d'ore fa in cui mi si chiedeva il motivo della disdetta.
Dopo che ho detto che dipendeva dal costo,mi viene proposto di ridurre i pacchetti ma io specifico che o tutto o niente.
Poco dopo ricevo anche sms in cui mi viene proposto di non perdere le olimpiadi quest'estate e di chiamare il numero verde entro il 31/05.
Chiamo subito e mi viene ribadita la stessa solfa cioè se avevo pensato ad una riduzione dei pacchetti.
La strada verso il buio continua.. :D

Full 39*12 primavera/estate 2011

skyy ha scritto:
Ciao MicFdl,

aggiudicato!

*Chiarezza*
Primo: tu parli di un 15 % aggiuntivo che ti hanno proposto (anzichè il 20% che ti spettava) !
Ma il 15% di 39 è 5€ e qualcosa (quindi 39+5=44€). Perchè dici di pagare 40€??
Secondo: seguendo il ragionamento che dice -ti spetta un aumento dei 39€ del 20%- , arriverei a pagare il Full (39 +7.8 -che è il 20% di 39-) = 46...
Quindi a tutti coloro che provengono dal full39, spetta un secondo anno a 46€ (e via via a scendere se si scegli di togliere dei pacchi come nel tuo caso) ???

FATEMI CAPIRE.... Grazie della collaborazione!

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
*Chiarezza*
Primo: tu parli di un 15 % aggiuntivo che ti hanno proposto (anzichè il 20% che ti spettava) !
Ma il 15% di 39 è 5€ e qualcosa (quindi 39+5=44€). Perchè dici di pagare 40€??
Secondo: seguendo il ragionamento che dice -ti spetta un aumento dei 39€ del 20%- , arriverei a pagare il Full (39 +7.8 -che è il 20% di 39-) = 46 :5eek:
Quindi a tutti coloro che provengono dal full39, spetta un secondo anno a 46€ (e via via a scendere se si scegli di togliere dei pacchi come nel tuo caso) ???

FATEMI CAPIRE.... Grazie della collaborazione!

Non capisco che conti hai fatto. Innanzitutto sono degli sconto quindi li devi sottrarre e non sommare e poi il conteggio lo devi fare sul prezzo di listino e non sui 39 euro, che è un prezzo già scontato.

Quindi per un full che di listino viene 71,60 se togli il 35% (20%+15%) fa 46,54
mentre su un 3+3 che costa 62,52 se togli il 35% (20%+15%) fa 40,64.

edinson ha scritto:
Non capisco che conti hai fatto. Innanzitutto sono degli sconto quindi li devi sottrarre e non sommare e poi il conteggio lo devi fare sul prezzo di listino e non sui 39 euro, che è un prezzo già scontato.

Quindi per un full che di listino viene 71,60 se togli il 35% (20%+15%) fa 46,54
mentre su un 3+3 che costa 62,52 se togli il 35% (20%+15%) fa 40,64.

AHAHAH ok edinson Grazie :D
Da come aveva scritto "15 aggiuntivo", avevo capito che si partiva dal prezzo che ho pagato per 12 mesi (39€) sommato al 15% o 20% (invece è 15+20=35).

Full a 46€ sarebbe molto buono (sempre se sarò cos' fortunato da ricevere un bel 35%) Mooolto difficile!
Molto più fattibile il 35% applicato ad un 3+3 !

Vi terrò aggiornati, nel frattempo vado con il Fax ... ;)

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
AHAHAH ok edinson Grazie :D
Da come aveva scritto "15 aggiuntivo", avevo capito che si partiva dal prezzo che ho pagato per 12 mesi (39€) sommato al 15% o 20% (invece è 15+20=35).

Full a 46€ sarebbe molto buono (sempre se sarò cos' fortunato da ricevere un bel 35%) Mooolto difficile!
Molto più fattibile il 35% applicato ad un 3+3 !

Vi terrò aggiornati, nel frattempo vado con il Fax ... ;)
Un consiglio... se con il fax vuoi mandare disdetta è meglio se fai partire una raccomanda A.R. se no Sky potrebbe non accettare la tua disdetta ;)

Vi racconto la mia! :D
Ho un 3+1 che pago a listino, con il solo sconto di un euro "cumulativo" che ogni mese va incrementandosi (ho aggiunto lo sky pack con questa offerta) fino ad un massimo di 10 mesi.

Però la mia scadenza è l'1/6, motivo per cui ho inviato la disdetta, dato che il mio sconto era piuttosto misero...e dato che con i vari aumenti mi ritrovo a pagare quello che non voglio! :)

Il 26/4 ho ricevuto un msg sul decoder dicendo di aver ricevuto la mia richiesta di disdetta e di chiamare il numero 800.923929 per avere informazioni...l'ho ignorato, complice il fatto che non c'erano novità interessanti sul thread (ma ahimè ero aggiornato ad 1 o 2 settimane prima :p)

Il 2/5 ho ricevuto un sms in cui mi dicevano di continuare a seguire a Giugno "il trono di spade" e le premiere del cinema, chiamando il 800922331 entro il 31/5...lo ignorerò ancora, non è quello che voglio! :)

La disdetta l'avevo mandata in ottica 1+1 a 99€ una tantum per 12 mesi e myskyhd (che non ho, solo HD)...solo che ora non vedo più discutere dell'offerta 1+1 !!! ivan?? :)

Devo pensarci sopra riguardo cosa voglio...sicuramente intrattenimento e cinema, anche perchè se mi viene proposto lo sconto a percentuale, passare da 29 a 21,75 (sconto 25%) mi fa un po' sorridere :p
O 20,3€, con lo sconto 30% che leggo sul thread reconnection....sicuramente per ora non c'è nulla di veramente interessante per me! :(

Ci teniamo aggiornati! :D

vinbow78 ha scritto:
Un consiglio... se con il fax vuoi mandare disdetta è meglio se fai partire una raccomanda A.R. se no Sky potrebbe non accettare la tua disdetta ;)

Si giusto :D non so nemmeno io perchè ho scritto Fax!
Edit: ho cancellato il modulo inviato lo scorso anno! Vorrei disdire senza decreto Bersani (a 30 gg dopo) ma vorrei arrivare alla naturale scadenza (1 Luglio)!
So che sul web è pieno, ma mi fido maggiormente di uno di voi: potete darmi un link corretto per tale richiesta? Grazie

Ultima modifica:
si riesce a capire se tutti i full a 39 euro dell'anno scorso in questo periodo hanno diritto ad uno sconto sul secondo anno?

MicFdL ha scritto:
Si giusto :D non so nemmeno io perchè ho scritto Fax!
Edit: ho cancellato il modulo inviato lo scorso anno! Vorrei disdire senza decreto Bersani (a 30 gg dopo) ma vorrei arrivare alla naturale scadenza (1 Luglio)!
So che sul web è pieno, ma mi fido maggiormente di uno di voi: potete darmi un link corretto per tale richiesta? Grazie
Se non ricordo male io l'ho trovato sul sito moduli.it o qualcosa del genere... dovrebbe darti pure la possibilità di scaricarti una sorta di bozza ;)

Ho inviato disdetta a/r con scadenza 31 maggio.
Ho un 2+1 ( DOC-INT + SPORT ) a 33 euro e ticket calcio scadenza 31/05.
Ho ricevuto messaggio sul decoder e sms sul cellulare della messa a disposizione di un numero verde per informazioni sulla disdetta effettuata.
Non li ho contattati e questa mattina sono stato contattato da loro per avere informazioni sul motivo della disdetta.
Sono stato molto chiaro che il motivo della disdetta è l'elevato costo.
Mi hanno comunicato che mi ricontatteranno per eventuali offerte.
Vi tengo aggiornati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso