MESSAGGIO IMPORTANTE DA LEGGERE PER CHI HA CHIUSO L'ABBONAMENTO RIFIUTANDO LA RETENTION,E CAPIRE CHE SUCCEDE IL MESE DOPO LA CHIUSURA!
Ciao a tutti.Rieccomi qua.Riassumo,per quanti non avessero seguito la mia vicenda nei post precedenti,in che situazione mi ritrovavo.
Dopo avere fatto disdetta per un abbonamento che si chiudeva il 31-3-2012,accettavo prima di quella data la promo del 25% su un 2+1 x 12 mesi a € 24,75 con decoder mysky hd a costo 0 in comodato d'uso.Poi leggendo sul forum che c'era l'1+1 x 12 mesi a €99 una tantum,richiamavo il callcenter rifiutando la retention inizialmente accettata,e chiedevo espressamente l'1+1 a €99 euro.Il callcenter mi avrebbe potuto fare solo un ulteriore sconto di 4 euro sui 24,75;e premesso che provenivo da un 2+1 a 19,99 x 12 mesi,non è che poi era tutta sta grande promozione,visto che come abbiamo già avuto modo di dire AMPIAMENTE in questo forum:molto meglio avere un 1+1 a € 99 una tantum x 12 mesi + eventuali ticket secondo le nostre esigenze (ticket che variano dai 29 ai 49 euro x 4 mesi solitamente).Il callcenter non poteva soddisfare la mia richiesta,e pertanto disdettavo l'abbonamento.Contemporaneamente andavo
sul fai da te e vedevo la bolletta di aprile in
addebito su bollettino postale pari a 24,74 euro
mentre se l'aprivo in formato pdf appariva come addebito il conto corrente.Chiedo chiarimenti in merito al callcenter e mi assicurano che non pagherò nulla,che la presenza di questa bolletta è dovuta al sistema,e che il sistema emetterà la bolletta di storno.Per cui prima del 27 aprile (giorno in cui sarebbe dovuta andare in addebito la bolletta,come riportato sul fai da te) riconsegno il decoder mysky hd (quello nuovo che mi era stato mandato quando avevo accettato inizialmente la retention,vedi sopra) con digital key presso il centro raccolta con emissione della ricevuta che attesta il giorno in cui ho riconsegnato il tutto:vi ricordo che avete 30 giorni di tempo da quando chiudete l'abbonamento per riconsegnare il decoder.Contemporaneamente
il 27 aprile controllo sul contocorrente se è andata in pagamento la bolletta di aprile,e AUDITE AUDITE:
a tuttoggi la bolletta non è andata in pagamento,e neanche ho ricevuto bollettini postali di pagamento.Pertanto mi ritengo avere estinto qualsiasi rapporto con sky,anche perchè non ho più ricevuto nè telefonate,nè sms sul cell o sul decoder relativi a promozioni.
Spero di essere stato chiaro nell'illustrare la mia esperienza,e la procedura che ho eseguito per non incorrere in penali eventuali da pagare successivamente.
La cosa importante è stata "non pagare niente" il mese successivo alla disdetta.Buon 1 maggio a tutti