Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
presley ha scritto:
mi volevo informare sul fatto che se dopo i 5 mesi a 16€ voglio disdire, vorrei sapere da voi se posso farlo senza pagare nulla, maturalmente faro' la disdetta per via Raccomandata A/R entro i 30 gg.

Se accetti la retention e poi recedi sfruttando il decreto bersani prima della scadenza annuale del tuo abbo, oltre ai costi dell'operatore dovrai pagare la differenza di tutti gli sconti di cui hai usufruito.

Quindi in questo caso dovrai pagare la differenza tra il costo dell'abbo full (di cui hai usufruito in promozione) e la somma da te effettivamente pagata (e fatturata).

Date le condizioni attuali, se accettate una retention dovete sempre tener presente che nn conviene quasi mai chiedere una rescissione unilaterale durante il periodo di vigenza annuale del contratto.

fabar83 ha scritto:
Se accetti la retention e poi recedi sfruttando il decreto bersani prima della scadenza annuale del tuo abbo, oltre ai costi dell'operatore dovrai pagare la differenza di tutti gli sconti di cui hai usufruito.

Quindi in questo caso dovrai pagare la differenza tra il costo dell'abbo full (di cui hai usufruito in promozione) e la somma da te effettivamente pagata (e fatturata).

Date le condizioni attuali, se accettate una retention dovete sempre tener presente che nn conviene quasi mai chiedere una rescissione unilaterale durante il periodo di vigenza annuale del contratto.
Quindi se io accetto, e poi chiedo disdetta entro i 30gg che mi scade la promo dei 16€ per Full Sky, quanto dovrei pagare ?

Scsami ma nn ho capito bene.

Grazie anticipatamente e buona giornata.

Biramarro ha scritto:
dovresti pagare circa 240 euro :5eek:
Bhe allora mi sa che gli dico di no.
Io volevo sfruttarlo per questi mesi a 16 e poi disdirlo vistoche nel periodo estivo non mi interessava.

Cmq non era smp cosi anche quando non c'era la legge Bersani ?
Cos'è che cambia ?

grazie e a presto,.

Ultima modifica:
Appena ricevuta offerta di retention per christmas box in scadenza. Hanno proposto anche a me 5 mesi di full a 16 euro. A mia precisa domanda "cosa succede alla fine dei 5 mesi" l'operatrice ha risposto che posso recedere con decreto bersani. Al che io ho chiesto "significa che se decidessi di recedere pago solo i 10 euro e rotti oppure devo restituire gli sconti" e lei ha detto "no, paga solo i 10 euro di costi operatore".

Io ho rifiutato perchè ho un'altra christmas box già pagata con altro intestatario e pronta da attivare appena scade questa ma in ogni caso la storia del recesso senza restituire gli sconti mi sembra strana. Sarebbe la prima volta. Boh?!

salvio81 ha scritto:
Appena ricevuta offerta di retention per christmas box in scadenza. Hanno proposto anche a me 5 mesi di full a 16 euro. A mia precisa domanda "cosa succede alla fine dei 5 mesi" l'operatrice ha risposto che posso recedere con decreto bersani. Al che io ho chiesto "significa che se decidessi di recedere pago solo i 10 euro e rotti oppure devo restituire gli sconti" e lei ha detto "no, paga solo i 10 euro di costi operatore".

Io ho rifiutato perchè ho un'altra christmas box già pagata con altro intestatario e pronta da attivare appena scade questa ma in ogni caso la storia del recesso senza restituire gli sconti mi sembra strana. Sarebbe la prima volta. Boh?!
Beh a me invece mi ha detto che nn lo sapeva e che dovevo chiamare al servizio clienti dove mi avrebbero fatto sapere tutto.
Quindi io non ho accettato nulla e lei mi ha detto che mi avrebbe richiamato domani per ultima conferma.

Cmq ho gia deciso, visto che nn so cosa devo pagare o meno, di non fare nessuna promo.

Ciao a tutti ,ripeto di nuovo la domanda per chi come me è nelle mie condizioni:

""Ho chiamato ieri il numero verde ,avevo Cbox che scadeva il 24 marzo,quindi disdetta entro il 24 febbraio!ho fatto disdetta per email qualche giorno fà,mi chiamano a casa ,ma non mi trovano,poi ieri mi decido a chiamarli io:mi hanno offerto altri 5 mesi(fino al 31 agosto) a 16,37 euro per il full! : ho accettato

Ora chiedo a tutti quelli che sono nelle mie condizioni,voi avete avuto qualche messaggio di conferma per questa nuova offerta di retention che avete accettato,sul decoder o per email o al fai date del sito di sky,a me risulta ancora solo la Cbox nell'are "fai da te"! ""

Scadenza contratto al 31.03.2009, mondo+calcio, disdetta già effettuata, oggi ho chiamato d'iniziativa il numero verde del commerciale Sky, mi hanno proposto 3 mesi full a 16,37 euro poi minimondo, non ho accettato, gli ho chiesto che voleva un offerta migliore per 12 mesi, che dite mi richiameranno?:crybaby2:

napsal ha scritto:
Scadenza contratto al 31.03.2009, mondo+calcio, disdetta già effettuata, oggi ho chiamato d'iniziativa il numero verde del commerciale Sky, mi hanno proposto 3 mesi full a 16,37 euro poi minimondo, non ho accettato, gli ho chiesto che voleva un offerta migliore per 12 mesi, che dite mi richiameranno?:crybaby2:
E' veramente incredibile: offrono 5 mesi alle CB e 3 mesi agli abbonati regolari :icon_rolleyes:

Mi piacerebbe proprio conoscere il "genio" del marketing che prepara le offerte di retention :lol: :lol: :lol:

offerta

Sono abbonato a mondo,calcio e cinema didetta a naturale scadenza 27.02.2009.Ho chiamato al nr verde e mi hanno offerto 4 mesi full a 16 euro e hd gratis(a mia richiesta).

el.carlito ha scritto:
Sono abbonato a mondo,calcio e cinema didetta a naturale scadenza 27.02.2009.Ho chiamato al nr verde e mi hanno offerto 4 mesi full a 16 euro e hd gratis(a mia richiesta).

continuo a non capire...ma 4 mesi vi cambiano la vita o il conto in banca???:eusa_wall: ...e meno male che piersilvio definisce i clienti sky una "classe elitaria"!:badgrin:

mucca_pazza ha scritto:
continuo a non capire...ma 4 mesi vi cambiano la vita o il conto in banca???:eusa_wall: ...e meno male che piersilvio definisce i clienti sky una "classe elitaria"!:badgrin:
Scusa, ma non capisco: ti viene in tasca qualcosa criticando continuamente chi cerca di ottenere migliori condizioni anche fossero solo pochi mesi scontati? :eusa_think:

el.carlito ha scritto:

Ma , le condizioni contrattuali, se uno accetta la retention, quali sono?
Abbonamento bloccato per un anno? Oppure ,alla fine dei quattro mesi , uno saluta e se nè và?

cheguevara63 ha scritto:
Abbonamento bloccato per un anno? Oppure ,alla fine dei quattro mesi , uno saluta e se nè và?

L'abbonamento dura un anno... i primi 4 mesi li paghi a 16 euro e qualche centesimo, dal quinto mese paghi quello che hai scelto tu i pacchetti... se vuoi disdire prima devi pagare, oltre la penale di 11 euro, anche gli sconti da rimborsare!!! Roba da 200/300 euro... ti consiglio di non disdire, male che vada, se vuoi risparmiare, al quinto mese prendi il pacco Mondo e acquista qualche ticket... che sia sport o cinema o calcio... e poi disdici trenta giorni prima della scadenza... ;)

Terlizzi6 ha scritto:
L'abbonamento dura un anno... i primi 4 mesi li paghi a 16 euro e qualche centesimo, dal quinto mese paghi quello che hai scelto tu i pacchetti... se vuoi disdire prima devi pagare, oltre la penale di 11 euro, anche gli sconti da rimborsare!!! Roba da 200/300 euro...

a me hanno fatto un'offerta simile, della durata però di 5 mesi. e ho fatto precisa domanda a 2 operatori diversi sul fatto se potessi disdire al termine dei 5 mesi pagando solo gli 11 euro. tutti e due mi hanno detto SI. Se scopro che devo rimborsare gli sconti, metto in mezzo l'avvocato perché questa è truffa bella e buona.

Ciao

semplicemente si prova a scrivere al contatta sky e si vede la loro risposta
ti registri sul sito e nella sezione generale clicki contatta sky e chiedi lumi.

Se ti rispongono dettagliatamente su cosa succede dopo il 4° o 5° mese stampi la mail, se vuoi uscire fai disdetta, paghi la giusta penale di euro 11,44 e se fanno problemi blocchi il rid e paghi quanto indicato sulla mail.

Importante registrarsi e controllare il sito chiamando x conferma.
Unico dubbio che rispondano correttamente e non con giri di parole ma poi
chi e' sbadato pianga se stesso.

Ivan96

ivan96 ha scritto:
chi e' sbadato pianga se stesso.
ma che sbadato e sbadato! a me due operatori diversi interpellati in due momenti diversi mi hanno detto la stessa cosa. Se poi questa non si rivela vera, non sono io sbadato (dato che ho posto una precisa domanda e per ben due volte, cosa che già non sarei stato tenuto a fare), sono loro o in malafede o disorganizzati. In entrambi i casi non è un problema mio, né se sono disorganizzati, né tantomeno se sono in malafede. E' un problema LORO! Ad ogni modo invierò ANCHE la mail, perché io non cerco certo scuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso