Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
popotus ha scritto:
x i dipendenti Sky di questo forum : Questa è solo arroganza, il pentimento per aver rinnovato adesso è totale,mi accingo immediatamente a disdire l'abbonamento sfruttando la legge Bersani , non avendo usufruito di nessun servizio aggiuntivo in quanto l'abbonamento scade il 31 agosto, l'unico importo che mi si può chiedere è quello relativo al pagamento per intero del decoder HD già inviatomi (49 euro). Anche se ci sarà qualcos'altro da pagare, la decisione definitiva l'ho presa. Addio Sky , passo al DT risparmiando 200 euro.
Condoglianze!

luchinho ha scritto:
alla faccia.. più di così cosa cerchi??? E' il massimo che ti possono offrire credo ;)
Bhè, forse sì, ma il problema è un altro. E gli altri sei mesi che faccio con il cinema?
Bhè, volendo potrei fare:
6 MESI = € 29,90
4 MESI = € 29,90 + € 49,00 (TICKET CINEMA 4 MESI)
2 MESI = € 43,00

E dunque:
12 MESI = 434

Invece che:
12 MESI (di MONDO+CINEMA) = 516

Risparmio:
Su 12 MESI = € 82

434 euro, per me, sono ancora tanti. Quindi mi sa che passo a minimondo o non dico nulla e chiudo quest'abbonamento e poi ci penso...

Numero Uno ha scritto:
434 euro, per me, sono ancora tanti. Quindi mi sa che passo a minimondo o non dico nulla e chiudo quest'abbonamento e poi ci penso...

purtoppo sky è un bene di lusso.

434 euro all'anno non sono nulla confrantati alla media abbonato annua che si aggira sui 600 euro ;)

luchinho ha scritto:
purtoppo sky è un bene di lusso.

434 euro all'anno non sono nulla confrantati alla media abbonato annua che si aggira sui 600 euro ;)

Ma assolutamente. E' tutto giusto ciò che dici.
Però, se riesco in restare SKY, vedere ciò che mi piace, e pagare non tantissimo, non mi dispiacerebbe davvero. :D

Max_SkyItalia ha scritto:
Probabilmente hai negato il trattamento ai dati personali in fase di sottoscrizione del contratto. Non possono telefonarti loro, sei tu a dover chiamare.
A leggere le promozioni di retention così varie, approfittando della" tua etichetta", ti chiedo : ma perchè Sky non uniforma le promozioni ai vecchi abbonati ? E' vero che è umano venire incontro a chi ha meno possibilità (ma questo è tutto da dimostrare !) ma è anche vero che qualcuno, trattato meno bene può indispettirsi e mollare tutto (ovvero riguadagni un utente ma ne perdi un altro)

Cappero un mio collega ha la full a 16 euro/mese! :5eek:
E' un cliente sky da diversi anni e mi ha detto che da subito ha iniziato a pagare una cifra bassa!
Per me banfava e alla grande! :eusa_think:

Mi hanno chiamato ieri sera per il mio contratto in scadenza 31 agosto.
mi hanno proposto il full per 3 mesi a 16,33€ oppure un pacchetto gratis per 6 mesi.
Mi richiameranno stamattina ma rifiuterò .
spero riescano a fare meglio altrimenti l disdetta diventerà effettiva.

ciao

frossie ha scritto:
Mi hanno chiamato ieri sera per il mio contratto in scadenza 31 agosto.
mi hanno proposto il full per 3 mesi a 16,33€ oppure un pacchetto gratis per 6 mesi.
Mi richiameranno stamattina ma rifiuterò .
spero riescano a fare meglio altrimenti l disdetta diventerà effettiva.

ciao

sappi che è l'unica offerta che possono farti. ;)

hanno stretto a quanto si dice la cinghia, visto che fra qualche mese verrà eliminato il sistema retention.

Ciao a tutti,
stavo facendo due conti sulle offerte che stanno facendo come retention, forse sbaglio qualcosa.

Io al momento ho mondo+calcio+sport e vorrei continuare ad averli, ho lo sconto di 2 euro perche' pago con carta di credito.

Come retention mi hanno offerto Calcio gratis fino al 31 Gennaio, quindi avrei:
5 mesi a 41 e 7 mesi a 54 per un totale: 583 costo mensile : 48.5

A qualcuno hanno offerto, ticket calcio fino a Giugno a 99 euro, 7 mesi sport gratis e quindi avranno:
99+ 27*7 mesi+41*5mesi per un totale di: 493 costo mensile 41.03

E infine con la promo di ora a 49 per 3 mesi euro full avrei:
49 + 54*9 per un totale di: 535 costo mensile 44.5

Se non ho sbagliato a fare i conti, mi chiedo, ma perche' stare dietro alla retention? Per ottenere l'offerta a 493 sto "lottando" con Sky, quando con 42 euro in piu' avrei pure cinema per 3 mesi e i nuovi abbonati avrebbero le stesse mie cose quando io sono abbonato dal 2003... Insomma queste offerte di retention non mi sembra eccezionali...

E poi e' sempre possibile che nei tre mesi a 49 euro se mandi disdetta ti facciano un piccolo sconto o offerta e quindi questa combinazione diventa la piu' conveniente ;)

Ripeto se ho sbagliato qualcosa o mi e' sfuggita qualcosa scrivetelo perche' la prossima volta che sky mi chiama gli dico tutte le cose che ho scritto...

Grazie,
Brazoc

brazoc ha scritto:
Ciao a tutti,
stavo facendo due conti sulle offerte che stanno facendo come retention, forse sbaglio qualcosa.

Io al momento ho mondo+calcio+sport e vorrei continuare ad averli, ho lo sconto di 2 euro perche' pago con carta di credito.

Come retention mi hanno offerto Calcio gratis fino al 31 Gennaio, quindi avrei:
5 mesi a 41 e 7 mesi a 54 per un totale: 583 costo mensile : 48.5

A qualcuno hanno offerto, ticket calcio fino a Giugno a 99 euro, 7 mesi sport gratis e quindi avranno:
99+ 27*7 mesi+41*5mesi per un totale di: 493 costo mensile 41.03

E infine con la promo di ora a 49 per 3 mesi euro full avrei:
49 + 54*9 per un totale di: 535 costo mensile 44.5

Se non ho sbagliato a fare i conti, mi chiedo, ma perche' stare dietro alla retention? Per ottenere l'offerta a 493 sto "lottando" con Sky, quando con 42 euro in piu' avrei pure cinema per 3 mesi e i nuovi abbonati avrebbero le stesse mie cose quando io sono abbonato dal 2003... Insomma queste offerte di retention non mi sembra eccezionali...

E poi e' sempre possibile che nei tre mesi a 49 euro se mandi disdetta ti facciano un piccolo sconto o offerta e quindi questa combinazione diventa la piu' conveniente ;)

Ripeto se ho sbagliato qualcosa o mi e' sfuggita qualcosa scrivetelo perche' la prossima volta che sky mi chiama gli dico tutte le cose che ho scritto...

Grazie,
Brazoc
Bravo, i conti non li ho rifatti, ma di sicuro conviene disdire e riabbonarsi, lo sconto è significativo (oltre 200 euro con la promozione attuale per i nuovi abbonati) Che tolgano le retention e studino strategie più trasparenti e più omogenee per tutti gli abbonati. Fimnalmente qualcuno che la pensa come me. PS : sono anch'io abbonato dal 2003 ed ogni anno , come tu dici, è una "lotta" ,condotta più che altro per non farsi prendere per fesso.

loris63 ha scritto:
Bravo, i conti non li ho rifatti, ma di sicuro conviene disdire e riabbonarsi

Disdire signica restiuire anche il decoder (HD) che poi si riavrà riabbonandosi (ma a quel punto i prezzi saranno quelli base, non si potrà più riattivare la stessa promo), oppure lo si potrà riscattare ed usare (nel frattempo con i canali in chiaro) con la sottoscrizione dei nuovi pacchetti. Mi chiarisci un attimo? Tnx!

luchinho ha scritto:

hanno stretto a quanto si dice la cinghia, visto che fra qualche mese verrà eliminato il sistema retention.

Anche se tolgono la retention resta sempre la pratica disdetta totale e nuovo abbonamento a nome di moglie, figlia, suocera, mamma etc. prendendo quindi la migliore promozione in corso!

Albarossa2001 ha scritto:
Anche se tolgono la retention resta sempre la pratica disdetta totale e nuovo abbonamento a nome di moglie, figlia, suocera, mamma etc. prendendo quindi la migliore promozione in corso!

ovvio ;)

luchinho ha scritto:

stamattina ho rifiutato l'offerta..vedremo se possono offrire solo questo..
se mi offrissero un pacchetto gratis per 1 anno accetterei l'offerta altrimenti farò scadere l'abbonamento e lo rifarò a nome di mia moglie come nuovo abbonamento.

è passato + di un mese dalla mia disdetta e non mi hanno + chiamato..

.. se chiamo al numero verde citato nella lettera mi reindirizza alla scelta tra parla con un operatore x aggiungere il pacchetto, parla con l'assistenza tecnica, parla con un operatore x problemi amministrativi...

ho riattaccato. Con quale operatore devo parlare x sapere quale offerta c'è per me?

update: ho richiamato il numero verde 800 059 950. Una ragazza mi ha risposto dicendomi che la telefonata era stata trasferita al servizio clienti... cosa devo fare?

se riprovo a contattarli continua a trasferire la chiamata al servizio clienti (aggiungi il pacchetto ecc...)

Ultima modifica:
Gregor ha scritto:
Disdire signica restiuire anche il decoder (HD) che poi si riavrà riabbonandosi (ma a quel punto i prezzi saranno quelli base, non si potrà più riattivare la stessa promo), oppure lo si potrà riscattare ed usare (nel frattempo con i canali in chiaro) con la sottoscrizione dei nuovi pacchetti. Mi chiarisci un attimo? Tnx!
Ma no, dopo la disdetta chcchè ne dicano , restituisci tutto il materiale e entro 30 giorni, intanto rifai un nuovo abbonamenta , a noe di chi vuoi , penso anche intestato a te stesso (al momento nessuno lo vieta) ed otterrai gli sconti di un nuovo abbonato. Quello ancora in essere (full x 3 mesi a 49 euro + dec.HD attivato gratis + restituzione dell'anticipo) permette di risparmiare, rispetto ai prezzi di listino ben 207 euro, alla faccia di tutte le retention,Dopo i 3 mesi sei libero di sceglier , per i restanti nove mesi ciò che vuoi,8almeno 2 pacchetti) ma ripeto risparmi 207 euro che difficilmente si ottengono cn le retentio. Via con le retention, avanti con i nuovi abbonamenti dopo disdetta. Sky ne prenderà atto e cercherà di evitare questo modo di fare , anche se al momento del tutto legittimo.

scusatemi per gli errori

Chiedo scusa per gli errori di battitura, spero si capisca il senso.

Ricevuta ottima retention da 63,63 al mese(pacchetto mondo-calcio-sport + multivision)pagherò 47,63 al mese valido per un anno...ho accettato + o meno era quello che volevo ottenere...sconto din 16 euro al mese

ottenuta CHIAMATA AMATO CALLCENTER SKY... 2 proposte:
51,70 al mese per una anno abbonameno full (l'hd lo dovrei pagare 49 euro)
TOTALE EURO 620, 40 + 49 EURO HD TOTALE 670 EURO

16,33 FULL PER TRE MESI IN REGALO HD
TOTALE 669 EURO.

RIFIUTO E VADO AVANTI:happy3: :happy3:

HO CHIESTO QUELLO PER UNA ANNO CON L'HD IN REGALO MA MI NANNO DETTO CHE NN ERA POSSIBILE.

FARO' L'ABBONAMENTO NUOVO E RISPARMIERO DI NUOVO.
DIMENTICAVO NN HO NESSUN COSTO OPERATORE IN QUANTO IL DECODER RIMANE A ME...
CIAOOOO

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso