Retention Sky (Vecchia discussione)

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Max_SkyItalia ha scritto:
Probabilmente hai negato il trattamento ai dati personali in fase di sottoscrizione del contratto. Non possono telefonarti loro, sei tu a dover chiamare.

ciao ,questo messaggio mi hà messo una grossa pulce nell'orecchio:icon_rolleyes: allora come detto hò fatto disdetta attorno al 20 luglio per abbonamento scad 31 agosto a parte il mess sul decoder e lettera non mi hanno mai chiamato, sono andato a vedere il contratto e hò visto che all'ultima voce : consenso al trattamento dei dati personali le tre caselle sono tutte barrate in : nego il consenso,erano di default mi sembravano le solite comunicazioni commerciali,anche dà altri , e non hò chiesto di cambiarle, mà il primo anno di abbonamento quando non avevo il full hò ricevuto delle chiamate per l'aggiunzione di pacchetti anche dà call-center esterni, quindi qual'è di preciso la situazione ? grazie
 
anche a me sembra di aver negato il consenso a suo tempo....ho ricevuto il messaggio sul decoder, la lettera, e ad oggi ( l'abbonamento scade il 31 agosto ) mi hanno inviato due sms sul cellulare. Pero' niente telefonate dirette.
 
a me hanno mandato mail, mess sul decoder e circa 6 sms....
li ho chiamati e mi hanno offerto prima il decoder hd a 9 euro e poi un pacchetto 6 mesi
 
luchinho ha scritto:
è passato + di un mese dalla mia disdetta e non mi hanno + chiamato..

.. se chiamo al numero verde citato nella lettera mi reindirizza alla scelta tra parla con un operatore x aggiungere il pacchetto, parla con l'assistenza tecnica, parla con un operatore x problemi amministrativi...

ho riattaccato. Con quale operatore devo parlare x sapere quale offerta c'è per me?

update: ho richiamato il numero verde 800 059 950. Una ragazza mi ha risposto dicendomi che la telefonata era stata trasferita al servizio clienti... cosa devo fare?

se riprovo a contattarli continua a trasferire la chiamata al servizio clienti (aggiungi il pacchetto ecc...)
lunedi ci penso io ad inserirti la promo.. non potro chiamarti molto probalbimente tiinviero direttamente email e bmail, purtroppo ho un carico di lavoro veramente eccessivo
 
Anche a me non mi chiamano. Ma che c'ho fatto di male? :eusa_whistle:

Scadenza 30 settembre eh.... mi sa che se non li richiamo io, mi lasciano per strada.

Un anno fa mi contattarono 7 giorni dopo. :5eek:
 
usbjaf ha scritto:
lunedi ci penso io ad inserirti la promo.. non potro chiamarti molto probalbimente tiinviero direttamente email e bmail, purtroppo ho un carico di lavoro veramente eccessivo

Usb, che promo hai a portata di mano?
Grazie.
 
usbjaf ha scritto:
lunedi ci penso io ad inserirti la promo.. non potro chiamarti molto probalbimente tiinviero direttamente email e bmail, purtroppo ho un carico di lavoro veramente eccessivo
Da quello che ho capito l'Azienda Sky continua a perseguire la strategia delle revoche di recesso con promo, altro che "pacchia finita". L'aspetto più antipatico ed ingiusto è che qualcuno riesce ad ottenere sconti invidiabili (full x 1 anno a 47 euro --> sconto di 260 euro, e chi invece dve "accontentarsi di un pacchetto gratis 6 mesi--> sconto 78 o chi al massimo aggiunge decoder HD a 9 euro che fanno alla fine uno sconto di --> 118 euro. Veramente differenze significative. Torno a ripetere, la disdetta seguita da un nuovo abbonamento consentono al momento di risparmiare 207 euro . Sollevo di nuovo il problema, invitando i partecipanti al forum di ommentare le considerazioni. Grazie . PS: l'argomento mi sembra pertinente, si parla di retention o no?
 
loris63 ha scritto:
Da quello che ho capito l'Azienda Sky continua a perseguire la strategia delle revoche di recesso con promo, altro che "pacchia finita". L'aspetto più antipatico ed ingiusto è che qualcuno riesce ad ottenere sconti invidiabili (full x 1 anno a 47 euro --> sconto di 260 euro, e chi invece dve "accontentarsi di un pacchetto gratis 6 mesi--> sconto 78 o chi al massimo aggiunge decoder HD a 9 euro che fanno alla fine uno sconto di --> 118 euro. Veramente differenze significative. Torno a ripetere, la disdetta seguita da un nuovo abbonamento consentono al momento di risparmiare 207 euro . Sollevo di nuovo il problema, invitando i partecipanti al forum di ommentare le considerazioni. Grazie . PS: l'argomento mi sembra pertinente, si parla di retention o no?
Devi considerare, un fattore molto importante....c'è chi si avvale della
disdetta in modo continuo, per avere sempre tutto, e pagare meno....
è chiaro che le retention, cambino da utente , a utente....;)
 
loris63 ha scritto:
...L'aspetto più antipatico ed ingiusto è che qualcuno riesce ad ottenere sconti invidiabili... e chi invece...

Una volta accettata l'idea che una azienda con più di quattro milioni di utenti si comporti nei confronti della propria clientela come un qualsiasi "vu cumprà", va da sé che i più bravi nella contrattazione son quelli che ottengono le condizioni migliori, come tradizione italiana il prezzo per i furbi è 10 per i fessi è 20.
 
Salve ragazzi,il 30 giugno ho accettato retention per rimanere in sky,avevo pacchetto mondo + HD.

Dopo la contrattazione ho ricevuto il pacchetto sport + calcio dal 22 Agosto al 31 Gennaio 2010 e ho chiesto e ottenuto downgrade da mondo a minimondo 19,90 euro mese.
Oggi e' il 22 agosto e la visione di sport e calcio alle 08:00 ancora non era aperta,alle 10 circa si sono magicamente aperti entrambi i pacchetti e tutti i canali HD relativi,la visione dei canali sport e' da brivido ragazzi !!!!!!!!!!!!

Una curiosita'............il pacchetto minimondo se avete HD apre tutti i canali HD di mondo,ad esempio se avete come nel mio caso intrattenimento+ bambini vi ritroverete anche i 2 canali di documentari HD aperti (naturalmente quelli in SD non sono visibili) occhio pero' di non pubblicizzarlo troppo !Anzi se volete cancello questa info !
 
Ultima modifica:
Max_SkyItalia ha scritto:
Probabilmente hai negato il trattamento ai dati personali in fase di sottoscrizione del contratto. Non possono telefonarti loro, sei tu a dover chiamare.
Come si fa a negare il permesso sul sito internet.
Grazie delle risposte.
 
cp520 + 16 ha scritto:
ma questa non è simile all'offerta per i nuovi abbonati? dopo i tre mesi uno puo scegliere cosa tenere o deve tenersi il full? del calcio ne farei a meno.....

chissà se riusciro ad ottenere un'offerta simile
 
@ usbjaf, puoi rispondere anche a me ,ti ringrazio


Originale inviato da Max_SkyItalia
Probabilmente hai negato il trattamento ai dati personali in fase di sottoscrizione del contratto. Non possono telefonarti loro, sei tu a dover chiamare.



ciao ,questo messaggio mi hà messo una grossa pulce nell'orecchio allora come detto hò fatto disdetta attorno al 20 luglio per abbonamento scad 31 agosto a parte il mess sul decoder e lettera non mi hanno mai chiamato, sono andato a vedere il contratto e hò visto che all'ultima voce : consenso al trattamento dei dati personali le tre caselle sono tutte barrate in : nego il consenso,erano di default mi sembravano le solite comunicazioni commerciali,anche dà altri , e non hò chiesto di cambiarle, mà il primo anno di abbonamento quando non avevo il full hò ricevuto delle chiamate per l'aggiunzione di pacchetti sia da call-center interni che esterni, quindi qual'è di preciso la situazione ? come posso fare eventualmente per togliermi dall'inghippo ? grazie
 
lollotang ha scritto:
ma questa non è simile all'offerta per i nuovi abbonati? dopo i tre mesi uno puo scegliere cosa tenere o deve tenersi il full? del calcio ne farei a meno.....

chissà se riusciro ad ottenere un'offerta simile
Si è uguale a quella per i nuovi abbonati...
 
Usb ti ho inviato un messaggio privato se lo puoi leggere e rispondermi. grazie.
 
a me mi hanno appena chiamato a casa e mi hanno offerto il full 3 mesi a 49 euro. cioè quello per i nuovi abbonati.

ma di solito cosa offrono apparte questo?
 
uzimir ha scritto:
Una volta accettata l'idea che una azienda con più di quattro milioni di utenti si comporti nei confronti della propria clientela come un qualsiasi "vu cumprà", va da sé che i più bravi nella contrattazione son quelli che ottengono le condizioni migliori, come tradizione italiana il prezzo per i furbi è 10 per i fessi è 20.
Allora fanno bene quelli che rompono i co,gl...... da mane a sera con mail e telefonate ai numeri verdi, minacce di chiudere con Bersani e quant'altro. Non mi sembra un discorso molto serio!!!!! Continuino allora con le retention, almeno sappiamo come funziona....resistere...resistere..resistere...In fondo , in ogni caso, esistono fortunatamente delle alternative...
 
cheguevara63 ha scritto:
Devi considerare, un fattore molto importante....c'è chi si avvale della
disdetta in modo continuo, per avere sempre tutto, e pagare meno....
è chiaro che le retention, cambino da utente , a utente....;)
Ti assicuro che non è proprio così, chi mi ha messo sulla "strada della retention" è un abbonato dal 2003 che sistematicamente, ogni anno opera con questo sistema, ottenendo ottimi sconti (mi ha fatto vedere le fatture..) Come è stato più avanti scritto credo sia un fenomeno alla "vu cumprà", cosa che per un'Azienda leader come Sky non mi sembra il massimo. Contenti loro....avanti con le retention Essendo ormai pratica diffusissima è forse l'ora che Sky si inventi bonus per ogi anno di abbonamento, ma bonus seri, non quelle cacchiate di Pietro
 
loris63 ha scritto:
in ogni caso, esistono fortunatamente delle alternative...
Se parli di alternative a sky purtroppo ti devo dare torto.

Alternative a sky in italia non c'e ne stanno. Mp non è un alternativa è una presa per il :happy3:
 
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