Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto parecchio le varie risposte, ma non ho ancora capito se sia meglio chiamare dopo il msg sul decoder o sia meglio aspettare che chiamano loro. L'anno scorso ho aspettato la loro chiamata, ma ho avuto da parte dell'operatore una chiusura netta su tutte le mie richieste, anzi un prendere o lasciare.
Voi cosa consigliate?

Altra domanda:
Pensate che chiedere un full a 45€ sia una cosa possibile anche alla prima telefonata?

Grazie

L'operatrice che mi ha chiamato 3 gg fa e che mi aveva proposto questa retention clicca qui mi ha chiamato circa un'oretta fa per sapere se volevo accettare.. Io ho rilanciato per il 3+3 più myskyhd + MV. Mi ha detto che può farmelo a 35,50€ per i primi 6 mesi e poi 42€ per gli altri 6.(facendo un rapido calcolo in pratica sarebbe un 3+3 a 38,75€ al mese).Inoltre mi ha detto di potermi cumulare myskyhd e MV a 59€ una tantum. Le ho chiesto se poteva richiamarmi verso le 20:30 e sto quindi aspettando.. Adesso non so se accettare..
Cmq resta il fatto che lei stessa continua ad offrirmi ciò che già in precedenza avevo descritto a dispetto di "qualche" scettico.....;)
Credo che le chiederò a sto punto di poter aspettare fino al 31 per cercare di spuntare qualcosina in più soprattutto perchè da quello che mi ha spiegato ,sul MV non potrebbe inserirmi il myskyHD.
Ciao
Vi tengo aggiornati cmq

Socmel06 ha scritto:
Ho letto parecchio le varie risposte, ma non ho ancora capito se sia meglio chiamare dopo il msg sul decoder o sia meglio aspettare che chiamano loro. L'anno scorso ho aspettato la loro chiamata, ma ho avuto da parte dell'operatore una chiusura netta su tutte le mie richieste, anzi un prendere o lasciare.
Voi cosa consigliate?

Altra domanda:
Pensate che chiedere un full a 45€ sia una cosa possibile anche alla prima telefonata?

Grazie
va anche a fortuna.. dipende dall'operatrice che becchi.. secondo me aspetta ancora un pò e poi chiami te

desteboss ha scritto:
va anche a fortuna.. dipende dall'operatrice che becchi.. secondo me aspetta ancora un pò e poi chiami te

Normalmente quanto passa dal msg sul decoder alla prima telefonata?

L'anno scorso sono stato sfortunato, ho accettato una proposta orrenda, alla fine col contributo di installazione del Myskyhd di 40€ ho fatto quasi una patta. Quest'anno cercherò di essere più deciso fin dalla prima telefonata.

Retention accettata, e cioè:
Abbon. in scad. 31/7

3+2 a 25,75€*12

cioè:
22,5€*6mesi + 29€*6mesi
+ ticket serie B a 29€ fino al 31/12

ps
i 6,50€ di sconto al mese * 6mesi, sono un'offerta sostanzialmente limitata,
è possibile anche che duri 1,2,3 giorni, insomma fino ad esaurimento..:icon_redface:(fate presto)!!
Rimane invece certa l'offerta di 29€*12 fino al 31/7.

Ho ricevuto mail di conferma con tutto sopra specificato ad attivazione avvenuta, già vedo tutto!

Ciao

:D

portoghese ha scritto:
Visto questo mi sono andato a pigliare l'ultima fattura da dove avevo avuto la notizia dell'aumento che ovviamente è inferiore al 10% essendo di 2€ contro i 34€ che pago ora.

"Sky adotterà un nuovo listino che prevede un aumento mensile
di 2 euro (2 euro e 10 centesimi per gli abbonamenti senza i pacchetti Cinema, Sport o Calcio)¹.
"

La postilla 1 recita
"1 Ti ricordiamo che, qualora lo ritenessi opportuno, potrai esercitare la facoltà di recesso secondo le norme vigenti."

Le norme vigenti sono appunto quanto riferito sul 10%?

No, quella non è una norma ma una clausola contrattuale. Si riferisce alla legge Bersani, tendendo presente il seguente art. del contratto:

Art. 11bis – Recesso anticipato e Costi dell’Operatore
11.1 bis: In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto Sky avrà la facoltà
di esercitare il diritto di chiedere all’Abbonato: (i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data
di efficacia del recesso (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è pari a € 11,44. I Costi dell’Operatore non saranno
richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati
all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza contrattuale; e (iii) l’importo corrispondente agli sconti
di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art. 11ter qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del
Contratto previsti dalle singole offerta promozionali.

La clausola dell'aumento del contratto superiore al 10%, prevede un recesso immediato senza spesa alcuna, quindi non Bersani.

Mercoledi ha scritto:
Retention accettata, e cioè:
Abbon. in scad. 31/7

3+2 a 25,75€*12

cioè:
22,5€*6mesi + 29€*6mesi
+ ticket serie B a 29€ fino al 31/12

ps
i 6,50€ di sconto al mese * 6mesi, sono un'offerta sostanzialmente limitata,
è possibile anche che duri 1,2,3 giorni, insomma fino ad esaurimento..:icon_redface:(fate presto)!!
Rimane invece certa l'offerta di 29€*12 fino al 31/7.

Ho ricevuto mail di conferma con tutto sopra specificato ad attivazione avvenuta, già vedo tutto!

Ciao

:D

Direi ottima. La migliore per un 3+2 fino ad ora.

In pratica è un 3+2 a 29x12 mesi, quindi con sconto di 20 euro al mese + il 50% di sconto per 6 mesi su uno di paccheti.

Per non parlare del ticket che costa 99 da listino.

Devo dire che luglio si sta dimostrando il mese migliore per le retention. Vediamo cosa succede ad agosto.

ragazzi secondo voi al numero 8009xx8xx hanno la barra telefonica cioè hanno traccia di tutte le chiamate che facciamo e quelle che fanno loro?

Ciao, lavorando nel campo dello sviluppo software per call center (non quello di sky però), posso dirti che al 100% tutte le interazioni tra un customer e il cc restano tracciate (se anche le mail/fax passano dallo stesso interaction center vengono tracciate anche queste/i).
Poi non è detto che per l'operatore che ti risponde sia così immediato andare a cercare il tuo storico. Anzi, nel 90% dei casi non lo fanno: di solito un operatore è istruito per fare dei passi standard di navigazione del software, e molto raramente "piscia fuori dal vaso".
Quindi diciamo che dovrebbe essere lui stesso a prendersi la briga di guardare lo storico di chi ha al telefono...

edinson ha scritto:
11.1 bis: In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto Sky avrà la facoltà
di esercitare il diritto di chiedere all’Abbonato: (i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data
di efficacia del recesso (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è pari a € 11,44. I Costi dell’Operatore non saranno
richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati
all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza contrattuale; e (iii) l’importo corrispondente agli sconti
di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art. 11ter qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del

La clausola dell'aumento del contratto superiore al 10%, prevede un recesso immediato senza spesa alcuna, quindi non Bersani.
Chiarissimo :eusa_think:

Ti ringrazio tanto, quindi alcuna speranza di provare una retention attaccandosi all'aumento di prezzo. :sad:

edinson ha scritto:
No, quella non è una norma ma una clausola contrattuale. Si riferisce alla legge Bersani, tendendo presente il seguente art. del contratto:

se hò capito bene,io che hò un abbonamento attivo dal 03/10/2009 e avendo già oltrepassato il primo anno di abbonamento non dovrei pagare gli sconti fruiti.
hò accettato a marzo 2011 di una offerta di retention sino al 30 settembre 2011 di 3 generi+1 skypack e sono indeciso se chiudere al 30 settembre oppure al 31 ottobre a scadenza naturale, però per 1 mese dovrei pagarmi prezzo intero del mio abbonamento di 3 generi+1 skypack cosa mi converrebbe fare.

Ho chiamato l'800xxxxxxper farmi dire che fare del decodere e sorpresa , dopo avermi chiesto perchè smettevo mi han detto di riconsegnare dopo la scadenza in un qualsiasi punto vendita........
son rimasto basito.....manco ha provato ad offrirmi qualkosa......
non mi vogliono più........
pazienza...........

wugippi ha scritto:
offerto un 3+2 a 29 euro per un anno. Rifiutato.

c'è il detto che chi troppo vuole nulla stringe... accettate quella che è molto buona... dopo non dite che non ve l'avevo detto !!:eusa_whistle:

yota ha scritto:
Ho chiamato l'800xxxxxxper farmi dire che fare del decodere e sorpresa , dopo avermi chiesto perchè smettevo mi han detto di riconsegnare dopo la scadenza in un qualsiasi punto vendita........
pazienza...........
scadenza?

yota ha scritto:
pazienza...........

Ma cosa dici :D ?
Te hai chiamato per sapere cosa dovevi fare e loro ti hanno risposto.....é successo a tutti, ogni volta la solita storia :D
aspetta, aspetta

Wyle-Coyote ha scritto:
Te hai chiamato per sapere cosa dovevi fare e loro ti hanno risposto.....é successo a tutti, ogni volta la solita storia :D
aspetta, aspetta
esatto

raga ma il ticket calcio del secondo girone esce subito ad inizio gennaio??o si rischia di perdere qualche partita??perchè ho visto che nel topic del ticket di gennaio di quest'anno c'erano stati vari ritardi....

Wyle-Coyote ha scritto:
aspetta, aspetta

Ma io non ho capito una cosa: è meglio chiamare -quando arrivano msg su decoder e/o cell- oppure aspettare che siano loro a farlo, magari quando manca 1 settimana o anche meno alla scadenza? GRAZIE

domy80 ha scritto:
Ma io non ho capito una cosa: è meglio chiamare -quando arrivano msg su decoder e/o cell- oppure aspettare che siano loro a farlo, magari quando manca 1 settimana o anche meno alla scadenza? GRAZIE
un vecchio saggio dice: "la pazienza è la virtù dei forti"... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso