Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve oggi ho inviato disdetta con effetto immediato tramite legge bersani, anche a me faranno delle offerte ???? Tra quanti giorni staccheranno SKY definitivamente ???? Grazie

etor ha scritto:
Sempre che rispondano... :)
Ecco la risposta, appena arrivata:

Gentile Cliente,

potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.

Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:

per la naturale scadenza, prevista per il 29/02/2012. Qualora la data di ricezione della sua richiesta superi i 30 giorni di preavviso rispetto alla scadenza contrattuale, la disdetta sarà accolta alla fine del mese successivo alla scadenza stessa.
alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta.
Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.

Le ricordiamo inoltre che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Ergo: non ti diciamo niente finchè non ci provi...

C'è qualcuno di sky su questo forum che può indicarmi una via alternativa per avere questa info ?
Se chiamo il servizio clienti mi dicono qualcosa di più ?

Se invio disdetta e poi volessi bloccare perchè i costi di recesso anticipati sono troppo alti ?
Altra domanda, e se poi acecttassi eventuale offerta in retention ? Mi farebbero comunque pagare gli eventuali sconti fruiti ?

ste88napoli ha scritto:
Salve oggi ho inviato disdetta con effetto immediato tramite legge bersani, anche a me faranno delle offerte ???? Tra quanti giorni staccheranno SKY definitivamente ???? Grazie

Nella disdetta hai indicato come data ultima?
Immagino 30/9 per cui è un po presto ma arriveranno le offerte anche a te, in ogni caso dovrebbe prima arrivarti il messaggio sul decoder nel quale ti dicono di aver ricevuto la raccomandata e ti dicono di chiamarli per la restituzione degli apparati.

cdm47 ha scritto:
eh si dai, la coperta è quella...tu vai comodo con 407 € 3+2 e ticket fino 31/5 senza pensieri fino agosto 2012
io invece 317€ 3+2 più tickt fino 31/1 e posso permettermi con questo sconto sui primi sei mesi di prendere a febbraio un 2° ticket anche a 59€ per coprire i restanti mesi... ;)

A qualcosa si deve pur rinunciare...
Ad es. io se avessi atteso questi giorni, avrei potuto ottenere un risparmio di ben 50 euro all'anno sul 3+2, considerato ciò che ho ottenuto, rispetto a ciò che stanno dando adesso. 50 euro risparmiate, e 10 giorni di buio in più...boh non so cosa convenisse fare, fatto sta che volevo attivare i canali il prima possibile e questo è avvenuto ;)
A me non piacciono le promozioni mensili, ma ciò non toglie che 6 mesi di ticket da febbraio si possano avere a buon prezzo...a SKY non costa niente aprire i rubinetti per ulteriori mesi ed è disposta a prendere pochi $$$ e subito, piuttosto che niente ;) tanto il cliente è già vincolato per un anno....
Quindi non mi preoccuperei ;)
Discorso diverso invece per le promo (non ticket) che coinvolgono i channel pack e gli sky pack non di 12 mesi, quelle non le accetterei mai! :eusa_naughty:
cdm47 ha scritto:
per avere queste offerte devono mancarti max 10 gg..
Con un pò di fortuna anche prima...io ero attivo l'8/8, con scadenza 31/8 :icon_cool:

ciao a tutti.devo trattare 2 abbonamenti con scadenza 31/08 disdettati a giugno,un tre generi di mondo +2 ticket calcio e sport e un tre generi+cinema+2 ticket.l'anno scorso per entrambe gli abbonamenti avevo ottenuto i due ticket a 59 cadauno,pagando per il primo abbonamento 19 euro al mese *12mesi +59+59 una tantum.E per il secondo 29 euro al mese*12mesi+59+59 una tantum.Visto e considerato che per il secondo abb. una sorta di full proverei a chiedere un 3+2 a 29euro al mese *12 mesi + un ticket calcio a 59(speriamo bene),per il primo mi servirebbe solo il calcio,quindi chiedo gentilmnte a voi quale sarebbe l'offerta giusta per un tre generi+il calcio.considerate che per entrambe gli abbonamenti ho il classico decoder hd(un my sky non lo rifiuterei.GRAZIE

Io ho accettato una retention di un 3+2 a 29 euro mese.in fattura pagherò 29 euro effettivi o mi troverò la fattura mensile di 47 euro(valore del mio 3+2).Chiedo questo perchè nella fattura ricevuta di agosto vedo uno voce "sconto sky di 12 mesi".Grazie

ragazzi sky mi ha mandato un mex sul decoder dicendomi che hanno ricevuto la disdetta e mi invitano a chiamarli ad un numero verde per farmi conoscere le modalità di chiusura ed eventuali costi, li chiamo?

Alla fine alla terza chiamata a poco più di 10 giorni dalla fine del mio rapporto con sky ho accettato la loro proposta, forse avrei potuto tirare ancora la corda ma era un rischio. Cmq l'offerta mi sembra soddisfacente:

3+2 (io ho preso calcio e sport ma avrei potuto mettere anche il cinema) con 3 mesi a 9,90, 3 mesi a 19,90 e ultimi 6 mesi a 29.
Media totale 21,95 euro al mese.
Direi che non mi è andata male, magari se aspettavo l'ultimo momento riuscivo a scendere a 19 al mese, però non mi sono fidato, in più è già attiva e inizio a pagare da settembre!!!

skinez87 ha scritto:
ragazzi sky mi ha mandato un mex sul decoder dicendomi che hanno ricevuto la disdetta e mi invitano a chiamarli ad un numero verde per farmi conoscere le modalità di chiusura ed eventuali costi, li chiamo?

Non serve.........tanto ti diranno come consegnare i materiali in tuo possesso,
ma piuttosto quando sei in scadenza?
Cmq aspettta che ti chiameranno loro quando si avvicina la scadenza contratto.

skinez87 ha scritto:

Puoi anche non chiamarli, la restituzione deve essere effettuata entro i 30 gg successivi alla scadenza del tuo abbonamento e non ti offriranno nulla o quasi.
Se come immagino sei in scadenza 30/9 c'è tanto tempo e presto inizieranno a contattarti per le retention.

giamic ha scritto:
Alla fine alla terza chiamata a poco più di 10 giorni dalla fine del mio rapporto con sky ho accettato la loro proposta, forse avrei potuto tirare ancora la corda ma era un rischio. Cmq l'offerta mi sembra soddisfacente:

3+2 (io ho preso calcio e sport ma avrei potuto mettere anche il cinema) con 3 mesi a 9,90, 3 mesi a 19,90 e ultimi 6 mesi a 29.
Direi che non mi è andata male, magari se aspettavo l'ultimo momento riuscivo a scendere a 19 al mese, però non mi sono fidato, in più è già attiva e inizio a pagare da settembre!!!

Hai provato mica a chiedere se ti avessero attivato anche un ticket per il pack mancante....................

Uliss ha scritto:
Non serve.........tanto ti diranno come consegnare i materiali in tuo possesso,
ma piuttosto quando sei in scadenza?
Cmq aspettta che ti chiameranno loro quando si avvicina la scadenza contratto.
la scadenza è il 1/10/2011 quindi non li chiamo aspetto loro.

giamic ha scritto:

Questa promo è nuova perchè fin ora sul 3+2 al massimo si era arrivati a 6 mesi a 19.90 e 6 mesi a 29 Euro, per cui 3 mesi a 9.90 è un ulteriore sconto che credo neanche ai disdettati di Luglio è stato proposto.
Direi molto bene!

kobenet24 ha scritto:
Questa promo è nuova perchè fin ora sul 3+2 al massimo si era arrivati a 6 mesi a 19.90 e 6 mesi a 29 Euro, per cui 3 mesi a 9.90 è un ulteriore sconto che credo neanche ai disdettati di Luglio è stato proposto.
Direi molto bene!

Sarebbe il massimo se venisse aggiunto un ticket................magari di 10 mesi,speriamo bene.

Uliss ha scritto:
Hai provato mica a chiedere se ti avessero attivato anche un ticket per il pack mancante....................

No non ho provato, perché il cinema non mi interessa proprio, anche perché già pago il canone dell'adsl e per il cinema uso quella!!:icon_rolleyes:
Però visto l'approssimarsi della scadenza li ho visti molto più disponibili, quindi non è detto che non avrebbero accettato una proposta di ticket a 59 euro, a me in realtà interessava il multivision ma alla fine ho optato per il risparmio!

kobenet24 ha scritto:
Direi molto bene!

Guarda si tratta di una telefonata di 40 minuti fa, quindi fresca fresca. Però io sono già alla terza chiamata. La prima faceva schifo ed era irricevibile, la seconda la volevo prendere (3 + calcio a 17,50 fino a febbraio) ma ho chiesto di pensarci e non mi hanno più richiamato e alla fine mi hanno fatto questa e me la sono presa!!

giamic ha scritto:
Guarda si tratta di una telefonata di 40 minuti fa, quindi fresca fresca. Però io sono già alla terza chiamata. La prima faceva schifo ed era irricevibile, la seconda la volevo prendere (3 + calcio a 17,50 fino a febbraio) ma ho chiesto di pensarci e non mi hanno più richiamato e alla fine mi hanno fatto questa e me la sono presa!!

..........E direi che hai fatto benissimo a prenderla, io ho ricevuto 4 telefonate e svariati sms, messaggi sul decoder e anche 3 mail ma nulla di vagamente paragonabile alla tua retention.
In ogni caso + offrono è meglio è per tutti noi che siamo ancora in attesa :D

Uliss ha scritto:
Sarebbe il massimo se venisse aggiunto un ticket................magari di 10 mesi,speriamo bene.

Sarebbe forse la miglior retention di sempre o quasi :badgrin:

Ultima modifica:
giamic ha scritto:

Ottima retention, la migliore fino a questo momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso