Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gungrave80 ha scritto:
Giorno 30 agosto (penultimo giorno di contratto) sono stato letteralmente stalkerato da sky: non esagero, una 15ina di chiamate e 6-7 sms nel giro di un paio d'ore...
Non ho risposto perché stavo lavorando e avevo il tel fuori portata di mano. Sarei dunque ora in potenziale reconnection, ma stranamente vedo ancora Sky.
Oggi quasi quasi provo a chiamargli chiedendogli il perché di tutte quelle chiamate e perché vedo ancora sebbene il contratto sia scaduto.
L'intenzione è quella di scroccare un 2+1 a fronte di un pagamento una tantum (tipo 99 euro) e il myskyhd a 9.90 euro...
Dite che è possibile ottenere questa offerta o mi prendono per pazzo? :icon_cool:

impossibile non per il prezzo ma x la formula in sè

forse possono darti il 2+1 a 19 euro al mese x 12 mesi come accaduto a luglio..

Allora… a luglio ho accettato una retention di 6 mesi 3+2 a 27,50 Euro
loro poi la chiamano
Serie Tv Intrattenimento + Lifestyle Documentari + Musica + Cinema + Sport;
100percent discount Cinema pack for 6 months
50percent discount Sport pack for 6 months
ed ho appurato che scadrà il 1° gennaio 2012, poi pacchetti come da listino.

Mi chiedo, poiché è un'offerta di 6 mesi, posso utilizzare la Bersani per strappare altri 6 mesi di qualche altra promo? Come dovrei fare, prima del 1° gennaio 2012 oppure dopo? Non è che mi richiedono gli sconti fruiti?

Sono stato sfortunato, ora stanno dando offerte più vantaggiose e che coprono 12 mesi, spero di poter recuperare qualcosina con i prossimi 6 mesi!

Ultima modifica:
chiamata ricevuta poco fa'... da una signorina molto arrogante, e nervosa non so' perche'..:eusa_think: .. niente mi conferma solo la promo di 6 mesi a 29€ il 3+2 , poi dopo a prezzo di listino... io chiedo per lo meno quella x 12 msi.. e lei mi risponde sempre con voce arrogante : la promo 12 mesi non esiste e non e' mai esistita :5eek: :5eek: vi rendete conto!!!!!:icon_rolleyes:

delfino72 ha scritto:
chiamata ricevuta poco fa'... da una signorina molto arrogante, e nervosa non so' perche'..:eusa_think: .. niente mi conferma solo la promo di 6 mesi a 29€ il 3+2 , poi dopo a prezzo di listino... io chiedo per lo meno quella x 12 msi.. e lei mi risponde sempre con voce arrogante : la promo 12 mesi non esiste e non e' mai esistita :5eek: :5eek: vi rendete conto!!!!!:icon_rolleyes:

hai accettato o chiuso il contratto?
a me ancora non hanno chiamato... cmq ho notato che nel week-end c'è gente un pò nervosa e maleducata e anche agli orari fuori ufficio, credo siano persone a progetto ecc.. quindi magari se non portano a casa buoni contratti non guadagnano, negli orari canonici invece (soprattutto mattina) ho trovato sempre operatori gentilissimi... probabile ci siano più livelli di operatori..

vediamo se chiamano pure me oggi o devo ancora aspettare!

imax ha scritto:
hai accettato o chiuso il contratto?
a me ancora non hanno chiamato... cmq ho notato che nel week-end c'è gente un pò nervosa e maleducata e anche agli orari fuori ufficio, credo siano persone a progetto ecc.. quindi magari se non portano a casa buoni contratti non guadagnano, negli orari canonici invece (soprattutto mattina) ho trovato sempre operatori gentilissimi... probabile ci siano più livelli di operatori..

vediamo se chiamano pure me oggi o devo ancora aspettare!
non lo so.. se accettare o no... ho timore che dopo i 6 mesi di offerta non me ne facciano piu'... e mi trovo x altri 6 mesi con prezzo di listino...:mad:
e non so nemmeno se posso fare disdetta al temine dell offerta dei 6 mesi, e se vado a pagare penali, o promozioni fruite !!!! tu ne sai qualcosa a riguardo ??

delfino72 ha scritto:
non lo so.. se accettare o no... ho timore che dopo i 6 mesi di offerta non me ne facciano piu'... e mi trovo x altri 6 mesi con prezzo di listino...:mad:
e non so nemmeno se posso fare disdetta al temine dell offerta dei 6 mesi, e se vado a pagare penali, o promozioni fruite !!!! tu ne sai qualcosa a riguardo ??

non sono molto pratico ma credo che se ti mettono a prezzo pieno dopo 6 mesi senza offrirti nulla puoi usare sempre il decreto Bersani, in quanto quando sei a prezzo pieno non devi dare indietro nulla, visto ch i 6 mesi promo sono già passati...

ancheio punto ad un'offerta a 12 mesi.. prova ad aspettare.. 6 mesi è un pò una mezza fregatura almeno per me.
e poi sono sincero.. mi sono un pò rotto... mi hanno pure mandato un'email dal servizio clienti che mi avrebbe fatto sapere, questo 2 giorni fa... chiamate mai ricevute e loro sostengono di si.. forse una volta da anonimo ma era uno squillo e l'ho sentito bene.. per me fanno pure stì giochetti tanto per scrivere sulla pratica che non sei raggiungibile...

imax ha scritto:
non sono molto pratico ma credo che se ti mettono a prezzo pieno dopo 6 mesi senza offrirti nulla puoi usare sempre il decreto Bersani, in quanto quando sei a prezzo pieno non devi dare indietro nulla, visto ch i 6 mesi promo sono già passati...

giusto paghi solo gli 11,44 costi operetore.

Scusate se vi riproposto questa domanda, ma il myskyhd a 9.90,offerto in retention,è il prezzo del decoder a cui poi va aggiunto il costo di adeguamento dell impianto?
E compresa anche la digital key?

imax ha scritto:

ancheio punto ad un'offerta a 12 mesi.. prova ad aspettare.. 6 mesi è un pò una mezza fregatura almeno per me.
e poi sono sincero.. mi sono un pò rotto... mi hanno pure mandato un'email dal servizio clienti che mi avrebbe fatto sapere, questo 2 giorni fa... chiamate mai ricevute e loro sostengono di si.. forse una volta da anonimo ma era uno squillo e l'ho sentito bene.. per me fanno pure stì giochetti tanto per scrivere sulla pratica che non sei raggiungibile...
ok grazie delle info... infatti sono molto furbi... e come funziona il "decreto bersani" ????

delfino72 ha scritto:
ok grazie delle info... infatti sono molto furbi... e come funziona il "decreto bersani" ????

solita raccomandata AR di disdetta con la data in cui vuoi cessi l'abbonamento citando il decreto bersani. Bastano 2 righe.
Come ti è stato detto pagherai circa 11 euro di costo operatore e basta, ma a quel punto ti richiameranno sicuro per una nuova offerta...

imax ha scritto:
solita raccomandata AR di disdetta con la data in cui vuoi cessi l'abbonamento citando il decreto bersani. Bastano 2 righe.
Come ti è stato detto pagherai circa 11 euro di costo operatore e basta, ma a quel punto ti richiameranno sicuro per una nuova offerta...
quindi questa raccomandata la dovro' inviare sempre 1 mese prima della scadenza della promo dei 6 mesi ??

Promozione: ant-calcio 6 mesi al 50%

Salve a tutti,
Dopo aver dato disdetta e accettato retention (unica proponibile a causa residuo rateizzazione Tv Incluso), la mia situazione visibile nel fai-da-te é quella nel titolo (Promozione: ant-calcio 6 mesi al 50%).
L'operatrice che mi aveva proposto la retention al telefono mi parló di uno sconto pari a 6,50€ per sei mesi, ma il Pack Calcio non costa 10,00€/mese (almeno per i nuovi abbonati)??

Fino ad agosto pagavo 61€/mese ossia:
47€ abbonamento (3 chp+2 skyp) +
17€ rata tv incluso -
03€ sconto abbonamento x promo tv

Ora, secondo i calcoli miei e dell'operatrice, dovrei pagare 61-6.5=55.5€, ma ho la vaga sensazione che i calcoli siano sbagliati, voi (soprattutto operatori Sky :D ) che ne dite?
:hello:

emma ha scritto:
devono riceverla entro 30 gg...
Quindi a me che i 6 mesi di promo scadranno il 1° gennaio 2012, la disdetta Bersani la devo mandare 30 gg prima, quindi per la fine di novembre, giusto? E che data dovrei mettere di chiusura abbonamento per evitare di non dover ridare gli sconti fruiti o farmi "fregare" un mese a prezzo pieno? Forse proprio 1° gennaio 2012?

Il mio intento in pratica è fare disdetta con la Bersani con i giusti tempi, sperare in una loro offerta di 6 mesi senza dover restituire sconti o pagare a prezzo di listino.

Bart.S ha scritto:
Quindi a me che i 6 mesi di promo scadranno il 1° gennaio 2012, la disdetta Bersani la devo mandare 30 gg prima, quindi per la fine di novembre, giusto? E che data dovrei mettere di chiusura abbonamento per evitare di non dover ridare gli sconti fruiti o farmi "fregare" un mese a prezzo pieno? Forse proprio 1° gennaio 2012?

Il mio intento in pratica è fare disdetta con la Bersani con i giusti tempi, sperare in una loro offerta di 6 mesi senza dover restituire sconti o pagare a prezzo di listino.

per sicurezza inviala anche i primi giorni di novembre,comunicando che al termine della promozione 31 /12/2011 disdici.

body ha scritto:
per sicurezza inviala anche i primi giorni di novembre,comunicando che al termine della promozione 31 /12/2011 disdici.
Ok, in questo modo non devo restituire sconti perché faccio terminare la promo ed ho parecchio tempo per ascoltare le loro offerte che sicuramente ci saranno, per rimanere!

Posso stare tranquillo quindi che la procedura è regolare, giusto?

Bart.S ha scritto:
Ok, in questo modo non devo restituire sconti perché faccio terminare la promo ed ho parecchio tempo per ascoltare le loro offerte che sicuramente ci saranno, per rimanere!

Posso stare tranquillo quindi che la procedura è regolare, giusto?
anche io sono nella tua stessa situazione... pero' il mio dubbio e che i restanti 6 mesi , li dobbiamo fare per obbligo, e sky ci impone i prezzi di listino.. o mi sbaglio???:icon_rolleyes:

delfino72 ha scritto:
anche io sono nella tua stessa situazione... pero' il mio dubbio e che i restanti 6 mesi , li dobbiamo fare per obbligo, e sky ci impone i prezzi di listino.. o mi sbaglio???:icon_rolleyes:
Qualcuno può confermare o smentire questa cosa?

Io penso d no, il listino è listino, loro non possono obbligarci a restare abbonati, in realtà anche sotto promo uno potrebbe disdire solo che andrebbero ridati indietro gli sconti fruiti, sotto listino non c'è nulla da ridare.

Bart.S ha scritto:
Qualcuno può confermare o smentire questa cosa?

Io penso d no, il listino è listino, loro non possono obbligarci a restare abbonati, in realtà anche sotto promo uno potrebbe disdire solo che andrebbero ridati indietro gli sconti fruiti, sotto listino non c'è nulla da ridare.
si questo lo so.. pero' che io so.. da profano, che quando si rinnova un abbonamento , e' sempre di 12 mesi , e non di 6..!!!!

delfino72 ha scritto:
si questo lo so.. pero' che io so.. da profano, che quando si rinnova un abbonamento , e' sempre di 12 mesi , e non di 6..!!!!
Si ma ti puoi appellare alla Bersani per disdettare quando vuoi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso