Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per la cronaca

Spedita raccomandata 7 gg fa.
Oggi messaggio sul decoder con numero verde da contattare per sapere costi e consegna decoder.
Dopo pochi minuti telefonata (non mi telefonavano dall'anno scorso... non credo sia una coincidenza) sul cell che ho registrato su sky... mi vogliono fare un'offerta che non fa riferimento ad una retention. 29 euro una tantum e per 5 mesi un pacchetto a scelta. Le dico che ho appena fatto la disdetta e chiude.
Chiamo al numero verde per chiedere info sulla scadenza del contratto e su cosa devo fare del decoder... e mi danno tutte le info senza far riferimento ad offerte (è prestissimo, avendo ricevuto la raccomandata il 2 sett la scadenza con decreto bersani è il 31/ott.
Vedremo.... Per me il massimo sarebbe cmnq un'offerta che han fatto ai nuovi abbonati... è durata solo 7 gg intorno a marzo credo... 39 euro tutto x 12 mesi.
Ci aggiorniamo!

delfino72 ha scritto:
anche io sono nella tua stessa situazione... pero' il mio dubbio e che i restanti 6 mesi , li dobbiamo fare per obbligo, e sky ci impone i prezzi di listino.. o mi sbaglio???:icon_rolleyes:
Bart.S ha scritto:
Quindi a me che i 6 mesi di promo scadranno il 1° gennaio 2012, la disdetta Bersani la devo mandare 30 gg prima, quindi per la fine di novembre, giusto? E che data dovrei mettere di chiusura abbonamento per evitare di non dover ridare gli sconti fruiti o farmi "fregare" un mese a prezzo pieno? Forse proprio 1° gennaio 2012?

Il mio intento in pratica è fare disdetta con la Bersani con i giusti tempi, sperare in una loro offerta di 6 mesi senza dover restituire sconti o pagare a prezzo di listino.
Da contratto dovresti farli .. se disdetti con bersani restituisci tutti gli sconti fruiti (quindi penso la differenza tra quello che avete pagato e il listino).
Se in retention, spedendola tra il 1 e il 15 novembre riuscite a trovare buone offerte dovreste avere ticket o sconti vari ... però non saranno molto abbondanti perchè siete abbonati da poco..

emma ha scritto:
Da contratto dovresti farli .. se disdetti con bersani restituisci tutti gli sconti fruiti (quindi penso la differenza tra quello che avete pagato e il listino).
Se in retention, spedendola tra il 1 e il 15 novembre riuscite a trovare buone offerte dovreste avere ticket o sconti vari ... però non saranno molto abbondanti perchè siete abbonati da poco..
la mia promo scade il 28 febbraio 2012... e no a novembre... a me in pratica hanno fatto il 3+2 a 29€ al mese x 6 mesi.. in tal caso , quali sconti dovrei restituire in euro, a loro, se disdico ai 6 mesi ad offerta finita ???

emma ha scritto:
Dovrei o devo?

Chiedo conferma ufficiale dagli esperti delle offerte, con una promo 6 mesi, impugnando la Bersani al termine della promo, è vero che non si devono restituire sconti?

Mettendo caso che gli sconti vadano restituiti, per ipotesi, arriverebbero sicuramente delle offerte, quindi accettandone una continuerebbe l'abbonamento la disdetta non andrebbe in porto, quindi niente sconti da restituire! Se ci si trova malpreparati, si annulla disdetta e si fa eventuale downgrade di qualche pacchetto.

I ticket non sono mai vantaggiosi come le retention.

Ultima modifica:
ieri ho trovato al supermercato un offerta interessante direi
decoder HD di propietà
6 mesi 2 channel pack + cinema-sport-calcio ( uno naturalmente )
al prezzo di 89 euro ;)

Oggi sono stato contattato nuovamente,
offerta fotocopia a quella di ieri
2+1 a €.29 + ticket calcio o cinema 6 mesi a 59€
ho chiesto info sulla 3+2 a 19x6 + 29x6
l'operatore mi ha detto che non è più attivabile.
Attendo altre offerte.....

3+1 a 9€x6 + 19€x6

abbonamento in scadenza al 30/09, disdetta inviata circa due settimane fa; oggi mi hanno contattato per la prima volta offrendomi un 3+1 a 9€ per i primi 6 mesi e a 19€ per gli altri 6 (la disdetta l'ho inviata su un 3+1 a 19€ x 12 mesi frutto di una reconnection accettata a marzo, quindi in sostanza mi sconterebbero altri 60€); ho rifiutato, vediamo se si spingeranno oltre :icon_cool:

airliners67 ha scritto:
Oggi sono stato contattato nuovamente,
offerta fotocopia a quella di ieri
2+1 a €.29 + ticket calcio o cinema 6 mesi a 59€
ho chiesto info sulla 3+2 a 19x6 + 29x6
l'operatore mi ha detto che non è più attivabile.
Attendo altre offerte.....

Strano, stamane ho chiamato al numero verde e mi hanno proposto la 3+2 a 19x6 + 29x6 più myskyhd a 9.90... gli ho chiesto quanto tempo avevo per accettare, loro mi dicono "al più presto, visto che doveva già scadere sta promo e non si sa per quanto tempo ancora sarà disponibile".
domani forse mi decido e chiamo...

K
giodar ha scritto:
abbonamento in scadenza al 30/09, disdetta inviata circa due settimane fa; oggi mi hanno contattato per la prima volta offrendomi un 3+1 a 9€ per i primi 6 mesi e a 19€ per gli altri 6 (la disdetta l'ho inviata su un 3+1 a 19€ x 12 mesi frutto di una reconnection accettata a marzo, quindi in sostanza mi sconterebbero altri 60€); ho rifiutato, vediamo se si spingeranno oltre :icon_cool:
Scusa ma 9.90 ma poi l adeguamento dell impianto e a spese tue?

giodar ha scritto:

oltre non penso è gia un offerta al limite pagheresti 168 euro invece che 408 euro di listino..cosa vuoi che te li diano gratis??

era un'ottima offerta se te la rifanno accettala. Poi se vuoi anke myskyhd o digital key questo è altro discorso ma come pacchetti mi pare che l'offerta 3+1 sia ottima..

clarion7 ha scritto:
Vedremo.... Per me il massimo sarebbe cmnq un'offerta che han fatto ai nuovi abbonati... è durata solo 7 gg intorno a marzo credo... 39 euro tutto x 12 mesi.
L'ho vista l'altro giorno in un MW.

darkmoon ha scritto:
ieri ho trovato al supermercato un offerta interessante direi
decoder HD di propietà
6 mesi 2 channel pack + cinema-sport-calcio ( uno naturalmente )
al prezzo di 89 euro ;)
Quale supermercato? :D

scobis ha scritto:
K
Scusa ma 9.90 ma poi l adeguamento dell impianto e a spese tue?
non devo adeguare nulla, mi offrono di rinnovare l'abbonamento 3+1 a 9€ per i primi 6 mesi ed a 19€ per i 6 mesi successivi

Chiedo conferma ufficiale dagli esperti delle offerte, con una promo 6 mesi, impugnando la Bersani chiedendo la chiusura dell'abbonamento al termine della promo, è vero che non si devono restituire sconti? Oppure si è costretti a proseguire gli altri 6 mesi a prezzo di listino?

Il mio intento comunque è quello di ricevere un'offerta per altri 6 mesi e continuare l'abbonamento...

Voyager86xxx ha scritto:
oltre non penso è gia un offerta al limite pagheresti 168 euro invece che 408 euro di listino..cosa vuoi che te li diano gratis??

era un'ottima offerta se te la rifanno accettala. Poi se vuoi anke myskyhd o digital key questo è altro discorso ma come pacchetti mi pare che l'offerta 3+1 sia ottima..
gratis non sarebbe male :D :D
scherzi a parte, so che l'offerta é davvero ottima rispetto agli spropositati prezzi di listino, il fatto é che io voglio davvero chiudere l'abbonamento, ed infatti lo scorso gennaio lo avevo chiuso senza accettare nessuna delle offerte di retention che mi avevano proposto, a marzo però mi proposero una reconnection con un 3+1 ad un costo una tantum davvero basso (se ben ricordo l'equivalente di circa 3.90€/mese) fino al 30/09 ed eventuale rinnovo del 3+1 a 19€/mese, ed accettai...
adesso però sono deciso a chiudere (a meno di improbabili nuove offerte "irrinunciabili"...)
Ho postato l'offerta ricevuta perché magari può tornare utile agli altri utenti in cerca di una buona retention ;)

giodar ha scritto:
gratis non sarebbe male :D :D
scherzi a parte, so che l'offerta é davvero ottima rispetto agli spropositati prezzi di listino, il fatto é che io voglio davvero chiudere l'abbonamento, ed infatti lo scorso gennaio lo avevo chiuso senza accettare nessuna delle offerte di retention che mi avevano proposto, a marzo però mi proposero una reconnection con un 3+1 ad un costo una tantum davvero basso (se ben ricordo l'equivalente di circa 3.90€/mese) fino al 30/09 ed eventuale rinnovo del 3+1 a 19€/mese, ed accettai...
adesso però sono deciso a chiudere (a meno di improbabili nuove offerte "irrinunciabili"...)
Ho postato l'offerta ricevuta perché magari può tornare utile agli altri utenti in cerca di una buona retention ;)

idem,anche io accettai in reconnection a marzo un 3+1 a 49 euro una tantum sino al 30 settembre, già inviata disdetta per il 30 settembre.

giodar ha scritto:
il massimo sarebbe aggiungere a questa offerta il my skyhd a 9,90.

Bart.S ha scritto:
Dovrei o devo?

Chiedo conferma ufficiale dagli esperti delle offerte, con una promo 6 mesi, impugnando la Bersani al termine della promo, è vero che non si devono restituire sconti?

Mettendo caso che gli sconti vadano restituiti, per ipotesi, arriverebbero sicuramente delle offerte, quindi accettandone una continuerebbe l'abbonamento la disdetta non andrebbe in porto, quindi niente sconti da restituire! Se ci si trova malpreparati, si annulla disdetta e si fa eventuale downgrade di qualche pacchetto.

I ticket non sono mai vantaggiosi come le retention.
Secondo me il contratto che hai con quella promo è annuale... se disdici vengono inizialmente addebitati.. se vai in retention te li restituiscono... In ogni caso per quella persona che ha detto che scade in febbraio la sua promo allora eventualmente disdire entro gennaio ovviamente..

Una cosa che non ho mai capito delle retention (non avendone mai fatte PER ORA): tecnicamente, mi parte un nuovo contratto? E devo restituire il vecchio mysky hd e averne uno nuovo o resto con quello che ho? Per me è un particolare importante da sapere, visto che ho il mysky pieno di roba che dovrei riversare altrove. Grazie per la risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso