Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
portoghese ha scritto:
Ma hanno perso il mio numero? :D

Sono l'unico in scadenza 1/10 a non aver ricevuto alcuna offerta?!? :lol:

...c'è tempo, lo so, lo so.

Divorato dalla curiosità ho chiamato io con la scusa del messaggio ricevuto in merito alla restituzione del decoder e...
avendo loro ricevuto la raccomanda il 2 settembre la chiusura avverrà a fine ottobre!

Certo che io ho spedito la raccomandata da Venezia il 16 agosto è arrivata a Milano il 2 settembre credo sia stata portata a piedi direttamente dal postino, sempre che non siano loro a marciarci sopra. :5eek:

Ciao, io sono nella tua stessa situazione..quindi mi confermi, hai parlato con il call center, che per raccomandata ricevuta il 2 settembre la scadenza sarà 31 ottobre...
grazie

scusate, vorrei abbonarmi a sky e mi serve una info.
i ticket calcio esistono ancora? vorrei fare 2 pack+ sport e poi acquistare il ticket sport. sul sito sky ho trovato solo quello della serie B. Grazie

massimowolf ha scritto:
Ciao, io sono nella tua stessa situazione..quindi mi confermi, hai parlato con il call center, che per raccomandata ricevuta il 2 settembre la scadenza sarà 31 ottobre...
grazie

Come detto ho chiamato per smuovere le acque e per capire come mai non avessero provato con i soliti primi approcci.

Mi ha detto che avendo ricevuto la raccomandata il 2 settembre la chiusura del contratto sarebbe stata il 31 ottobre.

Al che ho sollevato il fatto che io avevo spedito la raccomandata a metà agosto, e mi ha risposto che per loro fa fede la data di arrivo (quindi basta lasciare in giacenza la posta e ritirarla il 2 di ogni mese per far traslare tutti i contratti).

Tra l'altro nel mio caso ho espressamente scritto di voler la chiusura del contratto alla data della normale scadenza (che sarebbe il 1/10) al che mi domando perché LORO abbiano deciso di portarla al 31/10.

mi riferisco a chi era in scadenza alla data 1/10 e ha mandato la raccomandata con timbro postale entro i 30 gg solo che avendo sky ricevuto a settembre è slittata al 31/10
io sono sicuro che a sky stiano volutamente provando a fare i furbi proviamo a fare qualcosa informiamoci perchè non è possibile che per tutto faccia fede il timbro in partenza e per loro no .. nessuno è sopra la legge
cmq mandategli fax e mail con il timbro della posta e la raccomandata e diffidateli dal chiedervi soldi chiedendogli di riportare alla data del 1/10 la scadenza del contratto io li sto martellando e cmq non gli pago assolutamente niente inoltre loro mi stanno rispondendo così :

abbiamo ricevuto la sua comunicazione di recesso e desideriamo informarla che abbiamo registrato la chiusura del suo abbonamento per il 31/10/2011.

Le comunichiamo inoltre che, dopo l’entrata in vigore della legge n° 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti “Costo dell’operatore”. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.

Nel caso in cui abbia usufruito, negli ultimi 12 mesi, di sconti attribuiti per l’attivazione di nuovi pacchetti o servizi, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.

vorrei chiedere a qualcuno che ne capisce ma che vuol dire devo pagare qualcosa a loro per disdire ?io ho fatto solo disdetta alla scadenza dei 12 mica è un recesso anticipato ?

freeforall ha scritto:
mi riferisco a chi era in scadenza alla data 1/10 e ha mandato la raccomandata con timbro postale entro i 30 gg solo che avendo sky ricevuto a settembre è slittata al 31/10
io sono sicuro che a sky stiano volutamente provando a fare i furbi proviamo a fare qualcosa informiamoci perchè non è possibile che per tutto faccia fede il timbro in partenza e per loro no .. nessuno è sopra la legge

Per legge, nello scambio di comunicazione tra privati fa fede il giorno di ricezione.

Io comunque avevo anticipato la raccomandata via fax, e loro lo hanno ricevuto rispondendomi n ogni modo che violava l'art.11, ma era chiaro (avendolo scritto) che il fax anticipava la comunicazione spedita come da contratto.

freeforall ha scritto:
cmq mandategli fax e mail con il timbro della posta e la raccomandata e diffidateli dal chiedervi soldi chiedendogli di riportare alla data del 1/10 la scadenza del contratto io li sto martellando e cmq non gli pago assolutamente niente

Tienici informati per capire se si può spuntare questa cosa.

Anche perché non capisco come mai io ho aperto ai tempi di Tele+ il contratto ai primi di luglio ed ora mi trovo via via le scadenze spostate.

Già dal Fai Da Te leggo:
Data attivazione: 03/09
Data scadenza: 01/10/2011

E perché mai non dovrebbe scadere il 03/09?!?

freeforall ha scritto:
inoltre loro mi stanno rispondendo così :

abbiamo ricevuto la sua comunicazione di recesso e desideriamo informarla che abbiamo registrato la chiusura del suo abbonamento per il 31/10/2011.

Le comunichiamo inoltre che, dopo l’entrata in vigore della legge n° 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti “Costo dell’operatore”. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.

Nel caso in cui abbia usufruito, negli ultimi 12 mesi, di sconti attribuiti per l’attivazione di nuovi pacchetti o servizi, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.

vorrei chiedere a qualcuno che ne capisce ma che vuol dire devo pagare qualcosa a loro per disdire ?io ho fatto solo disdetta alla scadenza dei 12 mica è un recesso anticipato ?

I costi operatori sono i "famosi" 11,44€. Se punti ad una retention comunque non andrai a pagarli.

Io poi, come scritto in precedenza, ho scritto che richiedevo la chiusura del contratto a data di scadenza, ora essendo (per loro) arrivata in ritardo questo non vuol dire che lo voglio chiudere al 31/10 come detto da loro.

portoghese io ho fatto esattamente come te ho anticipato la disdetta via fax quindi era chiaro anche per me che volessi disdire alla naturale scadenza ma poi è assurdo se loro tengono la posta in giacenza volutamente basta 1 giorno per far slittare tutti i contratti come hai detto tu
anche per me il contratto è partito a inizio settembre 2010 togliendo i giorni in cui era gratuita la visione mi pare una 15na facciamo metà settembre perchè dovrebbe poi scadere il 1/10/2011 e non il 15/9/2011 ?
io vorrei anche rinnovare con sky ma sempre a patto che la scadenza sia 1/10 altrimenti dovranno solo darmi tutto gratis per 1 anno :lol:
e cmq se la cosa va avanti mi faccio arrestare ma 29 euro x lo slittamento al 31/10 nn li avranno mai :eusa_naughty:

ragazzi!!! ho una rabbia!!!!
ho appena chiuso il cell con l'ennesimo operatore sky arrogante...
scadenza dopo disdetta al 30/9...
una settimana fa avevo concordato un 3+2 a 19€ per 2 mesi e 29€ per 8 mesi...vado su 'fai da te' e mi rendo conto che mi hanno preso in giro...molto più caro in realtà...
cosa fare?
loro mi hanno detto che se voglio disdire devo rifare la raccomandata...non è giusto! chi ha preso l'accordo cone me mi ha preso in giro!!! come posso fare
blocco i pagamenti? li stresso ancora? rifaccio la raccomandata?

GRADITISSIMO UN CONSIGLIO!!!!

slobodan ha scritto:
una settimana fa avevo concordato un 3+2 a 19€ per 2 mesi e 29€ per 8 mesi...vado su 'fai da te' e mi rendo conto che mi hanno preso in giro...molto più caro in realtà...
cosa fare?

GRADITISSIMO UN CONSIGLIO!!!!

Ma cosa hai visto dal fai da te?

Chiedo questo perché lì non puoi vedere gli sconti applicati.
Se hai una promozione, sopratutto quelle con tot mesi ad un prezzo e un tot ad un altro, quanto vedi nello spazio promozioni non è poi quello che ti vengono a chiedere.

mi sta venendo un dubbio ma oltre al decoder devo restituire anche la parabola che mi hanno montanto loro ?

febpro ha scritto:
scusa, ma alla seconda telefonata te l'hanno data facilmente (3+2 a 19€ x 6 mesi e 29€ x 6) o hai dovuto arrabbiarti/pregare, ecc?
Era la terza telefonata dopo le prime due a 39€x12. Mi ha proposto il tutto senza che glielo pregassi o gli chiedessi io qualcosa

freeforall ha scritto:
mi sta venendo un dubbio ma oltre al decoder devo restituire anche la parabola che mi hanno montanto loro ?

Fermo restando il fatto che io ho una parabola mia, hanno sempre solo parlato del decoder, se è di tipo "My".

mi hanno appena chiamato gli ho chiesto la promozione 3+2 a 29 x 12 mesi + ticket a 59 dicendo che l'aveva avuta un mio conoscente mi hanno detto che per ora non è possibile averla e che mi richiameranno nel caso fosse possibile

freeforall ha scritto:
hanno detto che per ora non è possibile averla e che mi richiameranno nel caso fosse possibile

Ovvio che se sei finito in scadenza a fine ottobre, non ti offriranno nulla di buono nei prossimi 30 giorni.

micomatrix ha scritto:
Era la terza telefonata dopo le prime due a 39€x12. Mi ha proposto il tutto senza che glielo pregassi o gli chiedessi io qualcosa

grazie

attendiamo ancora

ciao

portoghese ha scritto:
Ma cosa hai visto dal fai da te?

Chiedo questo perché lì non puoi vedere gli sconti applicati.
Se hai una promozione, sopratutto quelle con tot mesi ad un prezzo e un tot ad un altro, quanto vedi nello spazio promozioni non è poi quello che ti vengono a chiedere.

nel fai da te c'è scritto 'pre - sconto 10¬ x 3 mesi' ma oggi al telefono mi dicevano che sarebbe uno sconto di 10 euro sui 49€ di listino!!!!!! :mad:

ho appena fatto retention per mio padre: aveva full scadenza 30/09.
ora: calcio + cinema a 29 € per un anno e sport 29 una tantum fino a febbraio. Più 10 di MV

però se vado sul fai da te in promozione c'è solo sport a 29 ma non compare calcio + cinema a 29... dove lo trovo?

Terzo contatto da parte di sky, stavolta via sms (i primi due furono tramite posta nel decoder). Vi riporto il testo dell'sms per capire se qualcuno di voi in scadenza l'1/10 l'ha ricevuto uguale:

a ottobre non perderti la spettacolare UEFA Champions League in HD e in esclusiva Sky la finale della World Cup 2011 di Rugby! Scopri come 800922337 entro 30/9!

Ovviamente non li chiamerò mai anche perchè il mio abbonamento consta di un 2+1 con lo sky pack SPORT quindi...che diamine vogliono offrirmi??? Io chiedo solo di essere contattato telefonicamente. Tutto qua :crybaby2:

In scadenza al 30/9, ho accettato pochi minuti fa, dopo telefonata al 800922337, 3+2 a 19x6 mesi 29x6 + ticket calcio al 31/5 a 59

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso