Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attenzione perche fanno i furbi quelli sky per le retention...sono in scadenza il 31 gennaio con disdetta ...mi chiamano il 4 gennaio per propormi il 2+1 a 19€ al mese e non 19,82 o 24 con iva proprio 19€ al mese per 12 mesi glielo chiesto bene...+ ticket calcio 4 mesi a 29,90€ ACCETTO

noto ancora oggi che sulla mia homepage ce il contratto vecchio e il ticket calcio inceve cè
chiedo spiegazioni via mail...mi ricontattano 2 giorni fa...dicendomi quale era il problema e mi dicono che il mio contratto scade il 31 luglio e pagherò 33€ dal 1 febbario ( avevo aderito ai 6 mesi gratis) alche in****ato gli dico che mi era stata fatta una proposta di 19€ per 12 mesi ...l opertaore dice a be allora lo segnalo...cmq i casi sono 2 o mettono a posto perche tanto la telefonata intercorsa è registrata da loro e sappiamo entrambi cosa mi hanno porposto oppure se negano allora vale la mia disdetta e provassero ad addebitarmi 33e a febbrio che li denuncio!!dirò che non ho mai ricevuto nessuna telefonata !

Scusate avevo bisogno di un aiuto.
a settembre ho accettato retention 3+2 a eur 29 al mese + mysky,
vorrei sapere se potevo attivare ticket calcio fino a maggio senza avere problemi sugli sconti usufruiti.

FINES76 ha scritto:
Scusate avevo bisogno di un aiuto.
a settembre ho accettato retention 3+2 a eur 29 al mese + mysky,
vorrei sapere se potevo attivare ticket calcio fino a maggio senza avere problemi sugli sconti usufruiti.
Si, lo puoi fare.

tabs78 ha scritto:
sono in retention dal 1 gennaio con 6 mesi a 19,82 accettato a dicembre.
tralascio i problemi della scadenza ai 6 mesi perchè stanno facendo i furbi.
tralascio che nella prima fattura di gennaio hanno messo addebiti di dicembre non dovuti.
il problema è che mi avevano offerto 6 mesi a 19,82 e in fattura mi mettono 24 euro..cioè fanno 19,82 + iva!a me non risulta a voi si?

ps se faccio una domanda dal form web e poi mi rispondono per replicare devo scrivere un nuovo form o posso fare rispondi alla mail che mi è arrivata?

ho mandato mail di protesta (nuovamente) e mi mandano un messaggio sul decoder con scritto che la mia richiesta accolta.. punto e basta..ma cosa combinano?non mi sembra che abbia molto valore questa cosa anche perchè poi sparirà il messaggio.

credo che a scadenza lascerò..non posso perdere il mio tempo dietro ai loro tentativi di fragature

_dan_ ha scritto:
Secondo me il problema di base è che il 99,9% delle volte queste proposte le fanno solo a chi fa disdetta e non a chi è abbonato da anni a listino. Forse sono convinti che chi paga gli aumenti senza disdire abbia il paraocchi? :D
Sono abbonato da diversi anni l'unico "regalo" è stato questo mese per l'aumento del 2+1 con il pack cinema aperto per un mese.

Che se poi andiamo ad analizzar l'aumento sul 2+1 non so quanto gli sia convenuto, immagino abbiano fatto i loro conti, ma credo che siano partite diverse disdette (almeno vedendo qui sul forum) e l'abbonato pagava 29 euro e hanno proposto a molti il 3+2 al 50% ovvero circa 25 euro quindi c'hanno perso no? Bisogna vedere quanti sono rimasti a 33 euro senza fiatare...

Io alla fine ho accettato la promo, che partirà dal 1 febbraio, che sconta 10 euro per i primi 6 mesi su 3+2 e poi listino. Sicuramente non un grande affarone ma tanto stavo già valutando di passare al 3+2 ed quindi sempre meglio che listino (non potevo disdire perchè ho ticket calcio attivo), quindi con me alla fine gli è andata bene ;)

io sono uno.. di questi.. ovvero a mio padre è arrivata la comunicazione che da 29 si passava a 33 cosa mi consigliate di fare? disdetta o chiamo direttamente il numero verde e chiedo una promo?? dan consigli? mi andrebbe bene anche per 6 mesi il 3+2 a 25 euro.. anzi benissimo!!

Ho mandato la disdetta, e dai primi contatti avuti con SKY si parla di un ticket per vedere il Cinema e del decoder MySkyHD ... nulla di interessante per capirci...
Ho trovato però vantaggiosa l'attuale promo sottoscrivibile online, che mi permette di vedere Sport+Cinema+3mondo+Multivision (e MySkyHd) ad € 48,98 al mese, per 12 mesi; in più potrei sfruttare la promo 'presenta un amico' ed avere quindi 50€ di sconto (5 al mese per 10 mesi).
Considerando che l'attuale abbonamento è coperto fino a fine Febbraio, come evitare di pagare il prossimo mese a doppio (ultimo mese del vecchio abbonamento e primo mese del nuovo)?
Avevo pensato che facendo la richiesta di nuovo abbonamento online, potrei prendere tempo innanzitutto con l'invio della documentazione sottoscritta, e poi mettermi daccordo con l'istallatore per ritardare il più possibile il suo intervento.
Voi che ne pensate?
Ma la promo online ai prezzi di cui sopra vale fino al prossimo 24 Gennaio? Oppure si riferisce soltanto all'Home Theatre in omaggio?
Grazie per il Vostro prezioso aiuto...
edit: se, nel frattempo, SKY dovesse farmi una buona retention e/o se eventuali offerte successive a quella attuale dovessero essere più vantaggiose, è possibile disdire la richiesta di nuovo abbonamento?

DIDDLEKRI ha scritto:
io sono uno.. di questi.. ovvero a mio padre è arrivata la comunicazione che da 29 si passava a 33 cosa mi consigliate di fare? disdetta o chiamo direttamente il numero verde e chiedo una promo?? dan consigli? mi andrebbe bene anche per 6 mesi il 3+2 a 25 euro.. anzi benissimo!!

beh 3+2 a 25 per 6 mesi come promo senza disdetta la vedo MOLTO dura... (a me hanno dato 39 invece che 49 per 6 mesi) dovresti andare di disdetta ma ormai non puoi usare come motivazione l'aumento maggiore del 10% perchè i 30 giorni di preavviso sono passati (puoi provare dicendo che ti è arrivata la lettera da poco).
Puoi sempre disdire con la legge bersani ma pagherai 11 euro di costi operatore e mandandola ora se ti va bene ti chiudono il contratto a fine febbraio se no marzo, dipende quando ricevono la raccomandata perchè sky considera la data di ricezione non di invio (illegalmente) :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
_dan_ ha scritto:
....dovresti andare di disdetta ma ormai non puoi usare come motivazione l'aumento maggiore del 10% perchè i 30 giorni di preavviso sono passati.
Puoi sempre disdire con la legge bersani ma pagherai 11 euro di costi operatore e mandandola ora se ti va bene ti chiudono il contratto a fine febbraio se no marzo, dipende quando ricevono la raccomandata perchè sky considera la data di ricezione non di invio (illegalmente) :eusa_wall: :eusa_wall:
beh, dipende sempre da quando ha ricevuto la lettera...
A me per esempio è stata consegnata il 10.01.2012...d'altronde, come fanno quelli di sky, dal momento che spediscono per posta ordinaria, a stabilire quando è arrivata una lettera a casa di un cliente?
Incollo qui sotto uno stralcio di un articolo sui disservizi postali del quotidiano AltoAdige del 29.12.2011 (sono di Bolzano)
Tonnellate di posta inevasa BOLZANO. Chilo più chilo meno, sono circa quattro tonnellate di posta, ferma nei magazzini degli uffici postali dell'Alto Adige. Compresi, probabilmente, migliaia di biglietti di auguri di Natale che arriveranno forse a Capodanno. È la situazione, non inedita ma sempre clamorosa, di un (dis)servizio pubblico...
Io per esempio spedisco la disdetta oggi per raccomandata...

Nessuna novità sullo sconto del 50% ???

Quest'anno non mollo....A costo di andare in reconnection !!!

@spaeter

hai ragione però sulla loro lettere c'è il 18 novembre come data (io l'ho ricevuta prima di natale) quindi potrebbe fare benissimo storie, se poi ti va bene tanto meglio per te ;) :D

FINES76 ha scritto:
e come devo fare?
Chiama Sky e fattelo attivare e fagli tutte le domande che vuoi per fugare ogni tuo dubbio. Oppure puoi attivarlo anche nel Fai Da Te del sito.

_dan_ ha scritto:
@spaeter

hai ragione però sulla loro lettere c'è il 18 novembre come data (io l'ho ricevuta prima di natale) quindi potrebbe fare benissimo storie, se poi ti va bene tanto meglio per te ;) :D

Storie ne possono fare (e già le fanno regolarmente per la data di invio/ricezione)... Anche tu, avendola ricevuta prima di natale, in teoria saresti ancora in tempo per disdire con l'art. 3.3.

D'altronde è evidente a priori che se spedisci una comunicazione di aumento prezzi per posta ordinaria, puoi metterci la data che vuoi, ma non sarai mai in grado di sapere quando arriva effettivamente a casa del Cliente, nè io sarò mai in grado di sapere quando loro l'hanno effettivamente "imbucata". E la fattura mi è arrivata oggi via email...

Se me la accettano senza fare storie ok altrimenti, siccome non ho voglia di imbarcarmi in contese infinite, ne farà una nuova nuova ai sensi della legge Bersani (e mi pagherò 11.53€ di penale...)

Però dai.. chiudo qui questo OT e torniamo a parlare di RETENTION!!! :D :D :D

attualmente ho
mysky HD + multivision
3+2 su entrambi i decoder.
pago a a prezzo pieno tranne il multivision che pago 9 euro circa.
mi hanno gia'
telefonato (ho tagliato breve dicendo che mi sto per trasferire in Jamaica)
mandato messaggio su decorde invitandomi a richiamare
sms su telefonino come sopra.

il mio abbonamento scade il 29 febbraio.
A che posso ambire?

Oggi ho accettato la retention,
avevo un mondo completo pagando 33€/mese, cliente dal 94 con Telepiù!
A dicembre invio disdetta, ero in chiusura al 31/01.
Alla fine dopo svariate offerte ho accettato:
abbonamento 3+1 (cinema) a 22€/mese per 6 mesi (il cinema è scontato del 100%), oltre al ticket calcio da 29€ una tantum, e adeguamento impianto al MySkyHD a 9,90€.
Mi è stato detto che la scadenza contrattuale resta inalterata (nel mio caso sarebbe 31/07) e che quindi posso fare un'altra disdetta tra 6 mesi...
Che ne pensate?

dopo aver rifiutato il 3+2 al 50% per 6 mesi , mi hanno scritto e riscritto e prima richiamato ( ma ero impegnato ).. quindi sta sera vediamo se mi viene offerto il 3+2 al 50% per 12 mesi.... ( la mia scadenza è il 31/01 )....

asev ha scritto:
Oggi ho accettato la retention,
avevo un mondo completo pagando 33€/mese, cliente dal 94 con Telepiù!
A dicembre invio disdetta, ero in chiusura al 31/01.
Alla fine dopo svariate offerte ho accettato:
abbonamento 3+1 (cinema) a 22€/mese per 6 mesi (il cinema è scontato del 100%), oltre al ticket calcio da 29€ una tantum, e adeguamento impianto al MySkyHD a 9,90€.
Mi è stato detto che la scadenza contrattuale resta inalterata (nel mio caso sarebbe 31/07) e che quindi posso fare un'altra disdetta tra 6 mesi...
Che ne pensate?
Nella mia steassa condizione contrattuale. Io sono fermo ad un 3+2 a 29,9 per 6 mesi . Nonostante le sollecitazioni non ho più chiamato. La tua è comunque una buona offerta che si avvicina allo sconto del 50%. Domande: hai chiamato tu ? Ti sei fatto confermare il tutto da una email? e soprattutto hai chiesto se è tutto IVA incluso ?

mi hanno chiamato poco fa... niente ... rimangono con l'offeta 3+2 per 6 mesi... non per 12.... io Aspetto ancora una settimana... staremo a vedere!!

mattia7 ha scritto:
Nella mia steassa condizione contrattuale. Io sono fermo ad un 3+2 a 29,9 per 6 mesi . Nonostante le sollecitazioni non ho più chiamato. La tua è comunque una buona offerta che si avvicina allo sconto del 50%. Domande: hai chiamato tu ? Ti sei fatto confermare il tutto da una email? e soprattutto hai chiesto se è tutto IVA incluso ?

Nell'ultima settimana mi hanno chiamato due volte loro, una io, e po infine loro di nuovo.
Non ho notato differenze sostanziali tra chiamate in entrata o in uscita, invece ho notato differenza tra operatore e operatore.
Infatti alcuni pretendono di dirti e convincerti come vogliono loro senza neanche ascoltare quello che dici (e con questi di principio mi rifiuto categoricamente di accettare anche tutto a 0€/mese), mentre altri ti ascoltano, basta spiegare cosa vuoi e se sono bravi accorpando offerte diverse si avvicinano quanto più possibile.

Io sono soddisfatto: volevo abbonarmi come nuovo cliente a 39€/mese per il 3+2 per 12 mesi, ma a conti fatti questo mi conviene perchè non pago il calcio nei mesi estivi.
Inoltre la possibilità di una nuova disdetta tra sei mesi è interessante: resta da verificare se è vero, soprattutto per l'adeguamento impianto al MySkyHD che avverrà lunedì.

L'operatrice ha detto che mi arriverà per posta tradizionale l'offerta che ho accettato e le relative norme contrattuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso