Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuzzo10 ha scritto:
Se mando disdetta oggi, quando e' che inziano a chiamare? E sopratutto,il numero dal quale chiamano per caso sapete qual'e'?
Da subito, ma le offerte migliori le fanno gli ultimi giorni del mese.
Il numero è random e perlopiù è "sconosciuto"...

Nuzzo10 ha scritto:
Perche' tra i vari call center che ogni giorno chiamano, vorrei evitare di rispondere a quelli che non mi interessano. Grazie.
Ascolta tutte le offerte che ti fanno, non avere pregiudizi. Al massimo, se riesci, insisti per farti mandare una email di conferma dell'offerta da usufruire.

Nuzzo10 ha scritto:
Inoltre volevo sapere quante volte chiamano prima che ci sia il "buio".
Un numero fisso non c'è. Se azzordo un numero, direi... non meno di una decina di volte prima della scadenza. Insomma ti stancherai a rispondere al telefono.

Nuzzo10 ha scritto:
NB: Essendo il primo anno, e quindi ho usufruito degli sconti, se indico scadenza naturale non devo mica pagare gli sconti fruiti?
Se sei in scadenza naturale, non devi pagare nulla...

Ok.
Grazie mille tobia.

Quindi mi chiameranno fino al 31/8. La disdetta posso mandarla entro al max 30gg prima della scadenza?

Un'altra domanda: se faccio disdetta, ma poi accetto una buona promo, il contratto si rinnova come se non l'avessi fatta, giusto (es: prossima scadenza 31-08-2013)?

Inoltre se faccio disdetta perdo il nuovo on demand, e slitto a novembre dopo il rinnovo del contratto, oppure no? Perche' dal primo luglio rientro in quelli che ne possono gia' usufruire.

Grazie ancora per la disponibilita' :D

Nuzzo10 ha scritto:
Quindi mi chiameranno fino al 31/8. La disdetta posso mandarla entro al max 30gg prima della scadenza?
Si, ed anche dopo il 31/8...:icon_rolleyes:
Cmq la disdetta deve ARRIVARE con raccomanda A/R alla sede SKY, quindi ti conviene inviare la raccomandata almeno 45 giorni prima della scandenza. Se il tuo contratto è fino al 31 agosto, manda la raccomandata prima del 15 luglio per essere tranquilla...

Nuzzo10 ha scritto:
Un'altra domanda: se faccio disdetta, ma poi accetto una buona promo, il contratto si rinnova come se non l'avessi fatta, giusto (es: prossima scadenza 31-08-2013)?
Si, a meno che rinnovi nel tardo pomeriggio del 31 agosto o i primi di settembre. In quel caso il contratto poi scadrà a fine settembre.

Nuzzo10 ha scritto:
Inoltre se faccio disdetta perdo il nuovo on demand, e slitto a novembre dopo il rinnovo del contratto, oppure no? Perche' dal primo luglio rientro in quelli che ne possono gia' usufruire.
Non capisco.... che c'entra novembre?

Abbonamento full fatto con promo a 39 euro con scadenza il 1/7 : chiamata con offerta di sconto del 20% sul full ; credo che si possa avere ancora qualcosa di più verso fine mese e quindi, ringraziando, ho declinato l'offerta.

salve,
sono nuovo del forum ed ho un abbonamento a sky da molti anni. Il mio contratto non è in scadenza imminente, anzi si è appena rinnovato con scadenza 1 giugno 2013. Posso chedere lo stesso la disdetta è provare a ricevere qualche offerta? Ho sport,calcio + news,doc,serietv con myskyHD + SKYx2 HD a 69,90 euro al mese...
Quale è secondo voi una proposta che mi potrebberoi fare?

grazie!!!

P.S.
Mi il 1 luglio mi scadrà l'offerta SKY x 2 (dopo tale data tornerò a pagare il prezzo multivision) mi hanno detto al call center che, potendolo fare, rinnovando la SKY x 2, sarò vincolato per almeno un anno con sky e per fare la disdetta eventualmente dovrò pagare una qualche penale...è possibile?

Ultima modifica:
Ho una domanda da porvi mi è arrivata questa email:

Gentile XXXXXX ,
abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare
per le vie brevi.

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera
Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata.

Per offrirle il massimo supporto abbiamo messo a sua disposizione il Numero Verde
800 340 500; è un numero telefonico totalmente gratuito ed attivo tutti i giorni
dalle 8.30 alle 22.30. La invitiamo quindi a chiamarci, i nostri Operatori sono
a sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie.

Buon proseguimento di visione con Sky.

Servizio Clienti Sky

Che intende per vie brevi?? io ho mandato disdetta con raccomandata A7R tramite LA nuova posta..quegli uffici postali nuovi..che alla posta c'era la fila..

..non ho mandato altre cose a sky..nè ho fatto altro..qndi cosa intendono per vie brevi??..

:eusa_think: :eusa_think:

dal 1/6/2012 buio
contattato oggi mi volevano offrire mysky on demand 5 generi di mondo sport cinema a 19 euro al mese fino alla fine di agosto ; la mia replica : mi interessa un offerta sul calcio ... l'incaricato mi dice che sicuramente dopo usciranno altre offerte .... la mia replica le tiri fuori queste offerte....con il calcio .... vediamo intanto stiamo al buio

Voyager86xxx ha scritto:
..non ho mandato altre cose a sky..nè ho fatto altro..qndi cosa intendono per vie brevi??..

non ho idea di cosa sia la nuova posta ma....ti consiglio di chiamarli per appurare cosa gli sia arrivato e come lo abbiano interpretato... rischi di non vederti validare la disdetta

serialbug ha scritto:
non ho idea di cosa sia la nuova posta ma....ti consiglio di chiamarli per appurare cosa gli sia arrivato e come lo abbiano interpretato... rischi di non vederti validare la disdetta

Questa la reputo una truffa vera e propria. Sembra che loro vogliano la raccomanda A/R solo da Poste Italiane.
Se usi.... chessò..... DHL e paghi una cifra, loro gentilmente rifiutano la tua disdetta e vanno avanti!
:evil5:

Roba da far sbrodolare qualsiasi avvocato!

:5eek:

tobia71 ha scritto:

Non penso, nel contratto e' specificato chiaramente raccomandata a/r.
Guarda che gli avvocati li hanno anche loro... :)

tobia71 ha scritto:
Questa la reputo una truffa vera e propria. Sembra che loro vogliano la raccomanda A/R solo da Poste Italiane.
Se usi.... chessò..... DHL e paghi una cifra, loro gentilmente rifiutano la tua disdetta e vanno avanti!
:evil5:

chiamato. Mi hannod etto che non c'è nessuna differenza da che ufficio postale si mandi..l'importante è che sia Raccomandata A/R

Devo aspettare il cedolino ed in caso inviare quello come prova. Comunque sia il mio contratto scade tra molto tempo quindi ho tutto il tempo di gestire la cosa e caso mai inviarne un'altra..cosa che ovviamente preferirei evitare visto i costi di queste A/R..

Salve, essendo in scadenza al 30 giugno, oggi per la prima volta son stato contattato da sky... vi riassumo in poche righe la conversazione:

L'operatore s'è mostrato cortese, dunque con la stessa cortesia gli ho fatto un quadro della mia situazione...
In primis mi chiedeva del motivo della disdetta, al chè gli ho fatto presente che il mio è un problema prettamente economico e che avendo la necessità dei tre pacchetti sky, il minimo a cui potevo esser interessato era il 3+3 ma, (prima che mi interrompesse, ho continuato) neppure con lo sconto del 20% previsto per il secondo anno sarei rientrato nel budget che corrisponde a quanto pagato mensilmente finora ovvero 39 euro.
Ha provato a propormi di togliere momentaneamente questi due mesi il calcio per poi poter sfruttare pacchetti in offerta previsti per agosto (pagando il 2+3 al 20% di sconto) ma, ho replicato dicendogli che non volevo esser in balia di ipotesi e possibilità, che quindi sono interessato esclusivamente al 3+3 qualora mi venisse fatta un'offerta compatibile alle mie esigenze... Siam rimasti infine che qualora ci fosse qualcosa mi chiamerà.

UgoCat ha scritto:
Non penso, nel contratto e' specificato chiaramente raccomandata a/r.
Guarda che gli avvocati li hanno anche loro... :)

Esistono operatori alternativi che forniscono un servizio di posta (anche raccomandata A/R) che ha lo stesso valore legale di quella di Poste Italiane. In questo caso DEVONO accettare la disdetta, altrimenti stanno deliberatamente violando la legge ed il loro stesso contratto.

Diverso il discorso nel caso un cliente mandi una semplice raccomandata (o altro mezzo postale) senza ricevuta di ritorno: in questo caso possono ignorare la disdetta (e lo fanno al 100%).

Gennar1 ha scritto:
Esistono operatori alternativi che forniscono un servizio di posta (anche raccomandata A/R) che ha lo stesso valore legale di quella di Poste Italiane. In questo caso DEVONO accettare la disdetta, altrimenti stanno deliberatamente violando la legge ed il loro stesso contratto.

Diverso il discorso nel caso un cliente mandi una semplice raccomandata (o altro mezzo postale) senza ricevuta di ritorno: in questo caso possono ignorare la disdetta (e lo fanno al 100%).

Mandate la raccomandata a/r online via poste.it. 4 euro, cinque minuti di tempo, zero stress.

UgoCat ha scritto:
Mandate la raccomandata a/r online via poste.it. 4 euro, cinque minuti di tempo, zero stress.

Fatto pure io...

Per me 3+2 scadenza 31 luglio. L'anno scorso ho usufruito come retention di myskyHD a 9.90 euro + 6 mesi a 34 euro anzichè 49. Vediamo quest'anno cosa offrono...

Anch'io ho mandato disdetta, il contratto scade il 1 agosto.

Vengo da un 4+3 a €44/mese... erano €42 poi mi sono beccato l'aumento dei listini, alla faccia del "prezzo bloccato" che millantava l'operatore.

Vediamo cosa dicono!

ciao
ad aprile 2012 anzi fine aprile ho mandato la disdetta con decreto bersani avevo guardato di non avere promozioni attive , ma ora mi è arrivata una lettera da sky su cui scritto che devo pagare 11,53 euro...per cosa ? o_O
In più mi hanno messo un numero verde da chiamare ..
Ora io che devo fare ? :)

C'è possibilità che mi chiamino cmq loro per farmi qualche offerta o no ? :(

Sono in scadenza al 30/06...oggi mi hanno contattato per propormi di rimodulare da 2+3 a 1+1 senza nessun sconto :(

burton80 ha scritto:
Sono in scadenza al 30/06...oggi mi hanno contattato per propormi di rimodulare da 2+3 a 1+1 senza nessun sconto :(
Offertona!! Chi è lo scienziato che ti ha contattato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso