Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxreloaded ha scritto:
:D mi piace quando c'è democrazia e ognuno può dire la sua :D:D:D

Qui non si tratta di democrazia, ma se sei in 3d dove si discute di retention, a noi cosa ci frega del fatto che tu paghi il tuo abbonamento a prezzo pieno...
Fai una cosa apriti un 3d e discuti "te con te" sul fatto che sei felice di pagare a prezzo pieno...:D :D :D
Ripeto qui a nessuno frega del fatto che a te piace pagare il prezzo di listino...

Scusate ragazzi ma questi tipi moralisti non li posso tollerare...soprattutto quando si intromettono in un 3d che parla di tutt'altro...

ma io non faccio il moralista, avete proprio frainteso il mio intervento.

io ho semplicemente detto che, lo vogliate o meno, l'idea di Sky e' quella di fare retention molto basse, quindi non trovo corretto lamentarsi che lo sconto e' basso, e' sempre uno sconto.
soprattutto pensando al fatto che puntano ad eliminarle del tutto le retention.

poi non era un discorso personale riferito a me, ma a tutti quelli che pagano il prezzo pieno, lamentarsi che Sky vi fa solo il 25% di sconto non e' corretto nei confronti di chi lo sconto non l'ha mai avuto.

morale del mio discorso: che sia il 10%, 15% o 20% e' sempre uno sconto, non si può pensare di "pretendere" tutto al prezzo che vogliamo noi.

se uno paga troppo ha sempre la facoltà di fare downgrade o disdetta ;)

e qui chiudo, dato che sono stato frainteso da tutti :)

Il punto come ha già detto qualcuno è: perché allora SKY semplicemente non accetta le disdette ma cerca di trattenerti con gli sconti? Io dico che se devo accettare di pagare il prezzo XXX per una serie di pacchetti quello sia uguale per tutti. Il giorno che leggeró che Sky non fa sconti a NESSUNO allora sarà un ragionamento equo. Finchè io leggo di gente che paga per un full meno di me che ho un 2+1 allora non mi sta bene :eusa_naughty:

the thing ha scritto:
Il punto come ha già detto qualcuno è: perché allora SKY semplicemente non accetta le disdette ma cerca di trattenerti con gli sconti? Io dico che se devo accettare di pagare il prezzo XXX per una serie di pacchetti quello sia uguale per tutti. Il giorno che leggeró che Sky non fa sconti a NESSUNO allora sarà un ragionamento equo. Finchè io leggo di gente che paga per un full meno di me che ho un 2+1 allora non mi sta bene :eusa_naughty:

il motivo per cui chiama chi fa disdetta e' molto semplice,
evitare che ci sia il "rilavaggio" dell'abbonamento, ovvero disdire e riabbonarsi a nome della moglie o il marito, prendendo una nuova offerta.

questa cosa, in fatto di costi di gestione, per sky e' molto piu' dispendiosa che applicare una retention. (non sto a entrare nei dettagli burocratici)

ora coi nuovi listini, questo fenomeno andrà a scemare, non penso ci sia gente che fa disdetta x rifare un abbonamento col nuovo listino e pagare piu' di prima ;)

motivo in piu' per cui Sky ha la situazione dalla parte del manico,
e quindi può permettersi di fare retention basse o addirittura non farle.

maxreloaded ha scritto:
il motivo per cui chiama chi fa disdetta e' molto semplice,
evitare che ci sia il "rilavaggio" dell'abbonamento, ovvero disdire e riabbonarsi a nome della moglie o il marito, prendendo una nuova offerta.
Chi capisce la politica di sky é bravo. Vogliono eliminare le retention ai vecchi abbonati per fare prezzi stracciati ai nuovi. Secondo voi quelli che hanno avuto la promozione del 50 per cento continueranno dopo a pagare il prezzo di listino?
Secondo me, no...
La parte che ti ho quotato succede perché é prima la Sky a volerlo, altrimenti non farebbero offerte del genere. Non a caso chi ha aderito a questa promozione sono sempre gli stessi che hanno avuto sky, salvo qualcuno. :)
Comunque non mi faccio problemi, tanto sono soldi risparmiati per uno SFIZIO che non posso più permettermi. :)

Vuvuzela ha scritto:
Forse hanno fatto un conguaglio per il mese prossimo!

Quando hai accettato la retention? Gli ultimi giorni?

Prima della retention avrei dovuto pagare il mese di giugno 39 euro per il full poichè rientrava nel primo anno, il 19 giugno ho accettato la retention per il 3+3 al 35%.

C'è stata peró una anomalia:
Dal 19 giugno fino al 1 luglio mi riportava uno sconto inferiore, circa il 18% e, dal 2 giugno fino all'altro ieri mi riportava 40.74 euro (35%)... da ieri mi porta 38.26 euro (circa 39% di sconto)...

Non ci sto a capí nulla.

Pimandro ha scritto:
Questo perchè hanno deciso di non fare più sconti ,mi facesserò a me questa proposta accetterei subito.....
Cortesemente potreste confermarmi che il primo downgrade nel corso dell'anno è gratuito e che successivamente si pagano circa 10 euro?
Grazie

Io ero a scadenza naturale, dunque downgrade gratuito

maxreloaded ha scritto:
ma io non faccio il moralista, avete proprio frainteso il mio intervento.

io ho semplicemente detto che, lo vogliate o meno, l'idea di Sky e' quella di fare retention molto basse, quindi non trovo corretto lamentarsi che lo sconto e' basso, e' sempre uno sconto.
soprattutto pensando al fatto che puntano ad eliminarle del tutto le retention.

poi non era un discorso personale riferito a me, ma a tutti quelli che pagano il prezzo pieno, lamentarsi che Sky vi fa solo il 25% di sconto non e' corretto nei confronti di chi lo sconto non l'ha mai avuto.

morale del mio discorso: che sia il 10%, 15% o 20% e' sempre uno sconto, non si può pensare di "pretendere" tutto al prezzo che vogliamo noi.

se uno paga troppo ha sempre la facoltà di fare downgrade o disdetta ;)

e qui chiudo, dato che sono stato frainteso da tutti :)

sky contunuerà a fare retention ora parlte cosi' xchè è presto...dal 20 in po vedrete che acceterete il 25/35% sul listino è da sempre che sky fa cosi' non è una cosa nuova

ragazzi potete andare a giocare a chi ce l'ha più lungo in un' altra discussione ? davvero lasciamo spazio solo alle offerte che vengono fatte altrimenti riempiamo pagine e pagine di cosi inutili perdendo di vista l'obiettivo

io disdetto perchè del cliente non gliene frega niente, ho avuto problemi con i decoder e se non trovavo al telefono una persona che sa cosa fare il problema rimaneva e sono poche gli altri parlano è basta. ora se vogliono che rimanga loro cliente si facciano avanti , 1 cambio del decoder gratis, 2 e ora uno sconto sull 'abbonamento . altrimenti ciao

freeforall ha scritto:
ragazzi potete andare a giocare a chi ce l'ha più lungo in un' altra discussione ? davvero lasciamo spazio solo alle offerte che vengono fatte altrimenti riempiamo pagine e pagine di cosi inutili perdendo di vista l'obiettivo

va che nn è che raggiungi l'obiettivo se scrivi sul forum...se t fanno l'offerta lo raggiungi altrimenti nada e lo raggiungi o no anche se nn fossi iscritto al forum tanto se ti devono fare l'offerta te la fanno

kingilras ha scritto:
sky contunuerà a fare retention ora parlte cosi' xchè è presto...dal 20 in po vedrete che acceterete il 25/35% sul listino è da sempre che sky fa cosi' non è una cosa nuova

Guarda che lui lavora per sky, eh! E poi ha rifiutato l'abbonamento gratuito aziendale. Che era full. Per farsi un abbonamento 3+2 al quale però non ha resistito e ha aderito ad una promozione, quella del presenta un amico. Chissà il perchè ha rifiutato un abbonamento full del valore di quasi mille euro annui per poi accettare (o, meglio, cercare) una promozione di cinquanta euro una tantum. Mistero.

Vuvuzela ha scritto:
Guarda che lui lavora per sky, eh! E poi ha rifiutato l'abbonamento gratuito aziendale. Che era full. Per farsi un abbonamento 3+2 al quale però non ha resistito e ha aderito ad una promozione, quella del presenta un amico. Chissà il perchè ha rifiutato un abbonamento full del valore di quasi mille euro annui per poi accettare (o, meglio, cercare) una promozione di cinquanta euro una tantum. Mistero.

Nessun mistero,
L'abbonamento aziendale ha il full, ma ha delle limitazioni, NO nuovo ondemand, no PRIMAFILA, No sostituzione immediata se si guasta il decoder, NO multivision......

il codice presenta un amico l'ho dato io, ovviamente, a un mio amico che si doveva abbonare, anzi ne avevo una decina, ne ho usati solo 2.

Ultima modifica:
kingilras ha scritto:
va che nn è che raggiungi l'obiettivo se scrivi sul forum...se t fanno l'offerta lo raggiungi altrimenti nada e lo raggiungi o no anche se nn fossi iscritto al forum tanto se ti devono fare l'offerta te la fanno

il senso dell'intervento di freeforall era "non riempiamo pagine e pagine di off topic che si fa fatica a seguire il discorso in topic"

maxreloaded ha scritto:
Nessun mistero,
L'abbonamento aziendale ha il full, ma ha delle limitazioni, NO nuovo ondemand, no PRIMAFILA, No sostituzione immediata se si guasta il decoder.....

il codice presenta un amico l'ho dato, ovviamente a un mio amico che si doveva abbonare, anzi ne avevo una decina, ne ho usati solo 2.

Avresti potuto rifiutare lo sconto come hai rifiutato il full. Ma hai chiarito il mistero. Comunque, come ti hanno già detto e ripetuto, questo è il thread dedicato alla retention. Se hai qualcosa da dire in merito sei nel thread giusto. Se invece non hai nulla da dire o devi addirittura criticare chi accetta un'offerta in retention ti faccio notare che esiste un intero forum al di fuori di questo thread.

Vuvuzela ha scritto:
Avresti potuto rifiutare lo sconto come hai rifiutato il full. Ma hai chiarito il mistero. Comunque, come ti hanno già detto e ripetuto, questo è il thread dedicato alla retention. Se hai qualcosa da dire in merito sei nel thread giusto. Se invece non hai nulla da dire o devi addirittura criticare chi accetta un'offerta in retention ti faccio notare che esiste un intero forum al di fuori di questo thread.

ma infatti io ero nel thread,
sono entrato per dire che la politica aziendale di Sky, e' quella di diminuire le retention, sia in quantità sia in qualità ( prezzi troppo bassi ).

il mio pensiero personale era un extra e tale doveva rimanere,
poi sono stato aggredito da tutti :)

maxreloaded ha scritto:
ma infatti io ero nel thread,
sono entrato per dire che la politica aziendale di Sky, e' quella di diminuire le retention, sia in quantità sia in qualità ( prezzi troppo bassi ).

il mio pensiero personale era un extra e tale doveva rimanere,
poi sono stato aggredito da tutti :)

Per capire meglio l'attendibilità di ciò che hai detto: che lavoro fai a sky?

maxreloaded ha scritto:
settore vendite :)
comunque se ti giri un po' il forum,
noterai che sono abbastanza attendibile :)

Settore vendite è troppo generico. Comunque, se sei uno che conta potresti riferire che la stragrande maggioranza dei vecchi abbonati sono insoddisfatti e che in molti stanno pensando di passare a mediaset premium. Perchè il forum è lo specchio della realtà.

Vuvuzela ha scritto:
Settore vendite è troppo generico. Comunque, se sei uno che conta potresti riferire che la stragrande maggioranza dei vecchi abbonati sono insoddisfatti e che in molti stanno pensando di passare a mediaset premium. Perchè il forum è lo specchio della realtà.

non sono uno che conta, per Sky siamo tutti "numeri"...
certo, ci sono molti di Sky nel forum, io sono uno che quando c'è da segnalare problemi, disservizi, perplessità o malumori, non mi tiro mai indietro :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso