Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ma se vado all'estero nn credo ke i centralinisti di sky possano chiamarmi sul cellulare vero??

ciro74 ha scritto:
Salve scrivo per la prima volta.Ho usufruito di una ret 6 mesi sport gratis da gen a giù.mandato disdetta bersani 31/8.ricevuto 5 sms max sconto 10% e una telefonata cn solo voci sottofondo.secondo voi posso sperare in qsa di meglio.grazie x il servizio ke fornite

il consiglio è uno solo: aspettare gli ultimi 2-3 giorni del mese e seguire il forum (per quanto possibile vista la mole di messaggi-spazzatura), segnalare come hai fatto le offerte che ti vengono proposte nel frattempo e mal che vada, se lo sconto non ti soddisfa, andare al buio, ovvero far scadere l'abbonamento e aspettare nei successivi 30 giorni le offerte che ti può continuare a fare Sky per rientrare come abbonato. Diversamente alcuni utenti del forum, possono spiegarti come avere il 25% in reconnection, oppure attivare una prepagata scontata...ma per questo c'è ancora tempo.

mancosi ha scritto:
ragazzi ma se vado all'estero nn credo ke i centralinisti di sky possano chiamarmi sul cellulare vero??

se hanno il tuo numero di cellulare certo che ti chiamano...solo che paghi anche tu il roaming...non so quanto ti conviene :D

Gregor ha scritto:
Credimi, non è solo per quello...ma chiudo qui questo OT!
Nessuno qua dentro ha detto che non ci debbano essere OT!!! :mad:
Il problema è che sono 99% OT e guarda caso sempre dalle stesse persone ed anche più volte al giorno :eusa_wall:
Poi soprattutto l'OT è bello se è divertente ed ironico non se è FALSA INFORMAZIONE :eusa_naughty:
wugippi ha scritto:
leggiti le ultime pagine e saprai cosa devi fare.
Si scrivono fiumi di parole inutili e questo è l'aiuto che si da?????? :eusa_wall: Se legge le ultime 3 pagine trova le previsioni meteo al massimo.
Con questa chiudo i miei OT e mi faccio i fatti miei :mad:

Quest'anno le offerte 'serie' tardano ad arrivare. Aspetterò, come molti, la fine del mese.
Ma a questo proposito avrei bisogno di sapere cosa succede se si supera il termine del contratto.
E' sempre possibile telefonare di propria iniziativa e ottenere automaticamente la riconnessione, o bisogna solo sperare che chiamino loro o che siano disponibili discrezionalmente a ripristinare il contratto? :eusa_think:

Non vorrei creare casini nel caso in cui decidessi di superare il termine contrattuale in mancanza di offerte valide, ma poi volessi cmq riconnettermi.

Ultima modifica:
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Quest'anno le offerte 'serie' tardano ad arrivare. Aspetterò, come molti, la fine del mese.
Ma a questo proposito avrei bisogno di sapere cosa succede se si supera il termine del contratto.
E' sempre possibile telefonare di propria iniziativa e ottenere automaticamente la riconnessione, o bisogna solo sperare che chiamino loro o che siano disponibili discrezionalmente a ripristinare il contratto? :eusa_think:

Non vorrei creare casini nel caso in cui decidessi di superare il termine contrattuale senza accettare offerte valide, ma poi volessi cmq riconnettermi.

Certo che puoi chiamare e chiedere le condizioni di rientro...però al 90% passi al nuovo listino (e qui le considerazioni sulla convenienza devi farle tu) e poi non è detto che siano offerte più convenienti di quelle fatte in retention...

comunque per avere maggiori informazioni devi leggerti il thread sulle reconnection e chiedere per eventuali dubbi...qui siamo Off Topic.

Kyvanes ha scritto:
comunque per avere maggiori informazioni devi leggerti il thread sulle reconnection e chiedere per eventuali dubbi...qui siamo Off Topic.

Tranquillo, ho già posto lì la domanda due giorni fa, ma non mi hanno risposto.
In ogni caso è una situazione che riguarda molti che sono in retention, tanto più che per le offerte serie si attendono gli ultimi giorni. Quindi non è il caso di sottilizzare tanto.
E' un modo per chiarire a se stessi come è meglio comportarsi proprio nel periodo di retention. Quindi l'attinenza e l'utilità ci sono.

Personalmente potrei valutare di tirare un po' la corda per 15 gg nella speranza che facciano spontaneamente offerte più consistenti (di quelle eventualmente rifiutate in precedenza). Altrimenti non penso che mi troverei ad accettare offerte meno convenienti rispetto a quelle fatte fino ad ora (calcolate questa volta sul nuovo listino).

Cmq grazie per la risposta.

mancosi ha scritto:

ma che dici, chiamarti ti chiamano anche se vai in Angola, ma tu paghi mentre chi ti chiama paga come se tu fossi in Italia

Tranquillo, ho già posto lì la domanda due giorni fa, ma non mi hanno risposto.
In ogni caso è una situazione che riguarda molti che sono in retention, tanto più che per le offerte serie si attendono gli ultimi giorni. Quindi non è il caso di sottilizzare tanto.
E' un modo per chiarire a se stessi come è meglio comportarsi proprio nel periodo di retention. Quindi l'attinenza e l'utilità ci sono.

Personalmente potrei valutare di tirare un po' la corda per 15 gg nella speranza che facciano spontaneamente offerte più consistenti (di quelle eventualmente rifiutate in precedenza). Altrimenti non penso che mi troverei ad accettare offerte meno convenienti rispetto a quelle fatte fino ad ora (calcolate questa volta sul nuovo listino).

Cmq grazie per la risposta.
Due settimane fa mi sembra di ricordare che uno fosse rientrato col 50%, vecchio listino; me lo ricordo perché lo aveva postato qua e inizialmente sembrava una ret invece era una rec...

GiGiSSiMo ha scritto:
Due settimane fa mi sembra di ricordare che uno fosse rientrato col 50%, vecchio listino; me lo ricordo perché lo aveva postato qua e inizialmente sembrava una ret invece era una rec...

Ho letto anche io quel post, però me lo ricordo molto più recente e mi è rimasto impresso solo il 50%.
In ogni caso vuol dire che la prossima settimana, se questa situazione di magra delle offerte in retention permane, cercherò di capire meglio le condizioni di reconnection nell'altro thread.
Spero però proprio di scongiurare quell'eventualità, anche perchè è una gran rottura dover stare sulla corda per così tanto tempo ogni anno.
..Se almeno ci fosse una 'ricompensa'! :eusa_shifty:

Ho letto anche io quel post, però me lo ricordo molto più recente e mi è rimasto impresso solo il 50%.
In ogni caso vuol dire che la prossima settimana, se questa situazione di magra delle offerte in retention permane, cercherò di capire meglio le condizioni di reconnection nell'altro thread.
Spero però proprio di scongiurare quell'eventualità, anche perchè è una gran rottura dover stare sulla corda per così tanto tempo ogni anno.
..Se almeno ci fosse una 'ricompensa'! :eusa_shifty:
Beh la ricompensa c'è e si chiama sconto! Io cmq ho ancora un mese buono davanti quindi sto messo peggio di te... Poi ho un sano ottimismo che mi induce a credere che tengano duo finché possono per dare l'impressione di non mollare e per "tirare su" quelli che ci cascano, per "scremare" gli occasionali, ma ripeto è solo quello che penso io.

Anche io sono moderatamente ottimista, tanto più che sembriamo essere compatti nel rifiutare le offerte fatte finora. E questo può giocare a nostro vantaggio.
Però gli altri anni, a dieci giorni dal termine, avevo già sistemato tutto. Mentre ora, sapere di dover giungere con l'acqua alla gola, mi costringe a considerare scenari - tipo la reconnection, o eventualmente il passaggio a Mediaset - che gli altri anni avevo potuto tralasciare.
Al momento la situazione sembra stagnante. Vedremo se almeno da lunedì il vento cambierà... :eusa_shifty:

P.S. Per 'ricompensa' mi riferivo ad uno sconto.. adeguato. ;)

GiGiSSiMo ha scritto:
Si ma il punto è un altro. Il 3D ha un titolo ed uno scopo, ovvero INFORMARE: l'informazione si fa scrivendo le offerte ricevute, da che numero, ecc. :evil5:
La tua non è informazione è una OPINIONE e non serve a nessuno: non rendiamo i forum uguali ai programmi televisi od ai giornali per favore :eusa_naughty:
ESEMPIO:
"il mese scorso hanno dato il 50% di sconto su tutte le combinazioni sul vecchio listino" -> INFORMAZIONE
"questo mese non ripeteranno l'offerta" -> OPINIONE
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

a ecco quindi per te: i forum esistono solo per dare informazioni ????

strano perche' io credevo , che si poteva, parlare, discutere, esprimere le proprie OPINIONI... ecc .....:eusa_think: :eusa_whistle:

Lo aspettavo e puntualmente è arrivato il messaggino sul cell. dove mi si dice che questo è l'ultimo week end con sky ... e dato che sono un cliente da piu' di 5 anni mi riservano una buona oppurtunità di risparmio telefonando al solito numero!!

delfino72 ha scritto:
a ecco quindi per te: i forum esistono solo per dare informazioni ????

strano perche' io credevo , che si poteva, parlare, discutere, esprimere le proprie OPINIONI... ecc .....:eusa_think: :eusa_whistle:
Avevo promesso di non andare più OT ma ovviamente devo rispondere...
Un conto è dire "secondo me domani finisce il mondo", un altro è dire "secondo me domani finisce il mondo perché c'è un asteroide in traiettoria di collisione con la terra": entrambe sono opinioni, ma la seconda è motivata o supportata da fatti: fuor di metafora, il mese scorso Sky si è comportata in un determinato modo, non si capisce perché non dovrebbe farlo anche questo mese dove peraltro il campione statistico di disdettanti rappresentato da questo forum è molto più alto.
Quando dici "secondo me questo mese non ci danno niente", se non lo motivi è pura fuffa, se invece hai elementi a sostegno dell'ipotesi porta comunque un contributo alla discussione :evil5:
Infine io non scrivo ogni giorno 3 volte la stessa cosa...

Finora sono stato tempestato di materiale cartaceo, messaggi sul decoder, nonchè sms. E l'essere così 'considerato' mi rende moderatamente ottimista.

Intanto mi è appena giunto un sms in cui mi viene ricordato che è l'ultimo weekend con Sky, :5eek: però dato che sono cliente da oltre 5 anni, hanno riservato un'opportunità di risparmio. :eusa_shifty:

Per il momento non chiamo. Ma non avevo mai letto prima mex strappalacrime :D come questo.
Se qualcuno dovesse verificare che quel tipo di sms prelude alla fatidica offerta del 50% (seeeeeee! :lol: ), si faccia vivo.

Finora sono stato tempestato di materiale cartaceo, messaggi sul decoder, nonchè sms. E l'essere così 'considerato' mi rende moderatamente ottimista.

Intanto mi è appena giunto un sms in cui mi viene ricordato che è l'ultimo weekend con Sky, :5eek: però dato che sono cliente da oltre 5 anni, hanno riservato un'opportunità di risparmio. :eusa_shifty:

Per il momento non chiamo. Ma non avevo mai letto prima mex strappalacrime :D come questo.
Se qualcuno dovesse verificare che quel tipo di sms prelude alla fatidica offerta del 50 % (seeeeeee! :lol: ) si faccia vivo.
Anche il mese scorso ad un certo punto ha iniziato a girare quel messaggio, perché ovviamente sono automatici. Non ricordo però quanto prima del 50% bisognerebbe spulciarsi le pagine indietro oppure qualcuno che l'ha ricevuto potrebbe anche provare a chiamare :eusa_think:

Sì, certamente sono automatici, ma se non altro so che sono nei loro 'pensieri' e sono segnalato.
Voglio sperare che siano un preludio alle chiamate dirette con relativa offerta del 50%. Forse ci siamo.
Stiamo a vedere e teniamoci aggiornati.

Contattato ieri per ben 2 volte dal call-center:

dopo avermi chiesto cosa vorrei come pacchetti e visto che sono abbonato dal 2003 mi offrono la 1° volta:

3+2(cinema e sport) a 50 Euro/Mese

Faccio presente loro che l'anno scorso pagavo 21,5 euro/Mese allora mi richiamano dopo 1 ora e mi propongono:

3+2(cinema e sport) a 39 Euro/Mese + ticket calcio 4 mesi a 29 Euro una tantum...rifiutati:D

Ho di nuovo spiegato che le mie motivazioni sono esclusivamente economiche e che rimango abbonato solo se le offerte sono vicine ai 21,5 Euro/mese dell'anno scorso.
Mi rispondono che non hanno ancora offerte con maggiori sconti.
Aspettiamo :D :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso