Allora ragà, ho richiamato, mi è stato confermato il 33%... e l'ho accettato!

(voglio tirarmi su con questa faccina ottimista, sperando che effettivamente di più non sarebbe stato possibile ottenere, ma vi terrò d'occhio fino a stasera - un po' più distrattamente però

- e magari avrete novità migliori delle mie. Chissà!)
Cmq l'operatrice è stata apparentemente sincera, e mi ha detto che quello che sarebbe successo nelle prossime ore, non poteva saperlo. A loro giungono direttive di concedere o di non concedere più, e devono adeguarsi.
Cmq ha precisato che col passare del tempo anche se non poteva escludere nessuna ipotesi in assoluto, era più probabile una situazione peggiorativa, dal momento che loro hanno un tot di offerte a disposizione. E per ordini dall'alto, una volta che viene raggiunto un certo tetto, possono stoppare le offerte.
Sinceramente trovo molto difficile che potessero tornare indietro rispetto al mio 33% proprio in scadenza. Cmq essendo partito dal 10%, data la loro costante irremovibilità, dati gli sconti di cui ho usufruito di certo per almeno 3 anni (è riuscita a controllare fino al 2009, che cmq dovrebbe essere la mia 1a ret.), non volendo modificare la scadenza del contratto, e considerando che il 50% me lo avrebbero fatto forse solo alle 21.30, ho pensato di accettare. Tanto più che il rischio di andare in reconnection era troppo grande, e non volevo passare al nuovo listino.
Del resto il 33% non è da buttare via, anche se fa rodere un po' rispetto al 50%.
Per cui, se sul fai da te non ci saranno problemi, ci vedremo l'anno prossimo.