Non so se sia dipeso da questa strategia che in parecchi (me compreso) hanno ritenuto utile seguire. Ma posso dirti che dopo 4 chiamate ero rimasto perplesso (e l'ho anche scritto) circa il fatto che le 4 operatrici sembravano essere quasi la stessa persona. Tutte stesso carattere, stesse reazioni e stesse motiviazioni. Forse era uno stesso call center. Non posso saperlo, ovviamente.
Ieri quando per la prima volta ho pensato di non chiamare più dal fisso (che ha il num. riconoscibile) ma dal cell con numero coperto, mi ha risposto una operatrice verosimilmente sarda. Mi ha proposto cmq il 10%, ma qualcosa era cambiato.
Oggi cmq ho proseguito sempre allo stesso modo, con chiamate dal cell all'800922336. Una stamattina al 10%, e poi altre due nel pomeriggio, entrambe con proposta del 33%.
Complessivamente non ho fatto molte chiamate, ma se hanno una strategia e monitorano carattere e/o motivazioni addotte, posso dire di essere stato da subito chiaro e determinato sul fatto che conoscevo la promo del 50% e tutto ciò che veniva scritto sui vari forum (facendole parecchio indispettire

).
Penso che potrebbe essere servito a far capire che realmente per me quel 10% era inaccettabile al confronto con la pioggia di 50%.