Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio dagli esperti. fino ad ora ho avuto intrattenimento + bambini cn mysky su vecchio listino con un 35% di sconto. Adesso mi scade la promo (in realtà è scaduta a fine aprile) e passo a listino pieno. Dato che fondamentalmente sky lo usiamo per la bimba (+ ogni tanto guardo qualche telefilm quando lei non c'è) non volevo andare a listino pieno, quindi ho dato disdetta. Causa pigrizia e dimenticanza abbiamo dato disdetta in ritardo, quindi ci becchiamo gli 11 euro e rotti di bersani e andiamo al buio il 1/06. Stasera mi chiamano per proporre i 5 euro solo per il decoder e spiego che per me non ha senso perché è la parte bimbi che ci interessa. A quel punto mi propone 9 euro al mese fino a fine agosto per mantenere quello che ho in corso. Nessuna penale se do nuovamente disdetta per tempo (inizio luglio) e pago 9 euro al mese tenendo quello che ho al momento. Non so se fidarmi: non è che mi fa 3 mesi scontati e poi mi ritrovo a pagare sconti fruiti o chissà cos'altro se do disdetta dicendo che sono a termine a fine agosto? Chiedo soprattutto a chi di voi se ne intende: c'è la fregatura dietro? Perché davvero lo uso così poco che non vorrei infilarmi in un tunnel senza uscita... insomma io non sto aspettando né calcio né altro di particolare e per me l'estate è un momento buono come un altro...

Ciao a tutti,
Chiedo soprattutto a chi di voi se ne intende: c'è la fregatura dietro?

No, non c'è la fregatura.

E' un'operazione che sky fa regolarmente, quando ha un emorragia di disdette, quella di offrire gratis o ad un prezzo simbolico, solo per qualche mese, la programmazione a disposizione del cliente.

In modo da preservarlo nel paniere dei clienti attivi, che fa bilancio, sia pur con un guadagno minimo.

Direi di approfittarne!

Il tuo piano sarebbe "quasi" perfetto, se non fosse che allo stato attuale dell'arte per avere un po' di sconto bisogna passare per forza in reconnection, in quanto in retention offrono ormai un pugno di mosche.

In altre parole, devi mettere in preventivo l'idea di stare qualche settimana senza servizio, altrimenti ti dico fin d'ora che è inutile mandare la raccomandata.

Il cambio cinema/calcio non ti cambierebbe la situazione.

ma se mi anticipo e faccio la disdetta ora con la legge bersani ? devo pagare gli sconti usufruiti o solo i 15 euro del decreto bersani ?

se fai la disdetta ora pagherai anche gli sconti fruiti

ti conviene mandarla ora, ma specificare che vuoi chiudere il 31 agosto, a scadenza naturale

gli ultimi mesi cambierai calcio con cinema e sei a posto

E' un'operazione che sky fa regolarmente, quando ha un emorragia di disdette, quella di offrire gratis o ad un prezzo simbolico, solo per qualche mese, la programmazione a disposizione del cliente.

In modo da preservarlo nel paniere dei clienti attivi, che fa bilancio, sia pur con un guadagno minimo.

Direi di approfittarne!

Grazie infinite per l'informazione.
Oggi mi hanno ricontattata e ho accettato, così la mia bimba continua a vedere le sue serie preferite (e ogni tanto pure io!) :D

Direi di approfittarne!

Ciao,
scusa se approfitto di nuovo della tua conoscenza della materia, ma sono entrata nel fai da te e ho trovato che (come mi aspettavo) sono passata da vecchio a nuovo listino (cioè da 21 a 24 euro) poi applica - 10 di sconto e + 5 di HD e skygo (di cui a dire il vero non mi interessa nulla. Ho un vecchio televisore e non utilizzo l'HD) quindi il totale è 19 euro al mese. Sono certa che mi aveva detto 9 (oggi gliel'ho fatto anche ripetere). Dici che è meglio se chiamo per avere delucidazioni?

Grazie

melian chiamali subito;)

fatto: operatore molto gentile ha verificato (ha anche parlato con altri colleghi del settore attivazioni per capire se c'era un'offerta ad hoc su di me) e mi ha confermato che quello che vedevo io era quello che era stato attivato, per 3 mesi, dopodiché andava a prezzo pieno e se davo disdetta mi ritrovavo a pagare anche gli sconti fruiti. Mi ha aperto un reclamo dicendo che o trovavano il modo di applicare quanto pattuito o cessavano.
Speriamo bene... soprattutto spero che tengano conto del fatto che ho chiamato il giorno stesso (a loro la pratica di "recupero" risulta ancora aperta...
comunque grazie per il supporto ! :)

Ciao,
scusa se approfitto di nuovo della tua conoscenza della materia, ma sono entrata nel fai da te e ho trovato che (come mi aspettavo) sono passata da vecchio a nuovo listino (cioè da 21 a 24 euro) poi applica - 10 di sconto e + 5 di HD e skygo (di cui a dire il vero non mi interessa nulla. Ho un vecchio televisore e non utilizzo l'HD) quindi il totale è 19 euro al mese. Sono certa che mi aveva detto 9 (oggi gliel'ho fatto anche ripetere). Dici che è meglio se chiamo per avere delucidazioni?

Grazie

Allora le cose stanno diversamente... ti hanno fregato.

Il semplice sconto di 10 euro per 3 mesi non è quello che ti stavo dicendo io.

Bisogna pretendere la chiusura.

Allora le cose stanno diversamente... ti hanno fregato.

Il semplice sconto di 10 euro per 3 mesi non è quello che ti stavo dicendo io.

Bisogna pretendere la chiusura.

Sì, ho chiamato e aperto il reclamo. L'operatore ha detto che fanno un'ulteriore verifica e o mi applicano quanto pattuito o cessano.

Grazie!

Sono in retention e ho ricevuto la prima chiamata cui non ho potuto rispondere. Ho un vecchio 1+1 a 31 euro (con sconto 50% fino a giugno), consigli su come comportarmi e prevsiovi su cosa mi offrirà?

Sono in retention e ho ricevuto la prima chiamata cui non ho potuto rispondere. Ho un vecchio 1+1 a 31 euro (con sconto 50% fino a giugno), consigli su come comportarmi e prevsiovi su cosa mi offrirà?

Non ti offrirà nulla.

Ormai le uniche offerte - comunque sul 25% di sconto, molto lontane dal tuo 50% - si ottengono solo in reconnection.

Ti conviene lasciar chiudere il tuo abbonamento e aspettare sulla riva del fiume.

Sei pure fortunato tanto a luglio e agosto non c'è una beata mazza in tv.

Non ti offrirà nulla.

Ormai le uniche offerte - comunque sul 25% di sconto, molto lontane dal tuo 50% - si ottengono solo in reconnection.

Ti conviene lasciar chiudere il tuo abbonamento e aspettare sulla riva del fiume.

Sei pure fortunato tanto a luglio e agosto non c'è una beata mazza in tv.
Lo pensavo anch'io, ciò che non mi convince è che andare in reconnection significherebbe passare a nuovo listino e quindi pagare 38 euro per vedere lo stesso di adesso [più l'eventuale nuova installazione del decoder (adesso viene 39 euro)?]. Il 25% di sconto lo applicherebbero sul nuovo listino e significherebbe pagare 28,50 al mese anzichè 31 [o (distribuendo i 39 euro di installazione decoder su tutto l'anno) 31,75 anzichè 31!!!]

Fare un nuovo abbonamento, se le offerte come prevedo rimarranno queste (9€ di Sky tv per 3 mesi, poi prezzo pieno), significa andare a pagare un costo mensile medio di € 35.

Restare con questo abbonamento, se come tutti scrivono la miglior offerta in reconnection è quella del 25 %, mi sembra paradossalmente la scelta più conveniente. Poi non so, che dite?

Ah... nel caso in cui decidessi di disdire dopo la scadenza (quindi nel secondo anno qualora si presentassero nuove offerte), non usufruendo più di sconti, dovrei pagare delle penali o costi di chiusura abbonamento?

Per come stanno le cose adesso , non è da escludere farsi un nuovo abbonamento ( lasciando il vecchio) approfittando delle offerte per i nuovi abbonati. Già adesso online si trovano promozioni del tipo 1) Skytv +HD + 1 pack a scelta = 29€ x 7 mesi oppure 2) Sky tv 9 €/mese per 6 mesi, al quale puoi aggiungere quel che ti pare 3) Troverai di meglio più avanti , proposte dai promoter Sky che ormai trovi dappertutto...... , tempo ne hai.
Retention pare non ne facciano più. Io li ho lasciati a fine gennaio, dopo quasi 10 anni di militanza , mi volevano imporre dopo una promo (3+2 al 50%) ciò che hai tu adesso 1+1 a 31 €/mese. Ho declinato l'offerta , mi son fatto 3 mesi di MP a 39 € una tantum e adesso mi godo il silenzio di Sky e MP in attesa di settembre quando inizieranno i campionati.

Ok, grazie, non mi va di dare disdetta, quindi aspetterò che mi chiamino e sento cosa mi offrono, io fretta non ne ho:)

La nuova installazione del decoder avviene solo se tu hai restituito quello attuale, ovvero se dentro di te c'è la vera intenzione di lasciare Sky.

Se invece, come penso, vuoi rimanere cliente con un po' di sconto, il decoder lo mantieni per il periodo sufficiente a ricevere una nuova offerta. E quindi non pagherai nessuna nuova installazione.

Secondo me, nel tuo caso, conviene andare in reconnection, tanto durante l'estate non c'è una mazza di calcio, e anche l'offerta cinematografica cala per quantità e qualità (anche nelle sale cinematografiche, sta settimana a parte il film di sorrentino non c'è una mazza da vedere).

Ho sport, non cinema. In reconnection potrei riattivare il mio abbonamento o dovrei subire il passaggio al nuovo listino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso